T-Time ha scritto: 13/10/2023, 18:41 Lasciando un attimo da parte il calcioscommesse, che ovviamente è gravissimo e se provato non può non portare a squalifiche pesanti.
Parliamo del "semplice" betting illegale.
Per come la vedo io mi sembra improbabile che al mondo solo i nostri sportivi giochino a carte sul web, scommettano sull'Nba, vadano in casinò o bische, ecc..
Lo scenario più plausibile: fortunatamente il nostro paese ha debellato la criminalità, per cui le procure hanno tempo di occuparsi di vicende dai risvolti penali e sociali irrilevanti.
Ma giusto per curiosità il betting illegale è anche su qualsiasi sito non .it?
Ci vuole veramente coraggio a fare delle leggi in cui non puoi scommettere se non su siti con quel dominio, puoi giocare ma solo su .it. Puoi nei casinò ma ce ne sono quanti tre in tutta Italia? E soprattutto se vuoi scommettere su qualcosa su cui in Italia non puoi farlo? Perchè non è illegale ovviamente, non ricordo cos'è diventata l'AAMS adesso ma non si capisce perchè uno può acquistare cosa da tutto il mondo ma non usare siti esteri o meglio capisco perchè ma è veramente ridicolo.
Sui calciatori se hanno messo soldi su partite in cui erano in campo va beh lì cambia tutti si meritano una squalifica, Tony mi pare abbia preso 8 mesi, 3 anni mi sembrano troppi.