Ti ho pensato stanotte….mai stato un suo fan ma mi aspettavo anch’io qualcosa di meglio…amen
Finale Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (7) I Lacustri di Los Angeles
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3768
- 3818
Re: Finale Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (7) I Lacustri di Los Angeles
Ti ho pensato stanotte….mai stato un suo fan ma mi aspettavo anch’io qualcosa di meglio…amen
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Re: Finale Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (7) I Lacustri di Los Angeles
questo è... Limiti difensivi? Ok quello che vete, però sto ciccione è un attacco che cammina, quanti altri ce ne sono con questa efficenza? Pochi, pochissimi, forse nessuno al momento.GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 9:13Di MVP però ce n'è uno solo. C'è un motivo se Murray esce da un blocco verticale solo come un cane IN GARA TRE e dopo aver DOMINATO g2 nel finale. Il motivo è che di Jokic basta la presenza. Jamallo può battere ogni difesa, Jokic te la piega e muove. Gli schemi difensivi sono tutti lì per fermare JokicGranchio ha scritto: 21/05/2023, 5:35 Giusto così, loro superiori in praticamente tutto, meritatissimo lo 0-3, ora che finisca 4-0 o 4-1 poco cambia
Quanto a noi è stata comunque una ottima run PO considerate le premesse. Oggi sono venuti al pettine un po’ di nodi, la stanchezza delle star man mano che si accumulano le partite, e no, non ci sono gettoni da spendere come ho provato a far capire con scarsi risultati….Davis e James hanno giocato la serie secondo le loro massime possibilità del momento, arrivando al quarto periodo cotti (e ci sta guardando i minutaggi ed a che punto siamo nella stagione) e non è bastato. Stanotte è mancato un po’ di supporting cast, si è palesata qualche inesperienza di Ham che ha lasciato troppi minuti in campo un Russell che deve seriamente farsi 2 domande e valutare bene cosa pretendere per il suo prossimo contratto
Ma in linea di massima torno a dire che più che i nostri demeriti vanno sottolineati i grandi meriti di Denver. Squadra completa, equilibrata, allenata benissimo (basta guardare come tengono quando hanno una delle 2 star a riposare)…sono credo arrivati al giusto grado di maturazione e meritano di andarsi a giocare l’anello
Murray non mi è mai stato troppo simpatico, in passato, soprattutto agli inizi di carriera, ricordo atteggiamenti fastidiosi nelle gare contro di noi…adesso, forse complice il lungo stop per l’infortunio, è praticamente impeccabile, sempre in controllo della situazione, gestione dei momenti eccellente, un cazzo di giocatore insomma….ok Jokic ma per me l’MVP della serie è lui
E mi fa piacere vedere che per una volta ci ho preso sulla consistenza dei Nuggets, da troppi sottostimati
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Arvydas73 ha scritto: 21/05/2023, 15:09questo è... Limiti difensivi? Ok quello che vete, però sto ciccione è un attacco che cammina, quanti altri ce ne sono con questa efficenza? Pochi, pochissimi, forse nessuno al momento.GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 9:13
Di MVP però ce n'è uno solo. C'è un motivo se Murray esce da un blocco verticale solo come un cane IN GARA TRE e dopo aver DOMINATO g2 nel finale. Il motivo è che di Jokic basta la presenza. Jamallo può battere ogni difesa, Jokic te la piega e muove. Gli schemi difensivi sono tutti lì per fermare Jokic
E mi fa piacere vedere che per una volta ci ho preso sulla consistenza dei Nuggets, da troppi sottostimati
E a dirla tutta con l'attenuante che sono al primo anno dopo tanti anni i coach stanno davvero facendo la differenza in questi playoff. E ci vuole tempo a disposizione. Bravi loro ad aver trovato i giusti role player. Poi continuo a dire che di Jokic si sottovaluta con che percentuali tira da fermo perché ok che è sette piedi ma non è mica normale oltre al fatto che è un attacco da solo come poche volte si è visto.
