Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da mario61 » 25/11/2023, 16:05

anto ha scritto: 25/11/2023, 15:39
Hotel Supramonte ha scritto: 25/11/2023, 14:51 Anche lo avessero preso, si sarebbe spaccato :biggrin:

Probabile...
Ma una dirigenza che affronta un campionato con un solo centravanti di ruolo, è colpevole tanto quanto un allenatore che sta facendo più danni della grandine.
Solo che contro uno c'è praticamente una tifoseria schierata...
Contro gli altri...Applausi.

Bisogna vedere chi ha scelto i giocatori.  Di centravanti in teoria ce ne sono tre Okafor e Giroud era la coppia originaria, poi si rendono conto che Okafor non va bene col gioco del Milan e provano a prendere il terzo.  Puntano su Taremi ma gestiscono la trattativa molto male, ne provano a prendere altri sette o otto e alla fine l'unico disponibile era Jovic.

Quindi la scelta sbagliata era Okafor, ma Okafor è stato scelto solo dalla società?  Poi era sbagliato anche prenderne solo due, ma avere tre centravanti buoni per farne giocare solo uno è un lusso che si permette solo il Napoli (la Juve ne ha tre buoni, ma spesso giocano in due).  Jovic come terzo centravanti ci può stare, il problema sono le prestazioni di Okafor come secondo, magari è solo questione di tempo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/11/2023, 16:27

mario61 ha scritto: 25/11/2023, 16:05 Bisogna vedere chi ha scelto i giocatori.  Di centravanti in teoria ce ne sono tre Okafor e Giroud era la coppia originaria, poi si rendono conto che Okafor non va bene col gioco del Milan e provano a prendere il terzo.  Puntano su Taremi ma gestiscono la trattativa molto male, ne provano a prendere altri sette o otto e alla fine l'unico disponibile era Jovic.

Quindi la scelta sbagliata era Okafor, ma Okafor è stato scelto solo dalla società?  Poi era sbagliato anche prenderne solo due, ma avere tre centravanti buoni per farne giocare solo uno è un lusso che si permette solo il Napoli (la Juve ne ha tre buoni, ma spesso giocano in due).  Jovic come terzo centravanti ci può stare, il problema sono le prestazioni di Okafor come secondo, magari è solo questione di tempo.

Okafor non andava proprio preso.
Non è un giocatore scarso, ed è stato pagato il giusto, ma per il tipo di roster che avevamo noi, bisognava dirottare i soldi su altro, senza contare che ha avuto spesso problemi fisici.
Definirlo un centravanti mi sembra un parolone: troppo sporadiche le sue apparizioni nel ruolo ed a livelli che non danno affidamento.
Jovic è un ex giocatore, di cui si è liberata la Fiorentina...Non il Manchester City...Magari un sospetto ti deve venire.
Il problema è che hanno fatto la figura da cioccolatai con Taremi, che erano convinti di avere in mano.
Il problema è che come al solito vanno con i soldi contanti, anche al ribasso, impedendo a se stessi di correggere gli errori in caso di imprevisto.
Pioli è un caso sportivo che ha dell'incredibile.
In quarant'anni di calcio non ho mai assistito ad un esempio simile di "implosione sportiva".
Però è ingiusto giudicare Pioli solo ora.
Per tre anni ha fatto miracoli, partendo dalle macerie, e per questo gli si deve gratitudine.
I pezzenti che, direttamente o indirettamente, hanno in mano la società, non hanno fatto invece altro che imporre ostacoli e fare danni.
Invece Pioli è contestato a go go, mentre contro questi squali, tra l'altro incompetenti, silenzio.
Francamente la cosa mi fa schifo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 25/11/2023, 16:37

anto ha scritto: 25/11/2023, 15:39 Probabile...
Ma una dirigenza che affronta un campionato con un solo centravanti di ruolo, è colpevole

Noi affrontiamo una stagione con zero centravanti di ruolo. Mi spiace ma a Madrid stiamo ancora più avanti. :laughing:

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 25/11/2023, 16:57

Intanto siamo a 4 h dal calcio di inizio e io non ho voglia di guardare la partita.
Roba che mi succedeva ai tempi del trio Montella/Inzaghi/Gattuso.
Anche questo va annoverato tra i miracoli di Padre Pioli.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/11/2023, 20:16

Leviathan ha scritto: 25/11/2023, 16:37
anto ha scritto: 25/11/2023, 15:39 Probabile...
Ma una dirigenza che affronta un campionato con un solo centravanti di ruolo, è colpevole

Noi affrontiamo una stagione con zero centravanti di ruolo. Mi spiace ma a Madrid stiamo ancora più avanti. :laughing:
Infatti.
basterebe avere i falsi9 a disposizione invece di avere l'infermeria più affollata della storia del calcio

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/11/2023, 20:20

anto ha scritto: 25/11/2023, 15:39
Hotel Supramonte ha scritto: 25/11/2023, 14:51 Anche lo avessero preso, si sarebbe spaccato :biggrin:

Probabile...
Ma una dirigenza che affronta un campionato con un solo centravanti di ruolo, è colpevole tanto quanto un allenatore che sta facendo più danni della grandine.
Solo che contro uno c'è praticamente una tifoseria schierata...
Contro gli altri...Applausi.
Ma tenetevelo bello stretto Pioli.
Tu, albi, kun, bruce e luka. Tenetevelo bello stretto Pioli, mi raccomando.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/11/2023, 20:27

anto ha scritto: 25/11/2023, 16:27
mario61 ha scritto: 25/11/2023, 16:05 Bisogna vedere chi ha scelto i giocatori.  Di centravanti in teoria ce ne sono tre Okafor e Giroud era la coppia originaria, poi si rendono conto che Okafor non va bene col gioco del Milan e provano a prendere il terzo.  Puntano su Taremi ma gestiscono la trattativa molto male, ne provano a prendere altri sette o otto e alla fine l'unico disponibile era Jovic.

