Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

European Superleague

La gente vuole solo il goal
Rispondi
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Re: European Superleague

Messaggio da shaquille » 20/04/2021, 18:01

Noodles ha scritto: 20/04/2021, 17:43
shaquille ha scritto: 20/04/2021, 17:36 Venerdì potrebbero essere "riscritte" le semifinali di CL ed EL causa esclusione delle "ribelli". Da quel momento in poi comincerà la Royal Rumble...studi legali europei e non pronti a darsi battaglia...

https://elpais.com/deportes/2021-04-20/ ... rliga.html

El Juzgado de lo Mercantil número 17 de Madrid ha prohibido esta mañana a la FIFA, la UEFA a LaLiga y las federaciones de fútbol que adopten cualquier medida que prohíba, restrinja, límite o condicione de cualquier modo, directa o indirectamente, la puesta en marcha de la Superliga.

La Uefa, con sede in Svizzera e non in Spagna, se ne sbatta del tribunale di Florentino e venerdì potrebbe escludere le 5 da CL ed EL...poi ce la si vede per avvocati.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 20/04/2021, 18:03

Will si può esprimere il dissenso (con i milioni in tasca) senza fare morali infime?
O Gosens è il nuovo Gandhi? :biggrin:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3798

Messaggio da Granchio » 20/04/2021, 18:05

DROGBA86 ha scritto: 20/04/2021, 18:03 Will si può esprimere il dissenso (con i milioni in tasca) senza fare morali infime?
O Gosens è il nuovo Gandhi? :biggrin:

Ma guarda a me va benissimo anche il comunicato della Roma
"L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.

È un comunicato neutro, con toni corretti, hanno preso una posizione e va benissimo così

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 20/04/2021, 18:06

shaquille ha scritto: 20/04/2021, 18:01

El Juzgado de lo Mercantil número 17 de Madrid ha prohibido esta mañana a la FIFA, la UEFA a LaLiga y las federaciones de fútbol que adopten cualquier medida que prohíba, restrinja, límite o condicione de cualquier modo, directa o indirectamente, la puesta en marcha de la Superliga.

La Uefa, con sede in Svizzera e non in Spagna, se ne sbatta del tribunale di Florentino e venerdì potrebbe escludere le 5 da CL ed EL...poi ce la si vede per avvocati.

:laughing: :laughing:

Lo vedo già Ceferin mentre riceve le telefonate dalle varie televisioni che gli fanno rimbalzare il cazzo su per il culo

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/04/2021, 18:07

PWillis52 ha scritto: 20/04/2021, 17:49 Ragazzi chiedo SENZA POLEMICA a voi, che siete quasi tutti tifosi di Milan, Juve ed Inter e direi largamente favorevoli alla SL : ma quale sarebbe una risposta che valutereste come accettabile per esprimere il dissenso verso la SL?

UEFA e FIFA...eh cazzo vogliono mica sono enti benefici loro.
DeZerbi (che mi sta sui coglioni in un modo pazzesco!)...eh cazzo parli ipocrita
Herrera-Gosens...buffoni. Parlate ma prendete i milioni per giocare.
ecc.

Con questo nulla da dire sul fatto che la stragrande maggioranza dei commenti siano davvero esilaranti

Le critiche più sensate per me sono che è una cosa elitaria, che escluderebbe (visto che non hanno spiegato le eventuali qualificazioni) tantissime squadre e i propri tifosi, e come si rifletterebbe ciò sui campionati nazionali, visto che vogliono comunque parteciparvi.

Detto che io non ho un'opinione pro o contro, le levate di scudi contro le iniquità dell'UEFA non le ho viste. Impedire a società nuove, che avevano ripagato tutti i debiti (chiariamolo) delle gestioni precedenti, di non poter investire a proprio piacimento è stata una porcata, contro qualsiasi principio di libera concorrenza, ma si sfottevano Milan,Inter e Roma a turno. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2021, 18:08

mbè...può succedere di tutto certo, ma escludere delle squadre a competizione in corso perchè intendono in 1/2 anni partecipare ad un'altra lega mi sembra una forzatura pazzesca. Sia da un punto di vista giuridico sportivo che eventualmente civile.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 20/04/2021, 18:09

