Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
Io ho guardato wheel of time e devo dire molto carino. Niente di epocale ma interessante e emozionalmente molto intenso. e mi ha fatto venir voglia di leggere i libri.
- GecGreek
- Pro
- 1117
- 2707
- Contatta:
boantos ha scritto: 14/12/2021, 12:22 Letto pure io il ciclo delle Fondazioni e non mi ricordo niente.
Ne lessi diversi di libri di Isaac Asimov, uno dei quali era una raccolta di storie.
Ce ne era una simpatica, su due esseri che s'incontravano su un mezzo e finivano a letto. Da come era impostata la storia sembrava che fosse gli uomini ad osservare sti due esseri alieni, mentre alla fine si capiva che erano gli alieni che vedevano un uomo e una donna conoscersi sul treno
E poi c'era una storia, lunghissima, sul giudizio universale. La leggemmo in tre e non capimmo un caxxo.
Grandissimo Isaac Asimov!!!
Ricordo una che era la storia di un pianeta con 3 soli e 24 ore di giorno e spiegava gli effetti di cosa succedeva a chi stava al buio totale, per provare, per esperimento o cos'altro. Quello stesso anno con la scuola andammo ad un museo tedesco sull'olocausto e una delle stanze era buia come simbolo per non ricordo cosa. Morale della favola, il prima, durante e dopo praticamente seguì quel che diceva Asimov, eccitazione, chiacchiericcio che sale e poi cala nel silenzio totale, camminare da soli quando si uscì, persone emozionate all'uscita molto più che quando erano di fronte a foto, reperti e fatti... Asimov uno che ha cambiato il mio modo di pensare da ragazzo.
- Knighterrant
- Rookie
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 111
- 201
Molto belli i libri, peccato che siano 14 e tutti sulle 1000 pagineGecGreek ha scritto:Io ho guardato wheel of time e devo dire molto carino. Niente di epocale ma interessante e emozionalmente molto intenso. e mi ha fatto venir voglia di leggere i libri.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Wheel of time idem come voi.
Ho già preso un paio di eBook da provare. La serie è un po’ a basso budget forse in quanto cgi etc (io paragone con games of thrones che avevo letto non ha senso) però mi ha preso molto, mi sembra molto originale
Certo che condensando così i libri molte cose ho fatto fatica a capirle. Soprattutto nell’ultima puntata che è un po’ buttata su (ma ho letto di problemi covid. Ella produzione che potrebbero aver influito)
Ho già preso un paio di eBook da provare. La serie è un po’ a basso budget forse in quanto cgi etc (io paragone con games of thrones che avevo letto non ha senso) però mi ha preso molto, mi sembra molto originale
Certo che condensando così i libri molte cose ho fatto fatica a capirle. Soprattutto nell’ultima puntata che è un po’ buttata su (ma ho letto di problemi covid. Ella produzione che potrebbero aver influito)
- Knighterrant
- Rookie
- 111
- 201
Non scordiamoci che anche Game of Thrones non era a così alto budget la prima e forse la seconda stagione. Poi la pioggia di soldi ha fatto il resto e in maniera inversamente proporzionale è diminuita la qualità della trama.
In ogni caso anche i libri se ben ricordo erano altrettanto complicati, a partire dai nomi che impieghi 3 romanzi per mandare a mente per esempio, ma credo sia semplicemente lo stile di Jordan.
In ogni caso anche i libri se ben ricordo erano altrettanto complicati, a partire dai nomi che impieghi 3 romanzi per mandare a mente per esempio, ma credo sia semplicemente lo stile di Jordan.
- GecGreek
- Pro
- 1117
- 2707
- Contatta:
Knighterrant ha scritto: 31/12/2021, 10:46 Non scordiamoci che anche Game of Thrones non era a così alto budget la prima e forse la seconda stagione. Poi la pioggia di soldi ha fatto il resto e in maniera inversamente proporzionale è diminuita la qualità della trama.
Secondo me GoT all'inizio era un capolavoro narrativo prima di tutto, ciò che mi stimolava era la qqualità di dialoghi, trama e attraverso quali accadimenti veniva trasmessa allo spettatore. Ma a livello di world building non è mai stato incredibilmente innovativo: draghi, zombie, un concetto di polotica e sociologia molto cinico e moderno... Questo WoT ha di bello e ti fa pensare soprattutto attraverso le stranezze delle abilità e natura dei personaggi. Un drago va in giro, sputa fuoco, rappresenta un'innovazione tecnologica tipo l'atomica. Fine. Il rapporto tra Aes Sedai e i loro compagni è letteralmente un concetto a parte di come conoscere e condividere la vita con una persona. Se uno si ferma e riflette sorgono ogni tipo di domande (ma se scopano assieme godono 2 volte?). Il prodotto GoT era molto più indirizzabile verso chiunque secondo me (e gli attori il triplo più bravi). WoT è più di nicchia.
