Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

Messaggio da Rico Tubbs » 11/07/2023, 10:50

Leviathan ha scritto: 11/07/2023, 10:37
DODO29186 ha scritto: 11/07/2023, 8:10 Praticamente stiamo costruendo una formazione di centrocampisti e mezze punte di altissima qualità, dimenticandoci del centravanti. 

Una sorta di dottrina Guardiola senza Messi o Haaland, apprezzatissima dai puristi del bel giuoco, ma non esattamente foriera di risultati straordinari...

Scherzi a parte, se non arriva Mbappe, toccherà ad uno dei brasiliani in ruolo di centravanti si riferimento e nessuno dei due mi sembra pronto. Ma ci sta che si sia scelto di responsabilizzarli.

A livello di formazione, mi immagino un 4-3-1-2, con Bellingham dietro al duo brasiliano e grande competizione a centrocampo.

Ciò che mi preoccupa, però, sono i terzini: dubito che Carvajal possa recuperare il livello degli anni passati e Mendy è più in infermeria che in campo. Inoltre, sembra avere un piede mezzo fuori e il cartellino del prezzo attaccato in fronte. Carletto, ti prego, non farmi più vedere Camavinga esterno: è un fenomeno in potenza nel suo ruolo, mettiamolo lì, grazie.

Di punte per il futuro ci sarà Endrick. Per il presente Rodrygo, Joselu e Alvaro. Per me Mbappe non arriverà ne ora ne mai. Sei sicuro del 4312? A Me sembra più da 4231, tuttavia senza un 9 e spostando i vari interpreti rimane comunque corta la coperta la davanti, il trequartista chi sarebbe? Bellingham? Guler? Diaz?
Per i terzini questo è l'ultimo anno di Carvajal mentre a sinistra si è già messo una prima pezza con Fran Garcia. Puntando poi su Davies magari a 0 dal Bayern l'estate prossima. A destra invece è già più problematico trovare un sostituto visto che le inglesi chiedono 120 milioni per un terzino.

Levia riuscite a salvarvi quest'anno?

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 11/07/2023, 11:18

Rico Tubbs ha scritto: 11/07/2023, 10:50

Di punte per il futuro ci sarà Endrick. Per il presente Rodrygo, Joselu e Alvaro. Per me Mbappe non arriverà ne ora ne mai. Sei sicuro del 4312? A Me sembra più da 4231, tuttavia senza un 9 e spostando i vari interpreti rimane comunque corta la coperta la davanti, il trequartista chi sarebbe? Bellingham? Guler? Diaz?
Per i terzini questo è l'ultimo anno di Carvajal mentre a sinistra si è già messo una prima pezza con Fran Garcia. Puntando poi su Davies magari a 0 dal Bayern l'estate prossima. A destra invece è già più problematico trovare un sostituto visto che le inglesi chiedono 120 milioni per un terzino.

Levia riuscite a salvarvi quest'anno?

Per me Joselu farà 30 gol e sarà rivelazione della stagione.

Però Carletto da vecchio volpone nel dubbio, non sapendo se ci arriva a fine stagione ha già firmato per un'altra barca.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 11/07/2023, 11:59

Eh vabbè su, si gioca il Mondiale con una delle squadre migliori, ha l'opportunità di chiudere la sua carriera al top, vincendo il trofeo più importante, per la nazionale più famosa.
Avrà 66 anni nel 2026, ed avrà allenato per 30, mi pare una scelta tutto sommato perfetta.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/07/2023, 12:13

Manuel80 ha scritto: 11/07/2023, 11:59 Eh vabbè su, si gioca il Mondiale con una delle squadre migliori, ha l'opportunità di chiudere la sua carriera al top, vincendo il trofeo più importante, per la nazionale più famosa.
Avrà 66 anni nel 2026, ed avrà allenato per 30, mi pare una scelta tutto sommato perfetta.

In un mondo normale l'avrebbe fatto con l'Italia ma noi abbiamo bellachioma siamo apposto così (cit )

negher
Pro
Pro
345
5233

Messaggio da negher » 11/07/2023, 12:18

Rico Tubbs ha scritto: 11/07/2023, 12:13
Manuel80 ha scritto: 11/07/2023, 11:59 Eh vabbè su, si gioca il Mondiale con una delle squadre migliori, ha l'opportunità di chiudere la sua carriera al top, vincendo il trofeo più importante, per la nazionale più famosa.

In un mondo normale l'avrebbe fatto con l'Italia ma noi abbiamo bellachioma siamo apposto così (cit )

Mica è scemo Carletto, con Vini, Neymar & C. una possibilità di vincere ce l'hai, con Scamacca, Raspadori e Pinamonti dove vuoi andare....

