Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12723
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2326
5157

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 03/08/2023, 18:01

Parma de Mallorca 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24893
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11992
8727

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 03/08/2023, 21:08

BruceSmith ha scritto: 03/08/2023, 17:58
ride_the_lightning ha scritto: 03/08/2023, 17:40 Indovina chi ha lasciato la ridente Milano e si è trasferito a vivere a Palma?  :icon_paper:

Indovina chi è talmente rincoglionito da aver capito che qualcuno si era trasferito a PaRma? :icon_paper:
Sei rimasto indietro di qualche anno e lavoro. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12345
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5974
2458
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 03/08/2023, 21:44

Radiofreccia ha scritto: 03/08/2023, 17:13 4 giorni ad Ibiza perché gli altri non se la sentivano di spendere troppo.
...a zoccole?

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6352
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1202
2165

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da mattew88 » 04/08/2023, 6:01

Radiofreccia ha scritto: 03/08/2023, 17:13Comunque 4 giorni ad Ibiza perché gli altri non se la sentivano di spendere troppo.
Fosse per me mi ci trasferirei domani, ma questo è un altro discorso.
Colpo di classe di Radio che con questa frase dimostra velatamente a @BruceSmith di non far parte della fascia povery di playit :notworthy:

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14171
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 04/08/2023, 8:54

The Patient ha scritto: 03/08/2023, 21:44
Radiofreccia ha scritto: 03/08/2023, 17:13 4 giorni ad Ibiza perché gli altri non se la sentivano di spendere troppo.
...a zoccole?

Quel posto magico offre tanta fauna non a pagamento.
Poi il mondo è bello perché c'è libero arbitrio, ognuno fa le scelte che reputa più opportune.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1463
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da DOMA » 04/08/2023, 9:01

Ci son cascato di nuovo.
MI son fatto incastrare dalla morosa 
20giorni in calabria on the road di cui 3di andata 3 di ritorno da Verona.
MI vedo già a tirar giu tutti i santi sullo svincolo a bologna, all altezza di Roma, poi napoli/salerno per arrivare a San Silvestro verso Cosenza.

Comunque sarà 5 giorni jonio zona Rossano
5 zona Pizzo

Hint su mangiareberespiaggeluoghidinteresse
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31534
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7603
13182

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lebronpepps » 04/08/2023, 9:07

io invece mi sto preparando al mio primo volo intercontinentale di domani :forza:

farò un giro in Canada tra Toronto, Montreal, Quebec City, Isola del Principe Edoardo e Nuova Scozia (costa est del Canada)

se qualcuno dovesse avere dei consigli (soprattutto su Toronto che mi sembra la meta nella quale è un pò più difficile orientarsi, sono ben accetti)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9136
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2809
1597
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca79 » 04/08/2023, 9:09

Con chi voli?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31534
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7603
13182

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lebronpepps » 04/08/2023, 9:12

Luca79 ha scritto: 04/08/2023, 9:09Con chi voli?

Air Transat

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12723
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2326
5157

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 04/08/2023, 9:15

Radiofreccia ha scritto: 04/08/2023, 8:54
"The Patient" ha scritto: 03/08/2023, 21:44
...a zoccole?

Quel posto magico offre tanta fauna non a pagamento.
Poi il mondo è bello perché c'è libero arbitrio, ognuno fa le scelte che reputa più opportune.

Tipo trasferirsi perché la ragazza ha trovato lavoro a Palma.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12345
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5974
2458
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 04/08/2023, 16:17

