Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!
Ancora non so cosa pensare, se l abbiamo sfangafa o se abbiamo buttato via un'occasione.
Geniale la mossa del gasp di mettere De Roon a uomo su Olmo.
Che sensazioni hai tu @ze_ginius ?
Geniale la mossa del gasp di mettere De Roon a uomo su Olmo.
Che sensazioni hai tu @ze_ginius ?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- ze_ginius
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 176
- 249
Pareggio giusto.
Ritorno ce la giochiamo, li ho visti molto bene stasera. Speriamo in uno stadio trascinante e una partita giocata senza pressioni per andare a vincere. Se riesce a rientrare Zapata e lasciare gli ultimi 30 min a Muriel e Boga possiamo essere pericolosi.
Ritorno ce la giochiamo, li ho visti molto bene stasera. Speriamo in uno stadio trascinante e una partita giocata senza pressioni per andare a vincere. Se riesce a rientrare Zapata e lasciare gli ultimi 30 min a Muriel e Boga possiamo essere pericolosi.
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
Zio bono pensa che davvero ho sentito con le mie orecchie allo stadio gente dare addosso a Muriel.
Passeranno 30 anni prima di vedere un altro attaccante così a Bergamo
Passeranno 30 anni prima di vedere un altro attaccante così a Bergamo
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Come si spiega questo rendimento interno così disastroso quest'anno ?
Certo quando c'erano Ilicic e il Papu sugli esterni a saltare l'uomo era tutta un'altra cosa.
Certo quando c'erano Ilicic e il Papu sugli esterni a saltare l'uomo era tutta un'altra cosa.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
frog ha scritto: 15/04/2022, 8:22 Come si spiega questo rendimento interno così disastroso quest'anno ?
Più che rendimento casalingo, rendimento degli ultimi mesi.
Squadra cotta, troppi giocatori mai in forma e infortuni continui ad ogni partita, il cambio dello staff medico è stato devastante, ho perso il conto dei flessori e delle ricadute (solo toloi siamo 2 ricadute per un totale di 4 volte i flessori), aggiungiamo muriel (sta tornando in forma giusto adesso) e zapata (anche lui con ricaduta) gli esterni sono un pianto Maehle spesso rotto, zappacosta presk come primo cambio è alla frutta visto che ha dovuto giocare praticamente sempre, di la hateboer (un anno fermo è costretto a giocare sempre pure lui) e l alternativa è l impresentabile pezzella.
In difesa è stata la sagra dell'infortunio quest'anno, detto di toloi ci mettiamo la spalla di djimsiti, demiral e palomino fortunatamente hanno retto abbastanza bene, ma anche loro hanno avuto problemi, la scelta di mandare a giocare Lovato ha fatto si dj dover metter de roon nei tre dietro (spremendo tutti i cc).
In quelli davanti anche li la sagra della sfiga (ilicic gioca fino a fine 2021), scoppia la guerra in Ucraina e Ruslan va via di testa (ci sta), Miranchuk può finalmente giocare ma si rompe 2 volte (flessore anche lui mi pare..)
Pessina quest'anno sembra un giocatore da oratorio, ma dentro per scelta societaria per raggiungere le 100 presenze (togliendo il 50% al.milan)
Le vicende societare in questo contesto hanno inciso, l allenatore anche nell'emergenze non ha mai cambiato il suo credo, anzi si è incazzato dopo Leverkusen... i Percassi si sono defilati, con la chicca delle dichiarazioni sulla cessione di Gosens. tutto ciò che poteva girare storto da gennaio lo ha fatto.
Ora vediamo il nuovo addetto societario, col nuovo DS, Gasp ha già preannunciato GROSSI cambiamenti a fine anno e ieri allo stadio dopo la partita è sembrato un tributo e ringraziamento alla squadra con tanti giocatori ai saluti dopo anni incredibili.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
frog ha scritto: 15/04/2022, 8:22 Come si spiega questo rendimento interno così disastroso quest'anno ?