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 11/07/2023, 12:35

Penso anche avesse avuto scelta avrebbe giustamente scelto il Brasile.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2590
2485

Messaggio da PWillis52 » 11/07/2023, 13:17

Sono contento per Carletto, per una volta tiferò anche Brasile, ma così svanisce definitivamente il sogno che ho circa dal 2008-09 di vederlo Ct dell'Italia 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/07/2023, 13:43

negher ha scritto: 11/07/2023, 12:18
"Rico Tubbs" ha scritto: 11/07/2023, 12:13

Mica è scemo Carletto, con Vini, Neymar & C. una possibilità di vincere ce l'hai, con Scamacca, Raspadori e Pinamonti dove vuoi andare....

Rispetta Pinaldo :notworthy: :notworthy: :notworthy:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 16/07/2023, 13:36

DODO29186 ha scritto: 11/07/2023, 8:10 Praticamente stiamo costruendo una formazione di centrocampisti e mezze punte di altissima qualità, dimenticandoci del centravanti. 

Una sorta di dottrina Guardiola senza Messi o Haaland, apprezzatissima dai puristi del bel giuoco, ma non esattamente foriera di risultati straordinari...

Scherzi a parte, se non arriva Mbappe, toccherà ad uno dei brasiliani in ruolo di centravanti si riferimento e nessuno dei due mi sembra pronto. Ma ci sta che si sia scelto di responsabilizzarli.

A livello di formazione, mi immagino un 4-3-1-2, con Bellingham dietro al duo brasiliano e grande competizione a centrocampo.

Ciò che mi preoccupa, però, sono i terzini: dubito che Carvajal possa recuperare il livello degli anni passati e Mendy è più in infermeria che in campo. Inoltre, sembra avere un piede mezzo fuori e il cartellino del prezzo attaccato in fronte. Carletto, ti prego, non farmi più vedere Camavinga esterno: è un fenomeno in potenza nel suo ruolo, mettiamolo lì, grazie.

Giusto per dovere di cronaca, la nostra rosa in ordine anagrafico per ruolo:

ATTACCO (4)
- 33 anni, Joselu
- 23 anni Vinicius
- 23 anni, Rodrygo
- 19 anni, Alvaro Rodriguez
[ 17 anni, Endrick, non disponibile]

CENTROCAMPO (9)
- 38, Modric
- 34, Kroos
- 27, Ceballos
- 25, Valverde
- 24, Tchouameni
- 24, Brahim Diaz
- 21, Bellingham
- 21, Camavinga
- 19, Arda Guler

DIFESA (8)
- 34, Nacho
- 33, Lucas Vasquez
- 32, Carvajal
- 32, Alaba
- 31, Rudiger
- 29 Mendì
- 26 Militao
- 24 Fran Garcia

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 16/07/2023, 14:39

ATTACCO
Numericamente, davanti siamo decisamente corti. Vero, abbiamo un esercito di centrocampisti che possono giocare sulla trequarti e fare da terza punta, ma l’unico che vedo sopra i 10 gol a stagione è Bellingham. Ci mancano goal ed esperienza.

Joselu è qui solo perché canterano e in funzione tappabuchi. Il suo ruolo chiaramente non può essere quello di titolare, ma riserva del centravanti titolare. Mi aspetto che aiuti e poco altro.

La domanda dunque appare spontanea: chi è il centravanti titolare? Dovrà essere uno dei due brasiliani, mi verrebbe da dire Rodrygo, perché dubito che Ancelotti voglia spostare Vinicius di posizione.

In ogni caso, a livello di formazione mi sembra ovvio che giocheremo con solo due attaccanti titolari, i brasiliani che dovranno segnare 30 goal a testa in stagione per compensare l’assenza di Benzema. Io spero ci riescano, ma la vedo dura…

CENTROCAMPO
Qui abbiamo il problema opposto: un’abbondanza di talento senza paragoni. Vero che per Modric e Kroos sarà l’ultimo giro di giostra, ma anche tolti loro, saremmo in tanti e temo che Ancelotti invece che usarli come maestri, punti a tenerli in campo il più possibile.

E qui nascono i primi problemi: chi gioca titolare? Bellingham è il grande acquisto, non lo puoi lasciare fuori; Valverde nemmeno e qui aggiungendoci Kroos e Modric completi il centrocampo a quattro.

Camavinga, però, meriterebbe la titolarità, mentre Tchouameni meriterebbe quantomeno una chance visto che è finito in panchina per ragioni fisiche e disciplinari più che per quanto visto sul campo.

