Broncostwin ha scritto: 10/03/2024, 16:22
io non ho detto che non se li sia meritati, o che i Chiefs non abbiano dal loro punto di vista anche fatto bene. Dico solo che è sempre un rischio dare tantissimo ad uno solo ( seppur fortissimo ) perché questo poi ti porterà a fare delle scelte. Per forza.
vedremo prossimamente se sarà stato un rischio calcolato o meno .
Ripeto il mio pensiero, è uno dei pilastri della squadra. Questi è ovvio che meno li paghi e meglio è. Ma qui parliamo non solo del DT più forte della NFL e più titolato degli ultimi anni ma, soprattutto, del perno su cui gira tutta la difesa di Spagnuolo.
Il rischio è comunque calcolato. Infatti è uscita la struttura del contratto, allineato a quelli che erano i sussurri. Jones avrà $95 mil. garantiti, 60 dei quali alla firma, poi se a roster il 3° giorno (nuovo anno) a marzo 2025, saranno totalmente garantiti altri 35 milioni (questi sono la somma del salario 2026 - 19 mil. - e del roster bonus 2026 - 16 mil). Detto in altri termini, i Chiefs si sono vincolati all'omone da Houston (ma quella in Mississippi) per il prossimo triennio, fino ai suoi 32 anni. Dopo quella stagione non c'è altro garantito, solo incentivi per Jones a rimanere a roster. Facendo così, KC ha ottenuto 3 anni nei quali provare a ripetersi ulteriormente e lo stesso lasso temporale per trovare nel draft il futuro sostituto di Jones.
Con Travis Kelce che va per i 35 già quest'anno e Mahomes che ne avrà 31 nel 2026, ciò significa aver impostato con questo blocco tutta la prima parte di carriera del più forte qb al mondo per poi riorganizzargli intorno tutto il supporting cast (pilastri di riferimento compresi) nella seconda e ultima parte della carriera. Ricordo peraltro che Mahomes ha firmato un decennale a cifre RIDICOLE rispetto ai presunti top QB sul mercato in questo momento e con un salary cap space in continua crescita, senza considerare che Mahomes ormai sta a KC come Brady a NE e semplici retool del suo accordo lo faranno più ricco e contento prima creando sempre più spazio salariale per i Chiefs.
Se le scelte di cui parli sono - per mero esempio - rinunciare ad un L'Jarius Sneed, ricevendone in cambio 2 prime scelte perché non si pareggia l'offerta del Tag, ti dico che i Chiefs sarebbero ben contenti se "qualcuno ci casca". E te lo scrive uno che stravede per Sneed, come per altri giocatori che questa eccezionale franchigia ha negli ultimi anni pescato e incollato come uno fantastico puzzle vicino ai suoi 3 fenomeni. Il tutto mentre i miei Chargers e i tuoi Broncos sono alle prese con l'ennesima, incerta, ricostruzione da ZERO.