Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da ride_the_lightning » 04/07/2022, 11:05

io ho apprezzato il citazionismo piuttosto diretto a robe tipo Evil Dead come muoiono le vittime di vecna o Silenzio degli Innocenti quando vanno a trovare il vecchio killer, è pari pari a quando scendono a trovare anthony hopkins. Cioè -spero- fossero proprio dichiarate. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 04/07/2022, 14:41

BomberDede ha scritto: 04/07/2022, 9:50
Mr. Sloan ha scritto: 04/07/2022, 9:48 ho tre mesi di AppleTV da sfruttare. Cosa vale la pena guardare oltre a Ted Lasso? Foundation? Altro (specificate)?

Severance (anche se è stata già rinnovata per una seconda stagione quindi potresti trovarti a rifare l'abbonamento), per me serie dell'anno.

Ted Lasso sicuro.

Poi di altro ancor non ho visto.

Ah, ha un documentario tra i più belli mai visti come qualità di riprese etc sugli animali di notte. stupendo se piacciono

Anche io ho i 3 mesi aggratis.

La prima serie che mi sono visto è the shrink next door, ci sono will farrell e paul rudd ma non è proprio una commedia (anzi storia vera abbastanza ansiogena).

Lo consiglio

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/07/2022, 15:07

comunque se penso a quanto spendo per Netflix e comparo il livello medio tra loro e le produzioni Apple non c'è storia per me.
Apple purtroppo ha un catalogo abbastanza ridotto e, ogni tanto, uno vuole anche vedersi qualche filmetto/serie vecchia e non produzioni originali.

[butto lì la cosa perché parlavo l'altro giorno con amici a quale dei grandi servizi rinuncerebbero (prime, Netflix, Disney, apple) se dovessero sceglierne giusto 1/2]

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 04/07/2022, 15:10

Anche quando Netflix aveva un catalogo ridotto aveva un livello medio più alto...stai certo che se Apple dovesse iniziare a far uscire la quantità di serie di Netflix anche la loro qualità si abbasserebbe, è normale.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 04/07/2022, 15:11

Il "problema" di Netflix quando si fanno questi discorsi e' anche che Netflix e' il servizio che la maggior parte delle persone hanno da piu' tempo. Molte delle migliori produzioni Netflix le hai viste diluite nel corso di anni. Altri servizi sembrano piu' appetibili perche' hanno cose "nuove", ma se si parlasse di quale servizio avere per uno appena uscito dalle caverne non ci sarebbe molto confronto e Netflix vincerebbe ancora con distacco.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 04/07/2022, 16:35

Non sono così d’accordo.

Netflix nel tempo non è che ha solo abbassato la qualità causa dimensioni del catalogo.
Ha proprio deciso di assumersi praticamente zero rischi, affidando tutto “all’algoritmo” per cacciare serie e film che possono incontrare il gusto di tutti.

Quello che voglio dire che pure produzioni che erano arrivate/iniziate su netflix come operazioni di nicchia o comunque controverse (tipo black mirror, love death robots, ma pure cobra kai) si sono imborghesite sempre di più, senza che nel frattempo ne uscissero di altre.

Sta tendenza la vedo molto meno presente su prime, tanto per citarne una.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 04/07/2022, 16:41

Qualcuno ha visto Bang Bang Girl su Prime??
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 04/07/2022, 21:28

franzis ha scritto: 04/07/2022, 16:35 Non sono così d’accordo.

Netflix nel tempo non è che ha solo abbassato la qualità causa dimensioni del catalogo.
Ha proprio deciso di assumersi praticamente zero rischi, affidando tutto “all’algoritmo” per cacciare serie e film che possono incontrare il gusto di tutti.

Quello che voglio dire che pure produzioni che erano arrivate/iniziate su netflix come operazioni di nicchia o comunque controverse (tipo black mirror, love death robots, ma pure cobra kai) si sono imborghesite sempre di più, senza che nel frattempo ne uscissero di altre.