Okafor non andava proprio preso.
Non è un giocatore scarso, ed è stato pagato il giusto, ma per il tipo di roster che avevamo noi, bisognava dirottare i soldi su altro, senza contare che ha avuto spesso problemi fisici.
Definirlo un centravanti mi sembra un parolone: troppo sporadiche le sue apparizioni nel ruolo ed a livelli che non danno affidamento.
Jovic è un ex giocatore, di cui si è liberata la Fiorentina...Non il Manchester City...Magari un sospetto ti deve venire.
Il problema è che hanno fatto la figura da cioccolatai con Taremi, che erano convinti di avere in mano.
Il problema è che come al solito vanno con i soldi contanti, anche al ribasso, impedendo a se stessi di correggere gli errori in caso di imprevisto.
Pioli è un caso sportivo che ha dell'incredibile.
In quarant'anni di calcio non ho mai assistito ad un esempio simile di "implosione sportiva".
Però è ingiusto giudicare Pioli solo ora.
Per tre anni ha fatto miracoli, partendo dalle macerie, e per questo gli si deve gratitudine.
I pezzenti che, direttamente o indirettamente, hanno in mano la società, non hanno fatto invece altro che imporre ostacoli e fare danni.
Invece Pioli è contestato a go go, mentre contro questi squali, tra l'altro incompetenti, silenzio.
Francamente la cosa mi fa schifo.

Io contesto la società perché ha tenuto l’allenatore che era stato svelata dalla’area tecnica che hanno epurato.
Su questo aspetto Jimmy Calzone e’ imperdonabile.
Non sul mercato fatto, attaccante a parte che resta un errore grande.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 25/11/2023, 22:45

Difesa sui calci d'angolo manco nel campionato dilettanti.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/11/2023, 22:46

Mamma mia...Mamma mia...
Che vette di tristezza...

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 25/11/2023, 22:48

A me la Juve di Allegri fa cagare.
Figuratevi cosa possa pensare di questa indegna partita.
Lo caccerei ora, dopo la vittoria.
Squadra finita, senza mordente ne idee.

Raramente ricordo un così basso trasporto durante una partita del Milan da parte mia.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 26/11/2023, 0:11

Prendiamoci sti 3 punti, che mancavano da tanto, e basta.

Prestazione veramente sottotono.
Primi 30' di rara bruttezza (da parte di entrambi), poi 15' dove abbiamo trovato qualche spazio e creato un paio di azioni pericolose, incluso il rigore.
secondo tempo dove partiamo bene, poi improvvisamente si spegne la luce e facciamo 30' di baricentro bassissimo, zero gestione della palla, tanta frenesia.

Chuku mi pare un pacco.
Adli è tornato a scaldare la panchina.
Pobega è veramente inadeguato.
Abbiamo bisogno di una vera punta di riserva.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 26/11/2023, 0:19

Frizzi ha scritto: 26/11/2023, 0:11 Prendiamoci sti 3 punti, che mancavano da tanto, e basta.

Prestazione veramente sottotono.
Primi 30' di rara bruttezza (da parte di entrambi), poi 15' dove abbiamo trovato qualche spazio e creato un paio di azioni pericolose, incluso il rigore.
secondo tempo dove partiamo bene, poi improvvisamente si spegne la luce e facciamo 30' di baricentro bassissimo, zero gestione della palla, tanta frenesia.

Chuku mi pare un pacco.
Adli è tornato a scaldare la panchina.
Pobega è veramente inadeguato.
Abbiamo bisogno di una vera punta di riserva vero allenatore.

Fixed
 :fischia:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/11/2023, 7:29

Leggo di un S.Siro scoglionato tanto quanto la squadra. Mi stupirebbe il contrario, una partita (l'ennesima) di una bruttezza unica. Buoni solo i 3 punti

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 26/11/2023, 11:26

pgm ha scritto: 26/11/2023, 7:29 Leggo di un S.Siro scoglionato tanto quanto la squadra. Mi stupirebbe il contrario, una partita (l'ennesima) di una bruttezza unica. Buoni solo i 3 punti

te lo confermo.
C'era un clima distaccato, e non solo per il freddo :forza:

Sicuramente molto meno pathos rispetto ad altre partite, e con la costante sensazione che sarebbe arrivata l'inc**ata da un momento all'altro.

Comunque Pioli stava per riscrivere un altro record: subire lo stesso goal da calcio d'angolo in 3 partite consecutive.
Chapeau
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/11/2023, 11:44

Incredibile come se non subisci goal, ne fai uno e vinci. 

Quanti punti buttati via quest'anno oh - per fortuna che Mandragora SBAGLIA un goal e la tira addosso a Maignan

San Siro si è scaldato solo con l'entrata del 73™
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Calcio”