Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Rispondi
Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 19/09/2022, 19:28

Tanta tanta confusione.

Sulle corse siamo nulli, zero spinta dalla O-line, zero aiuto dai RB che corrono ad occhi chiusi(ieri 28 yard in tre), tolto Lamar e Ricard sulle corse siamo completamente inefficaci, con la conseguenza di depotenziare il nostro attacco aereo che quest'anno sembra veramente di livello, visto che così le difese avversarie possono concentrare le forze sui passaggi.
I 4&1 che negli ultimi anni erano la nostra forza, sono diventati una barzelletta, una caricatura di quello che non riusciamo più a fare, ma invece di esplorare nuovi mondi ci intestardiamo in uno che non ci appartiene più.

Una difesa che nei singoli elementi è anche buona, ma che crolla come un castello di carte sulla totale mancanza di pass rush, i QB avversari si ritrovano sempre con mezza giornata di tempo, non a caso che negli ultimi anni abbiamo fatto collezionare statistiche da record a tutti i giovani QB e WR della lega. Con l'aggravante che pure quando riusciamo a mettergli le mani addosso canniamo completamente il placcaggio per la troppa foga e regaliamo tonnellate di tempo e yard extra.
La secondaria talentuosa ma senza una direzione, tra giovani e rientranti ieri, è passata da momenti di alto livello ad altri imbarazzanti culminati con i due TD di Hill, con la fotografia della serata sul secondo con Hamilton e Williams che si guardano e fanno spallucce. :nonsa:

Visione da bicchiere mezzo vuoto: tutti i nostri difetti sono strutturali, ovvero mancano proprio delle figure chiave a roster per poter ambire a qualcosa di più di un posto playoff e i giocatori che ancora devono tornare (Stanley e Dobbins su tutti) non sembrano una risposta ai nostri problemi. Queen deleterio senza un LB degno di questo nome accanto, Oweh meno di zero e non credo che aspettare Ojabo come un messia migliorerà le cose.

Bicchiere mezzo pieno: Bateman e Duvernay indiavolati, si è lavorato tanto sul gioco aereo quest'estate e i risultati si vedono, Andrews una cassaforte e l'esplosione dei WR non può che giovargli.
Likely meglio nel posizionamento, ma ancora troppi errori di concentrazione, ma la strada che si intravede è quella giusta.
Di Mekari ce ne vorrebbero altri due, mentre Lamar solo amore incondizionato, l'alfa e l'omega dei Ravens, me lo godo finché ce lo abbiamo, perché se continuiamo a non costruirgli intorno la squadra che meriterebbe prima o poi ci saluta(più prima che poi) e non avrebbe neanche torto.

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3159
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1329
704

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da gloric » 20/09/2022, 23:48

JPP in visita  :icon_paper:

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 23/09/2022, 2:35

JPP firmato per un anno, sicuramente peggio di quello che stiamo combinando ora in pas rush non può fare.

In compenso ho trovato una statistica carina.
Nelle ultime 19 partite(ovvero dall'inizio della scorsa stagione) abbiamo concesso più di 400 yard cinque volte(Tua, Wentz, Carr e Burrow due volte) e di queste cinque ne abbiamo perse quattro.

Poi sopra le 300 tre volte e sei volte quelle da 200(con solo una sopra i 250), tutto il resto sotto i 100 e 200.
Il tutto mantenendo comunque una dignitosa difesa sulle corse.

Il campione di partite è quello che è; specie considerando la seconda metà della scorsa stagione, fatto di scelte estreme e infortuni che hanno colpito anche i magazzinieri, ma è comunque un dato interessante.


Dal 2019, ovvero il primo anno effettivo della Lamar era, siamo la squadra con la percentuale più alta di blitz della lega(correggetemi se sbaglio) e i numeri sopra ci mostrano che quando funziona riusciamo quasi ad annullare i QB avversari dalle partite, o comunque di dare il tempo al nostro attacco di scavare un solco.

Dall'altro lato vediamo come quando non funziona riusciamo a prenderci imbarcate incredibili e di come questo sistema di gioco aiuti la nostra difesa carente di buone individualità a overperformare andando a coprire lo scarso football qi che regna in tutto il reparto, ma l'assenza di modi di giocare alternativi e la mancanza ormai cronica di leader difensivi in campo inizia a pesare sempre di più e contro avversari di livello siamo sempre più nudi, anche perché non riusciamo a portare una pressione costante sul QB senza blitz da un lustro e il risultato è un cane che si morde la coda.

