Wolvie parla dei RB....
-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
Re: Wolvie parla dei RB....
Io il rb lo avrei preso nel Day 3 wr nel Day 2 (ma io sono l'ultimo dei fessi). Il punto è che DT siamo proprio carenti e avremmo bisogno di qualcosa anche in OL e magari un LB
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10201
- 4601
E torniamo al draft 2020. Primo giro.
Vikings declined to exercise Jalen Reagor's fifth-year option - pick 21
Dolphins declined to exercise OT Austin Jackson's fifth-year option - pick 18
Jets declined to exercise LT Mekhi Becton's fifth-year option - pick 11
Chargers declined to exercise LB Kenneth Murray's fifth-year option - pick 23
49ers declined to exercise DL Javon Kinlaw's fifth-year option - pick 14
Dolphins declined to exercise CB Noah Igbinoghene's fifth-year option - pick 30
Seahawks did not exercise the fifth-year option on LB Jordyn Brooks - pick 27
Cardinals did not exercise the fifth-year option on LB Isaiah Simmons - pick 8
Ravens did not exercise the fifth-year option on LB Patrick Queen - pick 28
Saints did not exercise the fifth-year option on OG Cesar Ruiz - pick 24
Jaguars did not exercise the fifth-year option on EDGE K'Lavon Chaisson - pick 20
Panthers did not exercise the fifth-year option on DB C.J. Henderson - pick 9
Commanders have declined to pick up EDGE Chase Young's fifth-year option - pick 2
Poi ci sarebbero anche Jeff Okudah (3) che ha già cambiato squadra lasciando ricordi tiepidi a Detroit, Damon Arnette (19) segato a gennaio 2022 e credo ancora a spasso, Isaiah Wilson (29) che mi pare ne abbia già cambiate 3 di squadre e attualmente non so dove sverni e il povero Jeff Gladney (31) che dopo un paio di annate burrascose ha perso la vita in un incidente stradale...
-
- Rookie
- NFL Team: New Orleans Saints
- 21
- 46
Al fantasy è super produttivo da un paio di stagioni, però è il fantasy.. non è così buono come sembra?
Axel Knights - 2020 Keeper Separatista Champions
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9852
Strano perchè quando leggo i commenti post draft sembra che siano stati scelti 260 fenomeni ogni anno.Whatarush ha scritto: 04/05/2023, 12:53
Jaguars did not exercise the fifth-year option on EDGE K'Lavon Chaisson - pick 20
Commanders have declined to pick up EDGE Chase Young's fifth-year option - pick 2
Poi ci sarebbero anche Jeff Okudah (3) che ha già cambiato squadra lasciando ricordi tiepidi a Detroit, Damon Arnette (19) segato a gennaio 2022 e credo ancora a spasso, Isaiah Wilson (29) che mi pare ne abbia già cambiate 3 di squadre e attualmente non so dove sverni e il povero Jeff Gladney (31) che dopo un paio di annate burrascose ha perso la vita in un incidente stradale...
-
- Hero Member
- 7257
- 15572
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 04/05/2023, 15:07 Strano perchè quando leggo i commenti post draft sembra che siano stati scelti 260 fenomeni ogni anno.
lasciaci sognare un po', vecchio.

-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
Tanti tackle perché la linea difensiva fa schifo, ma poche giocate d'impatto. Ora è pure rottoJared ha scritto:Al fantasy è super produttivo da un paio di stagioni, però è il fantasy.. non è così buono come sembra?Whatarush ha scritto: 04/05/2023, 12:53
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Whatarush ha scritto: 04/05/2023, 12:53
cj henderson però non è stato draftato da noi. abbiamo pure la 2nd roud pick di quell'anno dei jaguars(shenault) dei 5 CB draftati non se ne salva uno.
LB is the new RB.
comunque per la serie meglio draftare un WR che un RB quell'anno alla 22 venne scelto l'attuale miglior WR della lega. ottimi giocatori come lamb e aiyuk. jeudy vittima dei suoi qb inetti. tee higgins alla 33.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
io comunque ci credevo in CEH. a leggere le statistiche non sembra neanche male. però non gli danno abbastanza tocchi.
