Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: JUVENTUS STADIUM - Comunicati ufficiali

Messaggio da boantos » 21/08/2023, 16:33

Wolviesix ha scritto: 21/08/2023, 16:17 Boa, quello che dici sarà anche vero, però ad oggi la gente in rosa è quella, scarsi o forti, giovani o vecchi, rotti o sani, next gen o meno.
E l'obiettivo primario dev'essere quello di fare uscite, non entrate, in tutti i reparti, perchè numericamente sei più che coperto dappertutto e come dice Rizz quest'anno devi abbassare il tetto ingaggi e cercare di rimpiazzare in qualche modo i mancati ricavi della CL.

Ho capito il tuo (e suo) discorso, ma allora perchè stiamo (che poi sarà vero?) trattando Berardi?!?
Se dobbiamo sfoltire, dobbiamo sfoltire e non c'è posto per nessuno, che sia attaccante, esterno, centrocampista, difensore, veterano, giovane, nerchia...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 21/08/2023, 16:34

Secondo me è una notizia senza fondamento proprio per i motivi di cui sopra. Poi magari mi sbaglio e tra un paio di giorni lo presentano.
:biggrin:
Ma ripeto che a mio avviso sarebbe una mossa senza senso sotto diversi aspetti: dove metterlo in campo/al posto di chi, spesa quando invece devi raccimolare milioni, rosa strapiena.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 21/08/2023, 16:37

Wolviesix ha scritto: 21/08/2023, 16:34 Secondo me è una notizia senza fondamento proprio per i motivi di cui sopra. Poi magari mi sbaglio e tra un paio di giorni lo presentano.
Ma ripeto che a mio avviso sarebbe una mossa senza senso sotto diversi aspetti: dove metterlo in campo/al posto di chi, spesa quando invece devi raccimolare milioni, rosa strapiena.

Però qualcosa è successo, Berardi che non gioca la prima è un indizio più che fondato.

Intanto...

Allegri e il no all'Arabia Saudita: "Mi sembrava sbagliato andare via dalla Juventus"

Ieri il Real Madrid, oggi l'Arabia... alla fine rimane sempre da noi. Fenomeno!
Mi aspetto a giorni un suo intervento tramite Galeone, è tanto che non gli chiede di parlare...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2023, 18:27

Wolviesix ha scritto: 21/08/2023, 15:53 Infatti io parlavo di rosa in generale, non solo di difesa. Rizz mi correggerà se scrivo inesattezze, però...
Davanti hai pure Kaio Jorge, Yildiz e Pjaca, poi hai da piazzare Iling Jr., Soulè, e non solo.
Hai 6 giocatori che possono essere schierati nei 3 dietro (Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani, Huijsen), 7 attaccanti per giocare 2 alla volta, giovani che già faticavano a essere impiegati l'anno scorso come i succitati, in mezzo hai Locatelli, Pogba, Rabiot, Miretti, Fagioli, McKennie per tre posti, in fascia hai Kostic, Weah, Cambiaso, De Sciglio, Alex Sandro, Frabotta per giocare in due.
La Juve quest'anno giocherà minimo 39 partite, massimo 44 se dovesse fare la finale di Coppa Italia, una rosa di 32 giocatori a che serve?
Anche considerando i 5 cambi - cosa non troppo nelle corde di Allegri mi pare - e gli infortuni che vi colpiscono da un po' di anni buona parte di questi rimarrebbero seduti ogni settimana senza giocare, quindi in questi 10 giorni il compito della dirigenza è far fuori un po' di nomi.
Mi aspetto prestiti per Kaio Jorge, Iling, Soulè come minimo, probabilmente Frabotta, cessione a pochi milioni per non fare minusvalenza per altri (McKennie) e se qualcuno vuole prendersi giocatori "di contorno" come Rugani gli mostreranno la porta senza troppi problemi.
Già una rosa da 25 mi sembra più che ampia per quest'annata della Juve.
Prendere Berardi in questo momento anche a me sembra miope non tanto per il giocatore in sè (che a me non è mai piaciuto e non vedo dove si collocherebbe in questo momento) quanto per le tempistiche di mercato, se fai entrare qualcun altro a 10 giorni dalla chiusura e già hai giocatori in sovrabbondanza ti prenderanno per la gola quando cercherai di piazzarli perchè sanno che hai poco tempo e necessità di fare spazio.

