Tanto Rumors per nulla...
-
- Hero Member
- 571
- 1531
Re: Tanto Rumors per nulla...
Ogni tanto secondo me bisogna passare trade vantaggiose perchè ok ci guadagni una seconda ma Collins pur non essendo un brutto giocatore sposta poco e si mette in mezzo alle due cose migliori per loro della scorsa stagione. E se vogliamo anche al rookie appena scelto.
Markannen sarà duttile ma a me sembra dia il meglio da quattro con parecchi esterni in campo. Collins non partirà dalla panchina credo e quindi cambierà un po' a livello difensivo, non ci avranno perso perchè Gay ormai è finito però potresti bloccare un po' la crescita di Kessler ed Hendricks.
Ora devono sperare che Clarkson riceva un'offerta da qualche altra parte se no ci vorranno anni per uscire da eliminazioni al primo turno, play-in o magari anche secondo turno ma cambia poco.
Markannen sarà duttile ma a me sembra dia il meglio da quattro con parecchi esterni in campo. Collins non partirà dalla panchina credo e quindi cambierà un po' a livello difensivo, non ci avranno perso perchè Gay ormai è finito però potresti bloccare un po' la crescita di Kessler ed Hendricks.
Ora devono sperare che Clarkson riceva un'offerta da qualche altra parte se no ci vorranno anni per uscire da eliminazioni al primo turno, play-in o magari anche secondo turno ma cambia poco.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 886
io gli davo del sopravvalutato già anni fa, e criticavo la sua "testa" già anni fa..Birdman ha scritto: 26/06/2023, 19:55
Che tristezza di ritorno dopo 5 anni di rumors su John Collins
Trade che mi piace parecchio per i Jazz invece. Collins, Lauri e Kessler sono un trittico molto interessante.
Ma sta trade è tale da scatenare il rimorso di non averci provato a tutte le altre 28squadre NBA
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Kansas City Chiefs
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 2
- 16
ma Collins non pesterebbe un pò i piedi alla crescita di Kessler?
- nolian
- Hero Member
- 608
- 886
@
Collins ha sempre giocato accanto a CapelaMarshall ha scritto: 26/06/2023, 22:28 ma Collins non pesterebbe un pò i piedi alla crescita di Kessler?
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Appunto, al limite a Hendricks (appena scelto)….
Poi c’è da capire se si può abbinare bene con Markannen, ma non credo ci sia un problema, lo scorso anno il finlandese era il “3” della squadra… per quel che contano i ruoli nel basket di oggi..
Collins può anche non piacere, ma sostanzialmente è stato preso per 2 noccioline..
-
- Hero Member
- 571
- 1531
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 429
- 292
Se di fianco a Trae Young nkn fai almeno 25 di media, sei un mezzo giocatore
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 807
Comunque se Colins è in trade-list continuativamente da almeno un anno, e gli Hawks hanno provato ad infilarlo in qualsiasi trade in cambio di due noccioline senza trovare mezzo trade-partner, un motivo probabilmente ci sarà..
I Jazz semplicemente han deciso di far una scommessa (che secondo me avrebbero fatto meglio a far in un ruolo dove non togli minuti ai tuoi giovani, ma tant’è), ma dubito che ci siano 29 team impazziti e uno illuminato
I Jazz semplicemente han deciso di far una scommessa (che secondo me avrebbero fatto meglio a far in un ruolo dove non togli minuti ai tuoi giovani, ma tant’è), ma dubito che ci siano 29 team impazziti e uno illuminato
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Eufemismo della settimanaThunderUP! ha scritto: 27/06/2023, 8:33 Comunque se Colins è in trade-list continuativamente da almeno un anno, e gli Hawks hanno provato ad infilarlo in qualsiasi trade in cambio di due noccioline senza trovare mezzo trade-partner, un motivo probabilmente ci sarà..

Bill Simmons ce lo spiega bene:
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 436
In a statement, Blazers GM Joe Cronin says he met with Damian Lillard and agent Aaron Goodwin this afternoon. "We had a great dialogue. We remain committed to building a winner around Dame."
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1916
- 1664
Io ancora non ho capito cosa sappia fare bene Collins.
All'inizio mi fomentava anche, mi dava la sensazione di poter essere un 4 con enorme atletismo, energia ma anche tiro.
Negli ultimi anni mi pare si sia completamente fermato nel processo di crescita.
All'inizio mi fomentava anche, mi dava la sensazione di poter essere un 4 con enorme atletismo, energia ma anche tiro.
Negli ultimi anni mi pare si sia completamente fermato nel processo di crescita.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- nolian
- Hero Member
- 608
- 886
dico la mia su Collins
all'inizio era geloso di Trae, ha pubblicamente dichiarato di voler essere più del n.2 degli Hawks
progressivamente è invece diventato il n.3 e il n.4, o forse addirittura il n.5
però resta un giocatore capace di fare abbastanza bene su entrambe le metà campo, ha 25-26 anni quindi il suo prime davanti
un contratto per 2 anni + PO sui 26M/anno, non economicissimo, ma neanche da albatross
se capisce il suo ruolo e ci si immedesima può diventare un pezzo importante di un team di alto livello (per farvi un paragone il modello da seguire sarebbe quello di Aaron Gordon dei Nuggets, pur con tutte le differenze tra i due)
il fatto che lo abbiano ceduto per Gay e che prima fossero addirittura pare disposti a prendersi Bertans (e la n.10) la dice lunga su quanto Atlanta volesse cederlo.
