Milan l'è un gran Milan
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Milan l'è un gran Milan
7 milioni, tagliati sottili vicino all'osso.
Poi vai a spiegare a Kessiè o Calhanoglu che 5 milioni sono troppi.
-
- Pro
- 735
- 1209
doc G ha scritto: 22/04/2021, 21:37 7 milioni, tagliati sottili vicino all'osso.
Io non so se sia giusto dare 7 milioni ad Ibrahimovic.
Propendo per il no, ma capisco.
Kessie si è meritato almeno cinque milioni e se non glieli danno fa bene lui ad andare via.
Per il turco, visto come ha reso negli ultimi mesi(non solo per colpa sua), sono giusti i 4,5 milioni che pare gli siano stati offerti.
Il problema vero è la prospettiva di perderli entrambi senza nemmeno fare player trading, quindi con la prospettiva di dover investire altri soldi per sostituirli.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6136
- 4960
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
anto ha scritto: 22/04/2021, 21:44doc G ha scritto: 22/04/2021, 21:37 7 milioni, tagliati sottili vicino all'osso.
Io non so se sia giusto dare 7 milioni ad Ibrahimovic.
Propendo per il no, ma capisco.
Kessie si è meritato almeno cinque milioni e se non glieli danno fa bene lui ad andare via.
Per il turco, visto come ha reso negli ultimi mesi(non solo per colpa sua), sono giusti i 4,5 milioni che pare gli siano stati offerti.
Il problema vero è la prospettiva di perderli entrambi senza nemmeno fare player trading, quindi con la prospettiva di dover investire altri soldi per sostituirli.
A mio parere Kessie ha mostrato una continuità di rendimento per cui 5 ci stanno
sul turco sono più scettico come ho già spiegato: anche a livello economico, prendere un buon giovane a 20 mln e dargli circa 2 mln a stagione per 5 anni, costa lo stesso che darne 4,5-5 al turco.
Anche perdendolo a zero il costo a bilancio è quello; dipende quanto ti fidi del turco, quanto vuoi dare continuità al gruppo e quanto invece vuoi investire sul futuro
-
- Pro
- 735
- 1209
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/04/2021, 4:48
A mio parere Kessie ha mostrato una continuità di rendimento per cui 5 ci stanno
sul turco sono più scettico come ho già spiegato: anche a livello economico, prendere un buon giovane a 20 mln e dargli circa 2 mln a stagione per 5 anni, costa lo stesso che darne 4,5-5 al turco.
Anche perdendolo a zero il costo a bilancio è quello; dipende quanto ti fidi del turco, quanto vuoi dare continuità al gruppo e quanto invece vuoi investire sul futuro
Il problema, però, è anche che ricostruire nuovamente lasciando andare giocatori che si sono rivelati essenziali per Pioli, rischia di pregiudicare la competitività.
Qualcuno di quelli che ci sono, purtroppo anche qualche pippa invereconda, mi sa che ci toccherà tenerlo in rosa.
Se dai continuità al gruppo mantieni una squadra in grado di giocarsela a cavallo tra il quarto ed il settimo posto.
Se lasci andare via certi giocatori, ti togli certezze ed affidi tutto alla capacità di trovare dal sottobosco giocatori potenzialmente altrettanto validi da valorizzare, sperando che Pioli riesca ancora a farlo.
Insomma...
E' un continuo limbo...
Chi confermerei io?
Donnarumma(ma non un euro in più dell'offerta già fatta, se no sparati, tu e Raiola), Hernandez, Kjaer, Tomori, Bennacer, Kessie, Rebic, Ibrahimovic(già fatto).
Di questi assolutamente intoccabili solo Tomori e Kessie; Ibrahimovic è un caso a parte.
Via Romagnoli, Castillejo, Krunic, Leao, Meité, Diaz, Dalot, Mandzukic(che in caso di Champions devi confermare)...