Alla fine è tutto qui.
Erano giocatori che avevano piena cittadinanza in Champions e che esaltavano un sistema.
Con loro se gli avversari si chiudevano avevamo le armi per aprire le partite. Senza di loro tutti sanno che possono aspettarci e trovare le praterie.
Secondo me non servono assolutamente rivoluzioni. Serve:
- che Musso abbia un rendimento migliore
- lanciare Scalvini e eventualmente confermare Lovato
- che davanti qualcuno faccia il salto di qualità. A Boga va lasciato il tempo di assimilare gli schemi. Io Miranchuk l’ho visto molto involuto e troppo indietro come intensità. Josip, purtroppo, non lo considero più. Dovessero uscire loro servirebbe un attaccante di qualità. Hanno trattato a lungo DeKetelere che è forte ma mi lascia qualche dubbio sull’impatto che potrebbe avere sulla serie A
- prendere delle scelte per razionalizzare la rosa. Pessina Pasalic Malinovskyi Koopmeiners sono troppi.
- della primavera/giovani in prestito ho sentito tantissime cazzate rispetto al fatto di aggregarli alla prima squadra. Gli unici che potrebbero avere diritto di cittadinanza per me sono Okoli e Carnesecchi però li vorrebbe dire rinnegare dopo un anno l’investimento di Musso (cosa che non faranno mai).
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
steve ha scritto: 15/04/2022, 9:45frog ha scritto: 15/04/2022, 8:22 Come si spiega questo rendimento interno così disastroso quest'anno ?
Squadra cotta, troppi giocatori mai in forma e infortuni continui ad ogni partita, il cambio dello staff medico è stato devastante, ho perso il conto dei flessori e delle ricadute (solo toloi siamo 2 ricadute per un totale di 4 volte i flessori), aggiungiamo muriel (sta tornando in forma giusto adesso) e zapata (anche lui con ricaduta) gli esterni sono un pianto Maehle spesso rotto, zappacosta presk come primo cambio è alla frutta visto che ha dovuto giocare praticamente sempre, di la hateboer (un anno fermo è costretto a giocare sempre pure lui) e l alternativa è l impresentabile pezzella.
In difesa è stata la sagra dell'infortunio quest'anno, detto di toloi ci mettiamo la spalla di djimsiti, demiral e palomino fortunatamente hanno retto abbastanza bene, ma anche loro hanno avuto problemi, la scelta di mandare a giocare Lovato ha fatto si dj dover metter de roon nei tre dietro (spremendo tutti i cc).
In quelli davanti anche li la sagra della sfiga (ilicic gioca fino a fine 2021), scoppia la guerra in Ucraina e Ruslan va via di testa (ci sta), Miranchuk può finalmente giocare ma si rompe 2 volte (flessore anche lui mi pare..)
Pessina quest'anno sembra un giocatore da oratorio, ma dentro per scelta societaria per raggiungere le 100 presenze (togliendo il 50% al.milan)
Le vicende societare in questo contesto hanno inciso, l allenatore anche nell'emergenze non ha mai cambiato il suo credo, anzi si è incazzato dopo Leverkusen... i Percassi si sono defilati, con la chicca delle dichiarazioni sulla cessione di Gosens. tutto ciò che poteva girare storto da gennaio lo ha fatto.
Ora vediamo il nuovo addetto societario, col nuovo DS, Gasp ha già preannunciato GROSSI cambiamenti a fine anno e ieri allo stadio dopo la partita è sembrato un tributo e ringraziamento alla squadra con tanti giocatori ai saluti dopo anni incredibili.
Sono maturi i tempi per tornare a Portogruaro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
esba ha scritto: 15/04/2022, 10:21steve ha scritto: 15/04/2022, 9:45
Sono maturi i tempi per tornare a Portogruaro.
