Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 15:26

Ang88 ha scritto: 04/05/2022, 15:19 ma andiamo pure oltre al se.
Io ho 0 interesse nel mettermi qui a controllare gli errori passati e gli errori odierni. Vuoi dimostrare che son di più? ok, fallo.

L'unica è, se esce fuori che col VAR si fanno più errori, allora la cosa più logica da fare sarebbe toglierlo. Concordiamo no?
A quel punto saremmo al paradosso: si toglie lo strumento che chiedevano indistintamente tutti da decenni per minimizzare gli errori

edit: tutto ciò per continuare 'sta pantomima delle vittime che, duole dirlo, ma sta diventando alquanto stucchevole ragazzi
Prova a rileggere. Non mi pare abbia mai scritto che con il Var ci siano più errori, ma una cosa completamente differente, ovvero che senza dei dati concreti asserire come fate voi di una certa sponda (scendo al tuo livello del "sta pantomima delle vittime"...fa nulla se non ho mai scritto "il Milan è stato danneggiato" ma tu implicitamente mi attribuisci questo pensiero) che questi siano campionati regolari perchè c'è il Var mentre all'epoca che non vincevate non lo erano...fa veramente ridere, giusto per rimanere sul fatto di chi, a fare la vittima, ci ha costruito una vita sportiva

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2584
2484

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da PWillis52 » 04/05/2022, 15:29

@LukaV mi sa che chi sta valutando che con il VAR gli errori non siano diminuiti per una percezione personale sia tu.
Per banalizzare : anno scorso Morata credo 4-5 gol annullato per posizioni di fuorigioco millimetriche. Non sarebbero mai state rilevate senza la tecnologia, non è che abbiano lasciato correre perché ora hanno il VAR.

Altra cosa : citi giustamente episodi come quello di Acerbi e di Torino-Inter, ma io ti ripeto che di casi così prima se ne vedevano 2-3 a settimana.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2584
2484

Messaggio da PWillis52 » 04/05/2022, 15:33

Da neutrale, non tifo nessuna delle big, spero vivamente che chi paragona questo campionato a quello del 98 stia volutamente provocando.
Dai su ragazzi facciamo i seri, in quegli anni era veramente na roba vomitevole. Poi quell'anno fece più scalpore perché l'episodio fu nel match decisivo ma penso chiunque contro la sua squadra non di prima fascia ne ricorda diversi di episodi assurdi.

saintsaji
Pro
Pro
3295
1218

Messaggio da saintsaji » 04/05/2022, 15:35

Certo che vedere tanti interisti definire “stucchevoli” le polemiche arbitrali ha un sapore davvero speciale.
Oltre al fatto che sono gli unici a considerare le polemiche di quest’anno esagerate e stucchevoli.
Meraviglioso.

Una panolada per festeggiare questo risveglio di coscienze quando?
Ultima modifica di saintsaji il 04/05/2022, 15:37, modificato 1 volta in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 15:37

PWillis52 ha scritto: 04/05/2022, 15:29 @LukaV mi sa che chi sta valutando che con il VAR gli errori non siano diminuiti per una percezione personale sia tu.
Per banalizzare : anno scorso Morata credo 4-5 gol annullato per posizioni di fuorigioco millimetriche. Non sarebbero mai state rilevate senza la tecnologia, non è che abbiano lasciato correre perché ora hanno il VAR.

Altra cosa : citi giustamente episodi come quello di Acerbi e di Torino-Inter, ma io ti ripeto che di casi così prima se ne vedevano 2-3 a settimana.

Non mi pare...dove avrei scritto che non siano diminuiti gli errori? Io ho scritto una cosa ben diversa, ovvero che senza dati certi non si può fare il confronto, se non basandosi sulle proprie sensazioni, cosa differente dal dire gli errori non sono diminuiti, sono di più o sono uguali
Come ribadisco che i SE hanno poco senso portati come esempio.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 04/05/2022, 15:43

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 15:26
Ang88 ha scritto: 04/05/2022, 15:19 ma andiamo pure oltre al se.
Io ho 0 interesse nel mettermi qui a controllare gli errori passati e gli errori odierni. Vuoi dimostrare che son di più? ok, fallo.

