Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 25/05/2023, 10:37

John Doe ha scritto: 25/05/2023, 10:19
Manuel80 ha scritto: 25/05/2023, 10:06 Io non lapiderei Jovic, mangia gol come fossa a All you can eat, però c'è, Cabral al momento non struscia palla
Anche sul gioco, forse non era la gara per Castrovilli e Jack assieme, ma l'impianto c'è.
Io francamente unica cosa che contesto a Italian è la gestione dei cambi, sotto 21, con sta rosa non puoi morire senza mettere Koume e Barak, Koume perché almeno rispetto ai due disgraziati ha dato segnali di vita, Barak semplicemente perché é uno dei pochi che vede la porta, cosa che in questa squadra dovrebbe contare.

però quelli sono errori gravi in qualunque categoria, in una finale alla fine la paghi.
cabral sicuramente ancora peggio (ma a me non piaceva già prima, se togliamo un mesetto abbondante che sospetto fosse anche un pò fortuna siamo a mesi di nulla ad inizio campionato e nulla negli ultimi 2) e almeno jovic non lo hai pagato 15+ milioni

centrocampo per me ci stava, jack secondo me gran partita e comunque in generale è l'unico dei nostri, insieme a nico, con una comprensione del gioco di livello superiore e ieri si era giocato il gettone; castro ha fatto bene e rispetto alle alternative è il migliore tecnicamente che puoi mettere. 
Amrabat gran lavoro in copertura, ma uccide qualsiasi velleità di provare a costruire gioco, veramente troppo lento quando c'è da creare, ma d'altronde non è nemmeno il suo ruolo e non dovremmo nemmeno chiedergli di farlo. Però di fatto non siamo in grado di costruire qualcosa di ragionato e l'unico modo di creare è aggredire altissimi tutto il tempo (e qui torreira faceva la differenza)

Beh però con Mandragora c'è stato un diverso ritmo nel giro palla, se fosse rimasto Dodò anche nel finale si sarebbe potuti andare giù su quella benedetta fascia a buttare dentro palloni, invece Terzic non ha il destro, mentre dall'altra Sottil è stato nullo, ma si sa che a difesa schierata non incide.

Comunque restano errori marchiani dietro che a questo livello non puoi permetterti, se vuoi giocare a difesa alta, secondo me più gravi di quelli davanti, anche se il colpo di testa di Jovic lo avevo visto dentro.

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
663

Messaggio da Honkytonk » 25/05/2023, 11:59

Mi domando se, in uno degli sport seguiti, anche labilmente, proverò una benché minima gioia.
MI basterebbe anche una moderata soddisfazione.
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/05/2023, 12:16

Honkytonk ha scritto: 25/05/2023, 11:59 Mi domando se, in uno degli sport seguiti, anche labilmente, proverò una benché minima gioia.
MI basterebbe anche una moderata soddisfazione.

Contro il West Ham ve la giocate alla grande, non dico altro per non tirarvela ma sicuramente faro' il tifo per voi :thumbup:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2023, 13:58

Io parto dal presupposto che Jovic non è un centravanti e Cabral è di livello mediocre
Nel 433 il centravanti serve buono, magari se il clan serbo di Vlahovic non avesse avuto fretta sarebbe stato meglio per tutte e 3 le parti di quella vicenda...

Speriamo con il West Ham di essere più precisi, e anche di avere una difesa che vada meno in affanno su giocate semplici

P. S.
Con tutto l'affetto per Terracciano, sul secondo gol 30" prima del cross per il Toro, non esce con una palla a 20 cm da lui.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 25/05/2023, 14:16

Manuel80 ha scritto: 25/05/2023, 13:58 Io parto dal presupposto che Jovic non è un centravanti e Cabral è di livello mediocre
Nel 433 il centravanti serve buono, magari se il clan serbo di Vlahovic non avesse avuto fretta sarebbe stato meglio per tutte e 3 le parti di quella vicenda...

