Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 02/05/2022, 1:40

Heat in 4
3
9%
Heat in 5
9
27%
Heat in 6
14
42%
Heat in 7
1
3%
76ers in 4
3
9%
76ers in 5
0
Nessun voto
76ers in 6
1
3%
76ers in 7
2
6%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11583
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1796

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da franzis » 13/05/2022, 10:11

Longinus ha scritto: 13/05/2022, 9:12 L'unico discorso da fare riguarda la maledizione che aleggia sui sixers.

Fino a che Egli non verrà rinnegato da un noto utente(semi) desaparecido di questo forum,non ci sarà mai pace per la franchigia di Philadelphia.
io temo che tutto ciò rafforzi ancora di più il "eeehhhhhhh ma se ci fosse stato LUI!!!"


Immagine

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3768
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2747
2108

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da Longinus » 13/05/2022, 10:18

franzis ha scritto: 13/05/2022, 10:11
Longinus ha scritto: 13/05/2022, 9:12 L'unico discorso da fare riguarda la maledizione che aleggia sui sixers.

Fino a che Egli non verrà rinnegato da un noto utente(semi) desaparecido di questo forum,non ci sarà mai pace per la franchigia di Philadelphia.
io temo che tutto ciò rafforzi ancora di più il "eeehhhhhhh ma se ci fosse stato LUI!!!"


Immagine

Avrei molte cose da dire su questo paragone.

Ma non voglio fare come Wally Cometa e suscitare un vespaio.

E se qualcuno coglie la citazione sappia che gli voglio molto bene

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da iL_jAsOne » 13/05/2022, 14:35

Era uno spacca spogliatoi per Philadelphia e Minnesota.
Jimmy Butler ha eliminato i Sixers esattamente tre anni dopo il tiro di Kawhi Leonard (Toronto) che terminò la stagione di Philadelphia, portando la dirigenza a preferirgli Tobias Harris.




Joel vieni a South beach che perdi tempo.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6903
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1041
2375
Contatta:

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da GecGreek » 13/05/2022, 18:26

Vergognoso atteggiamento e forma fisica del barba. Un tricheco su terra ferma che per fare un passo deve prendere lo slancio con tutto il corpo. Ennesima figura di merda ai playoff. Questo dovrebbe essere un maestro del gioco ma non si sa muovere senza palla, non sa cosa fare se non gli entra lo step back, non ha movimenti per andare in zone di campo inbetween dove può tirare dalla sua mattonella o fare un floater, anche perché non ha quel tiro, footwork buono giusto in partenza ma zavorrato dalla panza, 0 ricezioni in movimento e dopo un blocco per provare ad attaccare una difesa che non abbia già 6 occhi su di lui. Anni dopo i fallimenti contro i Warriors siamo ancora alle palle perse inspiegabili, l'espressione persa nel vuoto, i passaggi in orizzontale e rimanere a metà campo. Un fallito. Finita la pallaarbitro ed è finita la sua carriera da max contract. Patetico.

Sulla partita e la serie c'è tanto da dire ma sputazzare su harden è più divertente. Bravissima Miami comunque. Strus due partite pazzesche dove gioca da palleggiatore sul pick e roll oltre a giocare alla grande in difesa. Jimmy agonista meraviglioso e un killer. Spo strepitoso allenatore che guida una Squadra con la S maiuscola. Peccato per l'infortunio si Embiid e l'implosione dei sixers, sarebbe stato un bel contrasto di stili. Bam dovrà dare molto di più nella prossima serie. Contro Embiid si è letteralmente cagato addosso.

WakeUp
Rookie
Rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/12/2011, 12:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Chicago Bulls
5
13

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da WakeUp » 13/05/2022, 18:40

iL_jAsOne ha scritto: 13/05/2022, 14:35 Era uno spacca spogliatoi per Philadelphia e Minnesota.
Jimmy Butler ha eliminato i Sixers esattamente tre anni dopo il tiro di Kawhi Leonard (Toronto) che terminò la stagione di Philadelphia, portando la dirigenza a preferirgli Tobias Harris.




Joel vieni a South beach che perdi tempo
E aggiungerei Chicago che lo scambia per due noccioline.
Contentissimo per le rivincite che si sta prendendo a Miami sul campo.

