game 6 klay ormai un classico.
sesta finale della western conference in 8 anni, sesta solo causa infortuni.
PS: looney incarnazione perfetta del guerriero.
Western semi finals: MEM (2) vs GSW (3)
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
Re: Western semi finals: MEM (2) vs GSW (3)
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
-
- Rookie
- 65
- 39
flash ha scritto: 14/05/2022, 18:50 game 6 klay ormai un classico.
sesta finale della western conference in 8 anni, sesta solo causa infortuni.
PS: looney incarnazione perfetta del guerriero.
I Lakers 2020 sarebbero stati un osso duro anche col roster al completo
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Looney è il vero motivo per cui gli Warriors hanno vinto gara 6. GS si è trovata davanti nelle ultime tre gare della serie una difesa veramente eccezionale, tanto che sono stati costretti a tirare troppo spesso da tre con tiri molto contestati. Per i primi 3 quarti di gara 6 non riuscivano a costruirsi un tiro da due decente, Poole annullato nelle ultime gare, ha fatto la prima penetrazione al ferro dopo ben più di metà partita. Tante palle perse anche banali dei Warriors, veramente incomprensibili a momenti. Emblematico il lancio di Klay per Curry che era davanti a tutti, sparato a 5 metri dal giocatore.
Al di là delle prestazioni balistiche di Klay e di Curry nel finale, MVP della gara decisamente Lonney.
Avrei una domanda per chi segue i Grizzlies: come spiegate gli ottimi risultati senza Ja, sia come record che come statistiche? Forse salite di colpi in difesa senza di lui? Per quel che ho visto io in questa serie, la differenza per voi (essere riusciti cioè a tenere in bilico la serie nonostante la sua assenza) dopo l'infortunio di Morant l'ha fatta la condizione di Bane nettamente migliorata e l'ingresso in campo di Adams
Al di là delle prestazioni balistiche di Klay e di Curry nel finale, MVP della gara decisamente Lonney.
Avrei una domanda per chi segue i Grizzlies: come spiegate gli ottimi risultati senza Ja, sia come record che come statistiche? Forse salite di colpi in difesa senza di lui? Per quel che ho visto io in questa serie, la differenza per voi (essere riusciti cioè a tenere in bilico la serie nonostante la sua assenza) dopo l'infortunio di Morant l'ha fatta la condizione di Bane nettamente migliorata e l'ingresso in campo di Adams
- haddadi
- Rookie
- NBA Team: Memphis Grizzlies
- 32
- 208
multiple ha scritto: 15/05/2022, 13:55 Looney è il vero motivo per cui gli Warriors hanno vinto gara 6. GS si è trovata davanti nelle ultime tre gare della serie una difesa veramente eccezionale, tanto che sono stati costretti a tirare troppo spesso da tre con tiri molto contestati. Per i primi 3 quarti di gara 6 non riuscivano a costruirsi un tiro da due decente, Poole annullato nelle ultime gare, ha fatto la prima penetrazione al ferro dopo ben più di metà partita. Tante palle perse anche banali dei Warriors, veramente incomprensibili a momenti. Emblematico il lancio di Klay per Curry che era davanti a tutti, sparato a 5 metri dal giocatore.
Provo a risponderti alla seconda questione.
Il coaching staff è stato bravo a creare alternative oltre al fatto di avere come backup uno come Tyus Jones che è un lusso e perde pochissimi palloni, oppure con Bane da pg, molto migliorato, o al limite (proprio al limite) con Melton. Si sostituisce il pnr e le volate al ferro di Ja con un gioco più perimetrale e una difesa in cui sicuramente ci guadagni qualcosa (Jones non è Stockton ma se la cava).
Diciamo che le responsabilità vengono divise e anche i vari JJJ e Williams ne giovano.
Poi per quanto riguarda il record in RS direi semplicemente frutto del calendario e del caso: nella prima striscia molte squadre da lottery affrontate e tante decimate (l'avevo scritto pure nel topic squadra che stavamo avendo una fortuna sfacciata nell'incontrare sempre team zoppi). COntando poi che eravamo partiti 10-10 perchè le viti non erano state ancora girate.
