gloric ha scritto: 02/01/2024, 16:03 @Wolviesix
Sul discorso di prima. Secondo me, guardando questi giochi, la domanda da porsi è: cosa farebbe Brady? E se torniamo al primo TD su Reed...
... la risposta è che Brady andrebbe dal #33 nell'underneath. Lancio che completi, a quei livelli, 10 volte su 10, margine di rischio minimo, il RB ha un'autostrada verde, davanti. Non arrivi al TD, forse, ma ci vai vicino. E non rischi sostanzialmente nulla. Love, invece, fa quello che avrebbe fatto Rodgers. Un lancio tutto di braccio, senza base, che Brady non sarebbe mai stato in grado di eseguire. Ha avuto ragione lui... ma sui grandi numeri quello che ha ragione è sostanzialmente sempre Brady.
Oppure:
Solito inutile saltello laterale a sx, poi palla perfetta su Reed che usa il corpo nemmeno fosse Nureyev. Ma Brady va di nuovo sul #33, perché è più sicuro. E non so se il vantaggio in termini di guadagno del lancio eseguito da Love giustifichi il rischio preso.
Qui il discorso mi pare invece diverso:
Flores manda in blitz il LB #40 (Ivan Pace Jr, bel giocatore andato chissà perché undrafted), che si mangia vivo il nostro #28 (Dillon: normalmente è un po' meglio in pass pro, va detto). Love vorrebbe andare a sx (c'è una blown coverage, e si intravede il nostro #87, Doubs, correre solo come un cane verso la EZ), non può, e sventaglia di puro braccio a dx, in una zona di campo che sa scoperta e verso cui sta correndo il nostro #80 (Bo Melton). C'è molta aria sotto la palla, ma c'è anche un'esitazione del #44 Vikes (Metellus), e l'azzardo funziona. Però qui non ci sono soluzioni migliori, mi pare. Forse Brady avrebbe semplicemente accettato il sack.
Occhio però che quello sul td di reed non è tutto braccio, anzi. C'è una componente di rotazione e carica che arriva dal basso esagerata per la situazione, la base al rilascio effettivamente è quella che è, cioè non esiste, ma ci arriva in modo da conservare la trasmissione di forza anche se sta con un piede e 3/4 per aria con ancora la palla in mano. Secondo me è una buonissima rep, c'è della replicabilità. Diverso discorso sulla palla per Melton in cui è veramente solo braccio su un piede che pare Dirk in un fadeaway, poi underp con myers che ha giocato na partita atroce.
Quello per reed sulla side per me è perfetto, 7 step lettura perfetta zip pazzesca. Si fa il saltello solito, però non bisogna manco ridursi al dink and dunk più spietato, Brady a 40 anni prende il check dubito che Brady a 30 non prenda una out con quella separazione al top del suo dropback.
Comunque siccome sta settimana sto in congedo mentre la prossima no e siccome anche na merdata domenica il giudizio ormai non cambia butto già il mio personale bilancio su Love stasera o domani.