Tutto condivisibile, a parte che butti dentro un po' di rumenta che, pure senza impatto economico (se non magari risparmio sull'ingaggio), sicuramente al 31/8 non sarà in rosa.
C'è il listone apposta per questo, te lo rimetto il post a seguire.
Degli "ALTRI" l'unico problema, a livello economico, è Bonucci, su cui è stata fatta e proseguita una scelta precisa (non è stato nemmeno iscritto alle liste di serie A).
Nella lista dei 17 ho messo anche Nicolussi Caviglia, che sembra abbia fatto una gran buona impressione finalmente superati i problemi fisici, e che pare abbia convinto tanto da dare il via libera alla cessione di Rovella. Anche lui comunque potrebbe, alla fine, partire, appunto per i tanti cc inrosa, tra cui McKennie che credo alla fine faccia la squadra... Anche se il suo ingresso mi sa molto da vetrina, però in effetti ha giocato molto nel precampionato.

Formalmente ci sono 28 nomi di cui:
- De Sciglio fuori almeno fino all'anno nuovo
- Huijsen e Yildiz dovrebbero fare la C ed eventualmente essere aggregati, anche se secondo me, avendo preso la numerazione "classica" sono da considerarsi in rosa, ma è un'opinione personale. Spero bene che l'esordio del turco non sia un contentino
- un altro è Pinsoglio, che vabbeh

Quindi saremmo già a ipotetici 24, giusto che comunque vada sfoltito ancora qualcosa, considerando i due 2005.
In questi ultimi giorni, viste le prestazioni di Cambiaso in queste settimane, si sta parlando di una possibile cessione anche di Kostic per dire. Mi dispiacerebbe essendo stato uno dei pochi a salvarsi l'anno scorso, ma se devo decidere chi tenere tra lui e Iling jr. come backup a sx (considerato McK e The quando tornerà), un occhio al futuro è da dare.
Kaio Jorge è ai dettagli per uscire in prestito, auspicherei che lo stesso facesse Soulè, volevano cederlo ma han sparato alto e secondo me ci sta, il giocatore vale ma ha bisogno di minuti e fiducia. Se fosse cessione spererei con recompra (o % futura, che può comunque tradursi nel riacquistarlo "a sconto", come voleva fare la Roma con Frattesi).
Poi ovviamente in tutto questo c'è da capire come sono i conti, e quanto hanno risparmiato/guadagnato rispetto all'obiettivo. Una cessione di un McKennie ti porta meno plusvy ma ti fa risparmiare molto di più rispetto ad un Soulè tra ammortamento e ingaggio.

Su Berardi ho scritto un post ieri sul perchè serva.
Ultima modifica di RizzK8 il 21/08/2023, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2023, 18:28

SLOT LIBERI
1 Scesni
2 Bremer
3 Danilo
4 Alex Sandro
5 Weah
6 Locatelli
7 Pogba
8 Kostic
9 Chiesa
10 Vlahovic
11 Hans
12 Milik
13 McKennie
14 Rabiot
15 Cambiaso
16
17

HOME TRAINED
1 Perin
2 Gatti
3 Rugani
4 De Sciglio

CLUB TRAINED
1 Pinsoglio
2 Fagioli
3 Miretti
4 Kean

LISTA B
Huijsen
Iling jr.
Kaio Jorge
Soulè
Yildiz

ALTRI
Bonucci
Felix Correia
Frabotta
Pjaca

Arrivi
Cambiaso, McKennie (fp)
Gonzalez (2mln, Valencia)
Milik (6,3mln + 1,1 bonus, OM)
Weah (10,3mln + 2,1 bonus, Lille)

Partenze
Akè (prestito con ddr e cr, Udinese)
Arthur (prestito 2mln + 2 bonus con ddr a 20mln, Fiorentina)
Barbieri (prestito con ddr e cr, Pisa)
Barrenechea (prestito, Frosinone)
Cuadrado, Di Maria (fc)
De Winter (prestito con odr 8mln + 2 bonus, Genoa)
Kulusevski (30mln, Tottenham)
Paredes (fp)
Pellegrini, Rovella (prestito con odr a 4mln e 17mln, Lazio)
Ranocchia (prestito con ddr e cr, Empoli)
Zakaria (20mln, Monaco)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 21/08/2023, 18:52

RizzK8 ha scritto: 21/08/2023, 18:27
Tutto condivisibile, a parte che butti dentro un po' di rumenta che, pure senza impatto economico (se non magari risparmio sull'ingaggio), sicuramente al 31/8 non sarà in rosa.
Ho guardato il vecchio listone per controllare di non aver scritto boiate. :forza:
Il mio era un discorso puramente numerico, non economico.

