Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da todayistheday_III » 01/07/2022, 22:01

anto ha scritto: 01/07/2022, 21:20
todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 21:13

E allora rivolete il comunismo!

Oh, nonostante le roboantei campagne acquisti preferisco nettamente la nostra situazione,attuale e in prospettiva.

Non capisco cosa c'entri questo video, che adoro, con quello che ti sto dicendo io...
Tu ti rifiuti di vedere che i competitor della tua squadra giocano con le carte truccate, e nessuno fa niente di niente per sanare la situazione.
Pensi che il sottostare a regole puramente formali ti renda migliore o renda la situazione della tua squadra migliore in prospettiva?
Ti sbagli di grosso: sono i frutti del continuo lavaggio del cervello su concetti ridicoli come la sostenibilità, che hanno creato legioni di contabili di Elliott, piuttosto che di reali tifosi del Milan.
La realtà, purtroppo, dice ben altre cose.
Ne riparleremo alla fine del prossimo campionato.

Preferiresti dover vendere giocatori per 60 M all'anno (Inda) o essere appeso perché hai dato contratti albatross a diversi centrocampisti (juve) oltre a dover probabilmente vendere il tuo miglior difensore in prospettiva per cash? Io no.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/07/2022, 22:13

"AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023"

M&M in grande risalita da acqua1 :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/07/2022, 22:24

pgm ha scritto: 01/07/2022, 21:10
albizup ha scritto: 01/07/2022, 20:48

Se si vuole parlare di calciomercato nel 2022 non si può che parlare anche di bilanci. Non è necessario parlare di calciomercato, si può limitarsi al campo e fregarsene di quello che succede fuori. Non si è meno tifosi o più tifosi, se però si vuole parlare di strategie, acquisti e altro, mi spiace ma non si possono tralasciare questi aspetti.

Il Milan era/è una delle squadre messe peggio con il FFP, piaccia o no è così visto che ora son dentro 4 anni. Non andiamo a guardare gli altri se noi siamo ancora messi male, dal prossimo anno si migliorerà decisamente. Piaccia o no questa è la realtà.

Sono d'accordo che va snellita di molto la procedura, sono altresì convinto che dei paletti fermi siano necessari. Mi spiego, se Maldini chiede di prendere Faivre e salta per 1 milione su 15/16 deve poterlo fare anche se gli esperti di scouting/valore in società lo valutano 12/13. Se Maldini vuole prendere un giocatore a 45 che gli stessi valutano 20, mi spiace ma Maldini non deve poter fare quell'investimento anche se il budget lo consentirebbe. Perché? Perché poi se sbagli ti porti dietro delle carcasse a bilancio per anni (vedi i Castillejo, Laxalt e Caldara) e se la situazione continua per tempo allora inizi a tornare da dove siamo arrivati, e le conseguenze le abbiamo viste in questi anni.

Albi quindi Maldini è rimasto, fino a ieri, col cerino in mano perchè non gli approvano uno (che vale 20) a 45?

La mia sensazione è che ha rischiato di rimanere col cerino in mano perchè per prendere uno a 15 (e che vale 12) doveva ancora, dopo un scudetto impronosticabile, scalare l'Everest approvativo dei Singer. 

La seconda e infatti ha fatto bene a negoziare, ho scritto appunto che è necessario snellire questa cose e dargli più autonomia, ma non carta bianca.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/07/2022, 22:26

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/07/2022, 22:13 "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023"

Ufficiale anche Florenzi. Dai con Messias entro stasera 😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/07/2022, 22:39

Con la conferma di Mirante, Desplanches andrà in prestito da qualche parte.

Mi piacerebbe una neopromossa di A, ma verosimilmente sarà in B
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/07/2022, 22:52

albizup ha scritto: 01/07/2022, 22:24
pgm ha scritto: 01/07/2022, 21:10

Albi quindi Maldini è rimasto, fino a ieri, col cerino in mano perchè non gli approvano uno (che vale 20) a 45?