"Il Giappone a caldo.
E non è una metafora.
Capitolo 1 - Tokyo.
Arrivando a Tokyo ho capito perché si chiama Estremo Oriente.
Tutto è estremo, tutto è troppo.
Estremamente lontano, quanto basta per essere a pezzi appena arrivati.
Troppo bollente.
Il sole, le zuppe di miso, i ramen a colazione. Senza ombrellino da sole, un consiglio, in estate non metteteci piede.
I giapponesi sono estremamente disponibili.
Quando chiedi un informazione, se non ti sanno rispondere, cercano affannosi nello smartphone, scavano nei ricordi giovanili, chiamano per l'aiuto da casa e poi ti guardano con tale disperazione che ti senti in colpa per aver arrecato tanto disagio.
Vorresti dirgli "amico, cambio meta, dimmi tu un posto che sai".
E poi troppo ligi alle regole.
La metro non ha tornelli con barriere di filo spinato, come avviene in ogni megalopoli che si rispetti. No! Ci sono varchi aperti, tanto nessuno passa senza biglietto.
E poi le file, che si creano spontaneamente e ordinatamente per salire le scale, per entrare sui treni, negli ascensori.
Ragazzi, vivere così non ti insegna niente della dura legge della selezione naturale.
Mangiare è estremamente rischioso.
Non c'è limite alla fantasia delle cose che possono essere mischiate.
È così che vedendo un'invitante frittella ripiena di mele in vetrina, una mattina mi son trovata a pucciare nel cappuccino un bombolone ripieno di ceci al curry.
Tokyo non dorme mai e non sai mai se la gente che incontri si è appena svegliata per andare al lavoro o ha passato il tempo in un locale equivoco. Tanto entrambe le cose si fanno in qualsiasi momento del giorno e della notte.
Qui si ringrazia troppo. Cioè, apprezzo la cortesia, sul serio, ma vorrei avere contezza di quanti sono gli inchini sufficienti per non risultare una turista impertinente.
Non so se sia una città triste, ma molte cose mi hanno lasciato il dubbio.
Giovani e meno giovani maschi che spendono tutto il tempo libero (e lo stipendio) nelle sale giochi: luoghi a più piani, senza finestre, pieni di lucette, fumo e musichine, dove si tengono gli occhi fissi per ore, con il tipico sguardo pesce palla .
Giovani donne vestite da cameriere-bambine-manga che servono giocose nei maid cafè.
Le guide dicono che non c'è un intento erotico.
Non mi spiego bene quale altro sia l'intento con cui uomini di mezza età vanno a prendersi un pessimo gelato a forma di coniglietto.
E con questo lascio Tokyo, piena di dubbi irrisolti e con già quattro kimono in valigia."

Il Giappone che piace alla gente :laughing:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13891
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15867
2033
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Paperone » 04/08/2023, 16:29

lebronpepps ha scritto: 04/08/2023, 9:07 io invece mi sto preparando al mio primo volo intercontinentale di domani :forza:

farò un giro in Canada tra Toronto, Montreal, Quebec City, Isola del Principe Edoardo e Nuova Scozia (costa est del Canada)

se qualcuno dovesse avere dei consigli (soprattutto su Toronto che mi sembra la meta nella quale è un pò più difficile orientarsi, sono ben accetti)

Compra delle mozzarelle Saputo :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2937
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
702
761

