Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da Rico Tubbs » 02/12/2022, 9:44

negher ha scritto: 02/12/2022, 9:39 Comunque non capisco come questi fenomeni pensavano di non farsi tanare spiattellando tutto al telefono e con i fogliettini nei cassetti.
È dal 2006 che sai che sei sempre intercettato ma usa sto cazzo di telefono per candy crush e basta!
È vero che più sei in alto e più credi di essere intoccabile.

Lo dico in modalità cappellino di carta stagnola ma questo come quello dell'altra volta è un inside job

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 02/12/2022, 9:59

Le intercettazioni su plusvalenze e “partnership sospette” con altri club

Secondo la tesi degli inquirenti tutti sapevano del sistema utilizzato per far quadrare i conti. Agnelli, intercettato al telefono con il cugino John Elkann accenna "all’eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze, se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato! Questo è un dato di fatto".
Da qui parte un filone su plusvalenze e legami con le altre società: dalle intercettazioni vengono fuori "partnership" con società terze, con "opacità dei rapporti debito/credito". Si ipotizza anche il rischio di "porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva". Ne viene fuori che alcune operazioni venivano portate avanti sotto traccia, come confermerebbe una telefonata tra Agnelli e Luca Percassi, a.d. dei bergamaschi: "Io in questo momento devo stare fermo perché abbiamo Consob, Guardia di Finanza e qualsiasi cosa che ci stan guardando sugli ultimi due anni. Vorrei chiudere questa roba qua e poi tornare a mettere a posto, consapevole di quello che abbiamo, le varie situazioni". Più avanti Percassi accenna anche all’esistenza di una lettera relativa all’affare Romero: "Io quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto falso in bilancio".
Nelle carte compaiono, oltre all’Atalanta, Sampdoria, Sassuolo, Empoli e Udinese. Il modus operandi verrebbe ricostruito da Fabio Paratici con il d.g. del Pisa Giovanni Corrado: l’oggetto del discorso è l’attaccante Lorenzo Lucca. "L’ho sempre fatto, anche con Caldara, l’operazione devi farmela fare a me e la faccio anche per il Pisa! L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita. Quando ho i parametri dopo sistemo tutto. Se va tutto bene troppi soldi per tutti!".

Atalanta, Genoa, Sassuolo, Udinese....sembrano quasi quelle che erano le succursali, però sembrano eh!!!
Immagine

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
123
107

Messaggio da Fdb » 02/12/2022, 10:00

mr.kerouac ha scritto: 01/12/2022, 15:23 Immagine

Leggere ste cose mi fa capire perchè l'Italia è messa male ad ogni livello.

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 02/12/2022, 10:13

Rico Tubbs ha scritto: 02/12/2022, 9:44
negher ha scritto: 02/12/2022, 9:39 Comunque non capisco come questi fenomeni pensavano di non farsi tanare spiattellando tutto al telefono e con i fogliettini nei cassetti.
È dal 2006 che sai che sei sempre intercettato ma usa sto cazzo di telefono per candy crush e basta!

Lo dico in modalità cappellino di carta stagnola ma questo come quello dell'altra volta è un inside job

E sarebbe anche ora che gli Elkann la smettessero di mandarci in serie B quando vogliono cambiare dirigenza, ecccheccazz!

Resta il fatto che arrivi da un'esperienza che dovrebbe averti insegnato qualcosa a livello di occultamento di attività potenzialmente (lascio ancora il beneficio del dubbio) truffaldine e ti metti a parlarne per telefono?
Mah...

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 02/12/2022, 10:24

negher ha scritto: 02/12/2022, 9:36
albizup ha scritto: 01/12/2022, 19:17
Questa mi pare l'inchiesta sportiva in cui la Juve rischia di più, anche perché in Italia si è già capito che non c'è molto interesse ad approfondire su tutta la A. La Juve già era fuori dai parametri, se fossero vere le contestazioni dei pm credo che proprio non avevate i requisiti per un SA così leggero.

Ceferin non aspettava altro. Dall'Uefa arriverà la peggior stangata possibile.

Ma non avendo vinto niente non possono toglierci nessun trofeo

Immagine

stepmarbury3
Pro
Pro
199
758
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 02/12/2022, 10:32

Magari è solo la stupidità di un incompetente che a un certo punto della storia se creduto più bravo di chi l’ha portato a quei successi e naturalmente la fine è quella giusta

Eviterei anche di paragonare le 2 situazioni
I dirigenti del 2006 erano di un altra categoria come competenze e conoscenze del calcio e sono caduti per brama di potere esagerato
Questi attuali sono incompetenti patentati che hanno dilapidato un lavoro fatto da altri (Marotta Conte Allegri)

Ora per quello che ho letto a livello nazionale non ci sono i rischi della società Juventus come quelli del 2006
Il vero problema sarebbe la UEFA e magari la brama di vendetta di ceferin perché con le manipolazioni fatte sono stati violati i parametri del FPF magari gli farà saltare un paio d anni di coppe per punizione

