Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da ilmago » 25/05/2021, 9:54

steve ha scritto: 25/05/2021, 9:50
esba ha scritto: 25/05/2021, 9:42 .
Voglio gente che crede nel progetto, non bambini viziati che non sanno manco firmare i stampatello.

Giusto che il portiere provi la strada di chi oggi puo' dargli di piu' sia economicamente che sportivamente, il mercato e' libero, pero' come sara' bello quando dovra' tornare a San Siro e noi saremo li, perche' gli stadi saranno aperti..... :biggrin:

Zenga, queste sue minacce la qualificano. (cit.)

"Donnarumma, lei da portiere faceva poche(?) uscite a vuoto..anche se una ce la ricordiamo bene" (semicit.)

:notworthy: :notworthy: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 25/05/2021, 9:55

Arrivo lungo per i complimenti, ero fiducioso, come avevo scritto, riguardo all'approccio dell'Atalanta in quanto proveniente da una gaea che soprattutto dal punto di vista emotivo, sarebbe stata ovviamente molto dispendiosa.
Essendo loro una squadra che fa dell'intensità il loro punto di forza, avevate buone chance, infatti.

Do una nota di merito ad @albizup, perché con l'apertura del nuovo topic nel momento di maggior difficoltà, ha fatto un vero colpo da...... maestro :biggrin:

Contento per Pioli, con il quale ho indirettamente condiviso una delle tragedie più eclatanti mai successe nel mondo del calcio italiano e per diversi giocatori vostri che mi stanno simpatici, primo fra tutti quel pazzoide di Ante, gestito di merda dalla Fiorentina, che ha giustamente fatto in modo di farcela pagare.

Buona avventura per la Champions, spero possiate ribadire il vostro DNA europeo, quanto quelli li, ribadiscono la loro inettitudine fuori dai nostri confini.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/05/2021, 10:06

Kun ha scritto: 25/05/2021, 9:48 Certo che un paio di giorni tranquilli mai eh..

Comunque, a questo punto, se parliamo di sostenibilità del bilancio, mi aspetto il turco fuori asap (e magari un prestito/prestito con riscatto dal PSG o Real di turno per il disturbo di fargli arrivare Gigio subito a inizio giugno :biggrin: )

In realtà il sostituto del turco è già Brahim, che non pretenderebbe neanche la titolarità fissa permettendoci di scivolare verso il 4-4-2 che è la soluzione migliore per Leao e Rebić IMHO.
Il problema di Brahim è che pesa 20 chili bagnato, e noi già non siamo una squadra di colossi.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/05/2021, 10:07

Strembald ha scritto: 25/05/2021, 9:34
@esba @BruceSmith maestro @albizup  consolatemi voi.
Oggi vi sembrerò ridicolo, anzi addirittura patetico. Ma sono ormai un vecchio col cuore a pezzi. Sportivamente le poche cose che mi tengono vivo sono le lunghe storie di grandi campioni che scrivono la storia di una squadra, roba a cui noi spesso e volentieri siamo stati abituati.

strem, è una sconfitta piuttosto pesante, dal punto di vista economico e del campo.
poco da discutere.

però non azzarderei paragoni con gente che ha fatto più di qualcosa per la nostra storia...
e nemmeno si può voler troppo bene ad uno che "ci" ha trattati come un bancomat. anche se è il miglior giocatore della rosa.
sul mio personalissimo cartellino di affetti, il nostro ex portiere arriva dopo Giovanni Galli, Dida, Seba Rossi, Abbiati, Ottorino Piotti, Giuliano Terraneo, Giulio Nuciari, Mario Ielpo, Jehn Lehmann, Fiori, Amelia e un po' di altri che adesso non ricordo. :gogogo:

e poi come dicono i francesi..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/05/2021, 10:11

Quando la Fifa deciderà di mettere fine a queste porcherie sarà sempre troppo tardi

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 25/05/2021, 10:15

Hotel Supramonte ha scritto: 25/05/2021, 10:06
Kun ha scritto: 25/05/2021, 9:48 Certo che un paio di giorni tranquilli mai eh..

Comunque, a questo punto, se parliamo di sostenibilità del bilancio, mi aspetto il turco fuori asap (e magari un prestito/prestito con riscatto dal PSG o Real di turno per il disturbo di fargli arrivare Gigio subito a inizio giugno :biggrin: )

In realtà il sostituto del turco è già Brahim, che non pretenderebbe neanche la titolarità fissa permettendoci di scivolare verso il 4-4-2 che è la soluzione migliore per Leao e Rebić IMHO.
Il problema di Brahim è che pesa 20 chili bagnato, e noi già non siamo una squadra di colossi.