Quanto vi piacerebbe....
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6290
Beh che lo switch Musso-Gollini (smenandoci 25mln almeno fino all’eventuale riscatto) sia stato un fallimento di operazione mi pare cristallino
Never Underestimate the Heart of a Champion
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
L'Atalanta già questa estate dovrebbe fare una bella opera di cambiamento senza aspettare eccessivamente per riconoscenza, De Roon, Freuler, Hateboer, Palomini, Djimsiti, Zapata, sono tutti ancora buoni giocatori ma il loro meglio lo hanno ampiamente dato, almeno 3 di questi andrebbero sostituiti con gente nuova e intanto inserire in pianta stabile quei 1-2 buoni giovani, anche a costo di fare un anno di transizione lontano dalla zona europa
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
I cicli finiscono e per una squadra come l'Atalanta è ancora più difficile mantenersi a certi livelli.
Peccato che una stagione come quella di quest'anno vi abbia visti lontano dalla vetta, sarebbe stato bello verdervi lottare per lo scudetto.
A parte il ricambio dei giocatori, pure per Gasperini ad un certo punto arriverà il momento dell'addio. O per ridimensionamento e per lui qualche migliore offerta o perché dopo tanti anni, qualcosa si rompe tra tecnico e ambiente.
Il Gasp ha avuto una carriera strana, non credo neanche abbia chissà che mercato in Italia. Anzi penso proprio che meglio dell'Atalanta non potrebbe ambire. Forse la Roma per il dopp Mourinho.
Peccato che una stagione come quella di quest'anno vi abbia visti lontano dalla vetta, sarebbe stato bello verdervi lottare per lo scudetto.
A parte il ricambio dei giocatori, pure per Gasperini ad un certo punto arriverà il momento dell'addio. O per ridimensionamento e per lui qualche migliore offerta o perché dopo tanti anni, qualcosa si rompe tra tecnico e ambiente.
Il Gasp ha avuto una carriera strana, non credo neanche abbia chissà che mercato in Italia. Anzi penso proprio che meglio dell'Atalanta non potrebbe ambire. Forse la Roma per il dopp Mourinho.
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
Ad ogni modo che una squadra con la storia dell'Atalanta, in una stagione in cui le cose vanno a sud, sia comunque in gioco per qualificarsi in Europa, è comunque un grande risultato
In sostanza hai raggiunto il livello per il quale, male che ti va stai comunque nelle prime 8, vuol dire essere una big o quasi
In sostanza hai raggiunto il livello per il quale, male che ti va stai comunque nelle prime 8, vuol dire essere una big o quasi
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
Piatti e molto scarichi.
Duvan inguardabile e costantemente anticipato da Fazio. Molta confusione con Zapata Muriel e Boga a ingolfare il fronte offensivo.
Sarà in estate con scelte difficili
Duvan inguardabile e costantemente anticipato da Fazio. Molta confusione con Zapata Muriel e Boga a ingolfare il fronte offensivo.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
ze_ginius ha scritto: 03/05/2022, 9:51 Piatti e molto scarichi.
Quello sicuramente, quest'anno ad ogni partita c è qualcuno che fa una cappellata che ci fa prendere gol e poi non segnamo neanche con le mani. Il gasp mette 3 punte (che non possiamo sostenere) lasciando fuori mario che sembra il più in forma...
Detto ciò facciamo il nostro dovere da qua a fine stagione e vediamo dove saremo.. certi discorsi che si sentono a bg (meglio fuori dalle prime 7 così gli occasionali vanno via) a me fanno ridere. Sarà difficile/impossibile ma io spero di arrivare tra le prime 6 dovessimo arrivare settimi va bene lo stesso, poi in estate vedremo cosa vorranno fare Pagliuca e soci
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Avete deciso di scansarvi contro di tutte, immagino gia' quale sara' l'unica gara in cui butterete il sangue dai polmoni....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit