Noodles ha scritto: 23/12/2021, 13:01pgm ha scritto: 23/12/2021, 12:52 Diaz oggi non è un titolare inamovibile di questo Milan, non lo dico io ma lo dicono le scelte di Pioli. Se dovessimo rigiocare tra 3 o 6 gg partirebbe dalla panchina perchè oltre ad essere impalpabile in fase offensiva neanche compensa in fase di non possesso. E dopo 2 mesi è difficile parlare di Covid.
Maldini ha cercato fino all'ultimo giorno di mercato di prendere Faivre...a significare che si fidavano il giusto della continuità dello spagnolo.
mah non sarei così negativo su Diaz.
non ho visto sempre il Milan quest'anno, ma a me è sembrato sempre un valore aggiunto più che un problema.
poi è piccolino, subisce molto la fisicità degli avversari quindi per lui è necessario stare bene fisicamente ed avere sempre quello spunto in velocità che è quello che lo fa salire di livello.
è un tipo combattivo, è un 10 atipico insomma, ci mette anche tanta cazzimma.
ed anche post covid l'ho visto giocare con intensità, quindi non credo sia quello il problema.
al momento il Milan, dopo primi 2 mesi in cui viaggiava a marce altissime, si è un pò fermato.
ci può stare, specie se la programmazione lo prevedeva (tutte le squadre attraversano momenti di forma diversi durante la stagione).
e lui è uno di quelli che ne sta risentendo maggiormente, però secondo me il giocatore vale.
ed è con merito titolare finora.
Diaz ha bisogno di giocare negli ultimi 30 metri.
Finché aggredivamo come ossessi e recuperavamo palla alti andava a nozze, se ci schiacciamo e deve venire a centrocampo fa la fine di Dybala, che pure è più fisico di lui.