gasbarroni18 ha scritto: 30/07/2021, 10:15
Preso Ziairie Williams alla 10 . Non ho idea.
Preso santi Aldama alla 30 dopo che abbiamo scambiato la nostra numero 40 per appunto la 30 e future secondo scelte.
Qualcuno ne sa parlare?
Ciao, primo messaggio per me, vi leggo da un po’ ma approfitto dell’occasione draft per cominciare magari a scrivere qualcosa.
Dunque, Ziaire Williams. Alla high school era in squadra con Bronny James. Ha fatto una stagione pessima al college con alcune scusanti (diversi parenti morti per Covid) ma a inizio anno si pensava potesse essere una top-5. Alto, tiratore, buon ball handler, non male come difensore off the ball.
Purtroppo a livello fisico siamo alla carta velina… via in sala pesi di corsa.
E’ stata una scelta consensuale della dirigenza con particolare insistenza di Tayshaun Prince (forse perché fisicamente era uno stecco pure lui). Sono rimasto un po’ sorpreso perchè mi aspettavo decisamente Moses Moody, ma dopo le belle pesche di Bane e Tillman voglio provare a fidarmi, chiaro che la prima stagione sarà di botte e pane duro, però qualcosa su cui lavorare mi pare ci sia.
Passiamo a Santi Aldama, figlio d’arte (il padre fece anche le olimpiadi). Quando la Spagna vinse i mondiali under 19 fu MVP del torneo, oscurando quel Garuba che ora dopo la stagione al Real è giustamente considerato la stella nascente del baloncesto ed è stato preso dai Rockets (anche se non ho capito se farà un’altra stagione alle merengues). Addirittura veniva paragonato a Pau Gasol e non era proprio nemmeno una bestemmia.
Poi ha avuto una vita sportiva abbastanza travagliata. Quando finì la scuola alle Canarie sembrava ovvio il suo passaggio al Barcellona invece scelse di andare negli USA per il college. A Loyola si fece subito male al tendine, provò a recuperare ma poi fu necessaria l’operazione, ebbe ancora offerte dall’ACB ma rifiutò perchè non sarebbe potuto tornare al college, poi il Covid che lo ha tagliato fuori dal giro delle nazionali per il travel ban e quindi la stagione da sophmore in cui ha fatto buoni numeri ma in una division di crotali.
Francamente difficile che possa dare un contributo da subito anche perché da quello che ho visto deve mettere su muscoli (come Ziaire) però non una scelta così assurda. Pare l’abbia consigliato l’assistente Darko Rajakovic che è in contatto con il coach di Aldama alle Canarie, quindi sono andati su alla 30 perchè pare che OKC lo volesse (d'altronde hanno mezzo milardo di scelte).
Segnalo anche che abbiamo firmato l’undrafted Yves Pons, ottimo difensore (SEC Defensive Player of the Year) e grande stoppatore. Anche lui prospetto futuro ma come 2 way sempre meglio del fratello scemo di Porter.
ciao e go Grizz