Jimmy  :notworthy:

 

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2994
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1154
985

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da Arvydas73 » 13/05/2022, 20:12

GecGreek ha scritto: 13/05/2022, 18:26 Vergognoso atteggiamento e forma fisica del barba. Un tricheco su terra ferma che per fare un passo deve prendere lo slancio con tutto il corpo. Ennesima figura di merda ai playoff. Questo dovrebbe essere un maestro del gioco ma non si sa muovere senza palla, non sa cosa fare se non gli entra lo step back, non ha movimenti per andare in zone di campo inbetween dove può tirare dalla sua mattonella o fare un floater, anche perché non ha quel tiro, footwork buono giusto in partenza ma zavorrato dalla panza, 0 ricezioni in movimento e dopo un blocco per provare ad attaccare una difesa che non abbia già 6 occhi su di lui. Anni dopo i fallimenti contro i Warriors siamo ancora alle palle perse inspiegabili, l'espressione persa nel vuoto, i passaggi in orizzontale e rimanere a metà campo. Un fallito. Finita la pallaarbitro ed è finita la sua carriera da max contract. Patetico.

Sulla partita e la serie c'è tanto da dire ma sputazzare su harden è più divertente. Bravissima Miami comunque. Strus due partite pazzesche dove gioca da palleggiatore sul pick e roll oltre a giocare alla grande in difesa. Jimmy agonista meraviglioso e un killer. Spo strepitoso allenatore che guida una Squadra con la S maiuscola. Peccato per l'infortunio si Embiid e l'implosione dei sixers, sarebbe stato un bel contrasto di stili. Bam dovrà dare molto di più nella prossima serie. Contro Embiid si è letteralmente cagato addosso.
Era dagli scorsi playoffs che aspettavo il commento di @ gecgreek post uscita di Harden (sul tricheco mi sono ribaltato) :notworthy: :notworthy:
Peccato solo non poter godere di quello post uscita di westbrook, ma ci accontentiamo va

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da francilive » 15/05/2022, 3:25

Per come si era messa con Ben Simmons, uscirne con Harden non è stato affatto male. Anchè perchè alla fine è stato sacrificato Seth. Bravo, ma non è il fratellone. Dre lasciamo perdere, nei playoff è solo deleterio.
Il problema è che il supporting cast c'è anche, ma secondo me è mancato proprio Embiid. Nella serie contro Miami ha messo grande cuore, ma non era nemmeno al 50% delle sue potenzialità. Troppi infortuni condizionati, messi tutti insieme, e un evidente calo di forma, credo a causa degli stessi problemi.
Maxey ha fatto molto ma deve ancora migliorare. Tobias è quello che è sempre stato, ma non ha nemmeno fatto male. In gara-6 si è rotto subito Green ed ha pesato perchè Thybulle al suo posto non è palesemente all'altezza, pur avendo buone potenzialità.
Harden è stato la principale delusione, parliamo di un perenne candidato MVP, un full max che se full maxeggia di nuovo arriva a pesare 60 milioni all'anno... Una bella gatta da pelare il suo contratto. In ogni caso, la prima mossa spetta a lui. I Sixers possono agire di conseguenza, anche se non avranno moltissime opzioni.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4110
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
349

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da phillino d.o.c » 15/05/2022, 21:10

Secondo me la considerazione più importante su questa serie è che per vincere Philadelphia visto la grossa differenza in profondità dei roster, doveva aver chiaramente in campo il miglior giocatore della serie e non l'ha avuto. Embiid per i motivi che si sanno non ha potuto esserlo, Butler è stato il miglior giocatore della serie. A quel punto serviva un Harden che fosse almeno il secondo giocatore e neanche quello c'è stato. Se le tue due star non sono nemmeno i migliori giocatori della tua squadra c'è poco da fare.

Si può criticare Doc, ma la realtà è quella. Miami alla fine ha avuto il miglior giocatore della serie dalla sua e ha vinto.

Guardate cosa sta facendo Giannis contro una Boston chiaramente più profonda e il contributo di Holiday.
Per me il discorso su questa serie finisce ed inizia li.

Sent from my AC2003 using Tapatalk


Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1909
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da Curt Ace » 16/05/2022, 2:58

per ora la difesa di Dallas sta facendo la differenza , ma e' sospetto come stia giocando CP3, anche questa partita via Ayton, quindi vantaggio che  non c'e' per i Suns.
Io sarei molto sorpreso se i Mav  vincono, cioe tutto il gioco d'attacco dei Suns che conosciamo  andato a puttane  da una difesa  buona fin che vuoi annulato in questo modo  e' impensabile

ho sbagliato  topic, chiaro sono scoccato da quello che ho visto

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/11/2020, 20:40
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: YNWA
3
76

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 19/05/2022, 11:32

nolian ha scritto: 09/05/2022, 22:36
phillino d.o.c ha scritto: 09/05/2022, 21:54 Embiid é già questo giocatore. Il problema é che con le difese a zona i raddoppi ecc. Guarda cosa succede a Embiid contro Toronto ora Miami o Boston in passato, squadre con in minimo di organizzazione. Diventa impossibile avere ricezioni pulite. Tanto che uno come lui che già 3 anni fa aveva chiuso a 28 di media facendo il mostro in post aveva palesato parecchi limiti. Per evolvere ulteriormente ha dovuto rifinire il suo gioco fronte a canestro che lo rende ad oggi immancabile e molto meno limitabile di prima.