La mia sensazione è che ha rischiato di rimanere col cerino in mano perchè per prendere uno a 15 (e che vale 12) doveva ancora, dopo un scudetto impronosticabile, scalare l'Everest approvativo dei Singer. 

La seconda e infatti ha fatto bene a negoziare, ho scritto appunto che è necessario snellire questa cose e dargli più autonomia, ma non carta bianca.

certo che è la seconda. purtroppo nel mondo Elliott bisogna sempre negoziare su cose ovvie.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/07/2022, 22:57

todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 22:01 Preferiresti dover vendere giocatori per 60 M all'anno (Inda) o essere appeso perché hai dato contratti albatross a diversi centrocampisti (juve) oltre a dover probabilmente vendere il tuo miglior difensore in prospettiva per cash? Io no.

No...Tu stai mischiando l'incompetenza alle situazioni finanziarie.
La Juve in questi anni ha fatto disastri dal punto di vista delle competenze, sperperando incredibilmente soldi.
De Ligt lo vende perché se ne vuole andare, altrimenti non lo venderebbe.
La Juve ha ricapitalizzato, e rilanciato sul mercato, prendendo Vlahovic.
Il fondo multimiliardario padrone del Milan fino ad un mese fa, non ha più voluto ricapitalizzare per essere competitivi, ma solo risanare, dopo una serie di investimenti nel primo anno di proprietà.
Che degli strozzini se ne sbattano della competitività, non solo non investendo quanto dovrebbero, ma ponendo continui ostacoli a chi invece ha a cuore le sorti della squadra(Maldini) è comprensibile dal loro punto di vista.
Che sia un atteggiamento applaudito dai tifosi è grottesco.
Lo scudetto non c'entra assolutamente niente con la proprietà: è stato del tutto incidentale rispetto alla politica della proprietà.
L'Inter ha accumulato debiti giganteschi e si regge tranquillamente a galla, dopo avere accumulato asset illegalmente.(Hakimi, Lukaku, Barella..)
Asset su cui tutt'ora tranquillamente ed indirettamente lucra.
Le difficoltà dell'Inter sono dovute alla totale interruzione, imposta dal governo cinese e dalle difficoltà di Suning, del rifornimento di capitali pompati appunto da Suning e dalle sue sponsorizzazioni farlocche, sparite nel giro di un anno. Altrimenti l'Inter avrebbe continuato tranquillamente a pompare soldi aggirando il fairplay finanziario, ed a comprare giocatori fino 70 milioni di valore.
Il Milan aveva come proprietario un fondo multimiliardario per niente in difficoltà, che però non è interessato a competere.
Quando vedrò Juve ed Inter finire in eccellenza per non avere rispettato il pareggio di bilancio, mi cospargerò il capo di cenere e verrò a chiederti scusa per le mie incaute teorie finanziarie.
O il Real Madrid...O il Barcellona...O City e Psg sanzionate per le palesi violazioni del ffp.
Finora la realtà dice tutt'altro, in Italia e in europa.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/07/2022, 23:09

anto ha scritto: 01/07/2022, 22:57
todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 22:01 Preferiresti dover vendere giocatori per 60 M all'anno (Inda) o essere appeso perché hai dato contratti albatross a diversi centrocampisti (juve) oltre a dover probabilmente vendere il tuo miglior difensore in prospettiva per cash? Io no.

No...Tu stai mischiando l'incompetenza alle situazioni finanziarie.
La Juve in questi anni ha fatto disastri dal punto di vista delle competenze, sperperando incredibilmente soldi.
De Ligt lo vende perché se ne vuole andare, altrimenti non lo venderebbe.
La Juve ha ricapitalizzato, e rilanciato sul mercato, prendendo Vlahovic.
Il fondo multimiliardario padrone del Milan fino ad un mese fa, non ha più voluto ricapitalizzare per essere competitivi, ma solo risanare, dopo una serie di investimenti nel primo anno di proprietà.
Che degli strozzini se ne sbattano della competitività, non solo non investendo quanto dovrebbero, ma ponendo continui ostacoli a chi invece ha a cuore le sorti della squadra(Maldini) è comprensibile dal loro punto di vista.
Che sia un atteggiamento applaudito dai tifosi è grottesco.
Lo scudetto non c'entra assolutamente niente con la proprietà: è stato del tutto incidentale rispetto alla politica della proprietà.
L'Inter ha accumulato debiti giganteschi e si regge tranquillamente a galla, dopo avere accumulato asset illegalmente.(Hakimi, Lukaku, Barella..)
Asset su cui tutt'ora tranquillamente ed indirettamente lucra.
Le difficoltà dell'Inter sono dovute alla totale interruzione, imposta dal governo cinese e dalle difficoltà di Suning, del rifornimento di capitali pompati appunto da Suning e dalle sue sponsorizzazioni farlocche, sparite nel giro di un anno. Altrimenti l'Inter avrebbe continuato tranquillamente a pompare soldi aggirando il fairplay finanziario, ed a comprare giocatori fino 70 milioni di valore.
Il Milan aveva come proprietario un fondo multimiliardario per niente in difficoltà, che però non è interessato a competere.
Quando vedrò Juve ed Inter finire in eccellenza per non avere rispettato il pareggio di bilancio, mi cospargerò il capo di cenere e verrò a chiederti scusa per le mie incaute teorie finanziarie.
O il Real Madrid...O il Barcellona...O City e Psg sanzionate per le palesi violazioni del ffp.
Finora la realtà dice tutt'altro, in Italia e in europa.

Beh il Barcelona mi sembra stia facendo i salti mortali pur di poter firmare i nuovi free agents.

Rimaniamo al discorso di prima: libertà a a Paolo ma con dei limiti, perché il mercato non è una scienza esatta e il rischio di sbracare e rimanere impiccati su contatti albatross è sempre possibile. La juve ha speso il suo budget su Dusan e ora più che FA non può prendere. L'inda ha la scusa del governo cinese ma a me pare che suning non navighi in buone acque in generale. Io fossi nerazzurro spererei in una vendita asap.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/07/2022, 23:22

Frizzi ha scritto: 01/07/2022, 22:39 Con la conferma di Mirante, Desplanches andrà in prestito da qualche parte.

Mi piacerebbe una neopromossa di A, ma verosimilmente sarà in B

Al momento
3 club:
Calabria, Gabbia, Pobega
3 ita:
Mirante, Tonali, Florenzi

il quarto club potrebbe essere Nasti, ma temo che terremo Daniel M. che invece mi piacerebbe vedere far un anno di esperienza altrove.

rimane un quarto italiano... sapete il mio preferito, ha da poco fatto la maturità ed esordito in nazionale...

saintsaji
Pro
Pro
3295
1218

Messaggio da saintsaji » 02/07/2022, 1:56

albizup ha scritto: 01/07/2022, 22:26
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/07/2022, 22:13 "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023"

Ufficiale anche Florenzi. Dai con Messias entro stasera 😁

Meravigliosa notizia.
Adoro Alessandro Florenzi.
Fino al 2025.

Dall'ormai celebre momento "bello de nonna", passando poi per il gol capolavoro col Barcellona, per concludere con la professionalità mostrata in questo anno rossonero.
Tutto molto bello. 

:notworthy:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/07/2022, 8:42

Fantastico leggere ancora che al fondo non interessa essere competitivi quando è da due anni che viaggiamo constantemente tra primo e secondo posto, dopo aver preso quelle seghe (perchè evidentemente sono tali) di Magic Mike (16), Hernandez (20), Tomori (25), Tonali (16), Bennacer (16)...e pensare che bastava un centrale difensivo da 30/40 milioni per vincere lo scudo...maledetti.
E non gli si perdonerà mai di non aver voluto trattenere a tutti i costi il maestro, avallando invece la scelta Pioli...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 02/07/2022, 9:41