JS_53 ha scritto: 20/04/2021, 17:46
John Doe ha scritto: 20/04/2021, 17:43 vabbè posto che ormai la fanno, parliamo di soldi (nostri).
sky oggi per 7 partite di A e champions viene tra i 40 e i 50 al mese più o meno e i ricavi dalla vendita dei diritti della champions sono 1,5 miliardi (proiettano di incassarne tra i 7 e i 9 con la SL, anche se secondo me stanno tirando numeri un pò a caso ad ora)

in futuro la serie A varrà più o meno come la terza categoria e sarà un costo residuale per un abbonamento satellitare, ma se vogliono fare x5 dai diritti della fu champions l'abbonamento dovrà aumentare di conseguenza.
buona parte la vorranno ricavare dai cinesi+resto del mondo, ma per me per un abbonamento italiano se il salto nei ricavi che cercano è questo il prezzo deve per forza aumentare pure da noi. numeri che mi sto immaginando chiaramente, ma secondo me almeno un 70/100 euro al mese li chiederanno.
quanto sareste disposti a spendere al mese per la super lega dei campioni? o iniziamo tutti ad imparare arabo e russo? :forza:

Torno al club a vedere le partite nostre, in B! 

ci facciamo una super lega del granducato con poggibonsi, gavorrano, rondinella e altre e lasciamo fuori senesi e pisani :forza:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 20/04/2021, 18:10

Noodles ha scritto: 20/04/2021, 18:08

mbè...può succedere di tutto certo, ma escludere delle squadre a competizione in corso perchè intendono in 1/2 anni partecipare ad un'altra lega mi sembra una forzatura pazzesca. Sia da un punto di vista giuridico sportivo che eventualmente civile.

Più che altro lo sarebbe da punto di vista morale visto che si sono tutti scoperti grandi difensori della morale e del merito sportivo nelle ultime 48 ore

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/04/2021, 18:11

albizup ha scritto: 20/04/2021, 17:27 A me stende la narrativa del "L'hanno fatto di notte"   :lmao:Perché se avessero fatto il comunicato alle 9.00 di mattina sarebbe cambiato qualcosa..

Prendila come la risposta di uno che lavora nella comunicazione: sì.

Magari non nella sostanza, ma nella percezione del pubblico sì. Modi, tempi, linguaggio dei comunicati sono cose con cui chi fa il mio mestiere si confronta ogni giorno. Possiamo anche essere favorevoli alla SL, ma che l'annuncio sia stato gestito malissimo mi sembra pacifico.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 20/04/2021, 18:12

Granchio ha scritto: 20/04/2021, 18:00
PWillis52 ha scritto: 20/04/2021, 17:49 Ragazzi chiedo SENZA POLEMICA a voi, che siete quasi tutti tifosi di Milan, Juve ed Inter e direi largamente favorevoli alla SL : ma quale sarebbe una risposta che valutereste come accettabile per esprimere il dissenso verso la SL?

DeZerbi (che mi sta sui coglioni in un modo pazzesco!)...eh cazzo parli ipocrita
ecc.

Con questo nulla da dire sul fatto che la stragrande maggioranza dei commenti siano davvero esilaranti

Guarda ho trovato commenti misurati quelli di Mazzola e di Carraro (!), entrambi, soprattutto il secondo, hanno sottolineato i fallimenti della UEFA.
Sottolineano entrambi che è nell'ordine delle cose per i grandi club tentare strade nuove ed è necessario capire cosa fare per quelli che non faranno parte di queste 20

Io personalmente non ho una posizione netta, tendenzialmente sono favorevole perché le logiche dietro questa decisione puoi non condividerle ma sono inoppugnabili, ma resto anche in attesa di capire come possano organizzare il tutto

Ed è per questo che le reazioni alle quali stiamo assistendo mi fanno ancor di più sperare che sta roba parta.
Sentire Mantovani ex presidente della Sampdoria dire "nessuna pietà per questi rinnegati"... Ma come sei messo? O gente tipo Vrenna che tuona "il calcio è morto!".... Ma dai...

Io sinceramente mi sento quasi esterno alla vicenda.
A dire il vero questa svolta SL apre remote possibilità di trasferte europee per il Verona in località da gnoccatravel quindi ben venga. Poi tra 2 anni la Serie A fallirà e si ripartirà da qualche altra categoria.