Ai tempi di Shaq il poveretto di turno se lo pigliava quasi sempre in single coverage e spendeva falli su falli. Si facevano roster apposta per avere corpi da spenderci sopra. I raddoppi erano molto più telefonati e non c'era la zona. Il gioco in post ha ancora un senso a tutt'oggi, ma le ricezioni statiche in vernice con il classico entry pass non sono più praticabili per altro motivi

Sent from my AC2003 using Tapatalk

Concordo su alcune valutazioni, meno, molto meno su altre
Vero che gli avversari di Shaq mettevano a roster corpaccioni-nullafacenti solo per avere del tonnellaggio da mettergli davanti a spender falli
Ma è anche figlio del fatto che già i C validi stavano scomparendo (infatti lo stesso Shaq ha iniziato trovandosi di fronte Ewing, Hakeem, L'Ammiraglio già veterani, Mutombo e Zoo come coetanei...ha finito contro chi?)
Ma sarebbe miope secondo me guardare l'evoluzione del ruolo di C (attuale ma anche all'epoca) pensando solo a Shaq e ai corpaccioni che spendevano falli
La nba era diversa, Shaq poteva anche farne 30, ma non riusciva a farne 40-50, e non perchè lui non ne fosse capace, ma perchè la nba aveva avversari validi

Oggi la nba si è evoluta prima escludendo il C classico dai giochi offensivi (infatti c'è stato il periodo della moda del C solo-rim-protector), poi i C han capito che per aver futuro avrebbero dovuto ampliare il proprio raggio d'azione, ed ecco cosi i BrookLopez che evolvono già adulti e i nuovi che arrivano già evoluti
Ma anche i big-man attuali solo mingherlini in confronto ai C di 20anni fa (Embiid stesso "concede" 20kg abbondanti a Shaq)

E' vero che tutta la nba è cambiata, e sono il primo a riconoscere che non sarà più come prima (leggi: se anche domani arrivasse in nba lo Shaq di turno, oggi non giocherebbe come faceva allora)

Ciò che voglio dire è che oggi non si cerca più il C come punto di riferimento in attacco
Embiid punto di riferimento lo è, così come Jokic, ma nè l'uno nè l'altro mi sento di classificarli come C classici e/o come C che dominano (anche) fisicamente

Ovvio che son tutte opinioni senza riprova, ma oggi la nba può benissimo fare a meno del C, alcuni team lo stanno già facendo, il rim-protector è sparito, e altri team che hanno un C fondamentale, puntualmente lo vedono inefficace nei PO (ogni riferimento a Gobert è tutt'altro che casuale)
Ma la mia domanda è: cosa succede se/quando arriverà un lungo fisicamente dominante in grado di mettere il 70% da due contro qualsiasi difesa?

PS: may opinion...Embiid forse sarà oggi il C più grosso (forse), ma non ha mai messo in mostra un dominio fisico fuori dal comune. Paradossalmente lo ha fatto più Zion nella stagione da rookie che Embiid in oltre un lustro
nell'altra metà campo pero, contro un quintetto che mette Durant o Green o LBJ da 5, come lo mascheri uno Shaq ?
 

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/11/2020, 20:40
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: YNWA
3
76

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 19/05/2022, 11:34

boantos ha scritto: 13/05/2022, 9:59 L'espressione di Joellone in panchina alla sirena dice tutto. Meriterebbe di avere un supporting cast di livello, come ce lo hanno altri campioni del suo calibro.
Lo zio Tobias e sta versione grigissima di Harden non lo sono.

Vedo molto equilibrio in questi PO comunque, non c'è una squadra nettamente più forte delle altre (tipo i Nets dello scorso anno), il talento si è un po' livellato anche se verso il basso.
ci son squadre molto peggiori dei 76ers come sc eh
non sono il meglio della storia, ma Harden versione depotenziata, maxey, Harris , Green + thybulle Lebron avrebbe dato un rene per averli l'80% degli anni che ha giocato, fra squadre indegne o massacrate dagli infortuni
 

Rispondi

Torna a “NBA”