Un'altro difetto di questo sistema difensivo e che si regge sulle prestazioni del proprio attacco che deve macinare punti velocemente per mettere fretta agli avversari e soprattutto controllare il cronometro. E le difficoltà del nostro attacco via terra stanno accentuando i nostri difetti in difesa che rischia di crollare come un castello di carte.


Al momento il bilancio del nostro sistema difensivo tende ancora al positivo, ma non so per quanto possa essere produttivo. Dobbiamo evolverci come squadra da entrambi i lati della palla o rischiamo di rimanere in quel limbo in cui ci mancherà sempre il centesimo per fare l'euro, una squadra gimmick fino alla prossima ricostruzione.

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 03/10/2022, 1:11

Cose da fare per diventare grandi:

Smetterla di complicarci la vita da soli con chiamate da fenomeni quando non servono, o con chiamate super prevedibili, ma che non abbiamo la forza di chiudere.

Smetterla con stupide penalità, che poi finiscono per sfavorirci quando ci sono le chiamate 50/50.

Smetterla di dormire quando c'è da placcare, regaliamo la metà delle yard totali agli avversari per l'incapacità di chiudere un singolo placcaggio. Allen(che è un pazzo a prendere certi colpi) sembrava T-800/101, quasi avevamo paura a placcarlo in certi frangenti, il sack mancato di Oweh che poteva mandare la partita in OT, o il TD che fa su corsa con Queen che lo guarda decidendo che non ne vale la pena, mi hanno messo una rabbia addosso che non so quantificare.

Smetterla di giocare solo un tempo, riferito in particolare alle due linee a cui manca la concentrazione e/o il fiato per giocare tutta la gara, idem Peters che è rientrato ma non ha ancora una partita intera nelle gambe.

Smetterla di pensare di essere ancora nel 2019, va ripensata la strategia in certi momenti della partita e dare delle tracce decenti ai WR che finiscono troppo spesso per pestarsi i piedi.

Smetterla di lasciare punti per strada, ok che la difesa è quella che è e quindi si cerca il bersaglio grosso e anch'io non sono per le chiamate conservative, ma vedere il GKOAT lasciato a fare la muffa è triste e controproducente. Anche perché eravamo a punteggio pari, con tre punti gli avresti messo quella pressione che sul venti a venti non avevano. Ok rischiare, ma per me stavolta non andava fatto.


A parte tutti gli errori e le incazzature, ho visto buoni passi avanti rispetto le prime tre, ma siamo ancora lontani dall'essere una squadra presentabile per i playoff.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24954
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12056
8760

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2022, 1:19


Per me chiamata giusta.
La facilità con cui Buffalo è arrivata a quasi fare TD mi dice che anche sotto 23-20 non si sarebbero certo fermati e probabilmente non sarebbe stato sufficiente per vincere.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da azazel » 03/10/2022, 11:17


 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24954
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12056
8760

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2022, 12:24

Sempre uno dei miei prefe.
Però worst that can happen se vai sopra di 7 è che ti fanno TD, vanno da 2, convertono e vincono. :forza:

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 11/10/2022, 4:50

Vinciamo una partita non facile, in cui Lamar sbaglia tre lanci che di solito infila ad occhi chiusi, si rifà con le gambe e lanciando su Andrews quando la palla scotta come non ci fosse un domani.
Però finalmente vediamo una OL decente, un play calling vario ed efficace (a parte in Red zone, mistero come siamo involuti quest'anno :nonsa: ) e una difesa concentrata e ben messa in campo per tutta la partita.


È rientrato Stanley, utilizzo limitato ma ottimi segnali da parte sua, però perdiamo Williams che finisce in IR, da valutare se è stagione finita la sua. Giustamente non possiamo avere troppi titolari in campo. :disgusto:

Dobbins inizia a scaldare il motore e la OL si sta riconciliando pian piano con il gioco di corse (fin qui disastroso) e anche Drake ne sta beneficiando.

Duvernay fotonico, è cresciuto tantissimo in questi anni e utilizzato così può veramente fare la differenza.

La secondaria con qualche sbavatura, ma nel complesso gioca un ottima partita in cui riesce ad ingabbiare i ricevitori di Cinci. Ben preparata dal CS.

