RizzK8 ha scritto: 05/08/2021, 11:04
Jack ha scritto: 05/08/2021, 10:57
Tutto questo discorso non tiene conto del covid e di come abbia influito. Gli acquisti fatti e gli stipendi di cui parli li hanno dati prima. Non hanno preso Conte, Lukaku e neanche Hakimi quando non pagavano gli stipendi. Il debito dell'Inter è pesante ma come altre società solo che Suning, Cina o quello che si vuole non è disposta a continuare a buttare via i soldi ma non hanno fatto nessun all-in consapevole, l'idea di base è completamente sbagliata.
Non mi risulta che Hakimi sia stato preso pre Covid. O il mega contratto di Vidal.
Comunque libero di avere un'opinione diversa, ma il Covid l'hanno avuto tutti e non tutti stanno cedendo i due migliori giocatori della squadra nel loro prime.
Se tu pensi che senza Covid quella situazione di costi fosse sostenibile ok, per me non è così ed era un all in bello e buono.
Tra l'altro la situazione è così brutta, sempre a testimonianza che fosse un all in, dal fatto che state iniziando a dover pagare le cambiali minori (Pinamonti, Milhouse...), che in un periodo così di magra peggiora ancora di più la situazione.
Con Hakimi la trattativa è iniziata più o meno in quel periodo ma non cambia il discorso, senza tutto questo casino ci sarebbero stati debiti ma probabilmente si sarebbe tirato avanti senza dover cedere i big. A me non risulta che gli altri club siano messi bene dal punto economico, l'Inter ha la sfiga che la proprietà non è disposta ad andare avanti così ma quello che contesto del tuo ragionamento è che Marotta non poteva sapere tutto quello che sarebbe successo negli ultimi 18 mesi e Conte con il progetto era partito prima e tutto sommato poteva venire fuori non una dinastia alla Juve ma un ciclo vincente.
Io comunque credo che i soldi buttati per giocatori finiti, quasi sempre rotti, neanche tanto professionali, strapagati e che hanno un'età che li rende impossibili da rivendere siano quasi sempre un errore e se sai di non avere soldi è ancora peggio. Marotta e Conte sono stati fortunati a non aver potuto fare nulla nel mercato di gennaio e nonostante non penso sia uno scarso, Marotta, non so se è quello giusto in questo momento perchè spendere 200 mln x Lukaku, Barella, Bastoni e Hakimi non è complicato e neanche dare quei soldi di stipendio a Vidal e Calhanoglu, vendere, fare scambi o trovare qualche giovane dal nulla è quello che dovrebbe fare adesso l'Inter coi soldi che arriverano dai big cercando di tenere almeno Barella e Bastoni.
In ogni caso l'Inter è messa male, avrebbero potuto stare più attenti? Sì ma dei top club europei l'unico che lo fa è il Bayern, gli altri spendono e basta e basta vedere il debito di tutti. Al di là di come Florentino e Agnelli siano stati ridicoli nei modi etc. il calcio così non va durerà a meno non trovino altri 10/15 tra sceicchi, oligarchi o altro disposti a buttare via una montagna di soldi giusto per.