European Superleague
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Re: European Superleague
Io spero solo che questa esplosione nucleare di 48h porti a una vera rivoluzione del sistema calcio, a cominciare da come sono strutturati i vari campionati, fino ai tornei UEFA.
Sarebbe criminale il contrario, ma visto che ritengo il calcio gestito da criminali ho fortissimi dubbi che ciò accada.
Sarebbe criminale il contrario, ma visto che ritengo il calcio gestito da criminali ho fortissimi dubbi che ciò accada.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Bluto Blutarsky ha scritto: 21/04/2021, 10:22Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 10:17 Kero, io capisco che stamattina sei in tilt totale e ci sta, ma stai parlando un po' da solo perché io non ho mai detto che la situazione del calcio attuale è corretta, protegge la competitività e stronzate simili.
Non ho capito il senso di continuare a sottolineare gli scheletri nell'armadio di Fifa e Uefa come se non ne fossimo tutti consapevoli.
Il discorso è: come se ne esce senza rompere il giocattolo?
non mi sembra però Bluto che questa situazione sia chiara.
io vedo parecchia confusione in tanti supporters che all'improvviso sostengono qualsiasi tesi pro-UEFA.
anche la politica è scesa in campo con decisione, minacciando tra l'altro provvedimenti, limitazioni e restrizioni di vario genere che hanno davvero poco a che fare con la cultura liberale britannica.
chiedo quindi: allora davvero la politica se vuole può cambiare certe dinamiche?

perchè ci ho visto un filo, ma giusto un filo di ipocrisia, in questa battaglia contro i poteri forti e ricchi del calcio ...
campagne mediatiche ad hoc, ritiri di sponsor, minacce di ban....
basterebbe un terzo dell'effort messo nelle ultime 48ore per risolvere molti problemi sociali ed economici ben più importanti, strano.

Ultima modifica di Noodles il 21/04/2021, 10:35, modificato 1 volta in totale.
- negher
- Pro
- 345
- 5224
mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 9:59Bellissimo. Spero comprino anche Mbappe e quando si troveranno alla canna del gas riceveranno favori fiscali da parte del governo per risanare la loro situazione finanziaria. Dato che il calcio è della gente, mi aspetto che poi la gente non abbia problemi in tal senso.Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 9:57
Siamo anche onesti con noi stessi: si vuol creare la Superlega per appianare i debiti di società disastrate e nel frattempo il Real Madrid firma Alaba a € 11 milioni annui e dichiara che senza Covid avrebbe fatturato € 900 milioni? Incapacità gestionale, né più né meno.
Una mia grossa paura è quella.
Perché too big to fail vale eccome, e un decreto spalmadebiti è roba già vista (e fatta ovviamente in nome dello sport e dei tifosi)
-
- Hero Member
- 642
- 869
Ma infatti la Superlega è bocciata nello stesso modo in cui è bocciato il calcio fino a un mese fa.nonsense ha scritto: 21/04/2021, 10:30 Io spero solo che questa esplosione nucleare di 48h porti a una vera rivoluzione del sistema calcio, a cominciare da come sono strutturati i vari campionati, fino ai tornei UEFA.
La voce del popolo non aveva rivelanza fino a ieri in nessun modo, oggi entra in gioco su tutto. Anche la politica ci metto.
Ultima modifica di DROGBA86 il 21/04/2021, 10:38, modificato 1 volta in totale.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
nonsense ha scritto: 21/04/2021, 10:30 Io spero solo che questa esplosione nucleare di 48h porti a una vera rivoluzione del sistema calcio, a cominciare da come sono strutturati i vari campionati, fino ai tornei UEFA.
Edit
Ultima modifica di albizup il 10/12/2021, 21:23, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1925
- 1672
Bluto Blutarsky ha scritto: 21/04/2021, 10:22 Ma infatti ragazzi, mettiamoci d'accordo un attimo e facciamo gli adulti.
Penso che nessuno difenda l'attuale sistema calcio o non ne veda il marcio. Ma questo non vuol dire che vada bene qualunque alternativa a scatola chiusa.
Esattamente.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 907
- 2788
negher ha scritto: 21/04/2021, 10:34mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 9:59
Bellissimo. Spero comprino anche Mbappe e quando si troveranno alla canna del gas riceveranno favori fiscali da parte del governo per risanare la loro situazione finanziaria. Dato che il calcio è della gente, mi aspetto che poi la gente non abbia problemi in tal senso.
Una mia grossa paura è quella.
Perché too big to fail vale eccome, e un decreto spalmadebiti è roba già vista (e fatta ovviamente in nome dello sport e dei tifosi)
Beh, basta vedere cos'hanno fatto con Roma e Lazio, figurati se dovesse succedere una roba del genere con Real Madrid e Barcellona (e giustamente anche direi...)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- mr.kerouac
- Pro
- 907
- 2788
This.albizup ha scritto: 21/04/2021, 10:37nonsense ha scritto: 21/04/2021, 10:30 Io spero solo che questa esplosione nucleare di 48h porti a una vera rivoluzione del sistema calcio, a cominciare da come sono strutturati i vari campionati, fino ai tornei UEFA.
Ma figurati, non cambierà assolutamente nulla a livello di campionati nazionali. Magari faranno qualche cambiamento di immagine a livello europeo.
E sono abbastanza sicuro non cambierà nemmeno il fatto di trovare solo la birra analcolica in Champions League.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
che assolutamente mi pare pacifico...Real e Barcellona...ma anche Milan,Inter non spariranno mai...utopia pura
chi pensa però che non cambi qualcosa a livello di potere mi sembra un po' ingenuo...
il pallino adesso ce lo ha chi è rimasto dentro dall'inizio...
per me inizia l'era del Bayern al potere...e che non cambi nulla nulla non son convinto...
già in passato il Real è stato 15 anni senza vincere la Champions...e parlo di era moderna,non degli anni '70-'80
chi pensa però che non cambi qualcosa a livello di potere mi sembra un po' ingenuo...
il pallino adesso ce lo ha chi è rimasto dentro dall'inizio...
per me inizia l'era del Bayern al potere...e che non cambi nulla nulla non son convinto...
già in passato il Real è stato 15 anni senza vincere la Champions...e parlo di era moderna,non degli anni '70-'80
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Intanto l'Eca ora ha Rumenigge al posto di Agnelli. Un cambiamento c'è già stato. E pure il potere di Perez in 48 ore è finito distrutto. Aumenterà anche il potere arabo ovviamente.
-
- Hero Member
- 7257
- 15572
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 21/04/2021, 10:18
(In entrambi i sensi. Perché dire che un giocatore contrario alla SuperLeague per coerenza dovrebbe lavorare gratis ha lo stesso grado di ridicolaggine di chi invoca "Il calcio deve restare ai tifosi")
gli interventi dei giocatori, quelli delle squadre scissioniste, sono stati davvero sorprendenti.
francamente non capisco se si tratti di paraculismo o superficialità.
si può anche essere in disaccordo, per carità, ma mettere in difficoltà chi ti paga lo stipendio è una mossa ardita. posto che non stiamo parlando di una azienda che sfrutta il lavoro dei minori, produce mine anti uomo o si arricchisce facendoti lavorare in condizioni di scarsa sicurezza.
- mr.kerouac
- Pro
- 907
- 2788
Secondo me paraculismo e paura appena hanno sentito voci di salary cap.BruceSmith ha scritto: 21/04/2021, 10:48Bluto Blutarsky ha scritto: 21/04/2021, 10:18
(In entrambi i sensi. Perché dire che un giocatore contrario alla SuperLeague per coerenza dovrebbe lavorare gratis ha lo stesso grado di ridicolaggine di chi invoca "Il calcio deve restare ai tifosi")
gli interventi dei giocatori, quelli delle squadre scissioniste, sono stati davvero sorprendenti.
francamente non capisco se si tratti di paraculismo o superficialità.
si può anche essere in disaccordo, per carità, ma mettere in difficoltà chi ti paga lo stipendio è una mossa ardita. posto che non stiamo parlando di una azienda che sfrutta il lavoro dei minori, produce mine anti uomo o si arricchisce facendoti lavorare in condizioni di scarsa sicurezza.
Nel mentre giocatori dello Schalke 04 menati dai loro tifosi

