Strembald ha scritto: 06/02/2022, 19:50
Mi aiutate a capire meglio?
La mia opinione...Cercando di rispondere alla meglio alle tue domande...
Partendo dal concetto che purtroppo quelli là sono chiaramente più forti, nel primo tempo è sembrato di vedere squadre di due categorie differenti.
Non sono stati 4 minuti di blackout, ma 45.
Loro hanno giocato ad un ottimo ritmo, e fatto valere le loro qualità tecniche superiori, noi, di contro, eravamo in confusione totale, e sbagliavamo le cose più elementari.
In una espressione ci hanno soffocato, creando occasioni pulitissime, favoriti anche dai nostri errori clamorosi, gol compreso.
(per inciso...Ma proprio non c'è modo di difendere diversamente sui corner? Sta diventando una comica...)
Nel primo tempo il risultato più giusto sarebbe stato un 2-0, ma anche uno scarto superiore non sarebbe stato scandaloso.
Nel secondo tempo loro restano superiori, ma abbassano i ritmi e progressivamente anche il baricentro.
Noi prendiamo un po' di coraggio, ed il divario visto nel primo tempo si riduce di molto, pur rimanendo loro superiori.
Creiamo sostanzialmente solo le occasioni che concretizziamo, e da quel momento torniamo a subire la quindicina(col recupero) di minuti di assedio finale.
Un assedio abbastanza sterile, peraltro, perché loro hanno smantellato il centrocampo togliendo i due giocatori che ci facevano ballare la rumba: Brozovic(soprattutto) ed il turco(che non fa niente di trascendentale, ma contribuisce in modo importante a far girare la palla)
D'accordissimo sugli atteggiamenti vergognosi di Hernandez.
I gialli come ho già scritto, sono stati dati quasi a senso unico contro di noi; il tutto all'interno di un arbitraggio che non mi ha convinto per niente, perché non si vedeva una coerenza interna.