Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

El Chiringuito de BruceSmith - Mentalità Pazzesca al Max

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Re: El Chiringuito de BruceSmith - Mentalità Pazzesca al Max

Messaggio da lebronpepps » 17/01/2022, 11:38

Longinus ha scritto: 17/01/2022, 11:37
lebronpepps ha scritto: 17/01/2022, 11:35

rispetto a questo poi alcuni giocatori sono più uguali degli altri :icon_paper:

Intendi quelli da cui de ligt e chiesa devono imparare? :icon_paper:

cos'è? Descrivi All or Nothing Juventus con una frase? :icon_paper:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2022, 11:39

Leviathan ha scritto: 17/01/2022, 11:26 @albizup Atalanta gioca contro l'Udinese e scoppia focolaio covid nella Dea venerdì. Inter gioca contro Atalanta con focolaio covid in corso... Quanti casi ti aspetti nell'Inter dopo ieri sera? Io dico zero.

Credo che l'Inter avrà un discreto numero di casi a partire da domenica 23/1 a martedi 25/1. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2022, 11:54

lebronpepps ha scritto: 17/01/2022, 11:31 bella idea quella del calendario sfalsato con tutti gli scontri diretti a gennaio con Covid dilagante e giocatori in coppa d'Africa non c'è che dire :forza:
Fa sorridere l'ingenuità del buon Pepps. Ci sono squadre con big in coppa d'africa, indovina invece quale una pretendente al titolo  non ha problemi e viene avvantaggiata da tutti questi scontri a gennaio/febbraio? SEMPRE LORO.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3460

Messaggio da Leviathan » 17/01/2022, 13:55

Il smm del Madrid sta in forma. Sarà la cura Pintus :notworthy:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 17/01/2022, 18:22

ilmago ha scritto: 17/01/2022, 15:54 E mi sa che oggi si sbaglierà il Pelle..ed avverrà il sorpasso :piango:

albizup ha scritto: 17/01/2022, 16:02 Se ti mette a postare nel nostro topic vuol dire che stai vivendo malissimo il pareggio di ieri sera contro un'Atalanta decimata. Non vuoi correre rischi, nonostante siamo oltremodo rimaneggiati :(
Scientificamente la poderosità della gufata è sempre linearmente e direttamente proporzionale ai seguenti parametri:

1-odio sportivo
2-entità della minaccia
3-senso di urgenza.

Sull'odio sportivo de @ilmago diciamo che non abbiamo dubbi (j-squadra a parte), ma non credo che questo sia un parametro recentemente aumentato di valore.

Il secondo e il terzo parametro sono sicuramente sopra il valore soglia, ma mentre per l'entità della minaccia la spia non è così dannatamente accesa (perchè il Milan è come dice anche @albizup "rimaneggiato" e anche perchè @ilmago  ha una partita in meno) ma è dannatamente accesa quella del senso di urgenza, perchè il suo post, fatto a pochissimo prima della partita, mi da come l'impressione che lui abbia percepito un senso di urgenza, come se si fosse quasi imperdonabilmente dimenticato di farla sta gufata (atteggiamento che ci sta tutto e assolutamente da non stigmatizzare) e che fosse arrivata appena in tempo, e per questo più strong, più minacciosa, e credo, ahimè, più efficace.  :icon_paper:

Vediamo quanto ci ho preso  :laughing:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 17/01/2022, 18:27

Noodles ha scritto: 17/01/2022, 9:37
albizup ha scritto: 17/01/2022, 9:32

Non vorrei solo che il fermo immagine dia un'impressione errata, con la palla dopo il rimbalzo. Però questo è un errore grave del var che deve intervenire, mostrare all'arbitro più immagini possibili per chiarire l'episodio con più informazioni possibili. Non è ovviamente volontario ma, come dici anche tu, il braccio è in una posizione non idonea, soprattutto perché il tiro sembra diretto verso la porta. 
Poi in un calcio normale questo non sarebbe rigore, resta che ci dovrebbe essere uniformità di giudizio su questi episodi e durante l'anno son sempre stati fischiati calci di rigore per episodi analoghi. 

no no, rivisto da Cesari, la palla non tocca mai Dumfries.
va dritta sulla mano di d'ambrosio.
la mano ha evitato che la palla entrasse in porta direttamente dalla testa di pasalic, è un rigore netto.

poi ci sta non averlo visto live, per la velocità dell'azione e l'ostacolo visuale di dumfries (che copre quasi tutta la dinamica).
ma il var avrebbe potuto (e dovuto) richiamarlo.
(anche se dubito se ne siano accorti in regia, bisognava rivederla con grande attenzione).
https://www.youtube.com/watch?v=ZmMj3N4cL4A

secondo Marelli (vedi You Tube) non è rigore perchè il fallo di mano non è volontario e la posizione non è innaturale, dove va la palla non è una cosa rilevante.  Nel video si commenta con riferimenti specifici al regolamento.