-
- Rookie
- NFL Team: Raiders
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 3
- 17
acp ha scritto: 06/05/2023, 11:21Whatarush ha scritto: 04/05/2023, 12:53
cj henderson però non è stato draftato da noi. abbiamo pure la 2nd roud pick di quell'anno dei jaguars(shenault) dei 5 CB draftati non se ne salva uno.
LB is the new RB.
comunque per la serie meglio draftare un WR che un RB quell'anno alla 22 venne scelto l'attuale miglior WR della lega. ottimi giocatori come lamb e aiyuk. jeudy vittima dei suoi qb inetti. tee higgins alla 33.
E c'era pure henry ruggs III, vittima di sé stesso...
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Larry Corso ha scritto: 06/05/2023, 12:28acp ha scritto: 06/05/2023, 11:21
LB is the new RB.
E c'era pure henry ruggs III, vittima di sé stesso...
Più carnefice che vittima, ma il discorso rimane quello.
Draft 2020 bel mix di campioni e bidoni(per motivi diversi, ma sempre bidoni).
-
- Hero Member
- 13844
- 9852
Wolviesix ha scritto: 12/09/2020, 18:47 5x75 è veramente tanto, ma rimane il concetto di cui si parlava l'altro giorno. Bisognerebbe anche sapere quanto è garantito.
Contratti molto lunghi, curioso di vedere entro un paio d'anni come li giudicheremo.
Spoiler alert: male.
- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 166
- 1366
- Contatta:
Oggi abbiamo iniziato un discorso interessante con @ride_the_lightning e @Wolviesix proseguito anche in chat Dinasty, sulle EPA e sull'efficenza dei RB
Qui un paio di spiegazioni sulle Next Gen Stats cui fanno riferimento i dati
NFL intro Expected Ruhing Yards
PFF research
Come scrivevo sia su twitter che sulla chat, mi salta subito all'occhio una cosa, ovvero come viene valutata l'esecuzione di un gioco nella realtà rispetto all'EPA e più che altro la presenza in esso di un errore in fase di blocco;
mi spiego, se in una determinata run viene considerato un guadagno previsto (expected rushing yards) di 7 yards, ma il mio OL canna completamente il blocco (vuoi per angolo sbagliato, vuoi per inciampo, vuoi perchè ci va molle e si fa superare) e lascia via libera al difensore, in automatico quella run che era prevista di 7 yds in funzione di schema e linea, quasi certamente otterrà una produzione minore.
Se così fosse il dato restituito potrebbe non essere così "veritiero", ma forse potrebbe aiutare l'analisi team by team, che si può fare nell'apposita scheda andando a questo link
A mio parere questo consente perlomeno di capire come si sono comportati i RB a parità di OL e sistema offensivo in cui hanno giocato.
- vikings11
- Senior
- 166
- 1366
- Contatta:
Altro discorso interessante è nato da questo tweet che ha riportato Wolvie
e sempre dello stesso autore c'è poi questo in cui invece elenca i peggiori
Leggendoli, ma non riuscendo a risalire allo "studio statistico" che li ha originati, e quindi alle spiegazioni, la prima mozione che mi è venuta in mente è "ma sono dati riguardanti lo stesso schema?", questo per il semplice motivo che, a mio parere, magari sbagliando, se si esegue "intoccati" una DIVE ci sono più probabilità di guadagnare 5 yards rispetto ad una "OFF TACKLE" o una "COUNTER".
Altro discorso da fare poi è a livello tecnico, ovvero a seconda del sistema di run blocking che viene adottato dal team si possono ottenere risultati migliori o peggiori; un'altra variante poi può essere rappresentata dalle caratteristiche dei RB utilizzati all'interno dello stesso sistema, non sempre producono alla stessa maniera se struttura fisica e qualità tecniche sono differenti.
Si possono citare i Rams che passando da Gurley a Anderson nella corsa playoffs non hanno subito flessioni (come ha giustamente fatto notare Wolvie in chat); a me sono venuti in mente i "miei" Vikings che a cavallo del 2006 e 2007 hanno mantenuto alta la produzione passando da Chester Taylor a Adrian Peterson, due casi in cui eravamo in presenza di OL dominanti e disciplinate.