Le partite tra le big sempre sul divano le seguirò.
Per qualche anno ho avuto abbonamento in Champions al Milan(di Ancelotti) e con mio padre ho visto 3-4 volte la Juve a Torino ai tempi di Lippi, questa opportunità non mi viene preclusa quindi...

Io mi auguro enteambi tengano le rispettive posizioni odierne almeno per una stagione.
Voglio gustarmi la SL a 12, chissà che goduria pagare milioni e milioni di euro giocatori per giocare 20 partite, o in alternativa 4 volte sempre le stesse sfide. E poi la Serie A che gioca un campionato senza le 3 big, prima dello sfascio completo del sistema calcio in Italia.
Oltre agli Europeri senza tutti i top player
Sarebbe davvero stupendo!!!

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 20/04/2021, 18:13

Radiofreccia ha scritto: 20/04/2021, 17:57

Nessuna, ovvio.

:forza:

Piuttosto che fare la Champions con lo Swiss Model dei tornei di carte mi va bene anche una SuperLega brianzola Milan, Inter, Monza, Cologno Monzese, Bollate, Bresso :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2021, 18:15

io comunque rimango in una posizione neutra (anche un pò disinteressata devo dire) in attesa di capire meglio tutti i dettagli dell'accordo ma soprattutto capire se è un tentativo (nascosto) di ottenere di più introiti dalla UEFA.

detto questo, prima dei mondiali in Qatar riprendiamo uno a uno tutte queste considerazioni ed appelli in favore di un calcio equo e solidale   :laughing:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 20/04/2021, 18:17

Bluto Blutarsky ha scritto: 20/04/2021, 18:11
albizup ha scritto: 20/04/2021, 17:27 A me stende la narrativa del "L'hanno fatto di notte"   :lmao:Perché se avessero fatto il comunicato alle 9.00 di mattina sarebbe cambiato qualcosa..

Prendila come la risposta di uno che lavora nella comunicazione: sì.

Magari non nella sostanza, ma nella percezione del pubblico sì. Modi, tempi, linguaggio dei comunicati sono cose con cui chi fa il mio mestiere si confronta ogni giorno. Possiamo anche essere favorevoli alla SL, ma che l'annuncio sia stato gestito malissimo mi sembra pacifico.
Però non puoi fare un annuncio del genere a mercati azionari aperti.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2021, 18:19

PWillis52 ha scritto: 20/04/2021, 18:12
Granchio ha scritto: 20/04/2021, 18:00

Guarda ho trovato commenti misurati quelli di Mazzola e di Carraro (!), entrambi, soprattutto il secondo, hanno sottolineato i fallimenti della UEFA.
Sottolineano entrambi che è nell'ordine delle cose per i grandi club tentare strade nuove ed è necessario capire cosa fare per quelli che non faranno parte di queste 20

Io personalmente non ho una posizione netta, tendenzialmente sono favorevole perché le logiche dietro questa decisione puoi non condividerle ma sono inoppugnabili, ma resto anche in attesa di capire come possano organizzare il tutto

Ed è per questo che le reazioni alle quali stiamo assistendo mi fanno ancor di più sperare che sta roba parta.
Sentire Mantovani ex presidente della Sampdoria dire "nessuna pietà per questi rinnegati"... Ma come sei messo? O gente tipo Vrenna che tuona "il calcio è morto!".... Ma dai...

Io sinceramente mi sento quasi esterno alla vicenda.
A dire il vero questa svolta SL apre remote possibilità di trasferte europee per il Verona in località da gnoccatravel quindi ben venga. Poi tra 2 anni la Serie A fallirà e si ripartirà da qualche altra categoria.

Le partite tra le big sempre sul divano le seguirò.
Per qualche anno ho avuto abbonamento in Champions al Milan(di Ancelotti) e con mio padre ho visto 3-4 volte la Juve a Torino ai tempi di Lippi, questa opportunità non mi viene preclusa quindi...
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

sei tu l'utente superwillis , detto anche lo schiantatope (polacche)?

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 20/04/2021, 18:21

ecc.

Comunque parlando seriamente a me abbandonare la Champions dispiacerebbe e non poco, considerando che a breve abbandoneremo anche San Siro è come se si stesse chiudendo una parte della mia vita da tifoso.
Quindi sulla SuperLeague ho sentimenti contrastanti, cerco solo di oppormi alla retorica buoni contro cattivi :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rispondi

Torna a “Calcio”