Nei PO ha spiegato Draymond Green: loro hanno pianificato la sfida intorno a Ja, come fatto da Minnesota (che son stati bravissimi infatti) senza di lui si sono trovati a afrontare praticamente una nuova squadra e questo spiega la zoppicante gara 4 (che per me con Morant avrebbero vinto i Grizz ma coi se e i ma non si fa la storia) e il no show in gara 5.
Comunque Ja 38 di media in tre partite e gara 2 vinta da solo...
Bane aveva problemi alla schiena in gara 1 e 2, era pure questionable, Adams aveva covid e gara 3 non è stato schierato comunque. Quindi la tua osservazione è correttissima.
Insomma, mi permetto di dire che la narrativa "i Grizzlies giocano meglio senza Morant" è una buffonata :-)
Di sicuro, e ne va dato atto a tutti, è una squadra competitiva anche senza di lui a differenza magari di altre (penso a Atlanta senza Young o Dallas senza Luka) che senza la loro stella devono andare per tentativi.
Welcome to the dark 
-
- Rookie
- 65
- 39
haddadi ha scritto: 15/05/2022, 16:51multiple ha scritto: 15/05/2022, 13:55 Looney è il vero motivo per cui gli Warriors hanno vinto gara 6. GS si è trovata davanti nelle ultime tre gare della serie una difesa veramente eccezionale, tanto che sono stati costretti a tirare troppo spesso da tre con tiri molto contestati. Per i primi 3 quarti di gara 6 non riuscivano a costruirsi un tiro da due decente, Poole annullato nelle ultime gare, ha fatto la prima penetrazione al ferro dopo ben più di metà partita. Tante palle perse anche banali dei Warriors, veramente incomprensibili a momenti. Emblematico il lancio di Klay per Curry che era davanti a tutti, sparato a 5 metri dal giocatore.
Provo a risponderti alla seconda questione.
Il coaching staff è stato bravo a creare alternative oltre al fatto di avere come backup uno come Tyus Jones che è un lusso e perde pochissimi palloni, oppure con Bane da pg, molto migliorato, o al limite (proprio al limite) con Melton. Si sostituisce il pnr e le volate al ferro di Ja con un gioco più perimetrale e una difesa in cui sicuramente ci guadagni qualcosa (Jones non è Stockton ma se la cava).
Diciamo che le responsabilità vengono divise e anche i vari JJJ e Williams ne giovano.
Poi per quanto riguarda il record in RS direi semplicemente frutto del calendario e del caso: nella prima striscia molte squadre da lottery affrontate e tante decimate (l'avevo scritto pure nel topic squadra che stavamo avendo una fortuna sfacciata nell'incontrare sempre team zoppi). COntando poi che eravamo partiti 10-10 perchè le viti non erano state ancora girate.
Nei PO ha spiegato Draymond Green: loro hanno pianificato la sfida intorno a Ja, come fatto da Minnesota (che son stati bravissimi infatti) senza di lui si sono trovati a afrontare praticamente una nuova squadra e questo spiega la zoppicante gara 4 (che per me con Morant avrebbero vinto i Grizz ma coi se e i ma non si fa la storia) e il no show in gara 5.
Comunque Ja 38 di media in tre partite e gara 2 vinta da solo...
Bane aveva problemi alla schiena in gara 1 e 2, era pure questionable, Adams aveva covid e gara 3 non è stato schierato comunque. Quindi la tua osservazione è correttissima.
Insomma, mi permetto di dire che la narrativa "i Grizzlies giocano meglio senza Morant" è una buffonata :-)
Di sicuro, e ne va dato atto a tutti, è una squadra competitiva anche senza di lui a differenza magari di altre (penso a Atlanta senza Young o Dallas senza Luka) che senza la loro stella devono andare per tentativi.
Dallas non è andata malaccio senza Luka in realtà