Un altro caso, diverso, è quello degli Shannahan, sia il padre che il figlio sembrano avere una propensione per creare sistemi di running game in cui produce ogni tipo di RB, pur cambiando interpreti sia nel backfield che in O-Line...
Magari sbagliando, io ritengo però queste più "eccezioni" che conferme del fatto che la qualità del RB nel backfield non sia più così determinante, cosa che, viste le mosse di questa offseason e le next generation stats, sembra ormai la "moda del momento"
e sempre dello stesso autore c'è poi questo in cui invece elenca i peggiori
Leggendoli, ma non riuscendo a risalire allo "studio statistico" che li ha originati, e quindi alle spiegazioni, la prima mozione che mi è venuta in mente è "ma sono dati riguardanti lo stesso schema?", questo per il semplice motivo che, a mio parere, magari sbagliando, se si esegue "intoccati" una DIVE ci sono più probabilità di guadagnare 5 yards rispetto ad una "OFF TACKLE" o una "COUNTER".
Altro discorso da fare poi è a livello tecnico, ovvero a seconda del sistema di run blocking che viene adottato dal team si possono ottenere risultati migliori o peggiori; un'altra variante poi può essere rappresentata dalle caratteristiche dei RB utilizzati all'interno dello stesso sistema, non sempre producono alla stessa maniera se struttura fisica e qualità tecniche sono differenti.
Si possono citare i Rams che passando da Gurley a Anderson nella corsa playoffs non hanno subito flessioni (come ha giustamente fatto notare Wolvie in chat); a me sono venuti in mente i "miei" Vikings che a cavallo del 2006 e 2007 hanno mantenuto alta la produzione passando da Chester Taylor a Adrian Peterson, due casi in cui eravamo in presenza di OL dominanti e disciplinate.
Un altro caso, diverso, è quello degli Shannahan, sia il padre che il figlio sembrano avere una propensione per creare sistemi di running game in cui produce ogni tipo di RB, pur cambiando interpreti sia nel backfield che in O-Line...
Magari sbagliando, io ritengo però queste più "eccezioni" che conferme del fatto che la qualità del RB nel backfield non sia più così determinante, cosa che, viste le mosse di questa offseason e le next generation stats, sembra ormai la "moda del momento"
-
- Hero Member
- 13844
- 9852
Non credo ci sia dietro uno studio particolare, per me è semplicemente una statistica che va contestualizzata con le note che giustamente fai tu.vikings11 ha scritto: 11/06/2023, 22:57
I Cowboys negli ultimi due anni hanno cambiato qualcosa? Lo chiedo senza polemica, perchè lo staff e i giocatori mi parevano i medesimi ma Pollard ha prodotto nettamente di più di Zeke per due stagioni consecutive.Altro discorso da fare poi è a livello tecnico, ovvero a seconda del sistema di run blocking che viene adottato dal team si possono ottenere risultati migliori o peggiori; un'altra variante poi può essere rappresentata dalle caratteristiche dei RB utilizzati all'interno dello stesso sistema, non sempre producono alla stessa maniera se struttura fisica e qualità tecniche sono differenti.
Per me la prova schiacciante è Darren McFadden 2015, passa da poco più di 900 yard corse tra 2013 e 2014 a oltre 1000 vista la dominanza dell'OL che c'era nei Boys.Si possono citare i Rams che passando da Gurley a Anderson nella corsa playoffs non hanno subito flessioni (come ha giustamente fatto notare Wolvie in chat); a me sono venuti in mente i "miei" Vikings che a cavallo del 2006 e 2007 hanno mantenuto alta la produzione passando da Chester Taylor a Adrian Peterson, due casi in cui eravamo in presenza di OL dominanti e disciplinate.
Ed è per me la dimostrazione che se hai una linea forte e un buono schema chi ci corre dietro conta poco, e a quel punto la differenza di produzione che ti dà un top RB con uno medio non vale la differenza di risorse in termini di scelte e soldi che ti costa.
Come dimostra appunto KS da anni a questa parte a San Francisco.