-
- Rookie
- NFL Team: Brady
- NBA Team: LA Lakers
- 22
- 89
Granchio ha scritto: 21/05/2023, 14:39PerKobe ha scritto: 21/05/2023, 9:49
Occhio che sul tema dei gettoni @Granchio è un tantinino permaloso e mi ha preso a male parole dopo che gliel'ho fatto notare al termine di gara 2 eheh
no zio stai sereno, ho capito che hai 13 anni da questi post per cui sono molto tranquillo
Più che altro sei molto molto maleducato: quando trovi qualcuno che non la pensa come te cominci con le offese personali del tipo "sei una barzelletta", "hai 13 anni".
Poi sulla storia dei gettoni te l'ha spiegato in maniera più chiara della mia anche GecGreek.
Il fatto che tu abbia detto una cavolata su questa cosa non è che inficia le altre 1000 volte in cui ha ragione, sarebbe molto più umile e meno da permaloso ammetterlo da parte tua e bona lì.
Buon proseguimento in ogni caso.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Potevo aspettarmi una sfuriata di Murray come quella del primo tempo o il solito dominio di Jokic invece la chiave per i Nuggets è stato l'apporto degli altri, hanno fatto veramente bene nel momento più complicato della partita, bravi.
I Lakers sono arrivati veramente sulle gambe, comprensibile sia per età e malanni fisici dei propri leader sia per aver dovuto forzare gli ultimi mesi di stagione regolare. Probabilmente avessero chiuso una trade simile ad inizio stagione invece che alla deadline (comunque facile da dirsi ma decisamente meno da farsi, rimane un discorso sulla carta) avrebbero potuto gestirsi di più durante la stagione ed arrivare meglio, penso possano riprovarci il prossimo anno bene o male con lo stesso nucleo.
I Lakers sono arrivati veramente sulle gambe, comprensibile sia per età e malanni fisici dei propri leader sia per aver dovuto forzare gli ultimi mesi di stagione regolare. Probabilmente avessero chiuso una trade simile ad inizio stagione invece che alla deadline (comunque facile da dirsi ma decisamente meno da farsi, rimane un discorso sulla carta) avrebbero potuto gestirsi di più durante la stagione ed arrivare meglio, penso possano riprovarci il prossimo anno bene o male con lo stesso nucleo.
Nessuno, perché un C con quelle capacità di tiro, di passaggio e di playmaking porta automaticamente i migliori rim protector avversari fuori area (da qui tutti gli accoppiamenti estremi con Jokic marcato da un'ala e il centro formalmente su Gordon da tenere in area) e offre i tiri più pregiati, al ferro o le triple nell'angolo con metri di spazio, a chiunque.Arvydas73 ha scritto: 21/05/2023, 15:09 questo è... Limiti difensivi? Ok quello che vete, però sto ciccione è un attacco che cammina, quanti altri ce ne sono con questa efficenza? Pochi, pochissimi, forse nessuno al momento.
- Granchio
- Pro
- 3768
- 3818
PerKobe ha scritto: 21/05/2023, 15:27Granchio ha scritto: 21/05/2023, 14:39
no zio stai sereno, ho capito che hai 13 anni da questi post per cui sono molto tranquillo
Più che altro sei molto molto maleducato: quando trovi qualcuno che non la pensa come te cominci con le offese personali del tipo "sei una barzelletta", "hai 13 anni".
Poi sulla storia dei gettoni te l'ha spiegato in maniera più chiara della mia anche GecGreek.
Il fatto che tu abbia detto una cavolata su questa cosa non è che inficia le altre 1000 volte in cui ha ragione, sarebbe molto più umile e meno da permaloso ammetterlo da parte tua e bona lì.
la barzelletta era per come avevi risposto, vai a rileggere, penoso (ma insisti, quindi non è un caso)
Si, con gente che si pone come te sono molto maleducato e continuerò ad esserlo, con grande piacere oltretutto
@GecGreek ha espresso il suo parere in maniera sensata e va bene così. E rispondo a lui più che a te che tanto non capiresti.
Continuo a pensare che alla 13esima, 14esima, 15esima partita di PO, dopo un playin, dopo un finale di stagione nel quale hanno dovuto alzare i ritmi altrimenti restavano fuori, il gettone lascia il tempo che trova, oltretutto con partite ogni 2 giorni.
