Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
Non vedo cosa altro avrebbero potuto mettere a meno che il discorso non sia su altri sport (ci sono i mondiali i nuoto adesso? non è una domanda ironica ma non so se sono finiti). I campionati sono fermi, motori anche, tennis credo niente di importante.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
No, finiscono domani, ma chissà se è perché sono in vasca corta e non in lunga.Jack ha scritto: 17/12/2022, 12:38 ci sono i mondiali i nuoto adesso? non è una domanda ironica ma non so se sono finiti
Sì, sta storia dei guerrieri ha rotto il cazzo.

-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Che due coglioni però, si riesce a fare polemica anche su ste cose e a trovare il modo di fare la lezioncina per far vedere agli altri che in qualche modo si è intelligenti. Un dito in culo è meno fastidioso di sta gente
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9851
Pensa al fastidio che provano loro a leggere ste cose di continuo.Rico Tubbs ha scritto: 17/12/2022, 13:44 Che due coglioni però, si riesce a fare polemica anche su ste cose e a trovare il modo di fare la lezioncina per far vedere agli altri che in qualche modo si è intelligenti. Un dito in culo è meno fastidioso di sta gente
-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: 17/12/2022, 13:44 di fare la lezioncina per far vedere agli altri che in qualche modo si è intelligenti.
Verso il boomerismo questo.
-
- Hero Member
- 13844
- 9851
Io per fortuna non ho avuto a che fare in prima persona con persone affette da malattie di questo tipo, ma personalmente trovo questa retorica dei guerrieri e della lotta abbastanza insopportabile.
Poi per carità, c'è un ragazzo del mio paese che aveva un problema simile e si rivedeva in questa immagine e figurati se io gli vado a dire qualcosa.
Ma capisco che possa dare fastidio. E se dopo una, due, tre, cinquanta volta che senti sta cosa dici "ragazzi per piacere basta" e per tutta risposta si solleva un coro di "eh ma che palle, non si può più dire niente, non bisogna sempre farsi vedere più bravi ecc" rimani cornuto e mazziato due volte.
@Rico Tubbs è un discorso generale ma mi rivolgo in particolare a te perchè hai scritto il post, che mi pare che in situazioni come queste tendi un po' a trincerarti dietro al "dittatura del politically correct", "essere woke" e cazzate simili, ma ti assicuro che non lo è. Dall'esterno per te potrà sembrare una cosa irrilevante, magari anche stupida, dire una parola anzichè un'altra, o non usare certi termini, ma se sei sensibile su certe tematiche fa una differenza di cui non hai idea. Vedilo come un cercare di essere gentile verso qualcun altro che, come in questo caso, ha già i cazzi suoi, non prendere tutto come un rimprovero da qualcuno che ti addita.
Se ricordi infatti tempo fa io e te avemmo una discussione su una tematica simile qui sul forum, e ti spiegai in privato le mie motivazioni. Tu capisti e smettesti di scrivere una cosa, e ti assicuro che non è passato inosservato, non l'ho dimenticato ed è stato apprezzato.
Poi per carità, c'è un ragazzo del mio paese che aveva un problema simile e si rivedeva in questa immagine e figurati se io gli vado a dire qualcosa.
Ma capisco che possa dare fastidio. E se dopo una, due, tre, cinquanta volta che senti sta cosa dici "ragazzi per piacere basta" e per tutta risposta si solleva un coro di "eh ma che palle, non si può più dire niente, non bisogna sempre farsi vedere più bravi ecc" rimani cornuto e mazziato due volte.
@Rico Tubbs è un discorso generale ma mi rivolgo in particolare a te perchè hai scritto il post, che mi pare che in situazioni come queste tendi un po' a trincerarti dietro al "dittatura del politically correct", "essere woke" e cazzate simili, ma ti assicuro che non lo è. Dall'esterno per te potrà sembrare una cosa irrilevante, magari anche stupida, dire una parola anzichè un'altra, o non usare certi termini, ma se sei sensibile su certe tematiche fa una differenza di cui non hai idea. Vedilo come un cercare di essere gentile verso qualcun altro che, come in questo caso, ha già i cazzi suoi, non prendere tutto come un rimprovero da qualcuno che ti addita.
Se ricordi infatti tempo fa io e te avemmo una discussione su una tematica simile qui sul forum, e ti spiegai in privato le mie motivazioni. Tu capisti e smettesti di scrivere una cosa, e ti assicuro che non è passato inosservato, non l'ho dimenticato ed è stato apprezzato.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18393
- 7236
Per ogni cristo che si attacca alla retorica del guerriero ce n'è uno che riceve "bastonate umorali" dalla stessa.
Il che non vuol dire che quando ci si rifa a quella retorica si voglia volontariamente "bastonare" quelli che si sentono in difetto rispetto alla stessa, ma dato che si parla di una cosa estremamente peersonale, la più personale possibile forse, sarebbe bello sganciarsi da certi modus un po' così e parlarne con una consapevolezza migliore rispetto a quella che si poteva aver negli anni 80.
Il che non vuol dire che quando ci si rifa a quella retorica si voglia volontariamente "bastonare" quelli che si sentono in difetto rispetto alla stessa, ma dato che si parla di una cosa estremamente peersonale, la più personale possibile forse, sarebbe bello sganciarsi da certi modus un po' così e parlarne con una consapevolezza migliore rispetto a quella che si poteva aver negli anni 80.
Ultima modifica di lelomb il 17/12/2022, 15:11, modificato 1 volta in totale.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Figurati wolvie, a me piace sempre confrontarmi con chi ne sa più di me e se pesto una merda sono il primo ad ammettere di aver sbagliato.Wolviesix ha scritto: 17/12/2022, 14:22 Io per fortuna non ho avuto a che fare in prima persona con persone affette da malattie di questo tipo, ma personalmente trovo questa retorica dei guerrieri e della lotta abbastanza insopportabile.
In questo caso però credo che l'uso di termini "esagerati" nei confronti di persone che stanno male sia un coping mechanism di chi soffre nel vedere una persona cara/apprezzata essere sul filo del rasoio, magari una maniera anche se vogliamo banale di mostrare in qualche modo supporto alla persona che sta male.
Poi certo, se la persona affetta dalla malattia ritiene che certe cose siano innecessarie, ben venga che chieda di smettere di usare un certo tipo di linguaggio, ma in generale non ci vedo nessuna cattiveria ne ignoranza, ad essere onesto, nel provare a supportare qualcuno.
Io poi impazzisco quando vedo gente che non perde l'occasione per mostrare quanto sia superiore a certe cose, come nel caso del tweet postato da Patient (che se l'è presa malissimo, manco quel capolavoro l'avesse scritto lui
-
- Hero Member
- 13844
- 9851
Può essere anche così, io non sono contro l'utilizzo tout court, ripeto che ci può essere chi vuole usarlo come "spinta", "stimolo" (prendete per buone queste, mi rendo conto non siano le parole ideali da usare).Rico Tubbs ha scritto: 17/12/2022, 15:01 Figurati wolvie, a me piace sempre confrontarmi con chi ne sa più di me e se pesto una merda sono il primo ad ammettere di aver sbagliato.
In questo caso però credo che l'uso di termini "esagerati" nei confronti di persone che stanno male sia un coping mechanism di chi soffre nel vedere una persona cara/apprezzata essere sul filo del rasoio, magari una maniera anche se vogliamo banale di mostrare in qualche modo supporto alla persona che sta male.
Però capisci che se uno non la vive così e lo sente ripetuto alla radio, al TG, sul giornale...ci sta si sia rotto un po' il cazzo di sta storia (ripeto, è una narrazione che infastidisce me, figurati).
Premetto: la mia impressione, ovviamente basata sul nulla, è che la maggior parte delle persone in queste situazioni non apprezzi questo modo di raccontare la cosa.Poi certo, se la persona affetta dalla malattia ritiene che certe cose siano innecessarie, ben venga che chieda di smettere di usare un certo tipo di linguaggio, ma in generale non ci vedo nessuna cattiveria ne ignoranza, ad essere onesto, nel provare a supportare qualcuno.
Non è necessariamente nè cattiveria nè ignoranza, però allo stesso tempo penso si possa evitare di ridurre tutto, specie situazioni così complicate e personali, a quelli che mi paiono dei clichè. Si può rendere omaggio a qualcuno che è morto senza per forza definirlo "guerriero", dire che ha "perso la sua battaglia" e cose così. Non ne sminuisce nè la vita, nè la sofferenza, nè la morte della persona per quanto mi riguarda.
Boh, io il profilo non l'ho aperto e non ho intenzione di farlo, ma non ci ho visto tutta questa malizia.Io poi impazzisco quando vedo gente che non perde l'occasione per mostrare quanto sia superiore a certe cose, come nel caso del tweet postato da Patient (che se l'è presa malissimo, manco quel capolavoro l'avesse scritto lui) dove il tizio mi pare abbia colto al volo l'occasione della morte di Sinisa per portarci tutti a scuola (anche perché facendo un giro sul suo profilo mi sembra un bel tuttologo).
Sii meno cinico.