Brahim intanto vediamo se torna, penso di sì ma non si sa mai :biggrin:
Poi ci sarebbe il discorso che è praticamente all'opposto del Turco per fisico e stile/tipo di gioco
Once a Knick, always a Knick.

negher
Pro
Pro
345
5196

Messaggio da negher » 25/05/2021, 10:17

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/05/2021, 10:11 Quando la Fifa deciderà di mettere fine a queste porcherie sarà sempre troppo tardi

Son sempre convinto che sarebbe utile lasciare le commissioni dei procuratori a carico dell'assistito.
Vuoi Raiola? Ok lo paghi tu, se poi lui strappa un contratto migliore e ci guadagni bene se no ne prendi uno più economico.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 25/05/2021, 10:17

Strembald ha scritto: 25/05/2021, 9:34
esba ha scritto: 25/05/2021, 9:19 Capolavoro Maldini.
Ora sotto col turco, poi con Romagnoli da vendere subito, oppure un bel anno in panca e poi voglio vedere l'anno prossimo chi gli dara' i 6 milioni che raiola ha chiesto per il suo assistito.

Finita la pacchia.
Con i soldi risparmiati impacchettare Frank Kessie' oggi pomeriggio.

@esba @BruceSmith maestro @albizup  consolatemi voi.
Oggi vi sembrerò ridicolo, anzi addirittura patetico. Ma sono ormai un vecchio col cuore a pezzi. Sportivamente le poche cose che mi tengono vivo sono le lunghe storie di grandi campioni che scrivono la storia di una squadra, roba a cui noi spesso e volentieri siamo stati abituati.

Sbagliate a dire che è come è stato salutare Kakà o Shevchenko (il mio adorato Shevchenko), non parlo del lato umano ovviamente.
Donnarumma è un grandissimo campione, cazzate vergognose chi dice il contrario.
Lo perdiamo a 0, solo perchè siamo in un periodo storico dove economicamente e da un punto di vista del blasone contiamo pochissimo.

E' arrivato questo qui, che non conosco affatto, ma poteva essere chiunque al suo posto, poco mi importa.
Ora costui se scriverà la storia della Juventus, come è stato per Buffon, come è stato per Zoff mi roderà. E sinceramente la cosa mi infastidisce assai.

Dovrò vedermelo in nazionale per altri 20 anni, (se ci arrivo a campare) e ricorderò sempre questo giorno.
Tutta colpa del Napoli (cit.)

Ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, anche un bel vattelapijanderculo va bene ma ditemi qualcosa.

Dai @Strembald qui non c'è tanto da dannarsi l'anima, Dollarumma è sempre stato fedele solo a Raiola, e dal suo punto di vista ha degli ottimi motivi. Non c'è paragone con gli addi di Sheva, Kakà o Thiago per quanto mi riguarda.

Perdita tecnica importante, negarlo sarebbe stupido. Economicamente il rinnovo a quelle cifre sarebbe stata una stronzata. Abbiamo risolto il teatrino dopo 24h dalla fine del mercato.

Ora l'apoteosi sarebbe un nuovo trequartista prima della fine della settimana che il Turco deve pensare all'europeo e quindi non ci farà sapere entro boh. Ma vedendo come festeggiava l'altra sera, era l'unico al solito depresso, penso che pure lui sia già altrove. Ma magari mi voglio solo illudere.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/05/2021, 10:20

albizup ha scritto: 25/05/2021, 10:17
Ora l'apoteosi sarebbe un nuovo trequartista prima della fine della settimana che il Turco deve pensare all'europeo e quindi non ci farà sapere entro boh. Ma vedendo come festeggiava l'altra sera, era l'unico al solito depresso, penso che pure lui sia già altrove. Ma magari mi voglio solo illudere.
a giudicare da come esultava il portiere (e anche CR7, volendo), direi che vale un po' poco. :biggrin:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 25/05/2021, 10:20

albizup ha scritto: 25/05/2021, 10:17 Abbiamo risolto il teatrino dopo 24h dalla fine del mercato.

Ellamadonna (cit.) già finito il mercato? :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 25/05/2021, 10:21

MarkoJaric ha scritto: 25/05/2021, 10:20
albizup ha scritto: 25/05/2021, 10:17 Abbiamo risolto il teatrino dopo 24h dalla fine del mercato.

