stepmarbury3 ha scritto: 03/11/2021, 16:29
Rico Tubbs ha scritto: 03/11/2021, 15:17
Eriksen in Italia non potrà più giocare, lo andremo a perdere comunque a zero via rescissione, minusvalenza garantita. Se fai lo scambio, anche se Onana va a bilancio più "caro", non hai nulla di negativo da registrare. Addirittura l'Ajax su Onana farebbe una plusvy.
Sul fatto che non possa giocare è tutto da vedere perché ancora non ci sono notizie se dovrà tenere o togliere il defribillatore, in più se rescindi per questi motivi naturalmente non fai nessuna minusvalenza, i costi d ammortamento sarebbero più alti per onana in caso lo paghi.
Ho letto da più fonti che sarà molto difficile che tolgano il defribillatore, il che ha assolutamente senso.
Per il resto stai facendo casino: se arriva Onana a Gennaio in uno scambio con Eriksen, ovviamente il nostro mica rescinde e passa all'Ajax.
Nello scenario attuale, in cui a Giugno Onana arriva a 0 e Eriksen lo perdi via rescissione, registri una minusvalenza sul secondo (bisogna vedere nel caso se l'UEFA copre anche quella). Se li scambi non registri nessuna minusvalenza anche se avremo l'ammortamento di Onana più alto (che economicamente è meglio). A me spiace perdere Eriksen così, ma dobbiamo metterci l'anima in pace che al 99% con l'Italia ha chiuso, e non mi stupirebbe che Beppone (

) abbia qualche asso nella manica per uscire da questa situazione nella miglior maniera possibile.