Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7384
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3460
3102

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 04/05/2021, 18:32

Berrettini facile facile
Me lo aspettavo, il gioco di Matteo crea problemi enormi a Fognini che oltretutto non mi sembra in un momento nel quale abbia tanta voglia di mettersi a remare e fare fatica
Troppo facili i game al servizio per il romano, troppo complicati da portare a casa quelli di Fabio. Poi anche se parte lo scambio Berrettini non ti da ritmo ed è diventato più solido anche dalla parte del rovescio
Per il livello attuale di Berrettini serviva il miglior Fognini, sia tecnicamente che di voglia. Al momento mi pare abbastanza lontano da tutto ciò. Non ha fatto un brutto Montecarlo e credo non si aspettasse di perdere con Ruud. Ma da quella sconfitta ha fatto malissimo a Barcellona e male qui a Madrid. La campagna sulla terra finora è deludente. Ha il RG per dargli un senso ma deve ritrovare un minimo di voglia di giocare
Berrettini invece molto bene. Ha fatto la sua partita, concentrato, poche cose fatte bene, fisicamente tonico, convintol. Mi sembra cresciuto e consapevole dei miglioramenti

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 04/05/2021, 19:10

Granchio ha scritto: 04/05/2021, 18:32 Berrettini facile facile
Me lo aspettavo, il gioco di Matteo crea problemi enormi a Fognini che oltretutto non mi sembra in un momento nel quale abbia tanta voglia di mettersi a remare e fare fatica
Troppo facili i game al servizio per il romano, troppo complicati da portare a casa quelli di Fabio. Poi anche se parte lo scambio Berrettini non ti da ritmo ed è diventato più solido anche dalla parte del rovescio
Per il livello attuale di Berrettini serviva il miglior Fognini, sia tecnicamente che di voglia. Al momento mi pare abbastanza lontano da tutto ciò. Non ha fatto un brutto Montecarlo e credo non si aspettasse di perdere con Ruud. Ma da quella sconfitta ha fatto malissimo a Barcellona e male qui a Madrid. La campagna sulla terra finora è deludente. Ha il RG per dargli un senso ma deve ritrovare un minimo di voglia di giocare
Berrettini invece molto bene. Ha fatto la sua partita, concentrato, poche cose fatte bene, fisicamente tonico, convintol. Mi sembra cresciuto e consapevole dei miglioramenti
Spero di recuperare il match in serata. Ma direi che dalla tua descrizione il match è andato esattamente secondo pronostico. Del resto uno che lorda come Berrettini nessuno lo batte facilmente. Deve solo rimanere sano in modo da avere continuità di gioco e condizione.
Fogna due cose. Quella che dici tu, in primis, ossia la condizione attuale. E non so quanto sia solo una questione di testa. Anche fisicamente non sembra assolutamente quello di due anni fa e non ho il minimo dubbio circa la sua etica lavorativa, da sempre impeccabile. Gli interventi subiti l'anno scorso lo hanno rimesso in carreggiata, ma per reggere tra i primi 50 al mondo secondo me serve altro. Lui non domina su certi colpi, come il servizio, ma fa della varietà tecnica la sua arma migliore. Contro atleti molto più potenti di lui, senza la reattività dei giorni migliori, tecnica e istinto non bastano. Poi uno come lui, a livelli più bassi può tranquillamente fare il pro fino a cinquant'anni. Su questo non ci piove. La passione per il gioco secondo me è ancora forte in lui.
 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7384
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3460
3102

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 04/05/2021, 19:56

Guarda oggi mi è sembrato (e lo ha rilevato anche Bertolucci) uno con poco "fuoco" dentro, come se fosse già battuto in partenza
Per carità, fisicamente non sarà al top, ma secondo me dopo Montecarlo è entrato un pò in un loop negativo ed è noto come vada facilmente giù di testa
È uscito male da Barcellona con quella squalifica, ha giocato maluccio il turno precedente e credo sapesse che l'accoppiamento con Berrettini era proibitivo.
Se riesci a rivedere il match vedrai che ok, Berrettini ci ha messo del suo, ma lui quasi non ci ha provato

