Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da joesox » 17/03/2023, 20:21

webba2000 ha scritto: 17/03/2023, 18:03
joesox ha scritto: 17/03/2023, 15:40 Winnemucca, solo farmini. No MLB, assolutamente.
L'unico dubbio che ho: se scambio un farmino, l'altra squadra lo promuove, posso ri-acquistarlo? Direi di no.

Direi di sì perchè a quel punto si configura come MLB.

Però mi permette di fare questo giochetto.

Dovrei promuovere un farmino perché ha quasi raggiunto lo status di rookie, ma non ho posto in roster MLB.
Facciamo uno scambio. Farmino x Farmino.
Tu lo promuovi per me. 
Quando recupero un posto, DL, taglio, etc… rifacciamo lo stesso scambio. Tu riprendi il tuo farmino, io il giocatore promosso, aggirando una regola, in tutta sostanza. Possiamo fare il giochetto anche solo in un paio di settimane. La cosa è molto ovvia.
Mmmh… non mi entusiasma.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
158
165

Messaggio da webba2000 » 17/03/2023, 21:15

Appunto. Siccome a quel punto si configura come giocatore MLB e non più farmino non potrà poi essere riscambiato con te.

Ps forse ho scritto male prima io. Con il mio “direi si sì” intendevo dire “si hai ragione”.
Ergo si ai farmini e no agli altri.

joesox
Moderator
Moderator
3431
2042

Messaggio da joesox » 17/03/2023, 22:02

webba2000 ha scritto: 17/03/2023, 21:15 Appunto. Siccome a quel punto si configura come giocatore MLB e non più farmino non potrà poi essere riscambiato con te.

Ps forse ho scritto male prima io. Con il mio “direi si sì” intendevo dire “si hai ragione”.
Ergo si ai farmini e no agli altri.

Ah ok!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 20/03/2023, 14:32

Allora negli ultimi giorni sono uscite diverse discussioni correlate tra loro.
Provo a riassumere in macro aree.

Sondaggio sulla gestione degli infortunati in IL60 durante periodo aste. Ho riguardato un po' i numeri e si parla di 5 IL60 su 468 player potenziali a roster; un'inezia. Quindi il sondaggio proposto a mio avviso NON ha senso. Controproporrei quanto emerso in chat come segue, aggiungendo io qualche limitazione:
- utilizzo di al massimo due slot extra stile LDL per un totale quindi di massimo 28 giocatori a roster; semplice gestione simile alle LDL con il sito ex Rotoworld a fare da garante, vale sia il mal di testa che la TJ per capirci. Queste LDL valgono dal giorno di apertura delle aste fino al giorno prima dell'opening day e non hanno sostituto nominale, in praticano liberano solo SLOT a roster. Le IL classiche aprirebbero il giorno dell'opening day.
In correlazione alla cosa si può aggiungere anche quanto segue: promozioni farm possibili prima del draft, ma al massimo 2 promozioni NON occupano SLOT subito ma solo all'opening day, quindi da regolarizzare il giorno prima. Esempio promuovo Tizio e sarei a 27 pre draft, non devo fare taglio fino al giorno prima dell'opening.
Contro sia per LDL pre-season che per promozioni "freeze": il pool giocatori di yahoo non sarebbe così veritiero (ma già è così visti i farmini, lo sarebbe solo un po' di più). Da capire bene quest'anno se le IL vengono fatte tutte il giorno prima in MLB oppure il giorno stesso (se così bisogna rivalutare entro quando va sistemato il roster).

In ultimo si può valutare un draft post opening day (non che mi piaccia molto eh ma è una possibilità); mantenendo quindi LDL fittizie e poi IL standard senza però poter avere il sostituto nominale; questo almeno fino a fine draft.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In base a quanto sopra da decidere le date di inizio aste e di draft.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SONDAGGIO no ritorno (punto 5 delle trade)
1. Liberi tutti
2. liberi solo farmini; con la clausola che se scambio farmino lo stesso può tornare ma se è promosso non può tornare più.
3. nessun cambio; al momento non è regolamentato scambio in tre squadre, ovvero vendo Tizio a Chicago, la stessa lo cede a Ohio e poi me lo riprendo da Ohio. Se dovessero vincere opzioni 2 o 3 ANCHE QUESTO MOVIMENTO SARA' VIETATO.
Se nessuno obietta apro il sondaggio entro fine settimana

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 29/04/2023, 11:06

Pixi89 ha scritto: 20/03/2023, 14:32 Allora negli ultimi giorni sono uscite diverse discussioni correlate tra loro.
Provo a riassumere in macro aree.

