Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 08/01/2023, 13:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/01/2023, 12:50 Ora siamo di nuovo nel giro che conta; finché non ci sarà lo stadio di proprietà continueremo a sperare nei miracoli sportivi contro le inglesi, ben sapendo che se arriva qualcuno da oltre manica con una valigia di soldi, qualsiasi giocatore della nostra rosa è in vendita.
QUALSIASI

Anche qui...
Manca che arrivi Berlusconi con la narrazione dei petrodollari per infiocchettarti la presa per il culo...
Tra gli sceicchi(altra galassia, che oltretutto bara), e le inglesi(altro pianeta), ed una proprietà che ti mette 50 milioni di budget ed un tetto salariale ridicolo, ci sono le giuste sfumature di grigio.
Nessuno pretende ingaggi da sceicchi, e nessuno pretende che si riesca a trattenere tutti, ma allo stesso tempo le dimensioni poste attualmente sono da pezzenti senza futuro.
E, ne ho già scritto, sfatiamo anche questo luogo comune con cui martellano la gente.
Lo stadio di proprietà è meglio averlo piuttosto che non averlo: alla Juve garantisce, pur con i prezzi esorbitanti che impongono, solo una ventina di milioni l'anno in più di introiti, e non li ha salvati dal dover ricapitalizzare per 400 milioni, oltre alle ladrate che resteranno punite in minima parte.
Ad Elliott interessa tutta la speculazione che sta intorno allo stadio, più che lo stadio, ed interessa per questo restare a Milano, altrimenti avrebbero portato il culo a Sesto già da una vita.
Non è lo stadio a determinare il potere economico di una società, tantomeno in Italia.
Non crediamoci, perché non è così.

albizup ha scritto: 08/01/2023, 13:21 Vedendo come sta giocando la Salernitana pure oggi, ma già anche contro di noi presentarsi con una difesa alta con Fazio con Leao ha poco senso, aspetterei per darci fuori dalla crisi pre-rientro.

Ovviamente...
La Salernitana tra l'altro aveva/ha problemi di organico importanti, che l'hanno spinta a mettere centrali difensivi come laterali, e ad esporsi al macello.
Io non sono rimasto particolarmente colpito dal rendimento disastroso delle amichevoli.
Sono molto più colpito dalle mancanze in organico a cui non si vuole sopperire.
Gennaio presenta una raffica di partite ma ancora scommettiamo su Origi e sulla sua leggendaria integrita fisica.
A centrocampo poi, bisogna inserire stabilmente qualcuno nelle rotazioni, che sia come falso trequartista o come cambio della coppia davanti alla difesa.
Con le squadre di Mourinho, sulla carta, ci accoppiamo male, anche se i risultati non lo direbbero.
Fanno densità dietro e ripartono, come nella peggior tradizione di un calcio vecchio e superato.
Per lo più, con questo atteggiamento, sacrifichi il talento dei giocatori che hai, ma contro di noi penso sia il modo di pensare ideale.
Un paio di giorno fa ho scritto: partita importante...
E' anche vero, ma se tu non hai l'organico per affrontare il tour de force che ci aspetta, rischi di vanificare anche eventuali risultati positivi, oltre che di accentuare la gravità delle sconfitte.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 08/01/2023, 14:00

Mi sbaglierò, ma io non è che veda tutta sta fila per comprarsi Bennacer a 50mln
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/01/2023, 14:03

RizzK8 ha scritto: 08/01/2023, 14:00 Mi sbaglierò, ma io non è che veda tutta sta fila per comprarsi Bennacer a 50mln

Ci sono squadre in giro che ne spendono 40 per un vigile urbano, nulla è scontato. Comunque 50 in una rata mi paiono una cifra in linea con il mercato. Comunque il prossimo anno la clausola non sarà attiva, parte dal 2024 (cito chi ha detto della presenza della clausola). Giocatore fondamentale per come giochiamo, speriamo di tenerlo qui.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/01/2023, 14:27

RizzK8 ha scritto: 08/01/2023, 14:00 Mi sbaglierò, ma io non è che veda tutta sta fila per comprarsi Bennacer a 50mln

Liverpool e Chelsea nei prossimi mercati dovranno rifare completamente i rispettivi centrocampo, piu il Newcastle che sicuramente dovra' mettere gente di piu alto livello di fianco a Bruno Guimaraes in vista della probabile Champions. Passeranno sicuramente anche da noi a fare la spesa.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 08/01/2023, 14:28

Purtroppo stasera non la vedo.
Cercherò di recuperarla in qualche modo, ma la mia dolce metà ha deciso bene di nascere l'8 Gennaio.
Che stronza  :icon_paper:

IMHO Stasera 1X2.
Visto lo scivolone dell'Inter, la vittoria Juve e Juve-Napoli in arrivo sarebbe fondamentale vincere per raddrizzare le 2 schifezze di partite fatte sul finire del 2022.
Temo tanto la partita con la Roma, anche se confido in un San Siro cazzuto e 12simo uomo.

