Around the MLB
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9851
Re: Around the MLB
Quello era così anche prima, vedi i Royals del 2014 che sono arrivati a gara 7 di WS pur avendo disputato una RS mediocre.
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3431
- 2043
Aggiungo, visti i margini del baseball, l’effetto lotteria è ancora più probabile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- joesox
- Moderator
- 3431
- 2043
Wolviesix ha scritto: 21/05/2023, 10:04 Quello era così anche prima, vedi i Royals del 2014 che sono arrivati a gara 7 di WS pur avendo disputato una RS mediocre.
Vero, e adesso è ancora più evidente. Perché una divisione forte evita, in parte, di avere tante sconfitte inevitabili in quanto parte integrante del calendario.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
- Dreamer
- Rookie
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 70
- 119
joesox ha scritto: 21/05/2023, 9:16 Ottimo post, non lo so che cosa si inventeranno quando tutta la AL East finirà davanti alla vincente della AL Central e una squadra con 88 W non farà i PO mentre una con 78 W entrerà. Il nuovo calendario che mi piace non ha risolto il problema. Anzi.
O smantellano le divisioni togliendo ai malcapitati di turno l’onore di fregiarsi di un insignificante titolo divisionale. Non lo faranno mai.
Sarebbe sensato ridurre le Division almeno a 4 o addirittura meno ma poi aumenterebbero i costi delle trasferte e non credo che agli Owner farebbe piacere.
Ad ogni modo non se ne farà nulla perchè in questo momento Manfred ha ben altro in agenda tra cui:
-Athletics a Las Vegas + eventuali espansioni
-robot umpire
-salary cap per contenere l'effetto Cohen
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)
- joesox
- Moderator
- 3431
- 2043
Dreamer ha scritto: 22/05/2023, 20:46joesox ha scritto: 21/05/2023, 9:16 Ottimo post, non lo so che cosa si inventeranno quando tutta la AL East finirà davanti alla vincente della AL Central e una squadra con 88 W non farà i PO mentre una con 78 W entrerà. Il nuovo calendario che mi piace non ha risolto il problema. Anzi.
O smantellano le divisioni togliendo ai malcapitati di turno l’onore di fregiarsi di un insignificante titolo divisionale. Non lo faranno mai.
Sarebbe sensato ridurre le Division almeno a 4 o addirittura meno ma poi aumenterebbero i costi delle trasferte e non credo che agli Owner farebbe piacere.
Ad ogni modo non se ne farà nulla perchè in questo momento Manfred ha ben altro in agenda tra cui:
-Athletics a Las Vegas + eventuali espansioni
-robot umpire
-salary cap per contenere l'effetto Cohen
Indubbiamente non è la cosa che hanno in cima alla lista delle cose da fare. La postseason funziona benissimo, genera interesse e partite drammatiche.
Il merito sportivo ha un valore relativo, purtroppo. E non so quando e se adotteranno misure correttive. Sembra che sia sempre necessario un evento limite, esempio NL 1993, oppure come potrebbe succedere oggi con Twins ai PO con 78 W e Yankees fuori con 88 W. Allora forse qualcuno proporrà qualcosa.
Credo che i costi delle trasferte con il calendario attuale siano molto simili per tutti. Ma ammetto che non mi sono documentato.
-
- Pro
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 22
- 248
Beh ma sono anni che la AL East è super competitiva con le due franchigie storiche e continuerà a farlo, con Rays gestiti in maniera suprema e con Baltimore che a mio modesto avviso dominerà per 3-4 anni appena cominceranno a investire soldi in FA nel pitching.
Io non abolirei mai le division perchè amo le rivalità storiche e non digerisco per niente il nuovo calendario in cui ci sono troppi incontri di Interleague. Preferirei vedermi 19 volte Yankees-Red Sox o Dodgers-Giants piuttosto che match di interleague senza alcuno storico. Bah.