Le forze son belle che finite per quei 2, c’è da gestire i momenti durante ogni singola partita, non le partite….gestire i momenti cercando di mantenere un livello medio-alto.
Anche perché gettone o meno, Lebron non te la vince più da un pezzo una partita di PO da solo, e Davis con Denver ha un brutto matchup, o si sbatte o non tira giù un rimbalzo (ed infatti le sue medie son calate con Denver) ed in difesa lo mettono in mezzo. Non ho controllato ma oltre ai rimbalzi sono sicuro sia calata anche la media delle stoppate. Non è che non ha speso il gettone, è che bisognava alzare l’asticella in maniera continuativa e gambe per farlo non ci sono
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
franzis ha scritto: 21/05/2023, 14:48 DEN ha giocato da grande squadra pure in trasferta tenendo botta in un terzo quarto con jokic che sta in panca per più della metà e murray che ha sfiammato.
DeAngelo grossa delusione personale, mentre hachimura e il crucco hanno preso a schiaffi i loro demoni.
Non ha mai brillato per maturità, arrivato a 27 anni non è cambiato niente. Non so se hai visto quello spezzo di intervista da JJ Cazzorosso dove parlava di MPjr come un twitterino. O la querelle con Swaggy Piscio e la fidanzata. E ora siamo qua, con lui che fa il gesto dei 3 punti quando tira un altro, non rientra e una guardia a caso sprinta per 2 punti facili perchè lui nemmeno si guarda intorno. Brutta macchia sui Warriors e Kerr non essere riusciti ad attaccarlo.
Io avevo aspettative basse. Le cifre ai PO erano pessime da sempre e i Wolves, dove tu mi prendevi per il culo perchè non era capace di convivere con il lungo a cui dovrebbe passarla un'azione ogni, hanno stappato lo spumante quando è partito.
In qualche modo è andato pure peggio di quel che mi aspettassi. In attacco con i pick and roll mi aspettavo MOLTO meglio. Invece tolti gli agganci al difensore è stato meno efficente di Beno Udrih.
Tra l'altro bravi anche i Nuggets ad entrargli nella testa
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
cmq io intendevo della serie. Secondo me è giusto che quello della RS sia andato ad un altro. Perchè gliel'han dato l'anno scorso con piazzamento in classifica scarsino e perchè l'ultimo mese e mezzo hanno tirato i remi in barca e gli facevano le goleade squadre tipo gli SpursArvydas73 ha scritto: 21/05/2023, 15:09questo è... Limiti difensivi? Ok quello che vete, però sto ciccione è un attacco che cammina, quanti altri ce ne sono con questa efficenza? Pochi, pochissimi, forse nessuno al momento.GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 9:13
Di MVP però ce n'è uno solo. C'è un motivo se Murray esce da un blocco verticale solo come un cane IN GARA TRE e dopo aver DOMINATO g2 nel finale. Il motivo è che di Jokic basta la presenza. Jamallo può battere ogni difesa, Jokic te la piega e muove. Gli schemi difensivi sono tutti lì per fermare Jokic
- Granchio
- Pro
- 3768
- 3818
GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 15:47cmq io intendevo della serie. Secondo me è giusto che quello della RS sia andato ad un altro. Perchè gliel'han dato l'anno scorso con piazzamento in classifica scarsino e perchè l'ultimo mese e mezzo hanno tirato i remi in barca e gli facevano le goleade squadre tipo gli SpursArvydas73 ha scritto: 21/05/2023, 15:09
questo è... Limiti difensivi? Ok quello che vete, però sto ciccione è un attacco che cammina, quanti altri ce ne sono con questa efficenza? Pochi, pochissimi, forse nessuno al momento.
certo, Jokic ok siamo d’accordo, ma come dire: più preventivabile. Murray ha giocato una serie di classe e maturità eccellente
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
Granchio ha scritto: 21/05/2023, 15:43PerKobe ha scritto: 21/05/2023, 15:27
la barzelletta era per come avevi risposto, vai a rileggere, penoso (ma insisti, quindi non è un caso)
Si, con gente che si pone come te sono molto maleducato e continuerò ad esserlo, con grande piacere oltretutto
@GecGreek ha espresso il suo parere in maniera sensata e va bene così. E rispondo a lui più che a te che tanto non capiresti.