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4676
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1363
1690

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da PWillis52 » 04/05/2021, 23:09

Granchio ha scritto: 04/05/2021, 18:32 Berrettini facile facile
Me lo aspettavo, il gioco di Matteo crea problemi enormi a Fognini che oltretutto non mi sembra in un momento nel quale abbia tanta voglia di mettersi a remare e fare fatica
Troppo facili i game al servizio per il romano, troppo complicati da portare a casa quelli di Fabio. Poi anche se parte lo scambio Berrettini non ti da ritmo ed è diventato più solido anche dalla parte del rovescio
Per il livello attuale di Berrettini serviva il miglior Fognini, sia tecnicamente che di voglia. Al momento mi pare abbastanza lontano da tutto ciò. Non ha fatto un brutto Montecarlo e credo non si aspettasse di perdere con Ruud. Ma da quella sconfitta ha fatto malissimo a Barcellona e male qui a Madrid. La campagna sulla terra finora è deludente. Ha il RG per dargli un senso ma deve ritrovare un minimo di voglia di giocare
Berrettini invece molto bene. Ha fatto la sua partita, concentrato, poche cose fatte bene, fisicamente tonico, convintol. Mi sembra cresciuto e consapevole dei miglioramenti

Descrizione secondo me perfetta della partita.
Fognini deve allungare un pochino gli scambi per giocarsela e non è sembrato averne "voglia".
Ma non nel suo stile fatto di nervosismo o atteggiamenti censurabili, pareva proporio svuotato agonisticamente.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 05/05/2021, 0:57

Confermo, ho visto la replica alle 23 su supertennis. Fogna poco motivato oggi. Si è arreso troppo presto, senza provare quelle variazioni negli scambi che sono da sempre il suo punto di forza. Nella fase finale della sua carriera, Fabio deve ritrovare la sua dimensione accettando in modo diverso le sconfitte. ben difficilmente sarà ancora un top 20, ma può ancora dire la sua soprattutto su terra. serve però un atteggiamento differente, ma soprattutto capire quanto vale ancora a livello atletico per poter esprimere un certo tipo di tennis.
Troppe volte lo abbiamo visto perdere per superficialità e mancanza di concentrazione in tornei 250, salvo esaltarsi in tornei più difficili. Ora dovrà iniziare a concentrarsi anche su quel tipo di tornei.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 05/05/2021, 18:01

Brutta legna per sinner. Peccato. Sì è giocato il match con Nadal.
Speriamo di rivederlo meglio a Roma.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7384
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3460
3102

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 05/05/2021, 18:03

Brutto Sinner
Popiryn ha solo un paio di anni più di lui ma è un giocatore di ottimo livello, con buona varietà di colpi, ottimo servizio, forse un pò discontinuo. È intorno alla 75esima posizione ma sono sicuro che chiuderà l'anno dentro i 50 facilmente
Sinner è partito bene prendendo subito il break ed ha condotto fino al 5-4. Non stava giocando male ma onestamente la partita la faceva l'australiano, palla nettamente più pesante. Sinner ha servito per il set e si è fatto breakkare. Si è andati al tiebreak dove è partito bene (3-0) ma si è fatto recuperare. Nel secondo non c'è stata praticamente partita
Il problema attuale di Sinner, soprattutto su terra è che se servi così male la prima (sotto il 40%) sei sempre a remare e se l'avversario ha la palla pesante è un problema non da poco che si porta dietro tutto il resto
Oggi cmq male anche negli scambi, il rovescio non faceva male. Insomma partita da archiviare.
Lo rivedremo a Roma

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 06/05/2021, 17:27

Rafa si sbarazza senza troppi problemi di Popyrin e approda ai quarti. Starà per caso entrando in forma?  :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 06/05/2021, 20:28

