Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da LukaV » 02/06/2021, 14:27

lele_warriors ha scritto: 02/06/2021, 14:26 esattamente, bastava vedere la foto per dirlo.
e io che ho scritto? 😂 😉

Come ho scritto prima questa gente, grazie alle leggi italiane, non cambierà mai e fino a che sarà in vita rimarrà aggrappata a questo business.
Ma l'immagine di Maldini che è li mani in tasca non passa inosservata

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/06/2021, 17:08

Quanto pesa sul calcio sta gentaglia?

uno dei motivi per cui in Inghilterra hanno svoltato è stato lasciar fuori dagli stadi gente che era molto più alcolizzata e molto meno criminale di questi qua...

Sarebbe fantastico se Paolo riuscisse a fare una cosa ala-Dollarumma... carissimi... le strade si dividono... allo stadio ci vengono le famiglie ed i tifosi, voi ve ne andate a fanculo

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/06/2021, 20:43

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/06/2021, 17:08 Quanto pesa sul calcio sta gentaglia?

uno dei motivi per cui in Inghilterra hanno svoltato è stato lasciar fuori dagli stadi gente che era molto più alcolizzata e molto meno criminale di questi qua...

Sarebbe fantastico se Paolo riuscisse a fare una cosa ala-Dollarumma... carissimi... le strade si dividono... allo stadio ci vengono le famiglie ed i tifosi, voi ve ne andate a fanculo

Secondo me già con lo stadio nuovo e la conseguente eliminazione delle "zone franche" dei secondi anelli per sti personaggi qua il business dovrebbe farsi almeno un minimo più complicato

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 02/06/2021, 21:21

Al momento dovremmo essere messi così

Por: Maignan, Tataranusanu
Dc: Gabbia, Kalulu, Kjaer, Romagnoli (?), Tomori
Td: Calabria
Ts: Theo
Cc: Bennacer, Kessié, Krunić, Pobega, Tonali
Ali: Castillejo, Hauge, Leão, Rebic, Saelemakers
Att: Ibrahimović

Dando per scontato che Giroud riempirà la casella del vice-Ibra, le priorità sono il back-up di Theo (a destra possiamo sempre adattare Kalulu o il belga) e, a seconda che Pioli abbia scelto 4-2-3-1 o 4-4-2, un trequartista o un’altra punta.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/06/2021, 21:42

Hotel Supramonte ha scritto: 02/06/2021, 21:21
Al momento dovremmo essere messi così

Por: Maignan, Tataranusanu
Dc: Gabbia, Kalulu, Kjaer, Romagnoli (?), Tomori
Td: Calabria
Ts: Theo
Cc: Bennacer, Kessié, Krunić, Pobega, Tonali
Ali: Castillejo, Hauge, Leão, Rebic, Saelemakers
Att: Ibrahimović

Dando per scontato che Giroud riempirà la casella del vice-Ibra, le priorità sono il back-up di Theo (a destra possiamo sempre adattare Kalulu o il belga) e, a seconda che Pioli abbia scelto 4-2-3-1 o 4-4-2, un trequartista o un’altra punta.

Io invertirei l'ordine...
L'altra punta è la priorità numero uno, e non la puoi assolutamente sbagliare.
Se prendi uno come Giroud, che ha 35 e non segna più di tanto, secondo me ti metti in condizioni ancora più difficili.
Devi prendere un attaccante giovane, quindi sulla carta meno soggetto ad infortuni non traumatici ed in grado di giocare con continuità, che abbia senso del gol, e che sia completo, cioè in grado di attaccare anche la profondità, magari fare la seconda punta, e soprattutto con 15-20 gol nei piedi.
Tanti auguri a trovarlo con budget limitato.
A me piace Abraham, di cui si sente parlare in questi giorni.
Non ho avuto bisogno di andare su youtube, perché tre o quattro sue partite le ho viste: non è più giovanissimo, ma ha tutto per sfondare.
L'unica incognita è la capacità di adattamento di chi passa ad un calcio ipertattico come il nostro ed a marcature più strette, ma Abraham ha fisico, capacità di concludere e di attaccare la profondità, buon gioco aereo.
Comunque saremo costretti ad andare su scommesse di questo tipo, magari con un altro prestito alla Tomori.
Seconda priorità il trequartista.
Non mi sorprende si torni a parlare del turco.
Come ho detto mille volte non sono un suo estatico fan, ma mi limito a constatare che un giocatore delle sue caratteristiche sia difficilmente sostituibile nel nostro modulo, e Pioli lo sa benissimo.
Per le riserve invece non potremo cambiare tutti quelli che vorremmo: ovvio che se si riescono a fare dei soldi con Laxalt lo si saluta all'istante, ma se devo proprio scegliere dove non spendere, magari terrei lui come riserva(senza strapparmi i capelli dalla gioia).

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/06/2021, 22:29

Rico Tubbs ha scritto: 02/06/2021, 20:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/06/2021, 17:08 Quanto pesa sul calcio sta gentaglia?