Salvo sorprese, i restanti tre (Brahim, Ceballos e Arda) fungeranno da tappabuchi e poco altro. Dispiace, perché tutti meriterebbero di più, vuoi per quanto dimostrato la scorsa stagione o vuoi per necessità di giocare titolari e crescere. Prevedo partenze invernali.

DIFESA
Se c’è una cosa di cui non difetta la nostra difesa, è l’esperienza! Dal punto di vista numerico, ci siamo. Meno da quello dei ruoli dove abbiamo abbondanza in certi e carenza in altri

i titolari sono abbastanza scritti: Carvajal, Militao, Alaba, Mendì. Vorrei vedere di più Rudiger, non trovi tutti i giorni un centrale in grado di eclissare Halaand. Certo è che se Carletto non lo mette in una partita come il ritorno col City in cui aveva dimostrato di essere la chiave di volta difensiva, dubito possa aspirare alla titolarità.

Ma questi sono bei problemi, quelli brutti invece sono gli esterni. Mendì in scadenza è un’incognita e non solo sul piano fisico, mentre Garcia tutto da scoprire. Non va meglio dall’altro lato, dove Carvajal è ormai alla frutta e suoi sostituti entrambi più anziani di lui. Spero che Carletto vada di turnover ruotando il titolare per non affaticarli creando un buco.

FORMAZIONE
È un 4-4-2 scritto. Poi che prenda la forma di un albero di Natale, di un diamante o altro, lo vedremo. Probabilmente oggi non lo sa neanche Ancelotti. Il 3-4-3 sarebbe un’opzione fattibile e io comunque la sperimenterei, ma non puoi pensare di usarla come prima opzione se hai solo quattro centrali di ruolo. L’amato 4-3-3 potrebbe invece rispuntare con un centrocampista più avanzato degli altri, probabilmente Bellingham. Sarebbe comunque un ibrido 4-4-2 e più che un 4-3-3 puro, a meno che Álvaro Rodriguez non si trasformi in un clone del giovane Raúl.

Se chiudesse domani il mercato, inizieremmo con un gruppo estremamente talentuoso, ma con una formazione che presenta punti di forza e debolezza molto marcati: corti in attacco, sovrabbondanti a centrocampo, giusti ma male assortiti in difesa.

Mi prefiguro una stagione divertente, con l’esplosione di molti giovani talenti, ma faccio fatica ad immaginare una stagione vincente. In CL partiamo fuori dalle top5 e in Liga vedo un Barcellona molto più rodato e quadrato. Ma il pallone è pur sempre tondo e le sorprese non mancheranno.

¡Hala Madrid!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 17/07/2023, 14:07

Immagine

@DODO29186 Ceferin ha bloccato gli utili e così il bilancio è in debito.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 21/07/2023, 9:34

Carlo di a Florentino che siamo con le pezze senza dire che siamo con le pezze.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 24/07/2023, 10:13

Ho visto solo gli highlights di Dazn, che ovviamente danno priorità alle azioni del Milan. Quindi l'unica cosa che posso giudicare è un Lucas Vazquez versione telepass di lusso, a destra non ha tenuto nessuno, chiunque dei rossoneri ha sfondato agevolmente. Poi concediamo un po' troppi tiri dal limite. Manca un simil-Casemiro a dare sostegno alla difesa e mettere pressione ai portatori di palla. E poi basta, la partita spero di recuperarla integralmente stasera.

Leao che si fa rubare palla e su contropiede segna Vini è l'azione partita, il più forte in campo perde palla e segna il secondo in campo più forte nel medesimo ruolo. Ma è solo calcio d'agosto, però Valverde non lo sa e fa un partitone anche oggi, presente in tutti e 3 i nostri gol. :notworthy:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 26/07/2023, 18:58

Leviathan ha scritto: 17/07/2023, 14:07 Immagine

Questa non l’ho capita… in che senso ha bloccato gli utili?  :penso:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 26/07/2023, 22:55

DODO29186 ha scritto: 26/07/2023, 18:58
Leviathan ha scritto: 17/07/2023, 14:07 Immagine

Questa non l’ho capita… in che senso ha bloccato gli utili?  :penso:

se ho capito quanto diceva Levia, la contabilizzazione ai fini del FPF della vendita dei diritti di introiti futuri (che è quanto ha portato il bilancio in utile) non è stata considerata valida. La cosa ha anche una logica perchè questa è un'anticipazione di introiti futuri che ha effetto sulla liquidità ma non migliora lo stato patrimoniale e la redditività dell'azienda.

Rispondi

Torna a “Calcio”