Sabato. :icon_paper:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2023, 18:57

Wolviesix ha scritto: 21/08/2023, 18:52
RizzK8 ha scritto: 21/08/2023, 18:27
Ho guardato il vecchio listone per controllare di non aver scritto boiate. :forza:
Il mio era un discorso puramente numerico, non economico.

Sabato. :icon_paper:

La domenica m'è passata talmente d'un lampo che mi sembra che ieri fosse sabato

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2023, 22:54

Finché @granchio non si prenderà le sue responsabilità e aprirà il nuovo topic (a fine mercato? Tra un anno all’esonero cagòniano?) direi che il titolo sarà itinerante, visto che sul campo c’è poco da sperare.

Ad ora ho un dubbio se mettere “Milik adesso entri e fai il centrocampista” o “intanto Yildiz domani si taglia i capelli, che se li è toccati 100 volte, e facciamo le cose per bene”

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3818

Messaggio da Granchio » 21/08/2023, 23:50

RizzK8 ha scritto: 21/08/2023, 22:54 Finché @granchio non si prenderà le sue responsabilità e aprirà il nuovo topic (a fine mercato? Tra un anno all’esonero cagòniano?) direi che il titolo sarà itinerante, visto che sul campo c’è poco da sperare.

Ad ora ho un dubbio se mettere “Milik adesso entri e fai il centrocampista” o “intanto Yildiz domani si taglia i capelli, che se li è toccati 100 volte, e facciamo le cose per bene”

Quella dei capelli di Yildiz è roba francamente di livello altissimo …Classic Allegri 

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 22/08/2023, 0:07

Wolviesix ha scritto: 21/08/2023, 16:34 Secondo me è una notizia senza fondamento proprio per i motivi di cui sopra. Poi magari mi sbaglio e tra un paio di giorni lo presentano.

Sull’ampiezza della rosa più o meno siamo tutti d’accordo, i Soule’, Pjaca etc della situazione usciranno, io Iling lo terrei così come terrei Hujisen (imparerò a scriverlo)
Yildiz ha 18 anni, da un lato dovrebbe giocare, dall’altro è difficile che trovi in serie A chi gli dia una maglia da titolare e forse a quel punto tanto vale tenerlo almeno fino a gennaio

Capitolo Berardi: secondo me è facile che Giuntoli sia andato da Carnevali a proporre un prestito biennale o giù di lì. Questi hanno giocato al rialzo (cannando completamente, si rendessero conto che non c’è un euro) la Juve ha fatto “passo” ed a loro è scoppiata in mano la situazione con il giocatore che a sto giro se ne vuole andare, loro che lo cederebbero ma adesso non hanno chi se lo compra a meno di “regalarlo”….voto 2 per Carnevali

Detto questo, a me il giocatore ha sempre fatto cagare ma questo è un mio problema. Di base non lo vorrei mai e penso non verrà. Che possa avere una sua utilità però ci sta: Berardi (senza statistiche alla mano) è uno che ha sempre viaggiato alto alla casella assist (e hockey pass), noi ad una prima impressione siamo una squadra molto dinamica, rapida, di strappi, muscolare etc. ma che ci possa essere un deficit di boh, chiamiamola tecnica/fantasia negli ultimi 30 metri mi pare evidente. Roba che o sfondiamo di forza o se trovi difese un po’ più solide di quella dell’Udinese (e non faremo fatica a trovarle) potremmo trovarci a fare a testate contro il cemento armato. Berardi indubbiamente sotto quell’aspetto sarebbe un upgrade. Poi ripeto, io per età, valore del giocatore, gusti personali etc non lo prenderei mai

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 22/08/2023, 8:39

Bè oddio in Serie A non so quante difese più solide incontrerai.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 22/08/2023, 11:00

Leonardo Bonucci, difensore centrale classe 1987 fuori rosa alla Juventus, vuole restare in Serie A, e trasferirsi alla Lazio, club che in questa stagione gioca la Champions League. Come riportato da "La Repubblica", le parti si starebbero mettendo d'accordo, con la Juve che, pur di "disfarsi" del giocatore, sarebbe intenzionata a pagare parte del suo ingaggio per favorirne il trasferimento in biancoceleste. 