Love Death Robots è sempre la solita solfa, come in realtà Cobra Kai stringi stringi rimane un teen drama mascherato, l'unica su cui concordo è Black Mirror ma non vedo la causa come "Netflix o non Netflix", è piena la storia di serie tv che con l'andare del tempo calano.
Non concordo neanche con la premessa di partenza perchè di queste tre Cobra Kai è fatta e finita per un pubblico mainstream, Black Mirror così così, Love Death Robots è roba per pochi/pochissimi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 04/07/2022, 22:21

Bluto Blutarsky ha scritto: 04/07/2022, 10:57 Io sono alle quinta puntata di Stranger Things e non mi sta dispiacendo. Almeno hanno provato a farsi venire qualche idea nuova, cosa che nella seconda stagione (soprattutto) e nella terza non succedeva granché.

Unica cosa: spero che abbiano dato qualche milionata di diritti d'autore a Stephen King. Vero che l'universo di riferimento è sempre stato un po' quello (King, Spielberg, anni '80...) ma tutta la vicenda di Vecna fin qui è praticamente un calco di It. Nella quinta c'è anche stata la scena in cui entrano nella casa diroccata per cercare tracce del mostro, che è presa pari pari dal romanzo.

Diciamo 50 King ma l’altro 50 a Craven
Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 04/07/2022, 22:26

Mr. Sloan ha scritto: 04/07/2022, 9:48 ho tre mesi di AppleTV da sfruttare. Cosa vale la pena guardare oltre a Ted Lasso? Foundation? Altro (specificate)?

Ted Lasso
See
Swaggers
The Morning Show
For All Mankind
The Shrink next door
Never Underestimate the Heart of a Champion

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/07/2022, 14:15

Wolviesix ha scritto: 04/07/2022, 21:28
franzis ha scritto: 04/07/2022, 16:35 Non sono così d’accordo.

Love Death Robots è sempre la solita solfa, come in realtà Cobra Kai stringi stringi rimane un teen drama mascherato, l'unica su cui concordo è Black Mirror ma non vedo la causa come "Netflix o non Netflix", è piena la storia di serie tv che con l'andare del tempo calano.
Non concordo neanche con la premessa di partenza perchè di queste tre Cobra Kai è fatta e finita per un pubblico mainstream, Black Mirror così così, Love Death Robots è roba per pochi/pochissimi.

Le prime due di cobra kai sono completamente su un altro livello rispetto alle altre stagioni e quando andava su YT era tutt’altro che mainstream visto che la componente teen era accennata ed era solo funzione delle storie di jhonny e larusso.

Idem la prima di LDR, con storie mediamente più disturbanti delle altre stagioni.

Poi sicuramente subentrerà pigrizia da parte degli autori, ma a netflix di sicuro sta più che bene allungare la solfa se permette di aumentare le views.

Altro esempio che mi viene in mente è la serie di dark crystal, forse ultima volta in cui netflix ha “osato” e che infatti è durata appena una stagione e il problema non era di sicuro la qualità.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 05/07/2022, 15:06

Non concordo, ho sempre trovato la componente teen molto marcata e Johnny e Daniel prestati a quella più che il contrario.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 06/07/2022, 18:28

The man from Toronto. Era da un pezzo che non ridevo così tanto per un film di netflix
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 07/07/2022, 14:03

Ero convinto che questa fosse l'ultima stagione di Stranger Things... ho visto le ultime due puntate e mi aspettavo il botto.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 07/07/2022, 15:05

sto vedendo la 3a stagione di The Umbrella Academy.

sinceramente mi sta un po' annoiando. Le prime 2, vuoi per la novità, mi avevano coinvolto e intrattenuto molto di più. Durante la visione di questa mi ritrovo spesso ad aggiornare la pagina di Milannews per sapere quando riscattiamo Messias
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”