Messaggio
da Wolviesix » 09/10/2023, 9:35
Conosciamo tutti l'adagio che il football sia un gioco di centimetri, e ieri l'abbiamo dimostrato.
Tante possibili giocate che abbiamo mancato per un motivo o per l'altro ci hanno condannato al nostro fato.
Nel primo tempo un placcaggio mancato su un terzo down di Durant che poteva forzare gli Eagles al punt, invece proseguono il drive e mettono punti a tabellone.
La sequela di giocate e penalità a fine primo tempo.
Un altro terzo down con placcaggio mancato su Hurts.
Quarto quarto, Tutu sarebbe sostanzialmente in TD ma manchiamo il passaggio di poco.
Questo non vuol dire che avremmo vinto, o che gli Eagles non abbiano avuto la loro dose di giocate lasciate sul campo.
Semplicemente si poteva fare di più. Loro hanno gestito la partita specie nel secondo tempo, hanno messo solo 6 punti a tabellone ma hanno controllato le yard e il tempo di possesso.
La nostra difesa è volenterosa, ma non riesce mai a mettere pressione al QB avversario. Lo sapevamo, e gli Eagles oltre a un QB mobile hanno un'ottima OL, però fa tutta la differenza di sto mondo.
Come con SF, la partita viene preparata bene e l'attacco nei primi drive è efficiente e muove la catena, ma nel secondo tempo tra aggiustamenti avversari e infortuni in linea ci impantaniamo, oltre al fatto che sono due eccellenti difese. Poco da dire al coaching staff su questo, la squadra arriva sempre in campo sul pezzo, ci si perde un po' nel proseguire.
Abbiamo corso poco, però è stato abbastanza comprensibile. Quello che non capisco è perchè non giochiamo più PA.
O meglio, lo capisco abbastanza. Stafford non le gradisce, è un ottimo QB da shotgun/sotto il centro, non ha bisogno di letture facilitate come Goff, la nostra OL specie contro una DL come PHI non può tenere giocate del genere.
Però credo che limiti di molto le nostre possibilità offensive.
Quando giochi contro squadre più forti per sfangarla devi essere perfetto o quasi e girarti anche bene, ieri abbiamo commesso errori che non potevamo permetterci ed è andata così.
Gli Eagles comunque continuano a non impressionarmi particolarmente, ad oggi i Niners li spazzerebbero via. E credo anche i Lions li batterebbero.
Bentornato comunque a Cooper Kupp che è parso quello di sempre.
Spero solo non si torni a ostinarci a dare a lui la palla a ogni costo a discapito di altri, ieri ottimo TD di Puka.
Adesso arrivano due partite abbordabili, Cardinals e Steelers (che ieri hanno vinto una delle loro classiche partite in cui non scendono in campo nel primo tempo e in qualche modo poi nel quarto quarto si trovano davanti segnando meno di 20 punti): bisogna assolutamente vincerle per dare un senso a questa stagione. Perchè finora abbiamo fatto meglio di quanto pensassi e anche nelle sconfitte non abbiamo sbracato male, però a una certa bisogna mettere anche le W in classifica.
Ieri altro infortunio in OL, Rob Havenstein, su cui McVay è parso ottimista a fine gara: magari contro ARI non sarà determinante, ma se vogliamo avere chance contro TJ Watt e soci tra due settimane occorrerebbe avere abili e arruolabili lui e Noteboom che ieri era di nuovo assente.
Like
0
Share