Io credo che queste eccezioni non siano eccezioni perchè se ci pensi di casi ne trovi a bizzeffe, e quello che tu definisci "moda del momento" è un cambiamento nel modo di pensare e vedere il ruolo del RB che è in atto in NFL ormai da anni (basti vedere quando è cominciato questo topic).Magari sbagliando, io ritengo però queste più "eccezioni" che conferme del fatto che la qualità del RB nel backfield non sia più così determinante, cosa che, viste le mosse di questa offseason e le next generation stats, sembra ormai la "moda del momento"
- vikings11
- Senior
- 166
- 1366
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 12/06/2023, 10:09 I Cowboys negli ultimi due anni hanno cambiato qualcosa? Lo chiedo senza polemica, perchè lo staff e i giocatori mi parevano i medesimi ma Pollard ha prodotto nettamente di più di Zeke per due stagioni consecutive.
Zeke e Pollard hanno caratteristiche tecniche e fisiche molto diverse, nel gergo il 20 è il classico RB che "ti gira l'angolo" ovvero quello in grado di produrre meglio se corre all'esterno invece che all'interno, mentre Zeke ha caratteristiche che, tendenzialmente, lo rendono migliore "tra i tackle"; poi andrebbe contestualizzata sempre la statistica confrontando il numero di portate, i down in cui le hanno fatte (per capire quanto era stanca la difesa che avevano di fronte), e il tipo di schema giocato perlomeno dall'attacco.
Il top sarebbe sempre analizzare anche la difesa avversaria, a seconda della squadra affrontata ci sono giochi che riescono meglio, e giochi che riescono peggio, vuoi per la bravura del DC in determinate situazioni, vuoi per la presenza di un difensore particolarmente forte; e poi ci sarebbe sempre da considerare che schema di D hanno utilizzato per contrastarti, se hai giocato una OFF TACKLE e di là erano schierati con una 4-2-5 potresti avere un certo vantaggio nel guadagno appena riesci a girare intorno al DE
Per me la prova schiacciante è Darren McFadden 2015, passa da poco più di 900 yard corse tra 2013 e 2014 a oltre 1000 vista la dominanza dell'OL che c'era nei Boys.
Ed è per me la dimostrazione che se hai una linea forte e un buono schema chi ci corre dietro conta poco, e a quel punto la differenza di produzione che ti dà un top RB con uno medio non vale la differenza di risorse in termini di scelte e soldi che ti costa.
Come dimostra appunto KS da anni a questa parte a San Francisco.
Eh, però se vogliamo proprio dirla tutta, KS è andato a prendersi uno dei migliori RB della lega lo scorso anno.
Secondo me è uno di quei classici casi in cui la verità sta nel mezzo; la OL forte di permette sicuramente di far rendere più o meno tutti i RB, anche perchè, diciamocelo, di solito chi arriva in NFL un minimo capace di correre lo è, poi, se però vuoi cercare di puntare al bersaglio grosso, quando capisci che il tassello che può mancarti è solo il RB, vai a prendertene uno buono per completare l'opera.
Io credo che queste eccezioni non siano eccezioni perchè se ci pensi di casi ne trovi a bizzeffe, e quello che tu definisci "moda del momento" è un cambiamento nel modo di pensare e vedere il ruolo del RB che è in atto in NFL ormai da anni (basti vedere quando è cominciato questo topic).
Ni, secondo me sono ancora eccezioni perchè siamo nel pieno di una fase transitoria del gioco, visto che solo negl'ultimi anni si stanno importando sistemi che hanno già avuto ampio sfogo in NCAA anche al piano di sopra; solo che in NFL la qualità delle difese è molto più elevata rispetto al piano di sotto, e per capire come rendere efficace un sistema offensivo che nel CFB ha già avuto successo ci vuole più tempo.
Ci sono diversi college che quasi ogni domenica hanno un paio di RB che superano le 100 yards corse; in NFL questo difficilmente succede.
Quello che però è certo, e su questo non ci piove, il ruolo di RB non è più considerato così fondamentale come un tempo, a meno che non ti esce il potenziale fenomeno generazionale, ma anche qui, è comunque cambiato molto.
PS. comunque "moda del momento" non voleva essere un termine dispregiativo, assolutamente...