- GecGreek
- Pro
- 1117
- 2707
- Contatta:
Knighterrant ha scritto: 31/12/2021, 9:42Molto belli i libri, peccato che siano 14 e tutti sulle 1000 pagineGecGreek ha scritto:Io ho guardato wheel of time e devo dire molto carino. Niente di epocale ma interessante e emozionalmente molto intenso. e mi ha fatto venir voglia di leggere i libri.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Uniche speranze di finirle la disoccupazione, la baby-pensione o gli audiolibri

- Knighterrant
- Rookie
- 111
- 201
Ma infatti io mi sono sciroppato tutto GoT solo perché avevo già letto tutti i libri (quelli usciti al tempo) ed in effetti le prime stagioni erano molto ben fatte e godibili, come dici dialoghi brillanti e attori assolutamente di livello(ed anche perché la mia ex era fissata diciamocelo). Ma con il passare delle stagioni si è visto il discostamento dalla trama iniziale ed in generale il deterioramento della componente narrativa a beneficio di quella più spettacolare e scenografica, che poi è quello che succede a qualsiasi prodotto che parte come elemento di nicchia e si trasforma in qualcosa di virale. Si a livello di storia niente di che, la forza dei libri è sempre stata la componente politica direi, non è tanto un fantasy quanto un romanzo fantasy-storico, la parte interessante sono sempre stati i rapporti di potere tra le varie famiglie ed i vari regni. WoT è un prodotto di tutt'altro livello ma anche molto più complicato da leggere ed al quale ha fatto tutto sommato bene il cambio d'autore alla fine con Sanderson, ma quelli che ci arrivano sono talmente pochi che la considerazione è quasi superflua.
P.S: comunque ripensandoci mi è successo varie volte di iniziare una saga e poi non finirla per colpa dell'uscita di una serie TV/film. Accaduto con GoT ma ancor prima con Twilight che è una serie di libri validissimi resi poltiglia da film che si fa fatica a definire tali.
P.S: comunque ripensandoci mi è successo varie volte di iniziare una saga e poi non finirla per colpa dell'uscita di una serie TV/film. Accaduto con GoT ma ancor prima con Twilight che è una serie di libri validissimi resi poltiglia da film che si fa fatica a definire tali.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
Finita la seconda stagione di Ted Lasso, uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, bellissimo
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Sto recuperando Elementary. Sono arrivato alla S05x17. Devo dire che rimane sempre di livello medio-alto e si guarda veramente con facilità.
Johnny Lee Miller come Sherlock Holmes è veramente azzeccato e il suo accento marcato è uno spettacolo.
Johnny Lee Miller come Sherlock Holmes è veramente azzeccato e il suo accento marcato è uno spettacolo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2313
Segnalo il drama di Showtime Yellowjackets. Viene narrata la storia di una squadra di calcio femminile dell'High School vittima di un incidente aereo mentre dal New Jersey si sta recando a Seattle per il campionato nazionale. La storia viene raccontata con una doppia linea temporale, una risalente all'epoca dell'incidente (1996) e una ai giorni nostri.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
- ....
- Pro
- 558
- 675
Qualcuno ha finito "Dexter: New Blood" ?
Che ne pensate ?
A me è piaciuta molto...ed il finale è stato degno del personaggio.
Che ne pensate ?
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2313
.... ha scritto: 14/01/2022, 18:47Qualcuno ha finito "Dexter: New Blood" ?
Che ne pensate ?
Tutto sommato non è stata male, mi è piaciuta molto anche l'ambientazione invernale (ma qui entriamo dei gusti personali) sicuramente migliore delle ultime tre (per me Dexter sarebbe dovuto finire con la quinta stagione), ma non al livello delle prime cinque. Il finale è piaciuto molto anche a me e mette indubbiamente la parola fine al personaggio di Dexter. Hanno comunque lasciato aperto un possibile spin-off con Harrison come protagonista.
- ....
- Pro
- 558
- 675
è la stessa cosa che ha pensato mio fratello... io spero comunque sia finita definitivamente qui.mattew88 ha scritto: 14/01/2022, 18:59mette indubbiamente la parola fine al personaggio di Dexter. Hanno comunque lasciato aperto un possibile spin-off con Harrison come protagonista.