-
- Hero Member
- 7257
- 15572
- Contatta:
da il calcio è di tutti i tifosimr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 10:55
Nel mentre giocatori dello Schalke 04 menati dai loro tifosi
a i calci di tutti i tifosi.

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2585
- 2484
Se non andrà in porto è perché non era un progetto strutturato come si deve. Con accordi vincolanti tra le fondatrici, e mille altri aspetti che sono sembrati un pochino improvvisati data la portata del progetto.
Detto questo per me, e ripeto non è stata la causa principale del probabile fallimento, la reazione d i FIFA e Uefa erano preventivabili, ma credo quella anche dei propri tifosi meno.
Per dire se facessimo un rapido conteggio qui dentro tra i tifosi di juve, milan, inter saremmo stati vicini all'80-90% di gradimento, pensavano fossero queste le proporzioni.
Rispeto non è stato il motivo principale del fallimento ma per me un po' spiazzati da questo lo soni stati.
Detto questo per me, e ripeto non è stata la causa principale del probabile fallimento, la reazione d i FIFA e Uefa erano preventivabili, ma credo quella anche dei propri tifosi meno.
Per dire se facessimo un rapido conteggio qui dentro tra i tifosi di juve, milan, inter saremmo stati vicini all'80-90% di gradimento, pensavano fossero queste le proporzioni.
Rispeto non è stato il motivo principale del fallimento ma per me un po' spiazzati da questo lo soni stati.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
In 2024, two #UCL places will be given to the clubs with the HIGHEST club coefficient that weren't able to qualify to the UCL
through their domestic leagues. For example, if a club like Manchester United ends up ranked 6th in the Premier League, they would still qualify.

Furthermore, if, for example, a club like West Ham ends up 5th in the Premier League, and Manchester United ends up 6th, West Ham would qualify for the Europa League and Manchester United would qualify for the UCL
finalmente il merito ragazzi!!
praticamente la premieriste per rientrare han chiesto le stesse condizioni della Super League

through their domestic leagues. For example, if a club like Manchester United ends up ranked 6th in the Premier League, they would still qualify.

Furthermore, if, for example, a club like West Ham ends up 5th in the Premier League, and Manchester United ends up 6th, West Ham would qualify for the Europa League and Manchester United would qualify for the UCL
finalmente il merito ragazzi!!
praticamente la premieriste per rientrare han chiesto le stesse condizioni della Super League

Ultima modifica di Noodles il 21/04/2021, 11:10, modificato 1 volta in totale.