L'unica è, se esce fuori che col VAR si fanno più errori, allora la cosa più logica da fare sarebbe toglierlo. Concordiamo no?
A quel punto saremmo al paradosso: si toglie lo strumento che chiedevano indistintamente tutti da decenni per minimizzare gli errori

edit: tutto ciò per continuare 'sta pantomima delle vittime che, duole dirlo, ma sta diventando alquanto stucchevole ragazzi
Prova a rileggere. Non mi pare abbia mai scritto che con il Var ci siano più errori, ma una cosa completamente differente, ovvero che senza dei dati concreti asserire come fate voi di una certa sponda (scendo al tuo livello del "sta pantomima delle vittime"...fa nulla se non ho mai scritto "il Milan è stato danneggiato" ma tu implicitamente lo sottolinei) che questi siano campionati regolari perchè c'è il Var mentre all'epoca che non vincevate non lo erano...fa veramente ridere, giusto per rimanere sul fatto di chi, a fare la vittima, ci ha costruito una vita sportiva

ma di che sponda sarei?
S'è sempre vinto """""noi"""""  :shades: (almeno in Italia)
non so i compagni di tifo ma manco su calciopoli ho mai detto che eravamo vittime

Comunque Luka non capisco perché vuoi giocarti la discussione sulla regolarità quando il senso di ciò che dicevo è che col VAR dovrebbe essere scontato che si facciano meno errori.
Comunque ok, parliamone.
A me non interessa nulla di questa roba, ci fosse pure una nuova Calciopoli l'indagine/indignazione non partirebbe mai da me, quindi, dimmi tu: quali sono i criteri per stabilire la regolarità? Questo per te è irregolare?

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 04/05/2022, 15:44

saintsaji ha scritto: 04/05/2022, 15:35 Certo che vedere tanti interisti definire “stucchevoli” le polemiche arbitrali ha un sapore davvero speciale.
Oltre al fatto che sono gli unici a considerare le polemiche di quest’anno esagerate e stucchevoli.
Meraviglioso.

so' juventino rega'!!!!!  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 04/05/2022, 15:46

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 15:37
PWillis52 ha scritto: 04/05/2022, 15:29 @LukaV mi sa che chi sta valutando che con il VAR gli errori non siano diminuiti per una percezione personale sia tu.

Non mi pare...dove avrei scritto che non siano diminuiti gli errori? Io ho scritto una cosa ben diversa, ovvero che senza dati certi non si può fare il confronto, se non basandosi sulle proprie sensazioni, cosa differente dal dire gli errori non sono diminuiti, sono di più o sono uguali
Come ribadisco che i SE hanno poco senso portati come esempio.

ma quindi siamo agnostici della regolarità del campionato?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 15:50

Ang88 ha scritto: 04/05/2022, 15:43 ma di che sponda sarei?
non so i compagni di tifo ma manco su calciopoli ho mai detto che eravamo vittime

Comunque Luka non capisco perché vuoi giocarti la discussione sulla regolarità quando il senso di ciò che dicevo è che col VAR dovrebbe essere scontato che si facciano meno errori.
Comunque ok, parliamone.
A me non interessa nulla di questa roba, ci fosse pure una nuova Calciopoli l'indagine/indignazione non partirebbe mai da me, quindi, dimmi tu: quali sono i criteri per stabilire la regolarità? Questo per te è irregolare?

La sponda di chi, solo perchè uno dice "c'è stato un errore" allora di per forza è uno che si lamenta e piange, fa nulla se questo errore c'è stato veramente, non si può farlo notare perchè è da perdenti. Ti pare logico?
Il mio discorso non si discosta mica dal tuo sul "con il Var si dovrebbero fare meno errori", il mio discorso verte su di una dichiarazione dove ora i campionati sono regolari perchè "c'è il var" mentre prima non lo erano...

Preferisci essere un assolutista?

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 04/05/2022, 16:04

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 15:50
Ang88 ha scritto: 04/05/2022, 15:43 ma di che sponda sarei?

Comunque ok, parliamone.

La sponda di chi, solo perchè uno dice "c'è stato un errore" allora di per forza è uno che si lamenta e piange, fa nulla se questo errore c'è stato veramente, non si può farlo notare perchè è da perdenti. Ti pare logico?
Il mio discorso non si discosta mica dal tuo sul "con il Var si dovrebbero fare meno errori", il mio discorso verte su di una dichiarazione dove ora i campionati sono regolari perchè "c'è il var" mentre prima non lo erano...