Piccola menzione per JPP, me lo aspettavo un po' rugginoso, invece ha tanta voglia di giocare, si è già integrato bene nel gruppo e non solo sta giocando bene, in maniera intelligente e senza strafare, ma sta elevando le prestazioni dei suoi compagni di reparto.


E poi che altro... ah sì, che Justin Tucker sia con voi. :papa:

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 16/10/2022, 23:13

È incredibile, siamo riusciti a rimediare una sconfitta più brutta di quella contro i Dolphins.

Ci proviamo proprio gusto a collezionare certe penalità.

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 24/10/2022, 0:14

Gus sei come l'ossigeno.

Neanche ti fossi portato via le pagine del manuale sul come giocare le situazioni di corto iardaggio. Torni tu e magicamente torniamo a convertire i down brevi.

Certo la difesa dei marroni ha aiutato, ma comunque si iniziano a vedere miglioramenti netti nel running game.
Ed una OL che un po' alla volta sta ingranando.
Molto buoni i blocchi anche dei non OL, mi è piaciuto molto Likely che finalmente è più presente in tutte le azioni.

Lamar leggermente meglio rispetto alle ultime partite in cui è sembrato proprio spento, stagione strana la sua il rendimento non sarà eccellente, ma è comunque buono, eppure sembra mancargli il sacro fuoco che lo ha contraddistinto fino ad oggi. Non so se stia giocando su qualche problema fisico o se la questione del contratto lo sta distraendo più del dovuto, so solo che non è il Lamar di sempre e la cosa inizia a preoccuparmi.


Poi la difesa, nel complesso gioca una buona partita, ma diamine siamo la terra promessa per gli avversari che cercano YCO, ad un certo punto o fermavamo Chubb e co entro la los o era un primo down automatico con tre/quattro placcaggi rotti, indipendentemente da chi avesse palla. Queen sta riuscendo nell'impresa di farsi tifare contro, prima le nostre strade si separano meglio sarà per i Ravens e per lui, che magari altrove può trovarsi un senso come fu per Van Noy, ma in maglia Ravens non voglio più vederlo a stagione finita.


Finale che poi ci vede provare a buttare via la partita come ci da gusto fare ultimamente, ma per fortuna troviamo i Browns di la che sono più allenati di noi a riguardo.

Serviva una vittoria di carattere, invece è arrivata una W che ci lascia più punti interrogativi che altro, vediamo se giovedì resuscitiamo anche Tampa.

Avatar utente
Kemp
Rookie
Rookie
Messaggi: 278
Iscritto il: 11/04/2021, 13:15
MLB Team: Mariners
NFL Team: Seahawks
NBA Team: Sonics
NHL Team: Kraken
Località: +1 206
3
23

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Kemp » 24/10/2022, 15:05

Così male Queen? L’anno scorso sembrava l’erede della famosa dinastia di LB dei Ravens e adesso è una pippa?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20002
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17859
6846

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da lelomb » 24/10/2022, 15:36

:penso:

Ha fatto abbastanza schifino pure scorso anno eh e pure da Rookie, ma quello è ampiamente prevedibile

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3159
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1329
704

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da gloric » 24/10/2022, 15:41

Kemp ha scritto: 24/10/2022, 15:05 L’anno scorso sembrava l’erede della famosa dinastia di LB dei Ravens e adesso è una pippa?

No, davvero, aveva un hype altissimo in uscita da LSU, ma tra i pro non lo è mai sembrato. Noi gli avevamo anche preso un Mike al giochino per vedere se si riprendeva come Will, ma DeCosta ha seguito altre vie  :forza:

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 26/10/2022, 1:53

Kemp ha scritto: 24/10/2022, 15:05 Così male Queen? L’anno scorso sembrava l’erede della famosa dinastia di LB dei Ravens e adesso è una pippa?

Tra il male e il malissimo, da il primo anno non è mai sembrato un giocatore adatto al livello dei professionisti, figuriamoci al livello che i Ravens richiedono per tradizione ai propri LB.

Ha delle qualità fisiche importantissime e quando gioca quei tre/quattro snap a partita con il cervello accesso è uno spettacolo vederlo giocare, contro i Browns per dire ha intercettato un paio di corse dietro la los da applausi.
Ma basta finisce lì è un giocatore da fiammate, fa un paio di giocate giuste in una partita contornate da giocate tra il mediocre e l'imbarazzante, troppo poco, ad oggi lo scenario migliore per la sua carriera è quello di un giocatore situazionale.