E' sul mercato da anni, ma quando aveva maggiore appeal non lo han ceduto loro per contropartite 100volte migliori
ora sono arrivati probabilissimamente agli sgoccioli nei rapporti e il GM ha avuto il diktat di uscire dalla luxury
(l'avevo scritto già 2-3 gg)
E quindi per uscire dalla luxury o cedi lui, o Murray o Capela...e devi cederli a chi ha spazio, perchè sennò sempre in luxury rimani
ecco perchè imho se non 28, almeno una dozzina di team invidiano i JAzz per averlo preso in cambio di una scadenza e una 2°
all'inizio era geloso di Trae, ha pubblicamente dichiarato di voler essere più del n.2 degli Hawks
però resta un giocatore capace di fare abbastanza bene su entrambe le metà campo, ha 25-26 anni quindi il suo prime davanti
un contratto per 2 anni + PO sui 26M/anno, non economicissimo, ma neanche da albatross
se capisce il suo ruolo e ci si immedesima può diventare un pezzo importante di un team di alto livello (per farvi un paragone il modello da seguire sarebbe quello di Aaron Gordon dei Nuggets, pur con tutte le differenze tra i due)
il fatto che lo abbiano ceduto per Gay e che prima fossero addirittura pare disposti a prendersi Bertans (e la n.10) la dice lunga su quanto Atlanta volesse cederlo.
E' sul mercato da anni, ma quando aveva maggiore appeal non lo han ceduto loro per contropartite 100volte migliori
ora sono arrivati probabilissimamente agli sgoccioli nei rapporti e il GM ha avuto il diktat di uscire dalla luxury
E quindi per uscire dalla luxury o cedi lui, o Murray o Capela...e devi cederli a chi ha spazio, perchè sennò sempre in luxury rimani
ecco perchè imho se non 28, almeno una dozzina di team invidiano i JAzz per averlo preso in cambio di una scadenza e una 2°
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
1. Si e' infortunato un dito in una maniera strana e non ce ne e' ancora uscito. Il tiro ne ha risentito parecchio.Radiofreccia ha scritto: 27/06/2023, 9:18 Io ancora non ho capito cosa sappia fare bene Collins.
2. Giocare per anni con Trae Young farebbe passare la voglia a chiunque. Di sicuro il fatto che sia incluso in qualsiasi tipo di rumor, sostanzialmente dalla schiacciata che si e' portato via l'innocenza di Embiid a questa parte, pure non ha giovato.
A questo prezzo, e' un'acquisizione eccellente per i Jazz. No brainer proprio.
Ha talento sui due lati del campo. Lo vedo bene sia a giocare con Edwards e Lauri, che ad essere il cambio di entrambi. E se non va, pace. I Jazz di Ainge non mi sembrano una franchigia che, dopo un anno di overachieving, si fa illusioni sul loro reale valore. A differenza degli Hawks post ECF, tanto per dare un contro esempio.
Con quel livello di talento nel frontcourt, quello che mi pare manchi ai Jazz e' qualcuno che sia pass-first nel backcourt. Sostanzialmente quello che ha fatto Conley prima di essere tradato. THT, Clarkson e Sexton non corrispondono all'identikit

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1916
- 1664
nolian ha scritto: 27/06/2023, 10:12 dico la mia su Collins
Il tuo discorso è sensatissimo, però non pare essere un giocatore capace di accettare un ruolo a là Gordon dei Nuggets.
Se credeva di poter essere il n.1 della squadra di Trae (che a me non fa impazzire, ma che comunque si fa fatica a tener fuori dalle prime 5-7 PG della lega per apporto offensivo), non credo sarà mai disposto a declassarsi come role player di lusso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
-
- Hero Member
- 8923
- 14792
ma se sei una squadra come i Jazz, che non ha i risultati come obiettivo al momento e nella quale probabilmente diversi giocatori che hanno minuti adesso probabilmente non saranno in squadra quando la squadra tornerà a giocarsi i playoff, un tentativo su Collins, a quel prezzo lo fai sempre
secondo me è un giocatore che ha ancora un pò di cose che non ha fatto vedere e che potrebbe far vedere, in una realtà sana e con un coaching staff di alto livello che ha già mostrato di saper fare questo lavoro con altri l'anno scorso (qualcuno ha detto Markkanen e la considerazione che si aveva di lui l'anno scorso?)
secondo me è un giocatore che ha ancora un pò di cose che non ha fatto vedere e che potrebbe far vedere, in una realtà sana e con un coaching staff di alto livello che ha già mostrato di saper fare questo lavoro con altri l'anno scorso (qualcuno ha detto Markkanen e la considerazione che si aveva di lui l'anno scorso?)