Continuo a pensare che alla 13esima, 14esima, 15esima partita di PO, dopo un playin, dopo un finale di stagione nel quale hanno dovuto alzare i ritmi altrimenti restavano fuori, il gettone lascia il tempo che trova, oltretutto con partite ogni 2 giorni.
Le forze son belle che finite per quei 2, c’è da gestire i momenti durante ogni singola partita, non le partite….gestire i momenti cercando di mantenere un livello medio-alto.
Anche perché gettone o meno, Lebron non te la vince più da un pezzo una partita di PO da solo, e Davis con Denver ha un brutto matchup, o si sbatte o non tira giù un rimbalzo (ed infatti le sue medie son calate con Denver) ed in difesa lo mettono in mezzo. Non ho controllato ma oltre ai rimbalzi sono sicuro sia calata anche la media delle stoppate. Non è che non ha speso il gettone, è che bisognava alzare l’asticella in maniera continuativa e gambe per farlo non ci sono
Capisco il ragionamento. Però è anche vero che partite come questa è chiaro ne aveste molto meno delle due a Denver e che le abbiate fatte ogni serie a partite alternate. Immaginati vinci gara 1, gara 2 dai quest'effort di oggi e in questa g3 puoi dare più di quanto hai fatto pure nell'effort di quello che è stato g2. La differenza è che contro questi la gara "di recupero" non c'è mai potuta essere perchè sparano fiamme dal culo.
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
mi pare alla fine si stia parlando di distinzioni senza differenze, è solo questione di come si classificano le cose, aspettative, punto di vista generale di squadra e serie. Insomma cosa che è giusto dove ognuno ha il suo punto si vistaGranchio ha scritto: 21/05/2023, 15:50GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 15:47
cmq io intendevo della serie. Secondo me è giusto che quello della RS sia andato ad un altro. Perchè gliel'han dato l'anno scorso con piazzamento in classifica scarsino e perchè l'ultimo mese e mezzo hanno tirato i remi in barca e gli facevano le goleade squadre tipo gli Spurs
certo, Jokic ok siamo d’accordo, ma come dire: più preventivabile. Murray ha giocato una serie di classe e maturità eccellente
- Granchio
- Pro
- 3768
- 3818
GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 15:54Granchio ha scritto: 21/05/2023, 15:43
Capisco il ragionamento. Però è anche vero che partite come questa è chiaro ne aveste molto meno delle due a Denver e che le abbiate fatte ogni serie a partite alternate. Immaginati vinci gara 1, gara 2 dai quest'effort di oggi e in questa g3 puoi dare più di quanto hai fatto pure nell'effort di quello che è stato g2. La differenza è che contro questi la gara "di recupero" non c'è mai potuta essere perchè sparano fiamme dal culo.
esatto, non potevi più ragionare sul “gettone” perché ti si è messa subito in salita. In gara 1, complice Ham, ci hanno capito poco per 24 minuti. Poi hanno cambiato 2/3 cose, hanno alzato il ritmo e sono rientrati. Ma non è bastato e nel finale di ossigeno che arrivava al cervello ce n’era poco
Gara 2 sei partito meglio grazie a rotazioni più logiche ma alla fine, ripeto, 14esima partita, ossigeno zero
Gara 3 super Murray e tu con poche gambe dall’inizio. Chiaro che non pensavano: “aspetto a giocarmi il gettone in gara 3, in fondo non sono ancora spalle al muro”. È che più di quello nel serbatoio non c’è
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Statement game di Denver, per me. La prova più impressionante e completa della squadra come squadra, tra le partite che ho visto in questi PO.
Murray nel secondo tempo ha fatto 7 punti 7. Jokic è sempre Jokic, ma non è stato quello, offensivamente siderale e sostanzialmente infallibile, visto contro Phoenix. Sono rimasti a galla anche quando a tirare la carretta sono stati chiamati KCP, Brown e Porter. La stanchezza delle star di LA, e l'assenza di Russell, hanno fatto il resto.