Preferisci essere un assolutista?
No, aspetta, è tipo da quando Lele ha chiesto ad Albi se stava facendo sul serio che questa storia ha un po' rotto.
Non so quanto tempo sia passato da allora, ma a daje e daje, poi quello che passa è quello

Comunque abbraccio l'agnosticismo e quindi, se tanto non lo possiamo provare, di che stiamo a parla'?
Per quanto ne so i campionati potrebbero essere pure tutti regolari

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 16:26

Ang88 ha scritto: 04/05/2022, 16:04
Non so quanto tempo sia passato da allora, ma a daje e daje, poi quello che passa è quello

Per quanto ne so i campionati potrebbero essere pure tutti regolari
Guarda per me è passata la mezz'oretta che ci ho messo nel rispondere a certi post tra il carpaccio di tonno e lo spaghetto con le vongole, gli altri non so da quanto siano sul pezzo, alcuni sicuramente del '98, ma rigorosamente a fasi alterne  :shades:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 04/05/2022, 16:52

Hobbit83 ha scritto: 04/05/2022, 14:23
LukaV ha scritto: 04/05/2022, 14:08
Ogni fuorigioco viene annullato e non c’è nessun dubbi nella stessa settimana di Spezia-Lazio? Se che ci siano meno errori è un dato di fatto suffragato da statistiche ok allora leggendole mi posso convincere, ma se si basa su sensazioni particolari tue direi che non è un dato valido.
Mi sembra che il tuo discorso si basi molto su quello che non ha “subito” la tua squadra.

E' stato un errore clamoroso e giustamente ci si scandalizza e i resonsabili vengono sospesi, infatti.

Ma come @Dietto ha affermato che non si sono viste le linee giuste e che il gol era regolare.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/05/2022, 17:41

steve ha scritto: 04/05/2022, 16:52
Hobbit83 ha scritto: 04/05/2022, 14:23

E' stato un errore clamoroso e giustamente ci si scandalizza e i resonsabili vengono sospesi, infatti.

Ma come @Dietto ha affermato che non si sono viste le linee giuste e che il gol era regolare.
Tu le hai viste?
Immagine

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 04/05/2022, 18:05

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 14:08
Jack ha scritto: 04/05/2022, 13:45

Se ogni gol in fuorigioco viene annullato e non c'è nessun dubbio su quelli dentro fuori la linea di porta prova a pensare a quanti errori sui rigori e sulle singole decisioni dovrebbero fare per tornare al numero di errori che c'erano una volta. E anche lì non dico non ne abbiano fatti ma di sicuro ci sono tante cose che senza il Var sarebbero sfuggite, parlo principalmente dei rigori poi possiamo parlare sul metro, del fatto che anche a me fanno più incazzare con la tecnologia a disposizione ma senza avere nessun dato proprio non immagino come si possa credere che quest'anno abbiano fatto più errori di quanto ne facevano una volta.
Ogni fuorigioco viene annullato e non c’è nessun dubbi nella stessa settimana di Spezia-Lazio? Se che ci siano meno errori è un dato di fatto suffragato da statistiche ok allora leggendole mi posso convincere, ma se si basa su sensazioni particolari tue direi che non è un dato valido.
Mi sembra che il tuo discorso si basi molto su quello che non ha “subito” la tua squadra.

Le mie sensazioni non sono un dogma questo è chiaro. Ma la maggior parte dei gol annullati per fuorigioco sono giusti. Con la maggior parte intendiamo quasi tutti, una volta non era così come i gol sulla linea in cui sempre senza avere nessun dato che corrobori la mia tesi direi siamo vicini al 100, no? Già con queste premesse rispetto ad una volta siamo ad un altro livello, in meglio, sul numero di errori ma io credo addirittura che nella maggior parte dei rigori col Var sia più facile prendere e abbiano preso la decisione giusta. Che poi quando sbagliano al giorno d'oggi con la tecnologia a disposizone faccia incazzare il doppio e sia ai limiti dell'accettabile è tutto un altro discorso ma tra fuorigiochi, linea di porta e rigori come si possa pensare ci siano più errori di una volta è assurdo. Perchè sempre di episodi decisivi parliamo e neanche sbagliando tutte ma tutte le volte che c'è un contatto in area vanifichi il gran vantaggio che hai avuto nelle altre situazioni - fuorigioco e goal-line technology - tutto qua, non si basa per niente su quello che ha subito la mia squadra. Il discorso tirando in ballo il '98 sì, credevo fosse palese ma sono fermamente convinto che negli ultimi anni ci siano tantissimi meno errori di una volta.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 04/05/2022, 21:54

saintsaji ha scritto: 04/05/2022, 15:35 Certo che vedere tanti interisti definire “stucchevoli” le polemiche arbitrali ha un sapore davvero speciale.
Meraviglioso.

Una stucchevole fortuna
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”