Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Pro
- 735
- 1209
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Il centrale di riserva serve per domani, visto che Pioli non crede in Kalulu.
Inizierà invece la solita trattativa da pezzenti.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
anto ha scritto: 04/01/2022, 9:59 Il centrale di riserva serve per domani, visto che Pioli non crede in Kalulu.
È anche vero che con Kjaer rotto e Romagnoli (probabilmente) altrove a giugno, non puoi prendere uno a caso diciamo. Quindi ok, servirebbe subito ma se si prendono qualche altra settimana come successo con Tomori può andare bene in quest'ottica.
Su Kalulu non son d'accordo, per me, ora che rientra anche Calabria, se ci sarà necessità credo che verrà proposto come prima riserva dopo Tomori e Romagnoli. Nelle altre partite avevo storto anche io il naso sul perché gli fosse preferito Florenzi, però anche se il romano non ha particolarmente brillato, ha avuto ragione lui.
Once a Knick, always a Knick.
-
- Pro
- 735
- 1209
Kun ha scritto: 04/01/2022, 12:25anto ha scritto: 04/01/2022, 9:59 Il centrale di riserva serve per domani, visto che Pioli non crede in Kalulu.
È anche vero che con Kjaer rotto e Romagnoli (probabilmente) altrove a giugno, non puoi prendere uno a caso diciamo. Quindi ok, servirebbe subito ma se si prendono qualche altra settimana come successo con Tomori può andare bene in quest'ottica.
Su Kalulu non son d'accordo, per me, ora che rientra anche Calabria, se ci sarà necessità credo che verrà proposto come prima riserva dopo Tomori e Romagnoli. Nelle altre partite avevo storto anche io il naso sul perché gli fosse preferito Florenzi, però anche se il romano non ha particolarmente brillato, ha avuto ragione lui.
Per me Kalulu è più centrale che laterale.
Certo potrebbe servire un centrale mancino.
Io, come ho scritto qualche giorno fa, ho sempre avuto un'ottima impressione quando ho visto Botman, che tra l'altro è mancino.
Non è il tipo di giocatore che prenderei, comunque, ma Maldini sembra avere la fissa del centrale alto affiancato a quello veloce.
Io li vorrei entrambi veloci.
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
anto ha scritto: 04/01/2022, 12:37Kun ha scritto: 04/01/2022, 12:25
Per me Kalulu è più centrale che laterale.
Certo potrebbe servire un centrale mancino.
Io, come ho scritto qualche giorno fa, ho sempre avuto un'ottima impressione quando ho visto Botman, che tra l'altro è mancino.
Non è il tipo di giocatore che prenderei, comunque, ma Maldini sembra avere la fissa del centrale alto affiancato a quello veloce.
Io li vorrei entrambi veloci.
Non sono così d'accordo su Kalulu, per giocare in mezzo non mi sembra così forte sui palloni alti e, anzi, ha una bella corsa e un piede che non è male per giocare terzino. Comunque, nel senso, penso possa fare entrambi i ruoli, soprattutto in una situazione come la nostra al momento.
Sul discorso centrale non saprei, la fortuna con Tomori è che si può prendere sia un mancino che un destro dove in quel caso l'inglese verrebbe riportato sul centro sinistra dove ha giocato bene fino a ora (per me pure meglio, ma magari era dovuto al fatto che era aiutato sia in difesa che in impostazione da Simon). L'importante però è che questo difensore che arriverà sia buono con i piedi o che comunque non ci metta ogni volta otto tocchi a fare un passaggio, come fa sempre Romagnoli.
Botman per quel che mi ricordo non era male con i piedi, quindi andrebbe molto bene in quel senso.
Poi, per quel che riguarda le caratteristiche, secondo me un centrale alto serve: ovvero, serve uno molto forte sulle palle alte (Botman perfetto) visto che è una cosa dove Tomori è andato in difficoltà delle volte con avversari molto fisici (Petagna l'ultimo) e a quel punto usare Fikayo per coprire con la sua velocità tutte quelle zone di campo dove l'altro ha più difficoltà ad arrivare
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Sarei sorpreso se arrivasse Botman
A meno che il Lille sia con le pezze al culo e che contemporaneamente il giocatore rinunci a proposte più ricche volendo venire solo da noi...
Credo sia più semplice guardare a giocatori tipo Malang Sarr, che non stanno giocando e che possono arrivare in prestito con diritto
Oppure giocatori con contratto a breve scadenza tipo Zagadou
Concordo con voi che il fattore tempo sia importante... Basta una positività e siamo in merda
A meno che il Lille sia con le pezze al culo e che contemporaneamente il giocatore rinunci a proposte più ricche volendo venire solo da noi...
