Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2538
2446

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da PWillis52 » 12/09/2022, 10:01

lebronpepps ha scritto: 12/09/2022, 9:53 a parte tutto, secondo me ieri protagonismo all'ennesima potenza da parte di arbitro e VAR

all'arbitro non è parso vero di poter decidere così una partita alla terza presenza in A, prima allo Stadium, si è sentito tipo Sylvester Stallone o Al Pacino

quello che stava al VAR invece già di suo somiglia a Matthew McCounaghey :forza:

questo per dire che, come se ce ne fosse bisogno, il problema non lo strumento in sè, ma di chi lo usa, soprattutto se chi lo usa è sempre vittima di vanità e permalosità come lo era anche prima senza tecnologia :biggrin:

vediamo se ci saranno le scuse come con Serra :forza:

Visto il mio odio per Bonucci l'avevo subito offeso "guardalo lì gli ha rubato il gol". Poi quando l'ho rivista come tutti ho pensato fosse valido perché non la tocca.
Poi viene fuori la posizione di Candreva e allora vabbè cosa vuoi dire?!?

Sugli arbitri dico: sono la rovina di ogni sport. Nessuno escluso. Ad ogni livello. Anche perché da sempre sostengo che ad un bambino piace lo sport x, non arbitrarlo. Poi essendo un conclamato incapace in quello sport non trovando nessun ruolo, nemmeno quello più marginale, per viverlo, si butta sull'arbitraggio. Quindi a tutto quel "rancore" dagli na shakerata con un bel po' di arroganza e protagonismo (figurarsi per chi poi arriva fino in Serie A) e ottieni la classe arbitrale.
Oh perfino la F1 rovinano. :biggrin:
Ahn si...0 empatia per quel ragazzo, che ieri non ha nemmeno sbagliato lui, sicuramente per arrivare lì avrà nel suo percorso mancato di rispetto/trattato con supponenza e superiorità moltissime persone. Perché quella è linea che ti richiedono per salire di categoria, fermezza e autorevolezza la chiamano loro. E 0 comunicazione ovviamente sennò perdi la tua aurea di padreterno e non ti rispettano più.

Ecco solo che mai nella vita avrei creduto di scriverla per un torto subito dalla Juve sta cosa....ah come cambiano i tempi :lmao:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 12/09/2022, 10:08

PWillis52 ha scritto: 12/09/2022, 10:01
lebronpepps ha scritto: 12/09/2022, 9:53 a parte tutto, secondo me ieri protagonismo all'ennesima potenza da parte di arbitro e VAR

all'arbitro non è parso vero di poter decidere così una partita alla terza presenza in A, prima allo Stadium, si è sentito tipo Sylvester Stallone o Al Pacino

quello che stava al VAR invece già di suo somiglia a Matthew McCounaghey :forza:

questo per dire che, come se ce ne fosse bisogno, il problema non lo strumento in sè, ma di chi lo usa, soprattutto se chi lo usa è sempre vittima di vanità e permalosità come lo era anche prima senza tecnologia :biggrin:

vediamo se ci saranno le scuse come con Serra :forza:

Visto il mio odio per Bonucci l'avevo subito offeso "guardalo lì gli ha rubato il gol". Poi quando l'ho rivista come tutti ho pensato fosse valido perché non la tocca.

Sugli arbitri dico: sono la rovina di ogni sport. Nessuno escluso. Ad ogni livello. Anche perché da sempre sostengo che ad un bambino piace lo sport x, non arbitrarlo. Poi essendo un conclamato incapace in quello sport non trovando nessun ruolo, nemmeno quello più marginale, per viverlo, si butta sull'arbitraggio. Quindi a tutto quel "rancore" dagli na shakerata con un bel po' di arroganza e protagonismo (figurarsi per chi poi arriva fino in Serie A) e ottieni la classe arbitrale.
Ahn si...0 empatia per quel ragazzo, che ieri non ha nemmeno sbagliato lui, sicuramente per arrivare lì avrà nel suo percorso mancato di rispetto/trattato con supponenza e superiorità moltissime persone. Perché quella è linea che ti richiedono per salire di categoria, fermezza e autorevolezza la chiamano loro. E 0 comunicazione ovviamente sennò perdi la tua aurea di padreterno e non ti rispettano più.

Ecco solo che mai nella vita avrei creduto di scriverla per un torto subito dalla Juve sta cosa....ah come cambiano i tempi :lmao:
Post che trasuda un'arroganza sociale e civile unica.

