Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
Ieri il chelsea ha incassato 135 mln tra havertz kovacic e Kalidou.
Se non sbaglio dovrebbe servirgli una punta...
Se non sbaglio dovrebbe servirgli una punta...

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4490
Evidentemente non hai contestualizzato il tutto, il Newcastle che è come dire il Torino o il Genoa in termini di tradizione calcistica, cioè non vince una mazza da tempi immemorabili, si ritrova con talmente tanti soldi, che può andare dalla squadra italiana più titolata in Europa e portargli via il capitano, italiano, tifoso del Milan, dalla mattina alla sera.
Io francamente in Italia non trovo un precedente paragonabile.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2602
- 2490
frog ha scritto: 22/06/2023, 8:32
Evidentemente non hai contestualizzato il tutto, il Newcastle che è come dire il Torino o il Genoa in termini di tradizione calcistica, cioè non vince una mazza da tempi immemorabili, si ritrova con talmente tanti soldi, che può andare dalla squadra italiana più titolata in Europa e portargli via il capitano, italiano, tifoso del Milan, dalla mattina alla sera.
Hanno comprato Calabria?

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
frog ha scritto: 22/06/2023, 8:32
Ma il newcastle sta iniziando a fare ciò che han fatto prima Chelsea e City per rimanere in UK, la tradizione se la costruiranno..
In Italia l'unico che ha fatto una cosa simile è stato Berlusconi che ha preso una squadra allo sbando e spendendo più di tutti ha costruito la squadra più titolata al mondo.
Ma tanto arriverà sempre qualcuno col pisello più grande, basta vedere quanta gente sta andando in Arabia e quanto vengono pagati.
Le bandiere bandiere non esistono più semplicemente perché l'Italia paga meno rispetto agli anni 90, altrimenti anche i vari Maldini, Del Piero e compagnia sarebbero già comodamente in Inghilterra.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- frog
- Hero Member
- 4290
- 4490
steve ha scritto: 22/06/2023, 8:49frog ha scritto: 22/06/2023, 8:32
Ma il newcastle sta iniziando a fare ciò che han fatto prima Chelsea e City per rimanere in UK, la tradizione se la costruiranno..
In Italia l'unico che ha fatto una cosa simile è stato Berlusconi che ha preso una squadra allo sbando e spendendo più di tutti ha costruito la squadra più titolata al mondo.
Ma tanto arriverà sempre qualcuno col pisello più grande, basta vedere quanta gente sta andando in Arabia e quanto vengono pagati.
Le bandiere bandiere non esistono più semplicemente perché l'Italia paga meno rispetto agli anni 90, altrimenti anche i vari Maldini, Del Piero e compagnia sarebbero già comodamente in Inghilterra.
Io non mi sono stracciato le vesti o gridato allo scandalo, ho semplicemente fatto notare, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, che è successo per la prima volta in questi termini.
Chelsea, City o PSG, non erano mai arrivati a tanto con squadre tipo Juve, Milan e Inter.
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
frog ha scritto: 22/06/2023, 9:00 Chelsea, City o PSG, non erano mai arrivati a tanto con squadre tipo Juve, Milan e Inter.
mi sa che ti dimentichi:
Lukaku al Chelsea dopo lo scudetto
Hakimi al PSG dopo lo scudetto
Cancelo al City
Thiago Silva e Ibrahimovic al PSG dopo lo scudetto
:nonsa:
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
frog ha scritto: 22/06/2023, 9:00steve ha scritto: 22/06/2023, 8:49
Io non mi sono stracciato le vesti o gridato allo scandalo, ho semplicemente fatto notare, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, che è successo per la prima volta in questi termini.
Chelsea, City o PSG, non erano mai arrivati a tanto con squadre tipo Juve, Milan e Inter.
Il Man Utd prese Pobga da una Juve vincente. PSG prese Ibra e Thiago Silva nel 2012, in sostanza comprò il Milan dell'epoca. L'unicum di Tonali è l'essere italiano e tifoso del Milan, cosa che il tifoso Milan sperava bastasse. Nei prossimi anni comunque a livello di netto Tonali prenderà una roba come minimo 20/25 milioni in più rispetto a stare al Milan. Tifoso si, scemo no.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- 4290
- 4490
Dead Man ha scritto: 22/06/2023, 9:16frog ha scritto: 22/06/2023, 9:00 Chelsea, City o PSG, non erano mai arrivati a tanto con squadre tipo Juve, Milan e Inter.
mi sa che ti dimentichi:
Lukaku al Chelsea dopo lo scudetto
Hakimi al PSG dopo lo scudetto
Cancelo al City
Thiago Silva e Ibrahimovic al PSG dopo lo scudetto
:nonsa:
Tutte cessioni di squadre con l'acqua alla gola, fatte per monetizzare, non è questo il caso del Milan.