Disse la persona più cinica del mondo. Ma a Natale siamo tutti più buoni.
-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: 17/12/2022, 15:01 Patient (che se l'è presa malissimo, manco quel capolavoro l'avesse scritto lui

Più che malissimo, l'ho vista come una frase degna del ventesimo secolo, ma il mondo va avanti cambiando modo di affrontare più argomenti.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
The Patient ha scritto: 17/12/2022, 15:30Rico Tubbs ha scritto: 17/12/2022, 15:01 Patient (che se l'è presa malissimo, manco quel capolavoro l'avesse scritto lui
![]()
Più che malissimo, l'ho vista come una frase degna del ventesimo secolo, ma il mondo va avanti cambiando modo di affrontare più argomenti.
Il mondo va avanti, ma i maestri di vita non passano mai di moda. Una volta andavano in TV con Wanna Marchi, oggi li trovi su Twitter. E chiaramente in entrambi i casi trovano sempre qualcuno che compra
-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
Solo tu li vedi sti maestri di vita. Se uno espone meglio di me (non ci vuol molto) un ragionamento che ho tra le orecchie, cazzomene di cos'altro pensa su altre tematiche?!
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
The Patient ha scritto: 17/12/2022, 16:38 Solo tu li vedi sti maestri di vita. Se uno espone meglio di me (non ci vuol molto) un ragionamento che ho tra le orecchie, cazzomene di cos'altro pensa su altre tematiche?!
Probabilmente è qui che non ci stiamo capendo. A me ha triggerato il messaggero e il suo modo di porsi, tu ti sei messo sulla difensiva perché pensi che ce l'abbia col messaggio e quindi con te.
(Che poi abbiamo finito a discutere anche il messaggio con wolvie, ma semplicemente perché mi ci ha tirato dentro

- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
Ci ha salutati pure Mario Sconcerti