:notworthy:
Dopo le operazioni Pellegrini e Rovella, non è che ci domandano pure Vlahovic e Chiesa con ingaggio pagato dalla Juve? :laughing:

Nel frattempo non è tardato l'intervento di acciuga tramite Galeone:
“Ho incontrato Max, è entusiasta del lavoro fatto e della disponibilità della squadra. Se arrivasse Berardi sarebbe l'ideale per lui perché lo stima molto, crede in Yldiz già da quest'anno. Contro l'Udinese ho visto cose buone, ma non mi aspettavo che nella ripresa la Juve concedesse all'avversario tante occasioni da gol. Se migliorerà questo aspetto, i bianconeri potranno dire la loro in chiave scudetto. Napoli e le due milanesi le rivali”.

Ci crede per davvero sto anno Max!

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Re: JUVENTUS STADIUM - "Intanto Yildiz domani si taglia i capelli, che se li è toccati 100 volte" (cit.)

Messaggio da Granchio » 22/08/2023, 13:13

Wolviesix ha scritto: 22/08/2023, 8:39 Bè oddio in Serie A non so quante difese più solide incontrerai.

Be dai, reparto difensivo dell’Udinese di domenica sera sembrava un gruppo di gente chiamata li all’ultimo momento….sarà che era la prima giornata, sarà che c’era gente all’esordio, va bene tutto ma hanno combinato dei casini eclatanti, a cominciare dal primo gol che fondamentalmente è una palla regalata in un disimpegno neanche con chissà quale pressione avversaria
Neanche a dire che sono stati sporchi o fallosi…zero, accomodatevi
Con il passare delle giornate salvo qualche caso tutte si aggiusteranno e se proprio il livello è basso se non altro proveranno a sporcare le partita e a farti inceppare 

In quei casi secondo me, dove non riusciremo con la “forza” o la velocità ci troveremo a fare più fatica perché non vedo gente da ultimo passaggio o in grado di andare a giocare tra le linee in rosa…poi per carità, se ne può fare anche a meno ma rischi situazioni simili a quelle dell’Inter lo scorso anno: partita bloccata=nessuno in grado di fare una giocata fuori dagli schemi

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Re: JUVENTUS STADIUM - "Intanto Yildiz domani si taglia i capelli, che se li è toccati 100 volte" (cit.)

Messaggio da RizzK8 » 22/08/2023, 13:43

Granchio ha scritto: 22/08/2023, 13:13
Wolviesix ha scritto: 22/08/2023, 8:39 Bè oddio in Serie A non so quante difese più solide incontrerai.

Be dai, reparto difensivo dell’Udinese di domenica sera sembrava un gruppo di gente chiamata li all’ultimo momento….sarà che era la prima giornata, sarà che c’era gente all’esordio, va bene tutto ma hanno combinato dei casini eclatanti, a cominciare dal primo gol che fondamentalmente è una palla regalata in un disimpegno neanche con chissà quale pressione avversaria
Con il passare delle giornate salvo qualche caso tutte si aggiusteranno e se proprio il livello è basso se non altro proveranno a sporcare le partita e a farti inceppare 

In quei casi secondo me, dove non riusciremo con la “forza” o la velocità ci troveremo a fare più fatica perché non vedo gente da ultimo passaggio o in grado di andare a giocare tra le linee in rosa…poi per carità, se ne può fare anche a meno ma rischi situazioni simili a quelle dell’Inter lo scorso anno: partita bloccata=nessuno in grado di fare una giocata fuori dagli schemi

Beh, vero, peró è una cosa comune a tante difese viste nella prima giornata.
Guarda che han fatto quelli del Monza o della Salernitana…

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 22/08/2023, 13:49

Granchio ha scritto: 22/08/2023, 13:13

Ci sarebbe il prodotto di moliere.. ma poi esiste davvero?!

Bloccato

Torna a “Calcio”