Credo sia più semplice guardare a giocatori tipo Malang Sarr, che non stanno giocando e che possono arrivare in prestito con diritto
Concordo con voi che il fattore tempo sia importante... Basta una positività e siamo in merda
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5127
Nuovo concetto di essere sotto stress

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
aeroplane_flies_high ha scritto: 04/01/2022, 15:10 Credo sia più semplice guardare a giocatori tipo Malang Sarr, che non stanno giocando e che possono arrivare in prestito con diritto
Non son d'accordo, prendi Sarr e che te ne fai? Mica c'è Kjaer, a noi serve un titolare ora e pure per i prossimi anni visto che non sai se e come ritornerà il danese.
Quindi prendere uno come Sarr che non è manco più così giovane che è due anni che fa panchina ovunque, che molto probabilmente non sarebbe un upgrade a Romagnoli e che non avresti interesse a fare sviluppare, che senso avrebbe?
Chiaro che un difensore prima arriva e meglio è, ma se devo aspettare 7/10 giorni in più per avere un difensore con un progetto dietro e non uno preso a caso, preferisco aspettare e, se va male, giocare un paio di partite con Kalulu titolare.
Già diverso il discorso su Zagadou, non so se è fracico, ma a zero non sarebbe male. Vedi mai che per una volta a zero prendiamo invece di perdere..
- saintsaji
- Pro
- 3295
- 1218
Concordo con @anto .
Al netto di legittimi punti di vista - disparati e non - in merito alla gestione societaria, se ti trovi senza Kajer da settimane e ancora non hai combinato nulla, non inizi bene.
Il tempo c'era, a voler cacciar i soldi...
Discorso diverso se devi contare i centesimi, ma allora mentre cerchiamo nelle tasche dei pantaloni rischiamo di vedere le avversarie cagarci in testa ora di fine Gennaio.
Al netto di legittimi punti di vista - disparati e non - in merito alla gestione societaria, se ti trovi senza Kajer da settimane e ancora non hai combinato nulla, non inizi bene.
Il tempo c'era, a voler cacciar i soldi...
Discorso diverso se devi contare i centesimi, ma allora mentre cerchiamo nelle tasche dei pantaloni rischiamo di vedere le avversarie cagarci in testa ora di fine Gennaio.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
Ho fatto i nomi di Sarr e Zagadou per esemplificare il tipo di giocatore che arriverà secondo me:
Giovane, esubero da big oppure scadenza ravvicinata.
Sono d'accordo con voi che servirebbe un difensore già pronto per alzare il livello del reparto, ma temo che non arriverà a gennaio
Sono d'accordo con voi che servirebbe un difensore già pronto per alzare il livello del reparto, ma temo che non arriverà a gennaio
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
aeroplane_flies_high ha scritto: 04/01/2022, 18:27 Ho fatto i nomi di Sarr e Zagadou per esemplificare il tipo di giocatore che arriverà secondo me:
Ma il mio discorso non è pronto o non pronto, pure Tomori non era pronto.
Il mio discorso è sapere che cosa ti serve a breve e a medio/lungo termine. Per me, se decidono che per costi e caratteristiche il difensore giusto è X, possono aspettare altri 15 giorni a prenderlo, che sia giovane, vecchio, italiano o straniero.
Il discorso è che sia funzionale a come vuol giocare Pioli e a come si integra con Tomori, perché prendere uno in prestito 4 mesi a fargli fare un erasmus a Milano solo perché esce dal Chelsea o squadra Y non ha senso. Ti dicevo Zagadou in modo positivo perché comunque ha 22 anni, lo prendi a zero, ci lavori i prossimi anni e male che vada non ci vai in perdita. Chiaro che se lo prendi a caso e poi fa la fine di Taiwo, tanto vale che stia dov'è pure se arriva a zero
P.s. poi chiaro se arriva, sparo a caso che son pure in scadenza, Christensen o Rudiger in prestito secco non gli si dice di no, ma ecco, mi sembra un'ipotesi un po' impossibile
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5127
Azz il mercato è aperto da un giorno e mentre tutte le nostre competitors hanno messo a segno colpi importanti, i nostri dirigenti dormono come sempre.
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
Chi sarà il positivo in squadra? Io mi gioco l'eurino su Theo che ha fatto allenamento personalizzato oggi
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1021
- 2034
Kun ha scritto: 04/01/2022, 20:00 Chi sarà il positivo in squadra? Io mi gioco l'eurino su Theo che ha fatto allenamento personalizzato oggi
Ho letto che quella di Theo a parte era una fake news

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5127
Pare sia Casticoso
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
Kun ha scritto: 04/01/2022, 20:00 Chi sarà il positivo in squadra? Io mi gioco l'eurino su Theo che ha fatto allenamento personalizzato oggi
Ieri tata...