RizzK8 ha scritto: 13/04/2023, 13:58
Ma non ho capito una cosa, Kroos e Modric han deciso che fare l’anno prossimo?
Per quanto riguarda Modric, la proposta di rinnovo del Madrid è sul tavolo, non c’è un problema di cifre, ma di durata: Florentino rinnova solo di anno in anno gli over 35. Ora sta a Luka decidere se restare a queste condizioni o accettare un pluriennale altrove. La stampa spagnola, però, lo vede ancora a Madrid.
Per Kroos caso opposto: lui stesso ha dichiarato di voler proseguire solo se può garantire un rendimento di massimo livello, quindi decide di anno in anno. A giudicare dalle sue performance, i più danno per altamente probabile il rinnovo.
Sicuramente la permanenza di Ancelotti giocherebbe a favore del mantenimento dello status quo, mentre l’arrivo di un nuovo allenatore segnerebbe la fine di un ciclo e favorirebbe delle partenze.
Certo che dovesse arrivare Bellingham, ci sarebbe decisamente troppo affollamento a centrocampo, per cui probabile che le due situazioni marcino assieme. Ma Florentino non sembra avere fretta per l’inglese, anzi, la situazione ideale sarebbe la sua permanenza a Dortmund senza ampliamento del contratto per un altro anno, così da arrivare prossimi alla scadenza. Difficile però che accada con tutta la Premier e non solo sulle sue tracce.