bè al giro di boa qualche considerazione è giusto farla
per quanto non apprezzi l'idea di calcio della Juve di quest'anno, per quanto se fosse stato per Allegri probabilmente ieri sera avremmo avuto Lukaku anzichè Vlahovic (in una scelta suicida dal punto di vista economico e che stiamo vedendo che non avesse chissà che senso anche dal punto di vista tecnico), non ho problemi a riconoscere che al momento questa squadra, allenata in un altro modo difficilmente avrebbe 46 punti alla 19esima giornata, per cui tanto di cappello a lui ed ai giocatori. Perlomeno ecco vediamo un'idea di calcio ed un'idea di squadra cosa che nelle ultime due stagioni non si è vista nonostante ci fosse qualche nome pesante in più.
poi capisco le perplessità dei più oltranzisti, perchè effettivamente questo sistema nel lungo periodo non ti aiuta a valorizzare i giocatori più tecnici (molto probabilmente una volta finita l'ubriacatura saremo qui a dire di Yildiz le stesse cose lette su Chiesa e su Dybala prima di lui) e probabilmente non ti porta manco a vincere lo scudo, ma Allegri ha ricevuto come missione quella di fare punti e li sta facendo (poi a fine anno si vedrà)
nelle ultime partite, aldilà dei gol, sembra aver svoltato Vlahovic finalmente, mi sembra molto più coinvolto anche nei movimenti della squadra con un ottimo lavoro di sponde, mi sembra di rivedere il giocatore che è arrivato a Torino il primo anno (dove appena arrivato fece bene prima di intristirsi), dalla sua crescita/non crescita passa molto della nostra seconda parte di stagione
molto bene pure la prima parte di stagione del centrocampo, con protagonisti inaspettati come McKennie/Nicolussi Caviglia e nonostante il flop di Kostic che quest'anno pare davvero in difficoltà, forse è il momento di farlo sedere qualche partita per vedere in campo Iling, che ieri speriamo possa essersi sbloccato, sempre tra i miei preferiti Cambiaso a livello di intelligenza calcistica molto bene
ah a proposito di cose che non ho problemi ad ammettere, Bremer un gigante, da solo sta elevando il livello di un intero reparto, ero tra i più perplessi dopo lo switch con De Ligt, invece tantissima roba quest'anno con una squadra costruita con un minimo di criterio, rispetto alle follie di Arrivabene/Cherubini che avevano deciso di puntare tutte le loro fiches su Pogba e Di Maria (e pure su di lui ad onor del vero, per la legge dei grandi numeri una dovevano prenderla)
ora la prospettiva è quella di provare a rimanere in scia e di sperare in qualche passo falso dell'Inter, per me c'è una categoria piena di differenza a livello di organico e di squadra, però a questo punto crederci non costa nulla, sopratutto se dovesse arrivare un aiutino a centrocampo dal mercato e sperando che Yildiz continui a crescere