P.s
IMHo Bennacer ne vale 35-40, ad oggi.
Clausula che ci sta, ad oggi.
Perchè non so se diverra' mai così forte da considerarne 50 pochi.
Me lo auguro eh, sarebbe beneficio per noi una sua tale crescita.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 08/01/2023, 15:01

Rico Tubbs ha scritto: 08/01/2023, 14:27

Liverpool e Chelsea nei prossimi mercati dovranno rifare completamente i rispettivi centrocampo, piu il Newcastle che sicuramente dovra' mettere gente di piu alto livello di fianco a Bruno Guimaraes in vista della probabile Champions. Passeranno sicuramente anche da noi a fare la spesa.

Si si, ecco…
Se devo rifare il cc non è Bennacer (a 50) uno dei primi nomi che mi viene in mente, tutto qui.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 08/01/2023, 15:04

Bennacer 50 mln :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/01/2023, 15:08

RizzK8 ha scritto: 08/01/2023, 15:01
Rico Tubbs ha scritto: 08/01/2023, 14:27

Si si, ecco…
Se devo rifare il cc non è Bennacer (a 50) uno dei primi nomi che mi viene in mente, tutto qui.

Le valutazioni a 50 milioni gli inglesi le danno ai rider di deliveroo con più di 50 consegne a 5 stelle, Bennacer può tranquillamente stare nelle rotazioni di tutte e 3 quelle squadre, poi che il suo valore reale sia 30/40/50 conta relativamente.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 08/01/2023, 15:22

saintsaji ha scritto: 08/01/2023, 14:28 IMHo Bennacer ne vale 35-40, ad oggi.

Anche secondo me il valore è più o meno quello che dici, ma proprio per questo la clausola non ci sta, visto che è così vicina al valore reale.
A parte il fatto che per "ad oggi", secondo me, si intende la carriera, perché in questo campionato Bennacer sta giocando da 50 milioni.
Poi il mercato viene appunto fatto dalle contingenze: io adoro Enzo Fernandez(che errore clamoroso non prenderlo), però, prezzo gonfiato o meno dal pagamento rateale, 125 milioni di euro sono uno sproposito.
Vogliamo veramente pensare che una società seriamente intenzionata a competere non spenda 50 milioni per uno come Bennacer che tra l'altro prende poco più di 4 milioni(si era partiti come al solito da un'offerta che se ti mandano a fare in culo è solo giustizia.)?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 08/01/2023, 15:27

Rico Tubbs ha scritto: 08/01/2023, 15:08
RizzK8 ha scritto: 08/01/2023, 15:01

Si si, ecco…

Le valutazioni a 50 milioni gli inglesi le danno ai rider di deliveroo con più di 50 consegne a 5 stelle, Bennacer può tranquillamente stare nelle rotazioni di tutte e 3 quelle squadre, poi che il suo valore reale sia 30/40/50 conta relativamente.

Sembra quasi che tu voglia vendermelo :biggrin:
Oh, vedremo, fosse come dici tu per me sarebbero già venuti a prenderselo da quella volta.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 08/01/2023, 15:28

anto ha scritto: 08/01/2023, 15:22
saintsaji ha scritto: 08/01/2023, 14:28 IMHo Bennacer ne vale 35-40, ad oggi.

Anche secondo me il valore è più o meno quello che dici, ma proprio per questo la clausola non ci sta, visto che è così vicina al valore reale.
A parte il fatto che per "ad oggi", secondo me, si intende la carriera, perché in questo campionato Bennacer sta giocando da 50 milioni.
Poi il mercato viene appunto fatto dalle contingenze: io adoro Enzo Fernandez(che errore clamoroso non prenderlo), però, prezzo gonfiato o meno dal pagamento rateale, 125 milioni di euro sono uno sproposito.
Vogliamo veramente pensare che una società seriamente intenzionata a competere non spenda 50 milioni per uno come Bennacer che tra l'altro prende poco più di 4 milioni(si era partiti come al solito da un'offerta che se ti mandano a fare in culo è solo giustizia.)?

