Messaggio
da Leviathan » 03/07/2022, 11:46
“Nei miei anni a Bergamo abbiamo il record di gol 449, come l’Inter, più di Juve (443) e Milan (374). Sapevo di avere i giocatori per proporre quel gioco tranne nell’ultimo campionato che quella capacita’ e’ venuta meno. Ha contato molto l’assenza di Zapata basta vedere che il nostro cannoniere è stato Pasalic con 13 gol”
“Abbiamo perso la qualità e la forza per entrare in area. Muriel, Malinovskyi, Miranchuk, Boga girano al largo. Abbiamo perso Ilicic. Queste difficoltà ci hanno impedito di vincere partite dominate. Empoli, Genoa, Salernitana, Cagliari…tutti punti persi. Colpa nostra. Bastava vincerne 2-3 per stare con la Juve. Ma non facevamo gol”
“Anche per quanto riguarda i laterali non si sono ripetuti gli ultimi campionati. E’ partito Gosens e quelli rimasti hanno reso tutti un po’ meno”
“Nuovi campioni avrebbero portato interesse, competitivita, entusiasmo. C’e’ gente in squadra che c’era prima che arrivassi. Ho chiesto alla societa’ di non restare fermi, cosa che un po’ e’ successa dopo i tanti introiti dovuti alla vendita di alcuni migliori e agli introiti Champions. Negli ultimi 2 anni era l’occasione giusta per inserire nuova gente di peso, come hanno fatto altri tra gli squadroni. Sono arrivati altri profili”
“Non dico che non abbiamo speso, basta vedere che tra Musso, Demiral e Boga si e’ speso circa 65 milioni, mai l’Atalanta se lo era permesso, pero’ per l’attacco penso si sia pensato poco e ci siamo ritrovati a svolgere un inutile tic tic tic toc al limite delle aree altrui”
“Mi spiego, il problema non e’ Boga ma è stato pagato tanto, come un campione decisivo, quando e’ ancora un po’ individualista e deve migliorare. Ma e’ ancora giovane”
“Abbiamo perso certe caratteristiche anche fisiche. Anche in statura. Non segniamo più di testa. Il mercato dovrà tenerne conto”
“Il mercato? serve ringiovanire e rinforzarsi anche se è un po’ difficile che le due condizioni si trovino e servira’ piu’ di un mercato per tornare dove eravamo”
Analisi lucida, con alcuni attacchi pesanti alla famiglia Percassi, come quello evidenziato. Peccato che secondo Luca Percassi la squadra è completa così com'è... Nonostante gli aziendalisti come steve sembra sempre più evidente ci siano attriti fra Gasperini e famiglia Percassi, nonostante gli elogi di circostanza se pubblicamente deve dire che si aspettava nuovi arrivi mentre la società è rimasta ferma significa che aveva un bel peso sullo stomaco da togliersi...
Ora la palla passa a Luca Percassi, il mister quello che pensava lo ha detto senza stare a fare troppa diplomazia.
Like
0
Share