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/12/2022, 11:10

Attendo una spiega esaustiva da @Jakala
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 11:38

albizup ha scritto: 01/12/2022, 19:17
Questa mi pare l'inchiesta sportiva in cui la Juve rischia di più, anche perché in Italia si è già capito che non c'è molto interesse ad approfondire su tutta la A. La Juve già era fuori dai parametri, se fossero vere le contestazioni dei pm credo che proprio non avevate i requisiti per un SA così leggero.

tecnicamente, dal punto di vista sportivo, è l'inchiesta più corretta.
perchè quel tipo di operazioni avevano il fine di eludere gli accordi sul fpf e quindi avevano un intento doloso.
non mi aspetto la clemenza usata nei casi di psg (situazione pure peggiore della nostra) e barca perchè la Juve ha rotto tutti i rapporti con Ceferin per la questione superlega, quindi potrebbero esserci delle condanne pesanti (non so se completa esclusione, sarebbe davvero un provvedimento forte, ma mercato bloccato sarà il minimo).

oggi con tutte le intercettazioni finalmente a disposizione, posso dire che il quadro sportivo nazionale non muta più di tanto.
questo però non significa che non ci saranno provvedimenti.
purtroppo la procura federale non ha criteri oggettivi e risponde molto del sentimento popolare e del clamore mediatico.
sul fronte delle plusvalenze possono fare ben poco, su quello degli stipendi c'è materiale per un deferimento della Juve.

riguardo quello penale alzo le mani, la materia è molto complessa e dalle annotazioni del GIP si evince che se sulle plusvalenze c'è una linea accusatoria debole, per quanto riguarda la gestione degli stipendi la posizione fraudolenta è accertata da vari indizi.

a margine, capisco lo scoramento di tanti forumisti juventini che non partecipano più a questa discussione.
il processo mediatico a cui la Juve è sottoposta in questi giorni è francamente scandaloso.
da più parti si leggono teorie di ogni dove, con i giornali che formulano ipotesi di condanne a cui poi si dà un credito enorme.

chi dovrebbe ragionare, non lo fa.
chi dovrebbe essere garantista, non lo è.

questo modo di fare avrebbe anche stancato, ma è purtroppo il modus operandi dell'informazione per tutto quello che riguarda la Juve.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/12/2022, 11:46

Noodles ha scritto: 02/12/2022, 11:38

questo modo di fare avrebbe anche stancato, ma è purtroppo il modus operandi dell'informazione per tutto quello che riguarda la Juve.
diciamo che non è un problema della juve, ma riguarda cose (anche) più serie.

cambiando discorso:  la moglie di Allegri è stata assolta dall'accusa di aver utilizzato i soldi destinati al figlio per i propri interessi. il fatto non sussiste.

nb. non metto la foto per evitare che due noti utenti mi contestino e mi insultino. :piango:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 11:51

BruceSmith ha scritto: 02/12/2022, 11:46
Noodles ha scritto: 02/12/2022, 11:38

diciamo allora che è un problema comune alla nostra informazione, ma che si evidenzia maggiormente in determinati argomenti... tra cui la Juve.  😉

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/12/2022, 11:54

Noodles ha scritto: 02/12/2022, 11:51 diciamo allora che è un problema comune alla nostra informazione, ma che si evidenzia maggiormente in determinati argomenti... tra cui la Juve.  😉
siamo d'accordo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 02/12/2022, 12:01

Scusate eh ma gli editoriali anche messi qua dentro in cui si difende a spada tratta la Juve li ho letti solo io?
No perchè leggere che i bianconeri siano perseguitati dalla stampa anche no grazie, c'è un limite a quanto la realtà può essere storpiata.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 12:03

Wolviesix ha scritto: 02/12/2022, 12:01 Scusate eh ma gli editoriali anche messi qua dentro in cui si difende a spada tratta la Juve li ho letti solo io?
No perchè leggere che i bianconeri siano perseguitati dalla stampa anche no grazie, c'è un limite a quanto la realtà può essere storpiata.

ma gli editoriali dei trafiletti di twitter di hurràjuve?

e che considerazione vuoi che abbiano?
hanno la stessa importanza di altri che chiedono la radiazione.

io parlo delle testate giornalistiche più importanti, laddove si danno già le condanne.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/12/2022, 12:08

Noodles ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 02/12/2022, 11:46

diciamo allora che è un problema comune alla nostra informazione, ma che si evidenzia maggiormente in determinati argomenti... tra cui la Juve.  Immagine
Diciamo che quando hai un presidente ingombrante e la famiglia ancora di più alle spalle, la stampa tratta tutto allo stesso modo.

È come avere berlusconi colluso e corrotto.
In 25 anni di sua presidenza ne ho lette di cose….ed in molti casi erano pure corrette.

Quindi pigliatevi tutto lo shitstorm che meritate e non fate le verginelle in giro.

Ora ci manca solo che le vittime siete voi, poi abbiamo chiuso il circo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 02/12/2022, 12:11

Noodles ha scritto: 02/12/2022, 12:03 io parlo delle testate giornalistiche più importanti, laddove si danno già le condanne.

Tipo qui?
https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... -juventino

O qui?
https://www.panorama.it/news/calcio/juv ... ne-bilanci

EDIT: aggiungo.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7936.shtml
Ultima modifica di Wolviesix il 02/12/2022, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”