In una recente intervista la Osaka ha fatto notevole autocritica, confessando di non saper giocare su terra. In sostanza non riesce a scivolare e attaccare come vorrebbe, come le semprerebbe naturale fare su altre superfici. Più che una questione tecnica, dice di non aver ancora capito il gioco e di sentirsi spesso a disagio su questa superficie, soprattutto vedendo che alle rivali riesce ciò che a lei proprio non entra in testa.
A Madrid è uscita al primo turno contro la Muchova, che scarsa non è assolutamente, ma palesando appunto notevoli limiti.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7384
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3460
3102

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 06/05/2021, 21:32

Grande grande partita di Berrettini
Delbonis al momento è un brutto cliente per tutti
Si è giocato infatti su pochi punti, ma su quelli Metteo è stato più bravo dell'argentino
Ottimo utilizzo della palle corte, solido. Ecco, la cosa più importante dell'ultimo Berrettini è che è molto cresciuto in solidità e convinzione
Sbaglia ancora situazioni che potrebbe facilmente tamponare diversamente, ma è un giocatore cresciuto. Chiaro, non è un talento Berrettini, è un giocatore molto costruito, ma nel modo giusto.

Ora ha Garin che lo ha battuto in finale a Monaco nel 2019. Quando guardo Garin mi esplodono i coglioni, è veramente il classico terraiolo anni 90, mi è anche tremendamente antipatico
Purtroppo però non sarà facile mandarlo a casa

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15487
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
261
1699

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Pove » 06/05/2021, 21:41

francilive ha scritto:Rafa si sbarazza senza troppi problemi di Popyrin e approda ai quarti. Starà per caso entrando in forma?  :forza:
Ormai sono un po' di anni che fatica ai primi tornei sul rosso per arrivare al top al Roland Garros..

Bene per Berrettini, domani quarto difficile ma possibile contro Garin che lo batté in finale a Monaco due anni fa..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 06/05/2021, 22:58

Pove ha scritto: 06/05/2021, 21:41
francilive ha scritto: Rafa si sbarazza senza troppi problemi di Popyrin e approda ai quarti. Starà per caso entrando in forma?  :forza:
Ormai sono un po' di anni che fatica ai primi tornei sul rosso per arrivare al top al Roland Garros..

Bene per Berrettini, domani quarto difficile ma possibile contro Garin che lo batté in finale a Monaco due anni fa..
Garin che ha appena segato Medvedev, sicuramente non al meglio visto che è stato fuori un po'. Terraiolo molto forte.
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 06/05/2021, 23:01

Polemica sui social tra Cecchinato e gli organizzatori di Roma. Il nostro si è detto "preso per il culo" per non aver ricevuto una wild card, che è stata in realtà offerta a Mager per il fatto che di recente ha ottenuto risultati migliori. annamo bene.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23605
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12371
3328

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Bonaz » 07/05/2021, 7:12

francilive ha scritto: 06/05/2021, 23:01 Polemica sui social tra Cecchinato e gli organizzatori di Roma. Il nostro si è detto "preso per il culo" per non aver ricevuto una wild card, che è stata in realtà offerta a Mager per il fatto che di recente ha ottenuto risultati migliori. annamo bene.

Alla fine ci va comunque perché Korda da’ forfait 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13505
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Luca10 » 07/05/2021, 12:12

Bonaz ha scritto: 07/05/2021, 7:12
francilive ha scritto: 06/05/2021, 23:01 Polemica sui social tra Cecchinato e gli organizzatori di Roma. Il nostro si è detto "preso per il culo" per non aver ricevuto una wild card, che è stata in realtà offerta a Mager per il fatto che di recente ha ottenuto risultati migliori. annamo bene.

Alla fine ci va comunque perché Korda da’ forfait 
Eh, alle quali...lui voleva la WC per il tabellone principale.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi

Torna a “Sportmania”