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Ang88 » 04/08/2023, 18:06

The Patient ha scritto: 04/08/2023, 16:17 "Il Giappone a caldo.
E non è una metafora.
Capitolo 1 - Tokyo.
Arrivando a Tokyo ho capito perché si chiama Estremo Oriente.
Tutto è estremo, tutto è troppo.
Estremamente lontano, quanto basta per essere a pezzi appena arrivati.
Troppo bollente.
Il sole, le zuppe di miso, i ramen a colazione. Senza ombrellino da sole, un consiglio, in estate non metteteci piede.
I giapponesi sono estremamente disponibili.
Quando chiedi un informazione, se non ti sanno rispondere, cercano affannosi nello smartphone, scavano nei ricordi giovanili, chiamano per l'aiuto da casa e poi ti guardano con tale disperazione che ti senti in colpa per aver arrecato tanto disagio.
Vorresti dirgli "amico, cambio meta, dimmi tu un posto che sai".
E poi troppo ligi alle regole.
La metro non ha tornelli con barriere di filo spinato, come avviene in ogni megalopoli che si rispetti. No! Ci sono varchi aperti, tanto nessuno passa senza biglietto.
E poi le file, che si creano spontaneamente e ordinatamente per salire le scale, per entrare sui treni, negli ascensori.
Ragazzi, vivere così non ti insegna niente della dura legge della selezione naturale.
Mangiare è estremamente rischioso.
Non c'è limite alla fantasia delle cose che possono essere mischiate.
È così che vedendo un'invitante frittella ripiena di mele in vetrina, una mattina mi son trovata a pucciare nel cappuccino un bombolone ripieno di ceci al curry.
Tokyo non dorme mai e non sai mai se la gente che incontri si è appena svegliata per andare al lavoro o ha passato il tempo in un locale equivoco. Tanto entrambe le cose si fanno in qualsiasi momento del giorno e della notte.
Qui si ringrazia troppo. Cioè, apprezzo la cortesia, sul serio, ma vorrei avere contezza di quanti sono gli inchini sufficienti per non risultare una turista impertinente.
Non so se sia una città triste, ma molte cose mi hanno lasciato il dubbio.
Giovani e meno giovani maschi che spendono tutto il tempo libero (e lo stipendio) nelle sale giochi: luoghi a più piani, senza finestre, pieni di lucette, fumo e musichine, dove si tengono gli occhi fissi per ore, con il tipico sguardo pesce palla .
Giovani donne vestite da cameriere-bambine-manga che servono giocose nei maid cafè.
Le guide dicono che non c'è un intento erotico.
Non mi spiego bene quale altro sia l'intento con cui uomini di mezza età vanno a prendersi un pessimo gelato a forma di coniglietto.
E con questo lascio Tokyo, piena di dubbi irrisolti e con già quattro kimono in valigia."

Il Giappone che piace alla gente :laughing:
non esattamente la tua esperienza, ma sul fatto che risultino "tristi" non posso che concordare, io li definii "vuoti"
Un bellissimo involucro intorno a persone talmente rispettose da risultare "statiche/bloccate" (anche sessualmente parlando): una gabbia d'oro

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9329
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1896
2631
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/08/2023, 10:08

@lebronpepps Toronto bellissima, ma città da business. Personalmente più di un giorno o due non li farei, ma essendo il tuo primo volo nel Nord America ci stanno un po' più di giorni, anche per capire il loro modo di vivere. Evita quindi di mangiare a Yorkville dove ci son delle prelibatezze italiane a 5 volte il prezzo di roma. Se passi al St Lawrence market salutamelo. PD DC lì mi mollò la ex dopo cinque anni di relazione e dieci gg dopo un mio viaggio in Canada post Covid per mettere le cose apposto :forza: (ma non me la son legata al dito 😂) anche il KENSINGTON market interessante 

Assolutamente visita le Niagara Falls, Ma piu di un'ora non ce la perderei perché, a parte il fenomeno naturale, han creato una Las Vegas in miniatura nelle prossime vicinanze che fa veramente schifo. È bellissima invece la zona delle wineries che penso sia a mezz'ora, io purtroppo essendo di fretta ho dovuto mancarla. 

A Montreal ho vissuto 3 mesi, favolosa veramente la città. Se vuoi proprio provare la poutine, non andare per fast food o cheap options altrimenti vomiti fino a 3gg dopo :forza: 
Quebec City città più europea del nord America, up to you. 

 
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14171
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 05/08/2023, 10:21

ride_the_lightning ha scritto: 04/08/2023, 9:15
Radiofreccia ha scritto: 04/08/2023, 8:54

Quel posto magico offre tanta fauna non a pagamento.
Poi il mondo è bello perché c'è libero arbitrio, ognuno fa le scelte che reputa più opportune.

Tipo trasferirsi perché la ragazza ha trovato lavoro a Palma.

Chiunque sia stato a far 'sta cosa è il numero uno.

Trasferirmi in un'isola spagnola resta uno dei miei sogni di sempre.
Quel modo di vivere la vita mi da tanta gioia di vivere.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”