Speriamo con il West Ham di essere più precisi, e anche di avere una difesa che vada meno in affanno su giocate semplici

P. S.
Con tutto l'affetto per Terracciano, sul secondo gol 30" prima del cross per il Toro, non esce con una palla a 20 cm da lui.

frog ha scritto: 25/05/2023, 8:12 Sul finale, è tutto l'anno che l'Inter gioca così, si chiude, si chiude, mischie spaventose, ma la palla non entra.

Purtroppo se Milenkovic si addormenta sul fuorigioco e Terracciano non si piglia quella palla nell'aria piccola, ma rimane piantato sulla linea di porta, si prendono i gol da polli.

Peccato perché s'era messa nel modo migliore.

Comunque li in mezzo l'equilibrio è tornato quando è entrato Mandragora, Castrovilli e Bonaventura insieme contro un centrocampo così forte non possiamo permettercelo, ogni ripartenza era una palla gol.

Visto il momento, la tradizione e la differenza esperienza, eravamo chiaramente sfavoriti, in teoria contro gli inglesi questi 3 fattori non dovrebbero incidere, speriamo vada meglio.

Su Terracciano ti quoto col sangue, l'avevo segnalato anch'io, fondamentalmente se la cava bene con i piedi, per il resto andiamo tra l'appena sufficiente e lo scarso, anche lui poco adatto per una difesa alta, infatti abbiamo preso diversi gol da rinvii lunghi, perché lui tarda ad uscire, da quel punto di vista il polacco era 10 volte meglio.
Io l'anno prossimo, visto che pare abbiamo un fenomeno come terzo portiere, lo lancerei quantomeno in coppa, sperando non ci sia solo quella italiana, e comunque mi guarderei bene attorno, perché pure Cerofolini non mi sembra inferiore a Terracciano e questo non va a merito del pur bravo Michele, ma a discapito dell'attuale titolare, perché se faccio una breve carrellata dei gol presi con quantomeno concorso di colpa sua quest'anno e quanti ne ha salvati, siamo in bilico.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2489

Messaggio da PWillis52 » 25/05/2023, 14:20

frog ha scritto: 25/05/2023, 14:16
Manuel80 ha scritto: 25/05/2023, 13:58 Io parto dal presupposto che Jovic non è un centravanti e Cabral è di livello mediocre

P. S.

frog ha scritto: 25/05/2023, 8:12 Sul finale, è tutto l'anno che l'Inter gioca così, si chiude, si chiude, mischie spaventose, ma la palla non entra.

Purtroppo se Milenkovic si addormenta sul fuorigioco e Terracciano non si piglia quella palla nell'aria piccola, ma rimane piantato sulla linea di porta, si prendono i gol da polli.

Peccato perché s'era messa nel modo migliore.

Comunque li in mezzo l'equilibrio è tornato quando è entrato Mandragora, Castrovilli e Bonaventura insieme contro un centrocampo così forte non possiamo permettercelo, ogni ripartenza era una palla gol.

Visto il momento, la tradizione e la differenza esperienza, eravamo chiaramente sfavoriti, in teoria contro gli inglesi questi 3 fattori non dovrebbero incidere, speriamo vada meglio.

Su Terracciano ti quoto col sangue, l'avevo segnalato anch'io, fondamentalmente se la cava bene con i piedi, per il resto andiamo tra l'appena sufficiente e lo scarso, anche lui poco adatto per una difesa alta, infatti abbiamo preso diversi gol da rinvii lunghi, perché lui tarda ad uscire, da quel punto di vista il polacco era 10 volte meglio.
Io l'anno prossimo, visto che pare abbiamo un fenomeno come terzo portiere, lo lancerei quantomeno in coppa, sperando non ci sia solo quella italiana, e comunque mi guarderei bene attorno, perché pure Cerofolini non mi sembra inferiore a Terracciano e questo non va a merito del pur bravo Michele, ma a discapito dell'attuale titolare, perché se faccio una breve carrellata dei gol presi con quantomeno concorso di colpa sua quest'anno e quanti ne ha salvati, siamo in bilico.