Serie che ha l'aria di essere chiusa. Denver proverà a non tornare in Colorado: è fisicamente più pronta e fresca, e deve approfittare del momento. Sperando che dall'altra parte Boston trovi il modo di allungarla vincendo in Florida.
Murray nel secondo tempo ha fatto 7 punti 7. Jokic è sempre Jokic, ma non è stato quello, offensivamente siderale e sostanzialmente infallibile, visto contro Phoenix. Sono rimasti a galla anche quando a tirare la carretta sono stati chiamati KCP, Brown e Porter. La stanchezza delle star di LA, e l'assenza di Russell, hanno fatto il resto.
Serie che ha l'aria di essere chiusa. Denver proverà a non tornare in Colorado: è fisicamente più pronta e fresca, e deve approfittare del momento. Sperando che dall'altra parte Boston trovi il modo di allungarla vincendo in Florida.
-
- Rookie
- 1491
- 74
In realtà ha probabilmente a che fare con l'infortunio (appoggio scarso del piede) tanto quanto ha a che fare con stanchezza e, aggiungerei, scelte di tiro orribili.lelomb ha scritto: 21/05/2023, 9:19GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 9:16
Vorrei anche sottolineare che sta giocando con un intervento chirurgico saltato alla caviglia e che in sta serie ha continuato a scavigliarsi un po'. Non è solo l'età. Anche se rompersi di più deriva anche dall'età.
vero si opererà lui e pure monociglio.
Però la fatica è fatica, non mettere na tripla manco se ne va della tua vita ha poco a che fare con l'infortunio.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
GecGreek ha scritto: 21/05/2023, 15:43franzis ha scritto: 21/05/2023, 14:48 DEN ha giocato da grande squadra pure in trasferta tenendo botta in un terzo quarto con jokic che sta in panca per più della metà e murray che ha sfiammato.
DeAngelo grossa delusione personale, mentre hachimura e il crucco hanno preso a schiaffi i loro demoni.
Non ha mai brillato per maturità, arrivato a 27 anni non è cambiato niente. Non so se hai visto quello spezzo di intervista da JJ Cazzorosso dove parlava di MPjr come un twitterino. O la querelle con Swaggy Piscio e la fidanzata. E ora siamo qua, con lui che fa il gesto dei 3 punti quando tira un altro, non rientra e una guardia a caso sprinta per 2 punti facili perchè lui nemmeno si guarda intorno. Brutta macchia sui Warriors e Kerr non essere riusciti ad attaccarlo.
Io avevo aspettative basse. Le cifre ai PO erano pessime da sempre e i Wolves, dove tu mi prendevi per il culo perchè non era capace di convivere con il lungo a cui dovrebbe passarla un'azione ogni, hanno stappato lo spumante quando è partito.
In qualche modo è andato pure peggio di quel che mi aspettassi. In attacco con i pick and roll mi aspettavo MOLTO meglio. Invece tolti gli agganci al difensore è stato meno efficente di Beno Udrih.
Tra l'altro bravi anche i Nuggets ad entrargli nella testa
io al limite prendevo per il culo la narrativa che lo voleva spacciare come spacca spogliatoio e bullizzatore del povero gobert, stranamente uscita fuori appena tradato ai lakers tanto per riaccendere i fuochi del daie allo snitch.
narrativa infatti smentita dallo stesso reporter da cui erano state prese le dichiarazioni.
sulle sue prestazioni ai playoff la serie contro PHI lascia il tempo che trova visto che tutto il piano difensivo dei 76ers era basato su limitare lui, approfittando del poco talento offensivo di quei nets, grazie anche alla genialata di atkinson nelle prime partite di lasciarlo in campo per spezzoni di partite senza né dinwiddie né lavert.
Nella rincorsa ai play in quando non c’era lbj é stato comunque fondamentale e anche nei primi due turni ha contribuito, in alcuni casi pure parecchio.
ma in queste finali di conference mi ha veramente deluso.
mi riconsolo col fatto che sul brandon c’avevo ragione io