IL Poz ha scritto: 01/06/2023, 17:51
Non voglio essere disfattista, parliamo comunque di un top 10/15 forever e quindi benissimo.
Però una volta è il polline, un'altra il fisico, un'altra l'alluce. Oggi scopriremo che non stava bene perché ha mangiato male la sera prima.
E' successo a Medveded, può succedere anche a Sinner, ci mancherebbe.
Però questa fragilità emotiva e fisica è francamente preoccupante per un giocatore che viene definito un talento generazionale.
Scrivo quando sono ancora 15-15 sul 5-4 per il tedesco
Intanto va detto che Altmaier è un giocatore che a Sinner da fastidio, lo scorso anno vinse a fatica al quinto allo US Open e sulla terra il tedesco gioca meglio
Ci sta, ci sono quei giocatori magari non di prima fascia che creano problemi anche ai top
E’ stata una partita durissima, siamo a 5 ore, Sinner ha avuto il demerito di non chiuderla nel 4 quando ha avuto la possibilità, sei un top 10 lì devi chiuderla.
Poi arrivato al quinto, dopo le 4 ore, può succedere di tutto. Ed infatti siamo alla terza palla del contro break per Sinner, anzi contro break nel frattempo con Altmaier che fa il pallettaro anni 70
Tatticamente Sinner è mancato nelle uscite con il rovescio lungolinea che ha sfruttato davvero pochissimo e nell’intestardirsi a giocare delle mattonate centrali (sarà interessante sentire da lui se erano una scelta precisa per non dare angolo, ma non ha funzionato, o semplicemente non sentiva la palla e non riusciva ad aprire)