IMHO continuo a pensare che le eccellenze in Serie A vengano viste con poco trasporto dalle big d'Europa, Bennacer compreso.
Poi Bennacer quest'anno sta facendo bene, così come l'anno scorso, ma è chiamato a far la differenza in Europa e nei Big Match, per far gola alle big.
E in questo deve ancora confermarsi.
Le partite fatte a Salisburgo o col Chelsea/Liverpool sono state ricche di sue cazzate.
Quando e se diverrà dominante in certe partite, allora potremo parlare di una clausula al ribasso per il valore del giocatore.
Ad oggi, 4 milioni x anno e 50 milioni di clausula non mi sento di criticarlo come accordo, Anto.
Ma va detto che io non impazzisco per il ragazzo, per quanto i suoi miglioramenti siano palesi.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2023, 15:42

Informazione per chi sicuramente ne sa a pacchi, sostenendo che che la clausola sia bassa...in quanti si sono presentati in sede a richiedere Bennacer senza di essa?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/01/2023, 16:00

saintsaji ha scritto: 08/01/2023, 15:28
anto ha scritto: 08/01/2023, 15:22

IMHO continuo a pensare che le eccellenze in Serie A vengano viste con poco trasporto dalle big d'Europa, Bennacer compreso.
Poi Bennacer quest'anno sta facendo bene, così come l'anno scorso, ma è chiamato a far la differenza in Europa e nei Big Match, per far gola alle big.
E in questo deve ancora confermarsi.
Le partite fatte a Salisburgo o col Chelsea/Liverpool sono state ricche di sue cazzate.
Quando e se diverrà dominante in certe partite, allora potremo parlare di una clausula al ribasso per il valore del giocatore.
Ad oggi, 4 milioni x anno e 50 milioni di clausula non mi sento di criticarlo come accordo, Anto.
Ma va detto che io non impazzisco per il ragazzo, per quanto i suoi miglioramenti siano palesi.

Però contano anche le partite in cui fa bene, mica solo quelle negative 😅

Milan Atletico capisco che non conti per confezionare la narrativa au alcuni giocatori.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/01/2023, 16:09

RizzK8 ha scritto: 08/01/2023, 15:27
Rico Tubbs ha scritto: 08/01/2023, 15:08

Sembra quasi che tu voglia vendermelo :biggrin:
Oh, vedremo, fosse come dici tu per me sarebbero già venuti a prenderselo da quella volta.

Ti sto vendendo l'idea, che poi sia Bennacer, SMS, o @esba che gli inglesi vogliono venire a comprarsi cambia poco, per me passeranno dalla A per prendere qualche centrocampista.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 08/01/2023, 16:18

LukaV ha scritto: 08/01/2023, 15:42 Informazione per chi sicuramente ne sa a pacchi, sostenendo che che la clausola sia bassa...in quanti si sono presentati in sede a richiedere Bennacer senza di essa?

Non c'è bisogno di saperne a pacchi...Basta la logica elementare.
Bennacer è quotato da transfermarket(per dirne uno eh) 40 milioni.
Enzo Fernandez, meno di un anno fa, era quotato tra i 15 ed i 18 milioni.
Nessuno lo cagava.
Ora 55 milioni, ma il prezzo a cui andrebbe via è molto superiore.
Non conta niente se qualcuno si è presentato o non si è presentato.
Tendo a pensare che non avesse offerte serie, visto che ha accettato la nostra.
Contano il rendimento, i prezzi di mercato, il rapporto prezzo qualità, l'influenza di manifestazioni come i mondiali e le contingenze di determinate società.
Kessie probabilmente non valeva 6,5 milioni l'anno, ma il fatto che fosse a parametro zero ha invogliato il Barcellona.
Noi siamo in europa solo da un paio di stagioni.
Bennacer deve solo farsi conoscere: rispetto ai prezzi che girano sul mercato internazionale, sia clausola che ingaggio sono più che abbordabili.
Se manterrà il rendimento attuale è solo questione di tempo, prima che qualcuno si accorga che è un affare.

Bloccato

Torna a “Calcio”