Pixi89 ha scritto: 20/03/2023, 14:32
Allora negli ultimi giorni sono uscite diverse discussioni correlate tra loro.
Provo a riassumere in macro aree.
Sondaggio sulla gestione degli infortunati in IL60 durante periodo aste. Ho riguardato un po' i numeri e si parla di 5 IL60 su 468 player potenziali a roster; un'inezia. Quindi il sondaggio proposto a mio avviso NON ha senso. Controproporrei quanto emerso in chat come segue, aggiungendo io qualche limitazione:
- utilizzo di al massimo due slot extra stile LDL per un totale quindi di massimo 28 giocatori a roster; semplice gestione simile alle LDL con il sito ex Rotoworld a fare da garante, vale sia il mal di testa che la TJ per capirci. Queste LDL valgono dal giorno di apertura delle aste fino al giorno prima dell'opening day e non hanno sostituto nominale, in praticano liberano solo SLOT a roster. Le IL classiche aprirebbero il giorno dell'opening day.
In correlazione alla cosa si può aggiungere anche quanto segue: promozioni farm possibili prima del draft, ma al massimo 2 promozioni NON occupano SLOT subito ma solo all'opening day, quindi da regolarizzare il giorno prima. Esempio promuovo Tizio e sarei a 27 pre draft, non devo fare taglio fino al giorno prima dell'opening.
Contro sia per LDL pre-season che per promozioni "freeze": il pool giocatori di yahoo non sarebbe così veritiero (ma già è così visti i farmini, lo sarebbe solo un po' di più). Da capire bene quest'anno se le IL vengono fatte tutte il giorno prima in MLB oppure il giorno stesso (se così bisogna rivalutare entro quando va sistemato il roster).
In ultimo si può valutare un draft post opening day (non che mi piaccia molto eh ma è una possibilità); mantenendo quindi LDL fittizie e poi IL standard senza però poter avere il sostituto nominale; questo almeno fino a fine draft.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In base a quanto sopra da decidere le date di inizio aste e di draft.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SONDAGGIO no ritorno (punto 5 delle trade)
1. Liberi tutti
2. liberi solo farmini; con la clausola che se scambio farmino lo stesso può tornare ma se è promosso non può tornare più.
3. nessun cambio; al momento non è regolamentato scambio in tre squadre, ovvero vendo Tizio a Chicago, la stessa lo cede a Ohio e poi me lo riprendo da Ohio. Se dovessero vincere opzioni 2 o 3 ANCHE QUESTO MOVIMENTO SARA' VIETATO.
Se nessuno obietta apro il sondaggio entro fine settimana