Ma come si puo' scrivere che un bambino che non arriva ad essere bravo in uno sport, poi va a fare l'arbitro...pazzesco.
Magari sei anche un genitore oppure un allenatore.
Intanto volente o no senza di loro non esisterebbe lo sport in generale non nello specifico, quindi lo sbaglio lo devi mettere sempre in preventivo.
Ci vuole rispetto, poi io sono il primo ad incazzarmi per certe decisioni, quando sono a mio sfavore, ma da qui a scrivere quello che hai fatto tu ce ne passa eh....

ma poi cosa ne sai tu se quel ragazzo con zero empatia, e' arrivato li dopo aver mancato di rispetto qualcuno, ma ragazzi datevi una calmata, ma chi cazzo siete?

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 12/09/2022, 10:14

Sisi tutti quelli che non riescono in uno sport sognano di andar nei campi di primacategoria a dicembre a farsi sistematicamente insultare gratis

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/09/2022, 10:31

esba ha scritto: 12/09/2022, 10:08

Ma come si puo' scrivere che un bambino che non arriva ad essere bravo in uno sport, poi va a fare l'arbitro...pazzesco.
Intanto volente o no senza di loro non esisterebbe lo sport in generale non nello specifico, quindi lo sbaglio lo devi mettere sempre in preventivo.
Ci vuole rispetto, poi io sono il primo ad incazzarmi per certe decisioni, quando sono a mio sfavore, ma da qui a scrivere quello che hai fatto tu ce ne passa eh....

ma poi cosa ne sai tu se quel ragazzo con zero empatia, e' arrivato li dopo aver mancato di rispetto qualcuno, ma ragazzi datevi una calmata, ma chi cazzo siete?

ok...ora riscrivilo pensando a Serra. 

PWillis52
Pro
Pro
2538
2446

Messaggio da PWillis52 » 12/09/2022, 10:52

DOMA ha scritto: 12/09/2022, 10:14 Sisi tutti quelli che non riescono in uno sport sognano di andar nei campi di primacategoria a dicembre a farsi sistematicamente insultare gratis

Non ho assolutamente detto che tutti quelli che non riescono in uno sport diventano arbitri. Ma che il 99% degli arbitri non sono riusciti nello sport che arbitrano.
Sicuramente è pieno il mondo di bimbi che pensano "stupendo arbitrare quello sport. Il mio sogno è fischiare una punizione indiretta a San Siro". Stupido io che penso sognino di giocarci e segnare un gol.

No quelli a quel livello basso a cu fai riferimento tu lo fanno per i 50-100€ di rimborso spese.

PWillis52
Pro
Pro
2538
2446

Messaggio da PWillis52 » 12/09/2022, 11:28

esba ha scritto: 12/09/2022, 10:08

Ti rispondo nonostante il tono con cui hai scritto.

Non c'è nessuna arroganza sociale, è il risultato di più di 30 anni in cui quell'arroganza a cui faccio riferimento la vivo settimanalmente. A tutti i livelli eh, dalle categorie giovanili a quelle dei più grandi. E con arbitri che altrettanto sono più o meno giovani.
In situazioni complesse lo scambio "Direttore lo dicevo per aiutarla" con risposta "ma perché le pare che avessi bisogno di aiuto?!?" l'ho entita non sai quante volte.

Se è per questo vivo anche una terrificante crescita della maleducazione ed ignoranza dei genitori, molto più grave ed impattante sul sociale, ma non mi pare fosse il tema del discorso.

Poi eh non conta nulla con quel che si insegna che è tutt'altro rispetto a quanto ho scritto qua. Ma almeno si può scriverlo o dobbiamo andare avanti con la retorica del "se non ci fosse l'arbitro non si giocherebbe"? Non so se tu a tua figlia insegni di "sborare al Bentegodi" o altre cose che scrivi qui. E il rispetto per l'avversario. Vero valore dello sport. Dove sarebbe? Non credo proprio le insegni sta roba. Ma mica mi son permesso di giudicarti quando l'hai scritto.

Non ho detto che quel ragazzo di ieri non ha empatia, ho detto che io non provo nessuna empatia per l'arbitro quando sbaglia. Prendo atto dell'errore e fine.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 12/09/2022, 11:42

A me fa molto ridere chi condanna il VAR in senso assoluto per gli errori che si vedono le domeniche.
Ma che ci vuole a capire che il problema non è lo strumento ma chi lo utilizza? Che sarebbero le stesse persone che per tantissimi anni pre-VAR hanno fatto caterve di cazzate sul campo, che quindi tornerebbero a far sempre più schifo senza l'ausilio di una tecnologia che comunque nella maggior parte dei casi aiuta e non toglie.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
428
291

Messaggio da Austroungarico » 12/09/2022, 11:46

Gli arbitri sono ex calciatori falliti. Concordo pienamente

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 12/09/2022, 11:49

Ma gli arbitri comunque possono essere quello che vogliono, ma è chiaro che in Italia c'è un chiaro problema di capacità arbitrale.

Va detto che la classe in sé non è molto aiutata dalla gestione collettiva, visto che ogni anno cambiano 10-20 cose e provano a cambiare sempre misura generale di fischio: proviamo a diventare più europei ed inglesi per favorire il gioco, poi si vedono partite in cui il minimo tocco comporta un fischio che spezza la gara.

