todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 22:01
Preferiresti dover vendere giocatori per 60 M all'anno (Inda) o essere appeso perché hai dato contratti albatross a diversi centrocampisti (juve) oltre a dover probabilmente vendere il tuo miglior difensore in prospettiva per cash? Io no.
No...Tu stai mischiando l'incompetenza alle situazioni finanziarie.
La Juve in questi anni ha fatto disastri dal punto di vista delle competenze, sperperando incredibilmente soldi.
De Ligt lo vende perché se ne vuole andare, altrimenti non lo venderebbe.
La Juve ha ricapitalizzato, e rilanciato sul mercato, prendendo Vlahovic.
Il fondo multimiliardario padrone del Milan fino ad un mese fa, non ha più voluto ricapitalizzare per essere competitivi, ma solo risanare, dopo una serie di investimenti nel primo anno di proprietà.
Che degli strozzini se ne sbattano della competitività, non solo non investendo quanto dovrebbero, ma ponendo continui ostacoli a chi invece ha a cuore le sorti della squadra(Maldini) è comprensibile dal loro punto di vista.
Che sia un atteggiamento applaudito dai tifosi è grottesco.
Lo scudetto non c'entra assolutamente niente con la proprietà: è stato del tutto incidentale rispetto alla politica della proprietà.
L'Inter ha accumulato debiti giganteschi e si regge tranquillamente a galla, dopo avere accumulato asset illegalmente.(Hakimi, Lukaku, Barella..)
Asset su cui tutt'ora tranquillamente ed indirettamente lucra.
Le difficoltà dell'Inter sono dovute alla totale interruzione, imposta dal governo cinese e dalle difficoltà di Suning, del rifornimento di capitali pompati appunto da Suning e dalle sue sponsorizzazioni farlocche, sparite nel giro di un anno. Altrimenti l'Inter avrebbe continuato tranquillamente a pompare soldi aggirando il fairplay finanziario, ed a comprare giocatori fino 70 milioni di valore.
Il Milan aveva come proprietario un fondo multimiliardario per niente in difficoltà, che però non è interessato a competere.
Quando vedrò Juve ed Inter finire in eccellenza per non avere rispettato il pareggio di bilancio, mi cospargerò il capo di cenere e verrò a chiederti scusa per le mie incaute teorie finanziarie.
O il Real Madrid...O il Barcellona...O City e Psg sanzionate per le palesi violazioni del ffp.
Finora la realtà dice tutt'altro, in Italia e in europa.