Secondo me già con lo stadio nuovo e la conseguente eliminazione delle "zone franche" dei secondi anelli per sti personaggi qua il business dovrebbe farsi almeno un minimo più complicato

Si ma l'esempio di quanto accaduto alla Juve non è edificante: invece che fare piazza pulita del marcio con lo stadio di proprietà si è continuato a tollerare, convivere e foraggiare certa gentaglia. Per paura di ritorsioni? per tornaconto? rimane che questi continuano ad essere padroni della curva e non solo

Il problema è lì da decenni e nessuno muove un dito

Certo se penso ad un dirigente italiano che possa dire/fare qualcosa questo è il n.3

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 03/06/2021, 16:59

Tutti a gufare forte Algeria e Costa d’Avorio
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 03/06/2021, 17:09

Fratelli rossoneri. Mi veniva un pensiero volante a dir poco fulmineo.

Pare sia ufficiale (anche se non sono riuscito a trovare la notizia in un sito ufficiale) del riscatto di Tomori a 28 milioni.

Ragazzi ma vi rendete conto? Pagammo 20 milioni BERTOLACCI!! Ve lo ricordate?
Forse qualcosa sta veramente cambiando...non trovate? :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 03/06/2021, 17:13

io sapete cosa scrissi su tomori. ma riassumendo i suoi mesi al milan:
- molto bene le prime partite
- alcune partite oscene verso il finale di stagione, con 3-4 gol tutti sulla sua coscienza.
- bene le ultime 2-3
io starei un pochino calmo nel festeggiare i 28 milioni spesi per lui. anche perchè bisogna capire quanto questi soldi incidono sul budget totale del mercato.
se poi paragoniamo ai 20 spesi per bertolacci, vabbè, li si vince facile, anche se ricordo che qui dentro qualcuno era contento del suo acquisto :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

negher
Pro
Pro
345
5224

Messaggio da negher » 03/06/2021, 17:16

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:13
se poi paragoniamo ai 20 spesi per bertolacci, vabbè, li si vince facile.

Solo per ricordare che ogni quotazione in un trasferimento Genoa-squadra X va sempre "contestualizzato in un disegno più ampio che spesso sfugge ai più" e che quindi non va mai usata come metro di paragone

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 03/06/2021, 17:18

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:13 io sapete cosa scrissi su tomori. ma riassumendo i suoi mesi al milan:
- molto bene le prime partite
- alcune partite oscene verso il finale di stagione, con 3-4 gol tutti sulla sua coscienza.
- bene le ultime 2-3
io starei un pochino calmo nel festeggiare i 28 milioni spesi per lui. anche perchè bisogna capire quanto questi soldi incidono sul budget totale del mercato.
se poi paragoniamo ai 20 spesi per bertolacci, vabbè, li si vince facile, anche se ricordo che qui dentro qualcuno era contento del suo acquisto :icon_paper:
Mica è Baresi, ci mancherebbe. Ma non è sec me facilissimo trovare gente così forte fisicamente, capace di fare a sportellate con chiunque, a 23 anni. Alcuni scivoloni ci possono stare, perchè è giovane ancora, e il nostro campionato tatticamente può essere complicato. Ma io ne sono molto contento. A pensare che anni fa Romagnoli era considerato inamovibile e imprescindibile... :icon_paper:

Mi sembra un progresso ecco...

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 03/06/2021, 17:18

Per la santificazione di Tomori è ancora presto, ma ha delle caratteristiche uniche in rosa e troppo importanti nel calcio moderno... o meglio una, la velocità :biggrin:
28 milioni non sono pochi, ma almeno siamo riusciti a dilazionarli e, se il ragazzo mantiene le aspettative, possono diventare molti di più quando andremo a rivenderlo.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 03/06/2021, 17:22

Hotel Supramonte ha scritto: 03/06/2021, 17:18 Per la santificazione di Tomori è ancora presto, ma ha delle caratteristiche uniche in rosa e troppo importanti nel calcio moderno... o meglio una, la velocità :biggrin:
28 milioni non sono pochi, ma almeno siamo riusciti a dilazionarli e, se il ragazzo mantiene le aspettative, possono diventare molti di più quando andremo a rivenderlo.

Io non l'ho mica santificato infatti, ma diciamo che al momento attuale nostro, direi che sta in posizione "in odore di beatificazione calcistica" :biggrin: .  Là dietro per noi è un signor upgrade.

Già a quanto pare vale di più dei 28 richiesti. Almeno così ho letto da qualche parte.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/06/2021, 17:22

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:13 io sapete cosa scrissi su tomori. ma riassumendo i suoi mesi al milan:
- molto bene le prime partita
- bene le ultime 2-3
Però a 28 milioni ora come ora non ti vendono un giocatore affidabile, che abbia già giocato in Italia e quindi conosca il campionato (anche se con qualche errore come giustamente sottolinei), e che sia relativamente giovane (23 anni).
Poi il fatto che quei 28 milioni siano dilazionati in 3 anni è un plus non da poco

*ecco...anticpiato, alla Tomori, dagli altri :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 03/06/2021, 17:25

che sia veloce, atletico e abbia un ottimo fisico non si discute, lo si sapeva.
il problema è se quelle 4-5 partite oscene (che sono un terzo circa di quelle giocate) resteranno tali su una stagione o meno.
poi ripeto, nel complesso ha fatto bene, non ho problemi ad ammetterlo, ma non sono pochi soldi, e non so quanto margine abbiate per completare il resto della squadra.
se poi tatticamente e a livello di letture migliora ancora ben venga, ma io ho visto un bel po' di sue cappelle in questi mesi, come anche delle signore partite.
p.s. romagnoli a me non piace, quindi faccio poco testo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”