ThunderUP! ha scritto: 22/06/2023, 8:07 Quindi i Grizzlies per risolvere il loro problema di spaziature prendono Smart?
e nei playoff giocheranno con in campo contemporaneamente Ja, Smart e Adams, stupendosi di trovare gli avversari che riempiranno il pitturato lasciandogli 4 metri sul perimetro… contenti loro
questo è il recap totale della trade:
Celtics get: Kristaps Porzingis, No. 25 pick in 2023 NBA Draft, 2024 Warriors first-round pick (top-4 protected) Wizards get: Tyus Jones, Danilo Gallinari, Mike Muscala, No. 35 pick in 2023 Draft Grizzlies get: Marcus Smart
i grizzlies prendono smart perdendo la loro 25 di quest'anno più la prima dei warriors (protetta prime 4) che non credo finirà sopra la 15-16. quindi due prime scelte molto basse + Tyus Jones per Smart.
mi sembrano i vincitori di questa trade a tre, perchè inseriscono un difensore molto forte e tamponano la perdita Morant delle prime 25 senza perdere chissà cosa.
inoltre quando morant rientrerà avranno davvero un backcourt molto fisico.
poi tecnicamente smart si accoppia male con 30 squadre nba, in attacco commette un mucchio di sciocchezze ma è uno che ci mette il cuore e intensità ogni volta, quindi non è un tipo di inserimento che fai per migliorare le spaziature.

lato celtics invece devo dire che se avessero fatto la prima trade (con brogdon) era un furto con scasso, per fortuna West è rinsavito e lato clippers l'ha fatta saltare.
così invece è equilibrata, perdono un giocatore importante ma inseriscono nel quintetto uno con molto più talento che gli darà una dimensione offensiva molto più profonda e con varietà di soluzioni tecniche a supporto di tatum brown.
tra l'altro credo che ora brogdon sia per forza di cose merce di scambio insieme alla prima dei grizzlies, quindi aggiungeranno ulteriore talento al roster.
lato wizards, poco da dire, stanno svendendo tutti i loro giocatori.
la prima trade a 3 era vergognosa, questa un pochino più bilanciata ma continuano a chiedere molto poco in cambio.