Vi proponiamo una modifica a regolamento riguardante giocatori oggetto di season ending injury in possesso di un contratto pluriennale; attualmente questi giocatori consentono di essere sostituiti con un IR Subs annuale, come qualsiasi giocatore listato in IR durante la season.Season-ending IR: se un giocatore va in season-ending IR, anziché limitare gli owner alla possibilità di prendere un IR-sub (quindi con contratto annuale) si propone quanto segue:
- Permettere agli owner di colmare il posto a roster in modo "normale", ossia assegnando anche un pluriennale (qualora
- ovviamente ci siano ancora anni disponibili)
Esempio:
> Joe Montana con contratto di 3 anni si infortuna alla seconda settimana e viene indicato come rientro Aprile 2024; al suo posto acquisisco Steve Young, che firmo come IR Subs per 1 anno.
Se, ipotesi, desidero firmare per 2 o 3 anni Steve Young devo tagliare Joe Montana, oppure, non firmarlo come IR Subs e tagliare un altro giocatore, a condizione di rispettare i vincoli/limiti a roster e avere gli anni necessari disponibili sul monte anni.
La proposta avanzata da GMDrino prevederebbe invece che, in caso di season-ending di un giocatore con contratto pluriennale, il sostituto inserito a roster possa ricevere un contratto pluriennale, a condizione, ovviamente, che si abbiano gli anni necessari disponibili sul monte anni.
Esempio:
> Joe Montana con contratto di 3 anni si infortuna alla seconda settimana e viene indicato come rientro Aprile 2024; sul monte anni ho attualmente 2 anni disponibili... al suo posto acquisisco Steve Young, che posso firmare a questo punto per 3 anni, 1 anno, quello liberato da Montana che inserisco in IR list, come IR Subs + 2, gli anni ancora liberi sul monte anni.
Pertanto vi chiediamo di scegliere tra le due opzioni qui di seguito:
> Mantenimento regola attuale
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Questo perché il sostituto può essere firmato solo e soltanto per un anno.
Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL, l'owner potrà decidere se reinserirlo nel roster principale o meno. Nel caso in cui venga reinserito a roster verrà automaticamente tagliato il sostituto, il cui contratto continuerà a gravare però sul cap.
In alternativa l’owner può, in qualsiasi momento, decidere di mantenere a roster il sostituto, decidendo di tagliare il giocatore rientrato dalla IR. Se il giocatore avesse un contratto pluriennale vige la regola dei tagli (vedi 3.C TAGLI).
> Nuova regola: possibilità di firmare un giocatore per più anni in caso sia oggetto di season-ending injury un giocatore con pluriennale
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale.
Nel caso in cui un giocatore con contratto pluriennale sia oggetto di un season ending injury e venga inserito in IR list dalla propria franchigia fino al termine della stagione, l'owner può inserirlo in IR e firmare al suo posto un nuovo giocatore per un massimo di 3 se ne abbia ancora almeno 2 disponibili sul monte anni. (1 anno viene liberato dal giocatore inserito in IR)
Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL, l'owner potrà decidere se reinserirlo nel roster principale o meno. Nel caso in cui venga reinserito a roster verrà automaticamente tagliato il sostituto, il cui contratto continuerà a gravare però sul cap. (in blu parte oggetto di altro sondaggio)
In alternativa l’owner può, in qualsiasi momento, decidere di mantenere a roster il sostituto, decidendo di tagliare il giocatore rientrato dalla IR. Se il giocatore tagliato avesse un contratto pluriennale vige la regola dei tagli (vedi 3.C TAGLI). (in blu parte oggetto di altro sondaggio)