Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2780
- 5976
Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand
io ho apprezzato il citazionismo piuttosto diretto a robe tipo Evil Dead come muoiono le vittime di vecna o Silenzio degli Innocenti quando vanno a trovare il vecchio killer, è pari pari a quando scendono a trovare anthony hopkins. Cioè -spero- fossero proprio dichiarate.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
BomberDede ha scritto: 04/07/2022, 9:50Mr. Sloan ha scritto: 04/07/2022, 9:48 ho tre mesi di AppleTV da sfruttare. Cosa vale la pena guardare oltre a Ted Lasso? Foundation? Altro (specificate)?
Severance (anche se è stata già rinnovata per una seconda stagione quindi potresti trovarti a rifare l'abbonamento), per me serie dell'anno.
Ted Lasso sicuro.
Poi di altro ancor non ho visto.
Ah, ha un documentario tra i più belli mai visti come qualità di riprese etc sugli animali di notte. stupendo se piacciono
Anche io ho i 3 mesi aggratis.
La prima serie che mi sono visto è the shrink next door, ci sono will farrell e paul rudd ma non è proprio una commedia (anzi storia vera abbastanza ansiogena).
Lo consiglio
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
comunque se penso a quanto spendo per Netflix e comparo il livello medio tra loro e le produzioni Apple non c'è storia per me.
Apple purtroppo ha un catalogo abbastanza ridotto e, ogni tanto, uno vuole anche vedersi qualche filmetto/serie vecchia e non produzioni originali.
[butto lì la cosa perché parlavo l'altro giorno con amici a quale dei grandi servizi rinuncerebbero (prime, Netflix, Disney, apple) se dovessero sceglierne giusto 1/2]
Apple purtroppo ha un catalogo abbastanza ridotto e, ogni tanto, uno vuole anche vedersi qualche filmetto/serie vecchia e non produzioni originali.
[butto lì la cosa perché parlavo l'altro giorno con amici a quale dei grandi servizi rinuncerebbero (prime, Netflix, Disney, apple) se dovessero sceglierne giusto 1/2]
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9850
Anche quando Netflix aveva un catalogo ridotto aveva un livello medio più alto...stai certo che se Apple dovesse iniziare a far uscire la quantità di serie di Netflix anche la loro qualità si abbasserebbe, è normale.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Il "problema" di Netflix quando si fanno questi discorsi e' anche che Netflix e' il servizio che la maggior parte delle persone hanno da piu' tempo. Molte delle migliori produzioni Netflix le hai viste diluite nel corso di anni. Altri servizi sembrano piu' appetibili perche' hanno cose "nuove", ma se si parlasse di quale servizio avere per uno appena uscito dalle caverne non ci sarebbe molto confronto e Netflix vincerebbe ancora con distacco.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Non sono così d’accordo.
Netflix nel tempo non è che ha solo abbassato la qualità causa dimensioni del catalogo.
Ha proprio deciso di assumersi praticamente zero rischi, affidando tutto “all’algoritmo” per cacciare serie e film che possono incontrare il gusto di tutti.
Quello che voglio dire che pure produzioni che erano arrivate/iniziate su netflix come operazioni di nicchia o comunque controverse (tipo black mirror, love death robots, ma pure cobra kai) si sono imborghesite sempre di più, senza che nel frattempo ne uscissero di altre.
Sta tendenza la vedo molto meno presente su prime, tanto per citarne una.
Netflix nel tempo non è che ha solo abbassato la qualità causa dimensioni del catalogo.
Ha proprio deciso di assumersi praticamente zero rischi, affidando tutto “all’algoritmo” per cacciare serie e film che possono incontrare il gusto di tutti.
Quello che voglio dire che pure produzioni che erano arrivate/iniziate su netflix come operazioni di nicchia o comunque controverse (tipo black mirror, love death robots, ma pure cobra kai) si sono imborghesite sempre di più, senza che nel frattempo ne uscissero di altre.
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Qualcuno ha visto Bang Bang Girl su Prime??