Spero che non aumentino ulteriormente le squadre ai playoff che già sono troppe, ma Manfred e gli owners insieme sono davvero una sciagura e penso si possa fare sempre peggio per portare più soldi a scapito dell'importanza della RS.
Vorrei invece il prima possibile la automatic balls strike tecnology applicata, la stanno provando in AAA con dei challenge a disposizione (3 se non ricordo male per squadra), bello, tutto velocissimo e si lascia ancora un pò di discrezione all'arbitro.
Questo anno sono aumentate le runs scored e questo è un bene, si è trovato un buon equilibrio tra gli anni di juiced balls e di pitcher sconosciuti che dominano lanciando sempre più veloce. Suppongo che le palle siano cambiate una volta ancora dall'anno prima.
Io non abolirei mai le division perchè amo le rivalità storiche e non digerisco per niente il nuovo calendario in cui ci sono troppi incontri di Interleague. Preferirei vedermi 19 volte Yankees-Red Sox o Dodgers-Giants piuttosto che match di interleague senza alcuno storico. Bah.
Spero che non aumentino ulteriormente le squadre ai playoff che già sono troppe, ma Manfred e gli owners insieme sono davvero una sciagura e penso si possa fare sempre peggio per portare più soldi a scapito dell'importanza della RS.
Vorrei invece il prima possibile la automatic balls strike tecnology applicata, la stanno provando in AAA con dei challenge a disposizione (3 se non ricordo male per squadra), bello, tutto velocissimo e si lascia ancora un pò di discrezione all'arbitro.
Questo anno sono aumentate le runs scored e questo è un bene, si è trovato un buon equilibrio tra gli anni di juiced balls e di pitcher sconosciuti che dominano lanciando sempre più veloce. Suppongo che le palle siano cambiate una volta ancora dall'anno prima.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9851
Non credo proprio abbiano cambiato le palline, o meglio nessuno ne parla e di solito i giornalisti che stanno nel giro MLB che sono sul pezzo non lo fanno.
Anche perchè l'anno scorso si segnavano 4.28 run a partita e quest'anno siamo a 4.57, due anni fa 4.53, insomma i valori sono abbastanza simili ed entro la deviazione standard.
Che senso ha però farsi 19 volte Boston-NYY se poi a fine anno una delle due deve star fuori dai playoff perchè si sono ammazzate a vicenda tutto l'anno e in AL Central ci sono almeno 2 squadre da 100L ogni stagione che stendono il tappeto rosso per 19 volte ai Twins e Guardians di turno?
Il controsenso sta lì, e il calendario misto serve a cercare di aggiustare questa stortura.
Invece faccio una domanda: è una mia allucinazione collettiva che in passato nei box score di MLB.com ci fosse segnalato se un lanciatore rientrava per un inning, affrontava battitori ma non li eliminava?
Tipo: "tizio pitched to 1 batter in the 7th".
Perchè non lo trovo ora.
Anche perchè l'anno scorso si segnavano 4.28 run a partita e quest'anno siamo a 4.57, due anni fa 4.53, insomma i valori sono abbastanza simili ed entro la deviazione standard.
Che senso ha però farsi 19 volte Boston-NYY se poi a fine anno una delle due deve star fuori dai playoff perchè si sono ammazzate a vicenda tutto l'anno e in AL Central ci sono almeno 2 squadre da 100L ogni stagione che stendono il tappeto rosso per 19 volte ai Twins e Guardians di turno?
Il controsenso sta lì, e il calendario misto serve a cercare di aggiustare questa stortura.
Invece faccio una domanda: è una mia allucinazione collettiva che in passato nei box score di MLB.com ci fosse segnalato se un lanciatore rientrava per un inning, affrontava battitori ma non li eliminava?
Perchè non lo trovo ora.

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12576
- 2198
Wolviesix ha scritto: 24/05/2023, 10:13 Non credo proprio abbiano cambiato le palline, o meglio nessuno ne parla e di solito i giornalisti che stanno nel giro MLB che sono sul pezzo non lo fanno.