Non riscatterei mai Tonali a certe cifre, ma penso ci sia un impegno che non si possa non mantenere, purtroppo.
Probabilmente rientreranno anche Caldara e Conti.
Servirebbe, senza se e senza ma, che Ibrahimovic accettasse un ruolo part time e che fosse preso un attaccante di prospettiva per affiancarlo.(non credo succederà)
Sarebbe una spesa ingente, per un budget che ovviamente è ancora tutto da definire.
Per il resto la rosa sarebbe da ampliare con giocatori di qualità, ma non si potrà certo fare tutto.
Vedremo il piazzamento finale...
Certo bisognerà anche capire cosa faranno le altre ultraindebitate, che teoricamente sarebbero messe anche peggio di noi a livello finanziario, il che potrebbe portare alla modifica di gerarchie che già adesso non sembrano più così nette, Inter a parte.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Il turco a mio parere è già stato accantonato e si stanno cercando altri, la pantomima si può accettare con Donnarumma perché è Donnarumma, ma con nessun altro.
Se poi non troverà altro e cercherà di tornare a discutere con Maldini se ne potrà riparlare.
Il punto è che non puoi dare 7 milioni ad un quarantenne che ti gioca metà delle partite e tirare all'osso (come è giusto fare, fra l'altro) con gente di 25 anni o poco più che ti gioca 30 partite o più a campionato, non per chissà quale ragione etica, ma perché quando vai a dire loro che il bilancio non ti consente di pagare certi stipendi loro non ti credono.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Se poi non troverà altro e cercherà di tornare a discutere con Maldini se ne potrà riparlare.
Il punto è che non puoi dare 7 milioni ad un quarantenne che ti gioca metà delle partite e tirare all'osso (come è giusto fare, fra l'altro) con gente di 25 anni o poco più che ti gioca 30 partite o più a campionato, non per chissà quale ragione etica, ma perché quando vai a dire loro che il bilancio non ti consente di pagare certi stipendi loro non ti credono.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Però se è vero quello che gira scritto sui giornali, la parte fissa è diminuita e quella legata a gol e presenze è aumentata. Per me non è così assurdo il contratto se il fisso è tra i 4.5/5 e il resto è legato alle prestazioni. Anche perché comunque va bene che ha 40 anni ma paghi il pacchetto completo diciamo.doc G ha scritto: 23/04/2021, 11:30 Il turco a mio parere è già stato accantonato e si stanno cercando altri, la pantomima si può accettare con Donnarumma perché è Donnarumma, ma con nessun altro.
Sul discorso Calhanoglu io son convinto che è legato a Pioli. Se anche la prossima stagione in panchina c'è lui, credo che di qui a giugno un modo per trovare un accordo ci sarà.
Sul resto concordo, però al momento nessuno ha la caratura internazionale di Ibra ed è alla prima vera stagione convincente.
Once a Knick, always a Knick.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Vedendo ieri il Napoli mi sorprendo sempre di come abbia saputo negli anni (senza chissà quali grandi finanze) mettere tanti giocatori di talento offensivo in squadra. Esattamente il contrario di noi che non abbiamo uno che sia uno in rosa che sappia gestire un contropiede/ripartenza da palla rubata...tra Ibra fermo, Leao che sbaglia tutti i movimenti, il turco e Rebic che sbagliano tantissimi filtranti, Castillejo e Salamella che perdono il pallone mentre corrono. Unici contropiedisti che abbiamo avuto in questi anni sono stati Deulofeu e Menez. Ci siamo fregiati anche di Suso che invece di partire palla al piede tornava indietro.
Nettamente la peggior squadra in transizione delle prime 8 in classifica. Da anni.
Nettamente la peggior squadra in transizione delle prime 8 in classifica. Da anni.