Sondaggio sulla gestione degli infortunati in IL60 durante periodo aste. Ho riguardato un po' i numeri e si parla di 5 IL60 su 468 player potenziali a roster; un'inezia. Quindi il sondaggio proposto a mio avviso NON ha senso. Controproporrei quanto emerso in chat come segue, aggiungendo io qualche limitazione:
- utilizzo di al massimo due slot extra stile LDL per un totale quindi di massimo 28 giocatori a roster; semplice gestione simile alle LDL con il sito ex Rotoworld a fare da garante, vale sia il mal di testa che la TJ per capirci. Queste LDL valgono dal giorno di apertura delle aste fino al giorno prima dell'opening day e non hanno sostituto nominale, in praticano liberano solo SLOT a roster. Le IL classiche aprirebbero il giorno dell'opening day.
In correlazione alla cosa si può aggiungere anche quanto segue: promozioni farm possibili prima del draft, ma al massimo 2 promozioni NON occupano SLOT subito ma solo all'opening day, quindi da regolarizzare il giorno prima. Esempio promuovo Tizio e sarei a 27 pre draft, non devo fare taglio fino al giorno prima dell'opening.
Contro sia per LDL pre-season che per promozioni "freeze": il pool giocatori di yahoo non sarebbe così veritiero (ma già è così visti i farmini, lo sarebbe solo un po' di più). Da capire bene quest'anno se le IL vengono fatte tutte il giorno prima in MLB oppure il giorno stesso (se così bisogna rivalutare entro quando va sistemato il roster).

In ultimo si può valutare un draft post opening day (non che mi piaccia molto eh ma è una possibilità); mantenendo quindi LDL fittizie e poi IL standard senza però poter avere il sostituto nominale; questo almeno fino a fine draft.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In base a quanto sopra da decidere le date di inizio aste e di draft.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SONDAGGIO no ritorno (punto 5 delle trade)
1. Liberi tutti
2. liberi solo farmini; con la clausola che se scambio farmino lo stesso può tornare ma se è promosso non può tornare più.
3. nessun cambio; al momento non è regolamentato scambio in tre squadre, ovvero vendo Tizio a Chicago, la stessa lo cede a Ohio e poi me lo riprendo da Ohio. Se dovessero vincere opzioni 2 o 3 ANCHE QUESTO MOVIMENTO SARA' VIETATO.
Se nessuno obietta apro il sondaggio entro fine settimana

Per la seconda parte ho aperto il sondaggio.
Per la prima parte come vogliamo procedere?

joesox
Moderator
Moderator
3431
2042

Messaggio da joesox » 30/04/2023, 6:39

Creiamo due slot SOLO per IL 60 dalla creazione della lega, ma SENZA sostituto.
Possiamo aggiungere anche giocatori, con una sorta di LDL, per infortunati gravi con link. 
In totale comunque due slot che non contano contro la costruzione del roster.

Esempio. Story si opera in gennaio, starà fuori fino a luglio. Appena inizia la stagione e lo mettono in IL 60 su Yahoo lo metto anch’io. Non ha sostituto fino all’apertura delle IL​​​​​. Faccio aste e contratti per 26 giocatori. E non solo per 25 venendo in un certo modo penalizzato.

Quest’anno abbiamo creato la lega il 6 febbraio ed aperto le IL il 23 marzo. Per queste sei settimane sarà possibile avere 28 contratti.

Tre cose.
Ovviamente appena partono le aste (4 marzo quest’anno) se Story è libero posso offrire anche per lui.
Secondo me così facendo si possono tenere le date attuali.
Non mescoliamo il sondaggio con la regola della promozione temporanea dei farmini.
Altra regola e altro sondaggio.

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
248

Messaggio da kromfel » 07/05/2023, 8:36

L'Ingaggio di un farmino con immediata promozione in MLB e immediato posizionamento in NA slot (ciao Pixi :biggrin: ) mi fa ritornare alla mente un vecchio cavallo di battaglia che ogni tanto ripropongo senza tuttavia avere alcun sostegno :forza:

L'ide che ci fece aggiungere due spot NA fu quella che si debba dare un sostegno a chi voglia puntare sui prospetti che spesso sono soggetti a frequenti demozioni nei primi anni, non a creare un di fatto 21esimo spot della farm. 
Ritengo di conseguenza che sia necessario regolamentare la cosa, inserendo la regola che un prospetto promosso senza avere passato X giorni nella farm non possa essere inserito in lista NA per un certo periodo di tempo.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 07/05/2023, 9:16

kromfel ha scritto: 07/05/2023, 8:36 L'Ingaggio di un farmino con immediata promozione in MLB e immediato posizionamento in NA slot (ciao Pixi :biggrin: ) mi fa ritornare alla mente un vecchio cavallo di battaglia che ogni tanto ripropongo senza tuttavia avere alcun sostegno :forza:

L'ide che ci fece aggiungere due spot NA fu quella che si debba dare un sostegno a chi voglia puntare sui prospetti che spesso sono soggetti a frequenti demozioni nei primi anni, non a creare un di fatto 21esimo spot della farm. 
Ritengo di conseguenza che sia necessario regolamentare la cosa, inserendo la regola che un prospetto promosso senza avere passato X giorni nella farm non possa essere inserito in lista NA per un certo periodo di tempo.
+1
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 07/05/2023, 10:09

kromfel ha scritto: 07/05/2023, 8:36 L'Ingaggio di un farmino con immediata promozione in MLB e immediato posizionamento in NA slot (ciao Pixi :biggrin: ) mi fa ritornare alla mente un vecchio cavallo di battaglia che ogni tanto ripropongo senza tuttavia avere alcun sostegno :forza:

Io sono d'accordo.
Come puoi vedere dalla proposta del 2019, che era una combo della tua idea iniziale e quella uscita da aper.
D'altronde non è mai andata avanti e agisco come da regolamento.

* Dopo il fantadraft fino a fine stagione fantasy un giocatore può essere promosso dalla farm solo se ha fatto almeno una presenza in MLB.
Motivazioni: questo evita acquisizione e promozione contemporanea guadagnando 5 anni di un giocatore con taglio gratis senza nemmeno occupare uno slot farm. La dicitura post fantadraft protegge eventuali promozioni volute dal fantamanager in quanto prevede l'uso del suo farmino in MLB da subito e quindi vuole una scelta in più al draft.
Contro: leggera complicazione dovuta alla distinzione pre fantadraft e post fantadraft.

1) Chicago
2) Quantico

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
248

Messaggio da kromfel » 07/05/2023, 17:46

Pixi89 ha scritto: 07/05/2023, 10:09

Io sono d'accordo.
Come puoi vedere dalla proposta del 2019, che era una combo della tua idea iniziale e quella uscita da aper.

* Dopo il fantadraft fino a fine stagione fantasy un giocatore può essere promosso dalla farm solo se ha fatto almeno una presenza in MLB.
Motivazioni: questo evita acquisizione e promozione contemporanea guadagnando 5 anni di un giocatore con taglio gratis senza nemmeno occupare uno slot farm. La dicitura post fantadraft protegge eventuali promozioni volute dal fantamanager in quanto prevede l'uso del suo farmino in MLB da subito e quindi vuole una scelta in più al draft.
Contro: leggera complicazione dovuta alla distinzione pre fantadraft e post fantadraft.

1) Chicago
2) Quantico
Ok ma con questa proposta avresti potuto egualmente prendere e promuovere Sanchez dato che ha già esordito in MLB.
Quello che vorrei evitare più che la promozione diretta in MLB senza nemmeno passare dalla farm è la possibilità di mettere il prospetto in slot NA. Se uno scommette su un farmino e gli fa occupare un posto a roster MLB ci sta anche, l'owner fa una scommessa ma ha lo svantaggio di un player non attivo a roster

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 08/05/2023, 9:07

kromfel ha scritto: 07/05/2023, 17:46
Pixi89 ha scritto: 07/05/2023, 10:09

Io sono d'accordo.

1) Chicago
2) Quantico
Ok ma con questa proposta avresti potuto egualmente prendere e promuovere Sanchez dato che ha già esordito in MLB.
Quello che vorrei evitare più che la promozione diretta in MLB senza nemmeno passare dalla farm è la possibilità di mettere il prospetto in slot NA. Se uno scommette su un farmino e gli fa occupare un posto a roster MLB ci sta anche, l'owner fa una scommessa ma ha lo svantaggio di un player non attivo a roster

Vero quanto dici.
Sono d'accordo comunque con voi che va regolamentato diversamente.

webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
158
165

Messaggio da webba2000 » 08/05/2023, 9:12

Anche io

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 28/08/2023, 21:36

Proposta di modifica della gestione dei mancati IP. Nei termini di maggior penalità pecuniaria e di diversa gestione in classifica durante i matchup. 

1) Chicago 

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 28/08/2023, 21:40

Pixi89 ha scritto: 28/08/2023, 21:36 Proposta di modifica della gestione dei mancati IP. Nei termini di maggior penalità pecuniaria e di diversa gestione in classifica durante i matchup. 

1) Chicago 
2) Fresno (a chiarimento dell'altro post, favorevoli a inasprimento pecuniario)

aper
Pro
Pro
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
31
184

Messaggio da aper » 28/08/2023, 21:48

3) Quantico