pgm ha scritto: 01/07/2022, 20:50 @Wolviesix dicci la tua sulla gestione in manciuria del suddetto crucco
Impeccabile, cosa gli devi dire?
E' arrivato e si è trovato una situazione di spogliatoio disastrosa e ha capito che bisognava fare tabula rasa.
Il problema è che è stato fin troppo onesto nelle sue dichiarazioni pubbliche, andando a dire chiaramente quello che tutti i tifosi sanno, ovvero che il pesce puzza dalla testa ed è chi prende le decisioni e caccia i soldi la causa principale del fallimento degli ultimi anni, più interessati ai dividendi che ai risultati sportivi.
E quindi l'han fatto fuori.
Per me è stato un grave errore perchè, per quanto magari poi non si sarebbe vinto neanche con lui, è chiaro che aveva delle idee precise sul calcio da applicare e i giocatori per farlo, e uno scouting che a Manchester manca da oltre 10 anni.
Bisognava dargli carta bianca per almeno 2-3 anni e poi fare i conti, ma come al solito la strategia dev'essere prendere i bolliti (o giocatori forti che finiscono in un sistema che non esiste non valorizzandoli) per tenere a bada il popolino e pregare di arrivare in CL.
Vi ricorda qualcuno?

Rangnick-Ten Haag poteva essere per lo United quello che la MMM-Pioli sono stati per il Milan, ma non avendo necessità di far quadrare i conti hanno preferito mettere lì la solita marionetta che non sputtanasse gli incompetenti che hanno rovinato la squadra.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/07/2022, 9:46

LukaV ha scritto: 02/07/2022, 8:42 Fantastico leggere ancora che al fondo non interessa essere competitivi quando è da due anni che viaggiamo constantemente tra primo e secondo posto, dopo aver preso quelle seghe (perchè evidentemente sono tali) di Magic Mike (16), Hernandez (20), Tomori (25), Tonali (16), Bennacer (16)...e pensare che bastava un centrale difensivo da 30/40 milioni per vincere lo scudo...maledetti.
E non gli si perdonerà mai di non aver voluto trattenere a tutti i costi il maestro, avallando invece la scelta Pioli...

No...Ma se vogliamo continuare con le leggende metropolitane da lavaggio del cervello-Elliott continuiamo...
Tipo che Maldini non voleva Botman già a gennaio, e magari avrebbe preso anche un attaccante(parole sue...), ma non c'era budget per farlo.
Il puntare su Kalulu non è stata una scelta: è stato semplicemente inevitabile, visto che non si poteva fare altro.
Continuiamo ad ignorare le parole dello stesso Maldini, che tre giorni dopo lo scudetto dice chiaramente che se non c'è un salto di qualità negli investimenti, salvo miracoli, rimani in un limbo in cui te la giochi per la zona Champions, perché Maldini è il primo a sapere che non si può continuare a vivere di espedienti e di miracoli, ed alla fine a pagare sarebbe lui.
Comica la fierezza con cui si citano certe cifre che sono appunto da quarto-settimo posto.
Che poi l'area tecnica, a cui sono stati posti ostacoli di ogni tipo, sia stata brava ad ottimizzare gli investimenti è un discorso che non ha niente a che fare con Elliott.
Anzi...
Lo scudetto, miracoloso, è stato vinto NONOSTANTE Elliott, sia per il livello di investimenti inadeguato, sia per le continue interferenze con l'area tecnica.
E non si può chiudere che con la solita, banale verità: Elliott ha fatto fuori Boban e avrebbe fatto fuori Maldini, salvo cambio di rotta dell'ultimo minuto. Elliott non voleva Ibrahimovic. Elliott ha contestato varie operazioni di mercato.
Fosse per Elliott Maldini se ne starebbe ad Ibiza ad organizzare feste serali, ed il Milan sarebbe una sorta di Lipsia 2, cioè una macchina per fare soldi valorizzando giocatori per le vere big.
Applausi ad Elliott...Che ti devo dire???

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 02/07/2022, 11:21

Finalmente sono arrivate le multe per la sfilata scudetto, mi stavo seriamente preoccupando
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 02/07/2022, 14:38

Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”