Unisce una scarsa concentrazione(droppa un intercetto facile a partita) ad una pessima conoscenza di gioco, il tutto unito ad una poca voglia di giocare. Non sa leggere i blocchi e non è in grado di chiudere un gap neanche per errore.
In copertura è nullo quando va bene e la tecnica di placcaggio è molto deficitaria (ma quello è un problema diffuso in squadra).

Con il suo atletismo potrebbe essere per lo meno un buon LB di supporto, coprire il campo velocemente per andare ad aiutare a chiudere i placcaggi, invece se viene scavalcato si ferma e inizia ha passeggiare per il campo, disinteressandosi spesso dell'azione ancora in corso, che è l'atteggiamento che lo rende più insopportabile in assoluto, fosse solo scarso non mi incazzerei così tanto.

Non so se è colpa del nostro CS che non è riuscito a trovargli la giusta motivazione, più i giusti compagni di reparto; sicuramente accanto ad un LB più celebrale renderebbe meglio, o se semplicemente non si trova con i nostri schemi, o se è un bidone punto.

So solo che qui difficilmente sarà qualcosa più di quello che si è visto finora e che un divorzio probabilmente farà bene ad entrambe le parti.

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 29/10/2022, 23:47

La partita è stata il solito parto e se da un lato non è giudicabile per via delle scelte in attacco del primo tempo, le penalità stupide di entrambe le squadre e gli infortuni che hanno condizionato il secondo tempo.

Dall'altro lato abbiamo avuto spunti molto interessanti, tra i rientranti e i sostituti degli assenti che hanno brillato.


La difesa ha delle lacune spaventose e dei momenti di blackout pericolosissimi. Ma quando i vari ingranaggi si incastrano bene, se ne intravede tutto il potenziale.

D-Link, pass rush e reparto LB, troppo incostanti, ma a modo loro qualche giocata riescono a piazzarla.

Nella secondaria invece vanno prese delle scelte.
Peters da quando è rientrato dall'infortunio è apparso lentissimo e quando difendiamo a uomo il suo lato viene bombardato e finiamo per scoprirci troppo.
Non capisco perché gli vengano concessi tutti questi snap visto che non sembra neanche al 60% e abbiamo molti giovani che scalpitano per avere più spazio. Se vogliamo continuare a giocare in un certo modo il ruolo di Peters va ridimensionato fino a quando non starà meglio, oppure giocare in modo più conservativo, ma questo via di mezzo proprio non va.
Stone al contrario ora che sta vedendo più campo si sta dimostrando utilissimo, è sempre nel vivo dell'azione ed in generale quando è lui a giocare da ultimo uomo, tutta la difesa sembra più fluida, lo stesso Hamilton sta migliorando il rendimento grazie alla sua presenza. Spero possa continuare a vedere il campo in maniera continuativa anche quando rientrerà Williams.

In attacco abbiamo tutta la potenza di fuoco che serve, lì il problema sembra del CS che deve capire che non è più il 2019, cercano di replicare la magia dell'anno dell'MVP senza avere gli stessi mezzi.
Abbiamo sbattuto la testa il primo tempo contro la difesa piena di assenti di Tampa, senza capire che ci aspettavano, continuando a ripetere sempre gli stessi errori.
Poi nel secondo tempo, più per necessità visto gli infortunati che per intuizione, abbiamo iniziato ha muovere la palla con più tranquillità, dosando meglio corse e passaggi, con Lamar che persa la sua coperta di Linus di nome Andrews (che non andava rischiato), ha distribuito bene il pallone a tutti i ricevitori, coinvolgendo tutti e generando entusiasmo, basta vedere la qualità dei blocchi al secondo livello e le yard extra guadagnate dopo contatti e ricezioni.


Abbiamo parecchie scimmie sulle spalle da scacciare quest'anno, dobbiamo solo ricordarci che il nostro primo avversario sono le nostre seghe mentali e che non si vince per grazia divina o grazie alle sceneggiate isteriche. La forza di questo gruppo è il gruppo, banalmente parlando, non abbiamo delle individualità così importanti da poter sopperire alle mancanze della squadra.
Ora affrontiamo con lo stesso spirito i Saints e poi con calma, facciamo mente locale durante il bye, anche perché mancare i playoff con il calendario di quest'anno, sarebbe un fallimento senza attenuanti.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”