Anche il primo di Lautaro insomma...classico in cui "non hai colpe" ma "si poteva fare di più"

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2023, 14:32

Per me Terracciano è un buon secondo portiere, se lui fa il titolare tendenzialmente punti non ne porta.

Avessimo dato Zurkowski ad Empoli magari ti lasciavi una traccia per Vicario,
Si andasse in EL magari due lire ce le investono
Martinelli è un 2006, probabilmente l'ideale sarebbe fargli fare 1 anno il titolare in b,oppure viene a fare il 12° con titolare uno esperto e affidabile.

Se fallisce la Samp ( ma mi dispiacerebbe moltissimo) mi aspetto Audero a 0...

In linea di massima portiere e centravanti nel calcio contano, e son due ruoli dove si difetta.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2023, 14:36

PWillis52 ha scritto: 25/05/2023, 14:20
frog ha scritto: 25/05/2023, 14:16

Anche il primo di Lautaro insomma...classico in cui "non hai colpe" ma "si poteva fare di più"

Diciamo li se para gli dici bravo, se piglia gol che non è colpa sua
Ma sul secondo non può non uscire.

Poi sarà che a me il portiere che sta incollato sulla linea e non esce , così non sbaglio, è una delle cose a livello sportivo che proprio non reggo.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 25/05/2023, 15:01

Manuel80 ha scritto: 25/05/2023, 14:32 Per me Terracciano è un buon secondo portiere, se lui fa il titolare tendenzialmente punti non ne porta.

Perfetto così, uno che se viene chiamato in causa risponde presente, non mi ricordo papere eclatanti, ma difficile aspettarsi miracoli.

Anche se ogni tanto la partita perfetta l'ha messa li, vedi proprio contro l'Inter ancora ai tempi di Iachini.

Poi ci si è messo pure Gollini, che ha sottoperformato di brutto e stiamo a giocare con il portiere di riserva da anni, tipo Tomivic come terzino destro ai tempi.

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
663

Messaggio da Honkytonk » 25/05/2023, 15:37

Se Terracciano è diventato titolare a questa età, un motivo di sarà.
Sul campanile in area manca il momento in cui poteva farla sua e rimane piantato lì, Quarta poteva usare i piedi addirittura stoppando per liberare, però ormai è andata, speriamo nella buona sorte per il 7 giugno altrimenti chissà ancora quanto dovremo aspettare per un altra occasione 
Immagine

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2023, 15:47

Più che altro si due tabelloni così non so quando ricapitano, ed Inter di ieri era battibile per come ha giocato.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/05/2023, 12:07

vi auguro che Jovic si trovi una nuova squadra quanto prima.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 27/05/2023, 16:39

https://www.fiorentina.it/caos-bernarde ... uori-rosa/

Sporco un po' il topic di cacca per segnalare l'ennesima prodezza del nostro ex numero 10.  :icon_paper:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 27/05/2023, 16:58

frog ha scritto: 27/05/2023, 16:39 https://www.fiorentina.it/caos-bernarde ... uori-rosa/

Sporco un po' il topic di cacca per segnalare l'ennesima prodezza del nostro ex numero 10.  :icon_paper:

Chiamalo scemo, si è fatto un anno di vacanza pagata in America e ora è pronto a tornare in prestito in Italia, vedo papabile l'Atalanta visto che lui disse di aver ricevuto una chiamata da Gasperini prima di firmare per i canadesi.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 27/05/2023, 18:59

Per chi avesse ancora dubbi sulla qualità della nostra tenuta difensiva, la partita di oggi ne è un buon esempio.

Presi a pallate dalla Roma B, con Quarta che gioca direttamente per loro e Cerofolini migliore in campo.

Rispondi

Torna a “Calcio”