PS usando gli stessi criteri Marelli diceva tempo fa che invece il rigore di Bastoni contro la Lazio c'era tutto anche se la palla sarebbe finita fuori e il fallo è stato involontario perchè la posizione del braccio non era naturale, ma era troppo largo.

Ultima modifica di mario61 il 17/01/2022, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 18:33

mario61 ha scritto: 17/01/2022, 18:27
Noodles ha scritto: 17/01/2022, 9:37

no no, rivisto da Cesari, la palla non tocca mai Dumfries.
va dritta sulla mano di d'ambrosio.
la mano ha evitato che la palla entrasse in porta direttamente dalla testa di pasalic, è un rigore netto.

poi ci sta non averlo visto live, per la velocità dell'azione e l'ostacolo visuale di dumfries (che copre quasi tutta la dinamica).
ma il var avrebbe potuto (e dovuto) richiamarlo.
(anche se dubito se ne siano accorti in regia, bisognava rivederla con grande attenzione).

secondo Marelli (vedi You Tube) non è rigore perchè il fallo di mano non è volontario e la posizione non è innaturale, dove va la palla non è una cosa rilevante.  Nel video si commenta con riferimenti specifici al regolamento.

sì è uno dei pochi che sostiene questa interpretazione.
mi dovrebbe spiegare come fa la posizione del braccio a non essere innaturale, se è tutta indietro ed occupa parecchio spazio lontano dal corpo. E' la madre di tutte le posizioni del corpo sbagliate nel saltare di testa, perchè non è richiesto che torni indietro in orizzontale col braccio in quella maniera.
poi sono convinto che sia del tutto involontario, ma non cambia di una virgola.
rigori ben peggiori di questo ne han dati st'anno, quando il braccio è così largo il 99% delle volte è punito con un calcio di rigore. 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 17/01/2022, 18:38

Noodles ha scritto: 17/01/2022, 18:33
mario61 ha scritto: 17/01/2022, 18:27

mi dovrebbe spiegare come fa la posizione del braccio a non essere innaturale, se è tutta indietro ed occupa parecchio spazio lontano dal corpo. E' la madre di tutte le posizioni del corpo sbagliate nel saltare di testa, perchè non è richiesto che torni indietro in orizzontale col braccio in quella maniera.
rigori ben peggiori di questo ne han dati st'anno, quando il braccio è così largo il 99% delle volte è punito con un calcio di rigore. 
non lo ricordo a memoria, ma mi sembra che nel video dica che non è innaturale perchè è stato spinto e si sta proteggendo nella caduta e quando si cade non si cade con le braccia lungo i fianchi, ma viene naturale allargarle per parare la caduta.   

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 18:47

mario61 ha scritto: 17/01/2022, 18:38
Noodles ha scritto: 17/01/2022, 18:33

non lo ricordo a memoria, ma mi sembra che nel video dica che non è innaturale perchè è stato spinto e si sta proteggendo nella caduta e quando si cade non si cade con le braccia lungo i fianchi, ma viene naturale allargarle per parare la caduta.   
il braccio però lo allarga prima della caduta  :biggrin:
siccome va a vuoto sul salto, si sente un minimo ostacolato (da dumfries) e si butta per terra dopo aver toccato la palla di mano.
non è questione di equilibrio, ma semplice furbizia.

non prende la palla, allarga il braccio verso lo spazio che non riesce a coprire e poi si lascia andare dopo che ha toccato la palla.

Marelli fa bene ad avere criteri più restrittivi (in generale) su tutte le dinamiche da rigore, ma quello di ieri sera, regolamento di st'anno alla mano (domani chissà...) è rigore.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 17/01/2022, 20:25

Scusa @albizup  ho sbagliato mago. Rettifico:

Immagine

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 17/01/2022, 20:32

Immagine

Ciao @Rico Tubbs,manchi come l'aria :piango:

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 17/01/2022, 20:59

Longinus ha scritto: 17/01/2022, 20:32 Immagine

Ciao @Rico Tubbs,manchi come l'aria :piango:
Esattamente la faccia che ho fatto leggendo il topic del Milan  :biggrin: :notworthy:

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2022, 21:04

Direi che c'è voglia di Inter quest'anno, aveva ragione @stepmarbury3 quando diceva che non potevamo competere. I motivi non erano (solo) tecnici.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 17/01/2022, 21:09

albizup ha scritto: 17/01/2022, 21:04 Direi che c'è voglia di Inter quest'anno, aveva ragione @stepmarbury3 quando diceva che non potevamo competere.

possiamo dirlo??

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2022, 21:12

Longinus ha scritto: 17/01/2022, 21:09
albizup ha scritto: 17/01/2022, 21:04 Direi che c'è voglia di Inter quest'anno, aveva ragione @stepmarbury3 quando diceva che non potevamo competere.

possiamo dirlo??

4 punti di distacco su 5 per gol buoni annullati. Bel campionato.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”