Tra l'altro con la viola si è pure visto cosa può significare metterlo a partita in corso, con la squadra avversaria stanca: è stato un rullo compressore, i difensori della Fiorentina non ci hanno capito nulla e non c'è stato raddoppio che ha tenuto. Tra l'altro si parla della marcatura di Calabria, ma non dimentichiamo che nella gara di ritorno lui spezza due volte il raddoppio sulla fascia ed arriva al tiro con lo specchio della porta davanti: lì non lo centra nemmeno, magari in un periodo diverso (leggasi, con una lucidità fisica migliore) avremmo parlato di altro risultato.
Però Kim è una roba... Cioè io non avrei mai pensato di poter dire che dopo Koulibaly avremmo avuto un miglioramento, ma qui davvero si è trattato di un miglioramento. Impressionante, un giocatore dominante in un ruolo che è davvero molto importante.
lebronpepps ha scritto: 09/05/2023, 16:17 ma è proprio una questione di valore del ruolo nel calcio odierno, un giocatore che gioca nel ruolo di Kvara vale molto di più di un difensore centrale top nell'economia della squadra, a meno che tu non ti chiami Max Allegri
Però va detto che nel calcio moderno quasi tutte le squadre (in Europa soprattutto) ti giocano molto in verticale e veloce: avere un difensore capace di tenere bene la difesa a 40 m dalla porta e così forte in copertura sull'uomo direi che vale quasi quanto un bomber da 25 gol. No?