E non li sto provando a giustificare, assolutamente.
Ma è palese che ormai si faccia fatica a trovare una giornata di campionato in cui si salva il 50% degli arbitraggi visti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 12/09/2022, 12:18

Mi fa un po' ridere il dibattito sul curriculum vitae degli arbitri...
Veramente non penso abbia senso.
Sugli arbitri italiani voglio dire questo: non penso siano più incapaci rispetto alla media europea.
Penso invece che siano molto più sotto pressione.
In più c'è la politica di appiattimento volontario del regolamento, che se da una parte para loro il culo, dall'altra li rende sempre e comunque contestabili.
I provvedimenti urgenti da prendere, secondo me sarebbero questi, ma so già che non succederà niente.
Tempo effettivo al più presto.
Disincentivare in qualche modo le simulazioni(in parte ci penserebbe il tempo effettivo) e le proteste.
Tornare ad interpretazioni più nette e meno sfaccettate del regolamento.
Rivisitare il regolamento con l'aiuto di gente che abbia giocato a pallone almeno un paio di volte in vita sua, perché molte norme sembrano nascondere una mancanza di conoscenza del gioco imbarazzante.(vedi ammonizione su rovesciata)

saintsaji
Pro
Pro
3292
1213

Messaggio da saintsaji » 12/09/2022, 12:23

Mi accodo a chi pensa che chi arbitra è un babbo di minchia, spesso e volentieri, nello sport.
La classica persona che quando facevi la conta per far le squadre nell'ora di Ed.fisica veniva scelta per ultima.
E sì, anche il rancore sociale sicuramente è parte del loro bagaglio.

Poi ovvio, non vale per tutti gli arbitri.
E ancora di più, benedetti gli arbitri per esserci e dare un pò di ordine allo sport.

Ciò detto, molti sono dei babbi di minchia mancati.
Negarlo è un atto di omertà.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 12/09/2022, 12:26

Aldilà delle questioni psicoattitudinali e teleologiche che portano un individuo a fare il fischietto, qui il discorso è un altro.
Marcenaro, così come Banti, non deve rivedere la serie A per tanto tempo. Errore tecnico gratuito con una review durata mezzo secondo e cagata epocale presa con la leggerezza dell'incompetente totale.
Quando compi un errore del genere, con quella sicumera, sei pericoloso.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 12/09/2022, 12:32

Sono curioso di vedere le decisioni sugli operatori var di Juve salernitana e Lecce Monza (varista che era praticamente stato bannato come arbitro in quanto non capace).

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 12/09/2022, 12:36

Ci sono due piani diversi sull'errore di ieri:
- la posizione di Candreva.
- l'interpretazione del fuorigioco

Sulla posizione di Candreva mi auguro che chiariranno. Dopo Spezia - Lazio l'anno scorso l'errore fu ammesso e gli arbitri coinvolti furono sospesi per diverso tempo. Se la posizione fosse stata valutata correttamente guardate che secondo i capi arbitrali la decisione dell'arbitro sarebbe corretta e non porterebbe a nessuna sospensione, così come non è successo l'anno scorso per i mille fuorigioco inventati che son successi.

Ricordo che abbiamo un designatore che non ha sospeso Massa per tutta la stagione dopo che davanti a un video è riuscito a invertire l'ordine degli eventi, con tutta calma davanti a un video questo si è inventato una roba che ha visto solo lui e tempo qualche settimana questo era di nuovo in Serie A.

Il minimo è un chiarimento sulla posizione di Candreva comunque.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3292
1213

Messaggio da saintsaji » 12/09/2022, 12:39

Dopo 5 anni di Var e di cazzate ad esso connesse, chiedere ancora spiegazioni lascia il tempo che trova @albizup .

Qui si parla di gente pagata decine di migliaia di euro che non sa "allargare" una cazzo di immagine a tutto campo, o che peggio ancora non pensa che sia necessario e utile.
In uno sport che ha più di un secolo di vita e con una tecnologia che viene usata e studiata ogni giorno da 5 anni.
Che spiegazioni si possono volere da una classe di rincoglioniti?
Va così...

E lo dico io che non amo appellarmi agli arbitri eh.
Però che facciano cagare e abbiano stancato, è assodato.
Ed è legettimo e salutare sfogare tutta questa frustrazione accumulata.
In qualsiasi altra professione, molto meno pagata, a fare 1/10 delle cagate arbitrali si perde il lavoro.
E stì cessi appartenenti alla casta che fanno?
Si spalleggiano, chiudendosi in una campana di silenzi.

L'unica cosa sensata è riempirli di guano, altro che...
Ultima modifica di saintsaji il 12/09/2022, 12:44, modificato 3 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”