Perchè non lo trovo ora.
In passato c'era, ma non so quando sia sparita. Effettivamente è un po' che si vede più.
Sul resto, anche se non sono un fan delle espansioni, mi piacerebbe tantissimo avere due squadre in più --> 4 divisioni da 8 con la sola vincitrice di division sicura.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Rookie
- MLB Team: Miami Marlins
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 10
- 53
Le 8 division da 4 non credo siano in discussione con una (probabile) espansione, che é sempre meglio di ora con due in meno ai PO.Hobbit83 ha scritto: 24/05/2023, 11:45 Sul resto, anche se non sono un fan delle espansioni, mi piacerebbe tantissimo avere due squadre in più --> 4 divisioni da 8 con la sola vincitrice di division sicura.
- Hobbit83
- Global Moderator
- 12576
- 2198
8 division da 4 sarebbe ancora più ingiusto di oggi. Una tra KC, Cle, CWS e Det di diritto ai playoff sarebbe mortale.
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Dreamer
- Rookie
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 70
- 119
E come ebbe a dire Joe Posnasky...nella stagione 2020, la piu' assurda di sempre....le contendenti delle World Series furono tra le piu' "razionali" degli ultimi anni ( miglior record Al e miglior record NL..)joesox ha scritto: 21/05/2023, 10:09 Aggiungo, visti i margini del baseball, l’effetto lotteria è ancora più probabile.

"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)
-
- Rookie
- MLB Team: Miami Marlins
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 10
- 53
La faccenda è un pò più complicata, potrebbe esserci un bel rimescolìo, ad esempio, tanto per leggere:Hobbit83 ha scritto: 24/05/2023, 17:53 8 division da 4 sarebbe ancora più ingiusto di oggi. Una tra KC, Cle, CWS e Det di diritto ai playoff sarebbe mortale.
https://theathletic.com/4159445/2023/02 ... alignment/
- Hobbit83
- Global Moderator
- 12576
- 2198
Beh, ovviamente, ho usato quelle 4 perchè sono attualmente un brutto vedere. Ma a prescindere dai nomi specifici, la questione è che più fai le division piccole, più è alta la probabilità che le vinca una squadra improponibile.

- joesox
- Moderator
- 3431
- 2043
Nack ha scritto: 25/05/2023, 7:41La faccenda è un pò più complicata, potrebbe esserci un bel rimescolìo, ad esempio, tanto per leggere:Hobbit83 ha scritto: 24/05/2023, 17:53 8 division da 4 sarebbe ancora più ingiusto di oggi. Una tra KC, Cle, CWS e Det di diritto ai playoff sarebbe mortale.
https://theathletic.com/4159445/2023/02 ... alignment/
1. Mi dispiacerebbe moltissimo perdere AL ed NL.
2. Preferirei avere quattro divisioni da 8, anzi sarebbe indispensabile averle.
3. Calendario
Potrebbero fare una serie da 3 con l'altra lega per 48 partite.
Farebbero fare 10 partite (3+3+2+2) in divisione per 70 partite totali.
Le restanti 44 partite contro l'altra divisione (5 o 6 partite).
In questo modo per vincere una divisione da otto probabilmente devi vincere 90 partite.
Quindi, oltre alle due vincenti divisionali per ogni lega, puoi mandare le migliori restanti ai PO, indipendentemente dalla divisione alla quale appartengono. Di fatto le migliori 6 o 7 o 8 per lega. Una divisione debole potrebbe mandare ai PO solo la vincente.
Con otto divisioni da quattro potresti salvare un po' il merito sportivo introducendo una regola: per fare i PO devi vincere almeno 82 (?) partite.
Vedremo che cosa faranno con relocation, expansion e divisioni/calendario.
-
- Pro
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Bills
- NBA Team: Raptors
- NHL Team: Oilers
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 441
- 661