-
- Pro
- 735
- 1209
pgm ha scritto: 23/04/2021, 13:10 Vedendo ieri il Napoli mi sorprendo sempre di come abbia saputo negli anni (senza chissà quali grandi finanze) mettere tanti giocatori di talento offensivo in squadra. Esattamente il contrario di noi che non abbiamo uno che sia uno in rosa che sappia gestire un contropiede/ripartenza da palla rubata...tra Ibra fermo, Leao che sbaglia tutti i movimenti, il turco e Rebic che sbagliano tantissimi filtranti, Castillejo e Salamella che perdono il pallone mentre corrono. Unici contropiedisti che abbiamo avuto in questi anni sono stati Deulofeu e Menez. Ci siamo fregiati anche di Suso che invece di partire palla al piede tornava indietro.
E' di gran lunga il nostro peggior difetto, mai eliminato nemmeno nei momenti migliori.
Leao, poi, è un fuoriclasse...
La sua capacità di non capire assolutamente niente di quello che sta succedendo in campo ha del prodigioso.
In compenso non sa calciare di collo, e di testa è nullo.
Io veramente non posso più reggere nemmeno l'asserzione/premessa sulle sue potenzialità.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Leao col Sassuolo ha affossato (tra movimenti a cazzum e palloni dati con tempi e modi sbagliati) almeno 3 ripartenze. E cari miei queste cose succedono perchè 'sto ragazzo ha il QI calcistico di un bambino di 6 anni. Avrà anche del gran potenziale ma deve fare un paio di anni in provincia per provare a diventare un calciatore.anto ha scritto: 23/04/2021, 13:30pgm ha scritto: 23/04/2021, 13:10 Vedendo ieri il Napoli mi sorprendo sempre di come abbia saputo negli anni (senza chissà quali grandi finanze) mettere tanti giocatori di talento offensivo in squadra. Esattamente il contrario di noi che non abbiamo uno che sia uno in rosa che sappia gestire un contropiede/ripartenza da palla rubata...tra Ibra fermo, Leao che sbaglia tutti i movimenti, il turco e Rebic che sbagliano tantissimi filtranti, Castillejo e Salamella che perdono il pallone mentre corrono. Unici contropiedisti che abbiamo avuto in questi anni sono stati Deulofeu e Menez. Ci siamo fregiati anche di Suso che invece di partire palla al piede tornava indietro.
E' di gran lunga il nostro peggior difetto, mai eliminato nemmeno nei momenti migliori.
La sua capacità di non capire assolutamente niente di quello che sta succedendo in campo ha del prodigioso.
Io veramente non posso più reggere nemmeno l'asserzione/premessa sulle sue potenzialità.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
pgm ha scritto: 23/04/2021, 13:59Leao col Sassuolo ha affossato (tra movimenti a cazzum e palloni dati con tempi e modi sbagliati) almeno 3 ripartenze. E cari miei queste cose succedono perchè 'sto ragazzo ha il QI calcistico di un bambino di 6 anni. Avrà anche del gran potenziale ma deve fare un paio di anni in provincia per provare a diventare un calciatore.anto ha scritto: 23/04/2021, 13:30
potenziale che si intravede solitamente per 15-20' ogni 8 partite.
Anch'io quando facevo minibasket avevo un gran potenziale

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
Secondo me lo vendono in estate
comunque pare che Ibra e Theo rimarranno seduti anche con la Lazio...
comunque pare che Ibra e Theo rimarranno seduti anche con la Lazio...
-
- Pro
- 735
- 1209
Per la rubrica "Ceferin il grande Moralizzatore"(potrebbe essere solo la prima di un numero infinito di puntate...):
https://www.facebook.com/The-World-of-A ... 4970506696
https://www.facebook.com/The-World-of-A ... 4970506696
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303

Bella. Molto rosso rispetto alle versioni precedenti.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 905
- 2786
Non ho capito se mi fa cagare o meno.
Aspetto di vederla dal vivo per decidere.
Aspetto di vederla dal vivo per decidere.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)