Se Milan e Inter in quegli anni non vendevano si ritrovavano i libri in tribunale e non ci sono andati molto lontani comunque.
- frog
- Hero Member
- 4290
- 4490
albizup ha scritto: 22/06/2023, 9:17frog ha scritto: 22/06/2023, 9:00
Il Man Utd prese Pobga da una Juve vincente. PSG prese Ibra e Thiago Silva nel 2012, in sostanza comprò il Milan dell'epoca. L'unicum di Tonali è l'essere italiano e tifoso del Milan, cosa che il tifoso Milan sperava bastasse. Nei prossimi anni comunque a livello di netto Tonali prenderà una roba come minimo 20/25 milioni in più rispetto a stare al Milan. Tifoso si, scemo no.
Su Ibra e Thiago ho già risposto sopra, Pogbà è andato allo United però, da dove tra l'altro proveniva e a livello di tradizione siamo li, tipo Zidane o Ronaldo (quello vero) al Real.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
frog ha scritto: 22/06/2023, 9:00
Allora se ne fai un discorso in termini di tempistiche (quando city chelsea e PSG erano nella stessa situazione del newcastle) hai ragione, ma all'epoca Milan Inter e Juve erano ancora al top in Europa o comunque avevano appena iniziato la parabola discendente. Oggi non è più così e infatti il Newcastle non pesca dal top team europei, ma diciamo dalla seconda fascia. La stessa cosa che facevano gli altri anni fa (ricordi david silva o aguero?)
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1687
andreaR ha scritto: 21/06/2023, 16:39 lol, radio lavoro dal 2013 con marocchini, senegalesi e maliani, attualmente il mio compagno di lavoro è un altro senegalese musulmano, visto che anche tu hai la mia stessa grande esperienza con musulmani ti avranno detto anche loro che questi calciatori vanno li tutto tranne che per la religione, sono sicuro che te l'abbiano detto
Andrè, ma è chiaro vadano per il cash.
Io ne facevo un discorso Cina vs Arabia ed ho aggiunto che, magari, il fatto che si tratti di un paese musulmano possa fare la differenza rispetto a quel momento storico della Cina. Per dirti, Koulibaly è musulmano ed a Napoli faceva sempre il Ramadan: magari oltre ai milionazzi non gli dispiace andare in un posto dove la sua religione è la più diffusa.
Non è che una cosa esclude l'altra.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2602
- 2490
Radiofreccia ha scritto: 22/06/2023, 11:04andreaR ha scritto: 21/06/2023, 16:39 lol, radio lavoro dal 2013 con marocchini, senegalesi e maliani, attualmente il mio compagno di lavoro è un altro senegalese musulmano, visto che anche tu hai la mia stessa grande esperienza con musulmani ti avranno detto anche loro che questi calciatori vanno li tutto tranne che per la religione, sono sicuro che te l'abbiano detto
Andrè, ma è chiaro vadano per il cash.
Io ne facevo un discorso Cina vs Arabia ed ho aggiunto che, magari, il fatto che si tratti di un paese musulmano possa fare la differenza rispetto a quel momento storico della Cina. Per dirti, Koulibaly è musulmano ed a Napoli faceva sempre il Ramadan: magari oltre ai milionazzi non gli dispiace andare in un posto dove la sua religione è la più diffusa.
Non è che una cosa esclude l'altra.
Può starci come ragionamento ma credo di più al fatto che li un milionario(e la sua famiglia) possono fare una vita molto più extralusso che in Cina.
- nkola
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 107
- 168
frog ha scritto: 22/06/2023, 9:22albizup ha scritto: 22/06/2023, 9:17
Su Ibra e Thiago ho già risposto sopra, Pogbà è andato allo United però, da dove tra l'altro proveniva e a livello di tradizione siamo li, tipo Zidane o Ronaldo (quello vero) al Real.
E comunque non metterei Tonali al livello di Pogba, Zidane, ibra e Silva...
Ovviamente importantissimo per il livello del Milan attuale ma non a livello di quelli menzionati sopra....
Quindi una perdita dolorosa come per l inter e stato hskiki o lukaku... e l Inter si è trovata sostituiti più che degni.
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599