-
- Hero Member
- 13844
- 9850
Love Death Robots è sempre la solita solfa, come in realtà Cobra Kai stringi stringi rimane un teen drama mascherato, l'unica su cui concordo è Black Mirror ma non vedo la causa come "Netflix o non Netflix", è piena la storia di serie tv che con l'andare del tempo calano.franzis ha scritto: 04/07/2022, 16:35 Non sono così d’accordo.
Non concordo neanche con la premessa di partenza perchè di queste tre Cobra Kai è fatta e finita per un pubblico mainstream, Black Mirror così così, Love Death Robots è roba per pochi/pochissimi.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
Bluto Blutarsky ha scritto: 04/07/2022, 10:57 Io sono alle quinta puntata di Stranger Things e non mi sta dispiacendo. Almeno hanno provato a farsi venire qualche idea nuova, cosa che nella seconda stagione (soprattutto) e nella terza non succedeva granché.
Unica cosa: spero che abbiano dato qualche milionata di diritti d'autore a Stephen King. Vero che l'universo di riferimento è sempre stato un po' quello (King, Spielberg, anni '80...) ma tutta la vicenda di Vecna fin qui è praticamente un calco di It. Nella quinta c'è anche stata la scena in cui entrano nella casa diroccata per cercare tracce del mostro, che è presa pari pari dal romanzo.
Diciamo 50 King ma l’altro 50 a Craven
Never Underestimate the Heart of a Champion
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
Mr. Sloan ha scritto: 04/07/2022, 9:48 ho tre mesi di AppleTV da sfruttare. Cosa vale la pena guardare oltre a Ted Lasso? Foundation? Altro (specificate)?
Ted Lasso
See
Swaggers
The Morning Show
For All Mankind
The Shrink next door
Never Underestimate the Heart of a Champion
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Wolviesix ha scritto: 04/07/2022, 21:28Love Death Robots è sempre la solita solfa, come in realtà Cobra Kai stringi stringi rimane un teen drama mascherato, l'unica su cui concordo è Black Mirror ma non vedo la causa come "Netflix o non Netflix", è piena la storia di serie tv che con l'andare del tempo calano.franzis ha scritto: 04/07/2022, 16:35 Non sono così d’accordo.
Non concordo neanche con la premessa di partenza perchè di queste tre Cobra Kai è fatta e finita per un pubblico mainstream, Black Mirror così così, Love Death Robots è roba per pochi/pochissimi.
Le prime due di cobra kai sono completamente su un altro livello rispetto alle altre stagioni e quando andava su YT era tutt’altro che mainstream visto che la componente teen era accennata ed era solo funzione delle storie di jhonny e larusso.
Idem la prima di LDR, con storie mediamente più disturbanti delle altre stagioni.
Poi sicuramente subentrerà pigrizia da parte degli autori, ma a netflix di sicuro sta più che bene allungare la solfa se permette di aumentare le views.
Altro esempio che mi viene in mente è la serie di dark crystal, forse ultima volta in cui netflix ha “osato” e che infatti è durata appena una stagione e il problema non era di sicuro la qualità.
-
- Hero Member
- 13844
- 9850
Non concordo, ho sempre trovato la componente teen molto marcata e Johnny e Daniel prestati a quella più che il contrario.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2990
- 1739
- Contatta:
The man from Toronto. Era da un pezzo che non ridevo così tanto per un film di netflix
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2315
Ero convinto che questa fosse l'ultima stagione di Stranger Things... ho visto le ultime due puntate e mi aspettavo il botto.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
sto vedendo la 3a stagione di The Umbrella Academy.
sinceramente mi sta un po' annoiando. Le prime 2, vuoi per la novità, mi avevano coinvolto e intrattenuto molto di più. Durante la visione di questa mi ritrovo spesso ad aggiornare la pagina di Milannews per sapere quando riscattiamo Messias
sinceramente mi sta un po' annoiando. Le prime 2, vuoi per la novità, mi avevano coinvolto e intrattenuto molto di più. Durante la visione di questa mi ritrovo spesso ad aggiornare la pagina di Milannews per sapere quando riscattiamo Messias
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°