Dietto ha scritto: 04/08/2022, 13:03 Penny però scusami se te lo dico, ma andare con i soldi in mano, a meno che non ci siano altri motivi, è assurdo al momento.
Ci sono n motivazioni per cui conviene fare finanziamenti, primo fra tutti per esempio proprio il fatto di poterla cambiare tra tre anni senza costi se vedi che accade quello che dici sulle motorizzazioni.
Se posso darli tutti e subito meglio, non voglio altre rate mensili da pagare

2) ma quello dove puoi restituirla dopo 3 anni non è appunto una sorta di noleggio a lungo termine? Dove dopo quel periodo o la tieni e saldi la maxi rata finale oppure la cambi sborsando comunque altri soldi. Tra l'altro con limitazione dei km e 30.000 non sono neanche tanti.
Non so, non ci vedo tutti questi vantaggi per la mia situazione, è una formula vantaggiosa per chi vuole o ha necessità di cambiare spesso macchina, ma non è il mio caso.
Esatto, il Mild mi sembra un mezzo pacco, con pochi vantaggi all'atto pratico, confermi? Il plug in teoria è il migliore ma c'è la rottura di balle della colonnina se vuoi sfruttarlo appieno se non ho capito male.Dietto ha scritto: 04/08/2022, 13:48Buccaneer ha scritto: 04/08/2022, 13:15
Sicuramente il diesel verrà bastonato, è solo questione di come e quando. Forse essendo in Sardegna ti andrà bene per alcuni anni, ma per stare sicuro, non si sa mai, io lo scarterei a prescindere.
Con full hybrid non capisco cosa intendise full electric (peggio del diesel) o hybrid nel senso di termico + elettrico. Cosa che probabilmente allungherebbe non poco la fruibilità del mezzo e probabilmente ad oggi la soluzione migliore.
Comunemente per Full Hybrid si intende quel tipo di motorizzazione doppia benzina o diesel e elettrico in cui entrambi, insieme o alternati, possono muovere le ruote, e in cui la batteria si ricarica da sola tramite frenata e/o tramite l'altro motore.
Differisce dal Mild Hybrid perchè normalmente ha delle potenze nettamente superiori (Mild di base non muove neanche le ruote, al massimo aggiunge un paio di cavalli) e dalle plug in perchè appunto non si ricarica alla colonnina.
Il Full Hybrid mi sembra il top, ma appunto costano tutte un rene le nuove con quella tecnologia. E poi ho notato che le FH perdono un botto di litri di bagagliaio rispetto agli stessi modelli benzina\diesel