Messaggio
da Kun » 06/06/2023, 13:40
Comunque a mente un po' più fredda, sicuramente non è un buon momento per quando annunciare questa scelta e sicuramente servirà un bel mercato (non faraonico ma solido) e che si parta subito bene dal campo perché il morale della piazza è basso e perché, come diceva @albizup , con sta scelta si sono messi l'asticella molto in alto.
Detto questo, non ci sarà gente totalmente nuova quindi vediamo come vanno prima di urlare in giro il classico moriremo tutti. Moncada è uno che è qua da quando è arrivato Massara e, visto che operava in seconda linea, non si sa se e quali sono i big che sono stati portati da lui, quindi merita almeno il beneficio del dubbio e di vedere come andrà. Furlani che sicuramente non è un uomo di campo, però è quello che si è attivato per il rinnovo di Leao e che ha contrattato col Lille per eliminare la multa, anche qua, sicuramente ha da lavorare però non partiamo prevenuti. Almstadt e gli altri non li conosco, quindi non so giudicare, però non è gente cascata dal pero, è gente che lavora nel calcio professionistico e lo sa che non si può fare una squadra come il Milan di soli bambini, quindi calma (pesata ovviamente) e vediamo.
Giocatori, come sto cercando di scrivere da ieri sera, salvo isterismi, per quanto sono stati convinti e fossero dentro al 101% al progetto esposto da Maldini, hanno firmato con il MILAN e ogni 31 del mese sono pagati dal MILAN. Quindi ci sta che siano delusi, son persone dopotutto, ma hanno firmato con la società, non col DT/DS e la scelta di vita l'hanno fatta per rimanere a Milano e nel Milan, non perché gli piaceva bere al caffè pre allenamento la mattina e parlare con loro, quindi giusto essere preoccupati per il morale dello spogliatoio in vista della prossima stagione (bene che sia rimasta la figura di Pioli da sto punto di vista) però ecco da qua a dire che scappano tutti, ce ne corre.
Parco giocatori lato società, anche qua, isterismi che ora vendono tutti: mi pare una bella sparata anche perché una rosa competitiva ti serve per il prossimo anno per tornare in Champions e andare avanti e generare soldi, tanti, come quest'anno. Ci potrebbe essere qualche cessione ma, escludendo le clausole rescissorie, dubito avvenga sui big. Anche perché, va bene tutto ma se volevano vendere, bastava che Cardinale scavalcasse Maldini a agosto e accettasse i 120 del Chelsea che aveva offerto per Leao, che sembrava pure che non dovesse rinnovare e che quindi il non accettare avrebbe creato un danno enorme.
Sicuramente ci sarà un mercato con le cifre dello scorso anno e non al rialzo come voleva Maldini ma, a quanto pare Kamada e RLC sono ancora in lista, per il mercato italiano, senza cessioni importanti, continua ad essere un buon budget. Chiaramente per essere competitivo devi prendere gente giusta che renda subito, e sarà molto difficile, ma non è impossibile. In Europa è diverso ma già riuscire a passare gli ottavi di nuovo sarebbe un buon risultato, basta vedere i risultati dei vari Atletico, PSG, BVB, ecc.
Quindi, il Milan bellissimo che ci aveva fatto innamorare di nuovo dopo 10 lunghissimi anni è finito, ma forse l'inizio della fine era lo scorso luglio, e mi piange il cuore vedere come Maldini è stato mandato via di nuovo, però il Milan resta sempre e, visto che il grano non siamo noi a mettercelo, vediamo cosa fanno questi prima di dargli addosso, dopo vedremo.
E no, tifare contro non è la soluzione, anzi è abbastanza triste. Piuttosto veramente guardate altro ma poi non fate come lo scorso anno che salite tutti sul carro alla fine
Like
1
Share
Once a Knick, always a Knick.