Ellamadonna (cit.) già finito il mercato? :forza:

Ah no?😂
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/05/2021, 10:23

Kun ha scritto: 25/05/2021, 10:15
Hotel Supramonte ha scritto: 25/05/2021, 10:06

Poi ci sarebbe il discorso che è praticamente all'opposto del Turco per fisico e stile/tipo di gioco

Questo mi sembra un ottimo motivo per tenerlo :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 25/05/2021, 10:35

Hotel Supramonte ha scritto: 25/05/2021, 10:23
Kun ha scritto: 25/05/2021, 10:15

Questo mi sembra un ottimo motivo per tenerlo :forza:

Io sono uno di quelli che ha bestemmiato tanto per le sue partite da senza palle e per tutti i suoi controlli in contropiede in cui ha masticato la palla sotto i tacchetti, però c'è da dire che è il tipo di giocatore che serve in questo modo di giocare: che tiene la palla 0.1 secondi se serve, che prova subito la giocata in verticale e che fisicamente è tosto e ti aiuta molto dietro.
Per quel che può stare sul cazzo il turco, Brahim in questo momento è all'esatto opposto e, a meno che non migliori di testa e inizi a vedere certi passaggi ed entri in certe dinamiche, rimanere con questo impianto di gioco e sostituire (com'è giusto che sia) il turco col nano mi pare un po' come mettersi i bastoni tra le ruote da soli
Once a Knick, always a Knick.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
761

Messaggio da Fantaman » 25/05/2021, 10:49

mr.kerouac ha scritto: 25/05/2021, 9:05
pgm ha scritto: 25/05/2021, 8:59 Chiedo a voi una cosa perchè non mi è mai stata chiara: ma 'ste maledette "commissioni" (tangenti/stecche/pizzo) che si fa pagare Mino Raiola sotto quale voce vengono fatturate? Consulenze? Entrano nel contratto del calciatore in qualche maniera? Entrano nel valore del cartellino del calciatore? 

Leggo che il Milan, in caso di rinnovo, dovrebbe di fatto ricomprarlo girando 20 milioni a Raiola. Come funziona?

Ma, soprattutto, che differenza c'è tra questi 20 milioni e una tangente ad un funzionario per un appalto o una gara?
Nessuna, se per di più pensi che nella maggior parte dei casi le vuole in nero... ( Vedi Pogba.. ) 

Che grande delusione Donnarumma, per di più se poi alla fine dovesse andare alla juve... per "soli" 2 milioni in più......  nessuno ti ha chiesto di baciare la maglia e fare "il tifoso" se poi ti fai abbindolare da un raiola qualunque... ma evidentemente sono simili lui e il suo procuratore... 
Per me, ad oggi, più che dargli un plus Raiola a Donnarumma gli ha dato un minus... soprattutto in termini di immagine.. ma tant'è, sarà che io son fatto diverso.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 25/05/2021, 10:55

BruceSmith ha scritto: 25/05/2021, 10:07 però non azzarderei paragoni con gente che ha fatto più di qualcosa per la nostra storia...
Ma certo! Assolutamente no! Tant'è che a Sheva voglio ancora un sacco bene (un filino meno rispetto a Peyton Manning)

BruceSmith ha scritto: 25/05/2021, 10:07 sul mio personalissimo cartellino di affetti, il nostro ex portiere arriva dopo Giovanni Galli, Dida, Seba Rossi, Abbiati, Ottorino Piotti, Giuliano Terraneo, Giulio Nuciari, Mario Ielpo, Jehn Lehmann, Fiori, Amelia e un po' di altri che adesso non ricordo. :gogogo:
Ok. Afferrato il concetto! :gogogo:

albizup ha scritto: 25/05/2021, 10:17 Non c'è paragone con gli addi di Sheva, Kakà o Thiago per quanto mi riguarda.
Certo albi, ci mancherebbe altro, come detto e ribadito sopra.
Ma ora mi viene un altro dubbio, visto che voi siete più in gamba del sottoscritto su sta roba.

Si paventava una regola "vitanaturaldurante" di sostenibilità finanziaria e austerity. Ma quando si potrà mai competere con colossi che riescono fra debiti, fideiussioni, credito illimitato, sceicchi, e compagnia cantante, a cavarsela sempre con degli esborsi pazzeschi e a comprarsi pure tutti i pupilli del pizzaiolo senza problemi?

Da anni vedo dei mercati pantagruelici da parte delle grandi potenze calcistiche europee (tedeschi e inglesi su tutti) che davvero mi sembrerà impossibile raggiungerli.

Come fa Maldini a parlare di sostenibilità e di "restare in champions il più possibile e tornare a vincerla"?

Non è che diventiamo, come diceva Churchill, come il tizio che per sollevare il secchio su cui sta dentro, lo tira su con tutte le sue forze?

Bloccato

Torna a “Calcio”